:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che ne dite di questo preventivo? Alternative?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 10:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
Ieri sera sono passato da un concessionario Fiat vicino casa per farmi fare un preventivo e vedere un pò più da vicino la Stilo (non metto il nome perchè non so se è consentito). Devo dire che la MW non mi è mai piaciuta molto come linea, anche se in effetti al di là di incrociarla per strada non è che l'ho mai vista con attenzione da vicino. Ebbene ieri invece mi sono ricreduto, sarà per il colore (grigio scuro met.) che la forse la rendeva più compatta di quello che è, sarà che è vero che più la guardi più ti piace, insomma ieri mi ha decisamente convinto, anche per lo spazio a bordo (sono alto 1,90 e peso sui 100kg, non mi è molto facile trovare un posto guida adatto :( ) e il bagagliaio enorme (già ci vedo dentro il mio bel sub in carico simmetrico da 87 litri :yeah: ). La cosa che invece mi ha un pò lasciato perplesso è la plancia, che su questa versione è piuttosto spoglia e di aspetto un pò economico (non per i materiali e l'assemblaggio, che mi sono sembrati cmq di buon livello), ma d'altronde stiamo parlando di prezzi intorno ai 15.000 per una media, cifra con la quale oggi ci compri forse una Polo. E a proposito di prezzi, per una Feel 5p con metallizzato e clima (gli unici optional disponibili per questa versione) siamo arrivati a 14.850, mentre per la MW 15.480. La Active MW, per fare un paragone, verrebbe 17.380, aggiungendo alla dotazione radio (che non mi interessa perchè ho già l'impianto), v.e. posteriori e fendinebbia, oltre naturalmente a finiture più curate, ma sinceramente per 2000€ non so se ne vale la pena. A questo punto vorrei chiedere agli Stilosi romani se hanno qualche concessionario da consigliare :ok: (o da evitare :ko: ), giusto per vedere se si può ottenere qualcosa di meglio o qualche km 0.
Ciao e scusate per la lunghezza del post...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che ne dite di questo preventivo? Alternative?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 10:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
venticello ha scritto:
Ieri sera sono passato da un concessionario Fiat vicino casa per farmi fare un preventivo e vedere un pò più da vicino la Stilo (non metto il nome perchè non so se è consentito). Devo dire che la MW non mi è mai piaciuta molto come linea, anche se in effetti al di là di incrociarla per strada non è che l'ho mai vista con attenzione da vicino. Ebbene ieri invece mi sono ricreduto, sarà per il colore (grigio scuro met.) che la forse la rendeva più compatta di quello che è, sarà che è vero che più la guardi più ti piace, insomma ieri mi ha decisamente convinto, anche per lo spazio a bordo (sono alto 1,90 e peso sui 100kg, non mi è molto facile trovare un posto guida adatto :( ) e il bagagliaio enorme (già ci vedo dentro il mio bel sub in carico simmetrico da 87 litri :yeah: ). La cosa che invece mi ha un pò lasciato perplesso è la plancia, che su questa versione è piuttosto spoglia e di aspetto un pò economico (non per i materiali e l'assemblaggio, che mi sono sembrati cmq di buon livello), ma d'altronde stiamo parlando di prezzi intorno ai 15.000 per una media, cifra con la quale oggi ci compri forse una Polo. E a proposito di prezzi, per una Feel 5p con metallizzato e clima (gli unici optional disponibili per questa versione) siamo arrivati a 14.850, mentre per la MW 15.480. La Active MW, per fare un paragone, verrebbe 17.380, aggiungendo alla dotazione radio (che non mi interessa perchè ho già l'impianto), v.e. posteriori e fendinebbia, oltre naturalmente a finiture più curate, ma sinceramente per 2000€ non so se ne vale la pena. A questo punto vorrei chiedere agli Stilosi romani se hanno qualche concessionario da consigliare :ok: (o da evitare :ko: ), giusto per vedere se si può ottenere qualcosa di meglio o qualche km 0.
Ciao e scusate per la lunghezza del post...


Ciao. Sono romano ma non vivo più a Roma da 10 anni, quindi non so quale concessionario consigliarti.
Posso solo dirti che quì in Sardegna fanno sconto molto alti sulla Stilo, comprensivi di supervalutazione dell'usato.
HO la MW JTD e ne sono entusiasta.
SE posso darti un consiglio, acquista il lunotto apribile, è veramente molto utile, sopratutto quando sei in un parcheggio stretto (cosa molto comune, a Roma !!!!) e devi aprire il bagagliaio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che ne dite di questo preventivo? Alternative?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 13:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
panix ha scritto:
Ciao. Sono romano ma non vivo più a Roma da 10 anni, quindi non so quale concessionario consigliarti.
Posso solo dirti che quì in Sardegna fanno sconto molto alti sulla Stilo, comprensivi di supervalutazione dell'usato.
HO la MW JTD e ne sono entusiasta.
SE posso darti un consiglio, acquista il lunotto apribile, è veramente molto utile, sopratutto quando sei in un parcheggio stretto (cosa molto comune, a Roma !!!!) e devi aprire il bagagliaio.


Ok. A me oltre ai 1.300€ di sconto previsti dalla rottamazione Fiat (1.300 per la Feel, 3000 per le alte versioni) hanno fatto un ulteriore 4%. Forse per avere qualcosa in più dovrei cercare nelle km 0 o quelle in esposizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 13:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
nei km0 puoi trovare ottime occazioni, da poco il padre di un teserato, danyjtd ha comprato un mw con tutto, sedili eletrrici, skywindow, sensori di tuti i tipi ecc ecc tranne sedili in pelle a 18000 euri...quindi se scendi un po verso i 15 dovresti trovare qualcosa di ben fornito...

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che ne dite di questo preventivo? Alternative?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 14:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
venticello ha scritto:
panix ha scritto:
Ciao. Sono romano ma non vivo più a Roma da 10 anni, quindi non so quale concessionario consigliarti.
Posso solo dirti che quì in Sardegna fanno sconto molto alti sulla Stilo, comprensivi di supervalutazione dell'usato.
HO la MW JTD e ne sono entusiasta.
SE posso darti un consiglio, acquista il lunotto apribile, è veramente molto utile, sopratutto quando sei in un parcheggio stretto (cosa molto comune, a Roma !!!!) e devi aprire il bagagliaio.


Ok. A me oltre ai 1.300€ di sconto previsti dalla rottamazione Fiat (1.300 per la Feel, 3000 per le alte versioni) hanno fatto un ulteriore 4%. Forse per avere qualcosa in più dovrei cercare nelle km 0 o quelle in esposizione.


A Febbraio 2004 mi hanno dato 3750€ per la Punto 75 ELX 3p del 1995 con 220.000 Km e mi hanno finanziato 15.000 € ad un tasso vantaggiosissimo. La vettura che ho acquistato è una MW JTD 115 hp nuova di zecca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 10:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
3750€ ?? Complimenti ;) A me toccherà pagarli per fargli prendere indietro la mia Almera del '96... :( Oggi vado a vedere qualche altro concessionario, vediamo che ne viene fuori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 12:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
venticello ha scritto:
3750€ ?? Complimenti ;) A me toccherà pagarli per fargli prendere indietro la mia Almera del '96... :( Oggi vado a vedere qualche altro concessionario, vediamo che ne viene fuori...


Ho versato la Punto ad un concessionario Fiat.
Per acquistare la Focus 16TDCI (che in apparenza costava molto meno !!!) alla Ford mi hanno offerto 1200 € e basta !!!

Premetto che la mia Punto era perefetta di carrozzeria e negli interni.
Aveva solo (per modo di dire ) 220.000 Km.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
panix ha scritto:
Ho versato la Punto ad un concessionario Fiat.
Per acquistare la Focus 16TDCI (che in apparenza costava molto meno !!!) alla Ford mi hanno offerto 1200 € e basta !!!

Premetto che la mia Punto era perefetta di carrozzeria e negli interni.
Aveva solo (per modo di dire ) 220.000 Km.


Purtroppo il finanziamento a tasso agevolato sulla feel non lo fanno, cmq spero di prenderla in contanti. Anche io avevo adocchiato la Focus come alternativa, ma alla luce delle disgrazie "elettroniche" che hanno avuto due miei conoscenti (con Mondeo, 2 Focus C-Max e una Fusion), aggiunto ad altre considerazioni (1.6 polmonitico e visibilità posteriore pessima per la 5p) mi ci hanno fatto ripensare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 21:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
Anch'io stò per comprare una Feel berlina. Oltre a metallizzato e clima ti consiglio anche il filtro antiparticolato (550 euro). Ti confermo i 1300 euro di sconto + 4,5% e qualcosa per le eventuali rottamazione della mia Tipo (circa 150 euro) che cmq conto di piazzare per conto mio. Quindi vien via a circa 15400 euro. Pensa che lo stesso identico motore è montato su delle Alfa e delle Saab da oltre 30000 euro.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 21:43 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 19:15
Messaggi: 99
Località: Torino
ragazzi voi che state meditando di comprarla nuova mettete come accessorio l' ESP rinunciate ad altri accessori, ma alla sicurezza non ci sono scuse; non ragionate ma tanto vado piano, ma tanto sulla stilo non serve ( come fanno i concesssoinari per darti quelle di piazzale....),magari nn lo userete mai; ma se c'è è un agelo custode in + .
non faccimo come l'abs che 10 anni fa dicevano che sullle macchine non sportive non serviva.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
....inoltre ci sono stilo anche nel mercatino :)

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 23:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
Conmpletamente d'accordo sull'ESP, il problema è che sulla Feel gli unici optional sono metallizzato e clima :( dovrei prendere una Active...però sono 2000€ in più e i soldi purtroppo non sono molti. Usata preferirei di no, mi serve assolutamente euro 4 per evitare i blocchi, inoltre faccio 30/35K km l'anno, dovrei cmq prenderla con pochi km...e poi nel mercatino mi pare ci siano solo 3p...A proposito del FAP, non è già di serie sul mjet?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
venticello ha scritto:
Conmpletamente d'accordo sull'ESP, il problema è che sulla Feel gli unici optional sono metallizzato e clima :( dovrei prendere una Active...però sono 2000€ in più e i soldi purtroppo non sono molti. Usata preferirei di no, mi serve assolutamente euro 4 per evitare i blocchi, inoltre faccio 30/35K km l'anno, dovrei cmq prenderla con pochi km...e poi nel mercatino mi pare ci siano solo 3p...A proposito del FAP, non è già di serie sul mjet?



Il DPF è optional e costa 550 euro...io lo prendo.....
L'usato anch'io non lo considero
Esatto l'ESP non è disponibile su Feel.....
L'altra stupidata è che non è ordinabile neanche il ruotino (come optional a 20 euro) al posto del kit fix&go...proverò a chiedere al concessionario di ordinare un'altra versione del loro stock con questo optional e poi scambiarlo sulla mia Feel....ovviamente pagando io i 20 euro in +....altrimenti prenderlo poi come ricambio mi costerebbe un'esagerazione......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 21:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
ehi ehi...se serve il ruotino ti do il mio, e mi dai il fix e go....dato che non ho ruota di scorta visto che ho il ruotino del gas..... :)

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 23:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
A me invece hano detto che il ruotino me lo danno alla pari al posto del kit... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 8:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
rilancio la mia offerta...... :)

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 21:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
Prima sento il concessionario se me lo fa avere al posto del kit....poi vediamo....

Non sò se andare sabato a ordinarla o aspettare la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire cmq in marzo.....tanto per vederne una restyling dal vivo......e poi per scegliere gli interni tra le due alternative e per vedere il nuovo grigio "bel tenebroso" (che razza di nomi) che hanno introdotto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 22:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
ok...nel caso sono qui... :)

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it