:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acquisto MW 140 cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao,

sono monticelli, mi sono gia' presentato nell'apposito spazio del forum.
Sono appena diventato papa' di due gemelli e la mia punto 3P si e' rivelata totalmente inadeguata. Indovinate un po' cosa ho comperato...

Vabbe', ve lo dico io: una MW 140 cv km 0 che mi verra' consegnata il 15/2/2006, e vorrei chiedervi un parere sull'acquisto.
Si', avete ragione, di solito si chiede prima il parere e poi eventualmente si procede all'acquisto, pero' a me la macchina piaceva, l'offerta anche e... non ho saputo resistere . :stilomw:

La macchina e' una dynamic con i seguenti optionals: vernice lenticolare (il solito grigio "impiegatizio", ma c'era solo quello <_< ; sarebbe stato bello il verde chiaro...); radio-CD invece che radio-cassette; ESP :ok:

Prezzo 15 900 euro con suprevalutazione (5000 invce di 4000 euro) della mia punto HLX (in realta' 15 900 + 400 + 100 = 16 400 ---> 11 400 euro tolto l'usato in permuta)

Note negative:
1) immatricolazione non recente, novembre 2004;
2) il conce che per pagare in contanti mi ha chiesto 400 euro in piu' :blink: : io ho pagato comunque in contanti, perche' dati i tassi mi conveniva

OK, siate franchi: ho preso un bidone ? :(

Saluti a tutta la gang !

monticelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 15:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Hai preso una gran macchina!!

Tieni presente che fino a novembre sei ancora in garanzia,poi problemi quelle auto non ne hanno dati.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 16:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Ne abbiamo a casa una praticamente identica ed è una gran macchina, comoda, parca nei consumi e con un'ottimo motore, l'unico neo è che è Euro 3.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 20:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Dynamic
Visto il prezzo credo tu abbia fatto un affare. Io nel maggio 2004 ho pagato 23500 euro. ci vorrebbero ore ore per dettagliare pregi e dietti e quindi cercherò di essere sintetico.
Il 140 CV si sente e da soddisfazione non solo per la potenza ma anche quando si va dal distributore. Senza tirare come dannati si ottengono buone medie. Sul misto viaggio oltre i 16.5 con calcoli effettuati non dal computer di bordo (che fornisce dati un pò troppo ottimistici) ma personalmente su oramai un campione di oltre 35000 Km. l' ESP è un ottima dotazione di sicurezza che renderei obbligatorie su tutte le auto. Personalmente non sono soddisfatto del funzionamento del condizionatore automatico (dopo 2 anni ci litigo ancora...). Ho avuto qualche piccola grana, ma tutto sommato sono soddisfatto dell'insieme. Certi particolari sono migliorabili e certe cose fanno incazzare (vedi la mancanza del ruotino !!).
Per tutte le informazioni accessorie non hai che da cercare su questo forum (per altro denso di notizie). Benvenuto tra i possessori della MW MJ 140 !! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 21:10 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Cita:
Tieni presente che fino a novembre sei ancora in garanzia,poi problemi quelle auto non ne hanno dati.

..se è del 11.2004 direi che in garanzia fino al 11.2006... ma nn vale anche la garanzia di un anno da parte di chi la vende dal momento dell'acquisto?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 9:40 
Non connesso

Grazie dei messaggi tranquillizzanti e delle vostre impressioni.

In effetti ho fatto un po' di ricerca nelle varie concessionarie, prima di decidere per la stilo (Ops, volevo dire Stilo :D), e sono rimasto sorpreso x l'ottimo rapporto qualita' prezzo di questa macchina rispetto alle concorrenti.
La linea della 5P e della MW e' forse discutibile, ma non e' che tra le concorrenti abbia visto delle macchine di design cosi' fantastico.
So che avete gia' discusso di queste cose centinaia di volte nel forum e quindi mi fermo qui. E comunque (saro' malato), a me la linea della MW non dispiace...

> Visto il prezzo credo tu abbia fatto un affare.
> Io nel maggio 2004 ho pagato 23500 euro.

Si' pero tu hai comperato il modello recente di allora, del colore che volevi tu, con gli optional che volevi tu. Mi sembra che le prime km 0 del 140 cv siano uscite da pochissimo tempo e, ovviamente, nessuno ti offre la 150 cv a km 0 (almeno qui in Sardegna)...

> ma nn vale anche la garanzia di un anno da parte di chi la vende dal
> momento dell'acquisto?

Grazie della dritta. Il conce mi ha detto genericamente che loro riparano gratuitamente anche danni avvenuti pochi mesi dopo la scadenza della garanzia per le km 0, ma vai a fidarti... Poi mi ha proposto la solita estensione a pagamento, da fare intorno al 23^ mese.
Torno all'attacco e gli chiedo informazioni

Grazie ancora e saluti !

monticelli

Ad un gentiluomo possono interessare soltanto le cause perdute

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2006, 17:11 
Non connesso

per una Km0 di novembre 2004 non è un gran prezzo però se consideriamo la permuta della punto ci puoi stare.
Ah dimenticavo....la stilo và benissimo il multijet è un gran motore ma consuma più di quanto dica mamma fiat...
Auguroni!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2006, 17:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Cavolo, hai avuto circa il 35% di sconto! :clap:
Infatti, l'auto non ti è costata 16.400 ma 15.400, tenuto conto che nello sconto devi considerare anche la supervalutazione dell'usato.
Hai fatto un ottimo acquisto, secondo me. :ok:
Poi la MW è tra le familiari che preferisco.
Io, piuttosto, mi preoccuperei dei gemelli :azz:
Scherzo, auguri anche per quello :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2006, 23:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ma è uguale alla miaaaaaaa,

caro collega di auto, stai tranquillo è praticamente perfetta, e se vai in Germania, puoi dare la biada anche alle ammiraglie di casa BMW e Audi ! :santarello: :ok:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2006, 11:56 
Non connesso

EEEEEEHHHHHHH!!!!!!! Caro Giorgio che tipo di stupefacente hai preso oggi????
E' una macchina affidabile, spaziosa ma ora che da la biada alle bmw non spariamo troppo grosso altrimenti ci mettono blob!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2006, 15:03 
Non connesso

Eh, credetemi, prima di comperare ho girato un bel po' di concessionarie anche di altre marche. La situazione, qui a Cagliari, e' che trovi anche offerte molto vantaggiose per l'acquisto del nuovo (vedi citroen picasso 1.6 HDI, altra car che avevo considerato), pero' poi ti fanno delle valutazioni offensive per il tuo usato; altri non te lo ritirano proprio (ad es. la ford)... quasi quasi conviene parcheggiare la punto a S.Elia (il quartiere malfamato della citta'): se te la rubano e incassi i soldi dell'assicurazione... anche con la franchigia ti rimborsano una cifra sontuosa rispetto alla valutazione dei conce non-fiat... Sto scherzando, eh ;) ;)

La macchina che piu' si avvicinava al rapporto qualita'/prezzo della stilo MW era una renault megane grandtour (e' la versione station-wagon), full optional che pero', con il 1.5 dCi da 86 cv <_< costava piu' di 17 000 eurozzi

quanto alla data di immatricolazione, credo che la fiat (la mia e' una stock car, immatricolata direttamente da fiat spa e non dal conce) lo faccia apposta di auto-comperarsi un certo numero di macchine anche ultimo modello ma poi aspettare diverso tempo prima di venderle come km 0. Io credo che abbiano gia' anche i MJ 150 cv parcheggiati nei piazzali, ma che aspetteranno un po' prima di proporle come km 0.

> per una Km0 di novembre 2004 non è un gran prezzo però se consideriamo la permuta della punto ci puoi stare.
In effetti il prezzo reclamizzato sul giornale dal conce era di 1000 euro in -, pero' poi mi hanno conteggiato gli optional; mi andavano bene tutti, in particolare l'ESP

> Io, piuttosto, mi preoccuperei dei gemelli :azz:
Aspetta che arrivi la MW, poi metto la tuta e il casco a tutti e due e poi... via col vento ! :lol: :lol:

> caro collega di auto, stai tranquillo è praticamente perfetta, e se vai in Germania, puoi dare la biada anche alle ammiraglie di casa BMW e Audi ! :santarello: :ok:
:woot: :woot:

ciao ciao,

monticelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 21:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

alta tensione ha scritto:
Hai preso una gran macchina!!

Sul primo punto sono perfettamente d'accordo. Gran macchina !! :ok: :ok:

Per quanto riguarda il secondo punto dopo la virgola vuoi una lista in ordine alfabetico oppure sparso ????? Qui per me si apre una nota dolente.
Ad aprile mi scade la garanzia. I casi sono due. O la cambio oppure mi tocca fare l'estensione.
Nonostante tutto mi associo al coro dei "hai fatto bene" !!!

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Io vivo in Sardegna, come te.
Ho comprato la Stilo MW JTD 115 all'Ac..ro di Oristano, nel Maggio 2004.
Ho preso la versione Active, bianca, bellissima (secondo me, ovviamente), con il sinto CD al posto dell'autoradio a cassette. Anche io avevo problemi di spazio. Due bambini che facevo fatica a sistemare nei seggiolini della Punto 3p che possedevo. Per non parlare del passeggino, delle borse e borsettine che mia moglie doveva trasportare ogni volta che dovevamo portare il piccolo Gabriele a fare visite di controllo all'ospedale Brotzu.
La vettura che ho comprato era nuova, mi hanno fatto un finanziamento di 15.000 € a tasso eccezionale e mi hanno dato 3750 € per la Punto 75 ELX del 1985 con 210.000 Km sulle spalle (era comunque perfetta per il resto, senza aver mai manifestato un solo difetto).
Ho girato altri concessionari. A quell'epoca c'erano grandi promozioni per la Focus TDCI (stavano svendendo il vecchio modello), ma, alla resa dei conti, considerando gli optional della Stilo a pagamento o addirittura non presenti (vedi cdb) sulla Focus, considerando che la Punto non la volevano ritirare e che il pgamaneto doveva essere in contanti, ho acquistato la Stilo e ne sono sempre stato felice.
Non conosco le quotazioni delle KM0, so solo che hanno il difetto di essere comunque delle vetture già usate al momento dell'acquisto.
Per il resto ti posso dire che la versione Dynamic è la più conveniente, alla luce degli optional che offre e che il motore multijet 140 Hp è una vera bomba (anche se non è molto parco nei consumi, ovviamente)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 14:31 
Non connesso

Un grazie a tutti per le vostre impressioni, e un saluto particolare a Panix, a cui mi legano una serie notevole di cose comuni (la Sardegna, la macchina di provenienza, la concessionaria di acquisto, l'ospedale di nascita dei figli, la professione, etc)

Ho ritirato la MW 1 settimana fa e ho percorso circa 500 km. Sono stracontento della macchina per il momento, che mi ha dato solo sensazioni positive (scrat, scrat); poi magari domani scoppieranno i 4 pneumatici contemporaneamente, andra' a fuoco il motore e voleranno via le portiere, pero' per il momento mi godo la stilozza che va che e' un gioello. In teoria dovrei usarla ogni mattina per andare da casa alla fermata del pullman aziendale, ma poi arrivato li' non ce la faccio a lasciarla e vado al lavoro con la MW.

La macchina mi ha dato tutto quello che mi aspettavo: spazio e abitabilita', dotazione di accessori notevolissima (con una lunga lista di dettagli ai quali, da utente fiat, non sono abituato), piacevolezza di guida -il MJ 140 non e' un motore sportivo ma e' una gioia da guidare ed e', tutto sommato, abbastanza parco nei consumi - , sicurezza. Questa mattina guidavo e cazzeggiavo con la radio :ko: :temeno: , ealzando gli occhi mi sono trovato una macchina ferma a pochi metri: ho piantato una bella inchiodata ma grazie ad ABS + sistema antipanic (o come diavolo si chiama) la MW si e' fermata in pochissimo spazio senza neanche accennare al bloccaggio delle ruote. Anni fa, nell'azienda dove lavoro, avevo assistito alla presentazione di un alto dirigente del CRF (Centro Ricerche FIAT) che diceva che stavano lavorando molto sulla sicurezza, citando anche il caso dell'assistenza alla frenata: e' un piacere vedere che poi queste cose, in parte, vengono implementate. Il mio grazie personale a mamma FIAT per questo.

In conclusione, per ora mi sembra un'auto dal rapporto qualita'/prezzo eccezionale. Non nego che ci sia di meglio (ci mancherebbe), pero' a dei prezzi da delirio rispetto a quelli della stilo: se uno va da una concessionaria audi o volvo e chiede cosa gli possono dare per 15 000 euro probabilmente gli mettono in mano uno specchietto retrovisore e lo congedano...

Buona stilo a tutti,

monticelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Non è un motore sportivo dici ???
Quando avrai provato a tirare una volatina al semaforo penso che cambierai idea. Per non parlare poi quando sei in salita in montagna. Basta pestare un pochino e li semini tutti. Più le salite sono dure e più vedi la differenza.
Ovvio che puoi seminare vetture della stessa categoria o anche leggermente superiori (es. Audi Sw 2500 Tdi non la semini ma nemmeno riesce a passarti o ad andare via) . I mostri sportivi purtroppo .... se ne vanno.
Ma con una bella rimappa chissà .... :evvai:
La mia si sta "slegando" per bene solo ora che ha circa 25.000 Km. Il motore vibra molto meno rispetto a quando era nuova ed è molto meno "ruvido".
Per il resto concordo con le tue impressioni.

PS: Un difetto abbastanza frequente nelle 2004 è la frizione che tende a bruciare anche sotto minimo sforzo in retromarcia (es.rampa del garage). Se poi sei in salita fuma e puzza da "strino" dopo pochi metri. Ti consiglio di provare finchè è in garanzia. A me la devono cambiare (per fortuna in garanzia).

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 10:39 
Non connesso

c1p8 ha scritto:
Non è un motore sportivo dici ???
Quando avrai provato a tirare una volatina al semaforo penso che cambierai idea.

Si', mi sono espresso male. Diciamo che e' l'insieme motore-peso della vettura-assetto morbido-posizione di guida alta-sedili non avvolgenti che ti trasmette piu' un feeling di auto fatta per divorare km che per avere un comportamento sportivo. Poi il motore sul dritto ti da' comunque belle sensazioni, basta schiacciare (anche se mi sembra giustamente pensato per privilegiare la fluidita', e non ti da' la "botta nella schiena").
Comunque potenza e coppia sono anche troppe, considerando che la macchina e' pensata per un uso familiare; e sulle strade della Sardegna capita raramente di poterle usare in pieno.

Grazie per la dritta sulla frizione !

monticelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

waaaaaaaaaaaaaa alla grandeeeeeeeeeeeeee :stcfans:

(se mi dimentico dei piccoli difettini ) :cappio:

consumi molto bassi per i cavalli che ha! non meno dei 17,5
al litro sul misto statale e urbano

in autostrada supera i 20 senza strapazzarla chiaramente...

hai comprato bene (non correre pero') supera i 200 km
vola anche in montagna
il condizionatore acceso in estate non mangia cv :ok:

:sparo: :novw1: me la fumo a colazione la golf che incontro tutti i santi giorni al semaforo :canna:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora