:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 27 maggio 2024, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su Stilo 1.6 2002 usata
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 15:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 15:31
Messaggi: 70
Località: Pastrengo
Ciao a tutti,
sono appena approdato nel vostro mondo, e spero che presto pure io possa essere di aiuto a qualcuno, come ora chiedo a voi dei consigli.

Ho visto di alcune discussione sui problemi delle prime serie, io sto per acquistare un modello del 2002, un 1.6 con soli 30.000Km,
ho letto di un aggiornamento della centralina, a cosa si riferisce?
Per quali modelli è stato previsto?

ho letto di un problema della spia air-bag, che da quanto ho capito è risolvibile, ma riguardava solamente la spia o era un vero problema di funzionamento?

Mi hanno detto che il proprietario precedente accusava di dover cambiare spesso le lampade, poi a furia d'insistere con il conce le ha fatte cambiare tutte ed non ne ha più bruciate! Non vi sembra strano o anche ad altri è accaduto?

cosa dovrei fare per assicurarmi che l'auto sia a posto?
voi che la conoscete cosa mi devo aspettare,tra i difetti, di cui non mi devo preoccupare perchè sorvolabili, o facilmente sistemabili?
attendo vostre opinioni e chiarimenti.

Grazie fin da ora per la disponibilità e la cortesia,
perchè da quanto letto siete molto gentili.

a presto! :rolleyes:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 16:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ciao compila il tuo profilo x far si che lo staff gestisca al meglio il forum..

x le risp alle tue domande:
lampade bruciate???
mah io penso di cambiarle con un tem,po piu o meno uguale che varia dai 7/8 mesi circa....
la spia airbag e un problema noto ... si verifica che gli spinotti sotto i sedili degli airbag facciano schifo e quindi la soluzione migliore sarebbe di saldare i contatti e da li nn avresti piu problemi
alcune dei primi esemplari avevano cambiato la centraline airbag
il problema molto diffuso sui 1,6 e il problema delle bobine... che erano difettate e quindi andrebbero sostituite.,..
magari gia sostituite sul modello che prendi

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Partiamo dal fatto che io ho una 1.6 del 2002 e non ho mai avuto problemi.. se questo può servire a tranquillizzarti!
Dipende dalla "fortuna".. alcuni esemplari erano difettati, altri no.

A quanto te la mette?
Poi, comunque, deve darti 1 anno di garanzia su cui poter contare, grosso modo.. (se la prendi da un concessionario)

La centralina del 1.6 che io sappia non è mai stata aggiornata.. per le luci, che dire.. può dipendere da a)prendeva luci cadaveriche b) continuava a cambiarne una si e una no, in questo modo una assorbe più dell'altra e le fulmini c)prendeva i dossi a 70 all'ora. :)
Per il resto, controlla le solite cose che si controllano nell'acquistare un usato; carrozzeria, come è tenuta, motore (anche il solo aspetto "estetico" può dire la sua), interni ecc

Ricorda che consuma parecchio e non è un missile :lol:
Se te la lascia a buon prezzo e, da vedere così, ti sembra tenuta bene io mi permetto di consigliarti di comprarla!
Ciao :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 19:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
che consumi molto e che nn sia un mssile avrei qualche dubbio...
ora daccordo che la mia ha qualcosina e nn sia piu originale xo i 12/13 li facevo all'inizio...ora sono un sogno ok ma sono consapevole del fatto che ho i 17 filtro cda assetto peso dell'impianto
quindi cammina di meno e beve di piu....
cmq nne detto che nn cammini.........
nn so la tua ma la mia cammina...eccome

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: eccomi qui
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 10:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 15:31
Messaggi: 70
Località: Pastrengo
Ciao ragazzi,
grazie per l'aiuto.

x il Monti:
la prendo da un privato, è ammaccata e l'interno non è male,solo i tappetini da buttare.
è un'occasione perchè l'ha usata una donna solo per portare i piccini a scuola, sempre in paese
e quindi non è sfruttata, '02 con 29660 Km,il costo del carozziere sto facendo dei preventivi.
Il primo ha sparato 3700 eurini, ma credo sia un furbone, ora aspetto altri.
La donzella ne vuole 4500 eurozzi, spero di farla scendere altrimenti non la prendo,
diventerebbe troppo oneroso.

Forse hai ragione per le luci, da quanto ho capito in seguito riguarda solo le anteriori.

x Darko:
ma hai fatto ritocchi anche alla centralina?
Dove posso vedere le varie modifiche meccaniche che hai apportato?
Per avere un'idea di cosa potrei fare per aumentare la ripresa.
Ma se dici che comunque va, anche senza modifiche.
Per le estetiche sono propenso alla modifica delle griglie e ad uno spoiler posteriore sobrio
ma accattivante, senza eccessi.

Una curiosità:
ma spingendo a fondo e guidando con brio, di quanto si alzano i consumi?
Nel senso, un mio amico con la Bravo 1.4 andava come un disperato, sempre, ma sotto ai 11Km/l
non è mai andato, il caro 1.6 si comporta in modo simile o arriva a consumi abnormi?

Secondo voi come sono messo con il prezzo?
è da acquistare? La Stilosa mi piace un sacco, vorrei prenderla ma nemmeno volgio regalare denaro!

Grazie ragazzi per l'aiuto,
spero in una vostra risposta!

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 11:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
4500 PRENDILA

Io ho il millesei e diciamo che i consumi sono un po' alti anche se non scendo sotto gli 11 Km\l andando un po'.

Se invece davvero pesto come un animale arrivo sotto i 10 Km\l

Io sulla mia non ho mai avuto problemi, mai visto una avaria airbag, mi è solo partita una bobina, le lampadine le cambio ogni anno e la macchina è fantastica.

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: quindi li vale?!?!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 12:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 15:31
Messaggi: 70
Località: Pastrengo
Quindi secondo te 4500 + >3500 = >8000eurini l'auto li vale!!!!?

Ma vedo che è valutata circa 7000.
Come ho detto mi piace, ma non voglio regalare denaro, e credo che in molti siano del mio stesso parere.

Quindi prendo appuntamento e contratto l'acquisto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 15:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Guarda, la Stilo di persè è valutata molto poco (come quotazione da "giornale"); però bisogna considerare molti aspetti.

8000 finiti (supponendo ke non fosse ammaccata) è assolutamente un buon prezzo! Cavoli, ti prendi una berlina "media" comoda, sicura e tutto quel che vuoi al prezzo di un utilitaria!

Se tu riuscissi a portargliela via a 4000 euro + 3000 di riparazione saltano fuori 7000 ottimamente investiti :ok:

Essendo un privato (spero lo conosci personalmente) le cose sono un pochino + complicate.. dovresti, prima di concludere l'atto, fartela prestare ad esempio per 2 giorni (magari pagandogli un corrispettivo) e in quei 2 giorni usarla parecchio.. così se c'è un difetto "evidente" salta fuori. Certo, se deve saltarti una centralina tra 3000km questo non lo puoi dedurre.. però per me potrebbe essere un idea, anche se un pò particolare!

Controlla o chiedi precisamente se ha avuto riparazioni o sostituzioni (anche in garanzia) di qualcosa, potrebbe esserti d'aiuto. Parlandoti per esperienza personale, seppur considerando che i km sono pochi ha sempre 3 anni o più.. se ci fosse un difetto di fabbrica sarebbe già saltato fuori, secondo me. Il resto si tratterebbe di usura, quindi ormai non ci potresti fare più nulla.

Sapendo come "giravano" le prime Stilo, ho prolungato la garanzia di 2 anni allo scadere dei 2 di legge. La mia ha solo 20000km in 3 anni perchè fino a quest'estate è di mio padre (io faccio 18 anni a giugno :lol: ) e lui usa un'altra macchina da lavoro. Guarda, ormai ho capito che se dovesse capitare qualcosa al 70% darebbero la "colpa" a me classificando il guasto come "normale usura"..
Comunque io non ho mai avuto nessun problema.

Tornando alle prestazioni. Dunque, tu darko se non sicordo male l'hai paciugata bene sta macchina.. :lol: quindi mal che vada hai guadagnato qualcosa in prestazioni.
Sono stato frainteso.. sono il primo a dire che per un 1.6 si comporta egregiamente, specie dopo i 4000 dove la musica cambia. Però, forse, tra il peso, tra l'euro 4, tra la coppia bassa ai bassi giri..fatto sta che poteva fare qualcosina meglio a mio parere.
Consumi.. qua mi spiace ma non mi soddisfa.
Ora ho i 15 e mediamente non supero i 12.5 viaggiando tranquillamente.
Se schiacci come si deve rimani intorno ai 9-10 circa.
Considerando se dovessi mettere i 17, se dovessi usarla io quindi un pelino più briosa e considerando che potrei percorrere 20000km l'anno butto fuori 2200-2300 euro l'anno di benzina.. :blink:

Se invece usassi la Fiesta tdci di mia mamma che fa più di 20 cn 1 litro spenderei la metà e va uguale, alla fine :D
Lo so, il paragone non ha senso ma io comunque ci faccio caso, e anche tanto!

Poi mi vedo l'fsi di mio zio che fa i 17 di media e va più forte.. :o: :sparo:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 17:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
I 17??? ma sei sicuro?? :blink:

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 19:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io nn ho fatto ritocchi di centralina ma piccole cose molto utili..
appena ho 2 minuti te lo scrivo..

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 19:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
il_Monti ha scritto:


Tornando alle prestazioni. Dunque, tu darko se non sicordo male l'hai paciugata bene sta macchina.. :lol: quindi mal che vada hai guadagnato qualcosa in prestazioni.
Sono stato frainteso.. sono il primo a dire che per un 1.6 si comporta egregiamente, specie dopo i 4000 dove la musica cambia. Però, forse, tra il peso, tra l'euro 4, tra la coppia bassa ai bassi giri..fatto sta che poteva fare qualcosina meglio a mio parere.
:
dunque..
grazie x prima cosa...
secondo io ho fatto come potrai vedere dalle foto che ci sono nella gallery....
cerchi 17 che gia quelli ti portano via un po di velocita ripresa e spunto..e si sa cerchio piu grosso...............
poi io ho messo un filtro cda che aiuta moltissimo ai bassi... mi da subito prontezza e quindi nn e necessario portarla sopra ai 4000 giri x poter svegliarla fuori..ok se sei gia alto di giri la puoi tirare un po .....
per i consumi bhe io ora viaggio attorno ai 9 calcolando la marmitta il filtro i cerchi l'assetto ecc...

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Si, lo zio dissssse che andando tranquillamente fa tranquillamente i 17km/l (convertiti con carta e penna dal momento che le Golfazze ti indicano solo l/100km!).. il tutto.. molto tranquillamente :lol:

-_- cavoli però 9 con un litro su un 1.6..
io mi :cappio:
( :P )

Ma ci si perde così tanto coi 17 porca di una vacca?

Anche il filtro potrebbe essere interessante. Ciuccia anche quello? Se non sbaglio dovrebbe aumentare il rombo in accelerazione e basta; invece viaggiando a gas costante non dovrebbe sentirsi nulla di più. Sbaglio?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Col filtro la macchina respira meglio... Un mio amico con una Punto 1.2 16v ha riscontrato col cono, rispetto al filtro originale, una diminuzione dei consumi andando tranquillo ma un aumento dei consumi quando schiacci...

Per quanto riguarda il rumore col cono funziona come dici tu Monti, con un filtro a pannello sportivo quasi non ti accorgi della differenza... Però poi la macchina respira un po' meglio...

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 17:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
se shciacci fai i 9....e questo te lo confermo...
il filtro aiuta parecchio a far respirare meglio la macchina xo se viaggi costante a 120 vai dai 12 ai 14 km l
tutto sta a te quanto schiacci.....

rombo?? si si sente eccome..ma ormai tra marmitta e filtro nn ci faccio piu caso....

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 3:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Io ho il CDA come Darko, anzi grazie a Darko :clap: da 24 ore e ti dirò che dai 2500ai 3500 il Sound è favoloso, oltre a quello ho una coppia molto superiore ai bassi regimi anche se ti dirò la verità mi sto facendo prendere un po' dal rombo e quindi sono sempre oltre i 3mila giri ed i consumi ne risentono un po'.

Se conosci chi ha utilizzato la macchina e ti fidi comprala a 4mila, poi gira un po' di carrozzieri spesso riesci a spuntare prezzi molto inferiori, a volte anche del 50% (se conosci le carrozzerie e le persone giuste)

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 12:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ehehe il sound ....
ti fai prendere la mano....
prova a stare dopo i 4000 poi mi dirai come sale.......

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Grazie infinite
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 8:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 15:31
Messaggi: 70
Località: Pastrengo
Grazie ragazzi,
siete esaurienti e molto disponibili.

Vi ringrazio anche perchè mi aiutate a capire meglio la situazione,
ora ho appreso che mi conviene anche cambiare il filtro, magari anche prima di istallare l'impianto (devo ancora decidere se GPL o Metano!).
Così ho un'auto più pronta, si riguardo i consumi, se schiacciando il piede destro si arriva intorno ai 10, non credo che il filtro cambi così tanto,si magari ai 9, ma cavolo questo è un buon deterrente per evitarlo,ogni tanto ci stà, come le ciliegine sulla torta, ma se devo tirare sempre mi conviene prendere un'altra motorizzazione!

No il privato non lo conosco personalmente, una mia amica invece si, da diversi anni, in settimana organizzo un'incontro per cercare di accordarci.

No credo impossibile riuscire ad avere l'auto per prova, (quindi mi affido su ciò che dice la mia amica, l'auto veniva usata esclusivamente dalla moglie per accompagnare i bimbi a scuola), soprattutto perchè
l'auto non è assicurata. Sono circa 5 mesi che è ferma,parcheggiata, si sono già presi un'altra auto.

Proverò ad abbassare il prezzo, ma come dite voi temo che sotto i 4000 non scende, ma poi anche se l'auto come ritenete voi è sottovalutata, non è una scusa per voler venderla ad un prezzo più elevato!
Nel senso, se posseggo una BMW 320 Cì, valutata "tot" ma ritengo che ne vale di più perchè sempre tenuta bene, tagliandi anche prima delle scadenze, curata da amatore e voglio 2000 euro più della valutazione, voi li date senza far storie?
O cerchereste di farmi capire che il prezzo è questo e l'auto deve esser tenute bene altrimenti il prezzo scende.

Comunque vi ho capito e mi avete tranquillizzato, grazie ancora. :drive:

P.S.: ma il costo di questo filtro cda, su quanto si aggira? poi c'è bisogno di rimappare o altri interventi?
Lo scarico di cui parlate, è privo del catalizzatore? Quindi smonta e rimonta per ogni bollino blu?
Se volessi appunto cercare di riempire la coppia ai bassi, senza spendere cifre sensibili, basta il filtro o si dovrebbe curare altri particolari?

Grazie per l'aiuto. :brinda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 13:14 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..cmq secondo me se metti il "cono" ci dovresti andare di rimappa, o no? ...con il filtro a pannello + sportivo diciamo che la maggior quantità di aria se la gestisce da sola la centralina dato che pure lei ha dei limiti di utilizzo... ma i lcono porta dentro parecchioa ria in +, nn è che la mappa originale nn le sta dietro e quidi la carburazione diventa troppo magra (+ aria e poca benza?) ??? io sapevo così.. e penso anche con il CDA o quello + economico sempre BMC...

..con Ober via ms-pvt si parlava pure del ponte posteriore che su alcune tipo0 è risultato difettoso... e gli dicevo che basta andare da un gommista per fare la convergenza e togliersi ogni dubbio (ovvio che se vede che le gomem sono usate ed usurate male...)... dei costi per la sua sostituzione nn ho idea ma nn penso che lo regalino, giusto?

...per le lampadine.. la Stilo monta come anab + abb le H7 che sono delle lampadine molto delicate quindi bisogna regolarsi di conseguenza.. quelle blu da supermercato (che sulla Punto andavano benissimo e pure sul 600 di mia moglie) sulla Stilo mi sono partite subito ed ho optato per delle Philips meno blue ma che almeno nn mi si brucino ogni momento.... consiglio: tieni chiuse le luci al momento di avviare la macchina e già lì le preservi.. poi almeno di giorno io giro con le posizioni ed i fendinebbia (H1) ..dato che sono sempre nello stesso proiettore sopra passano un po' inosservate e rispetto la Legge

Come ti dicevo se consoci un meccanico di fiducia, provala assieme a lui...

...ma per 3500€ di carrozzeria cosa è "distrutto"? mi sembrano tantini...

...altro nn saprei!

Ciao Guido

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 14:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
guido potresti rimappare dopo aver messo il filtro..
xo nn e che se nn rimappi hai problemi...
almeno io nn ho problemi........

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 10:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 15:31
Messaggi: 70
Località: Pastrengo
3500 di carozza?
è tempestata! :yeah:
Quindi deve essere tutta smontata ecc..ecc...
Ed in più ha un graffio con bozzo sul parafango post. dx, sembra causato dall'urto con un muretto! :azz:

Il ponte di sicuro non lo regalano, ma per avere un'idea indicativa della spesa nel caso che.....................
Sinceramente acquistarla sapendo di questi piccoli problemini non sarebbe un problema, anche se andrei comunque a pagarla più del prezzo di 4ruote, ma se poi mi si rivelano ponte, bobine, da sostituire inizia ad essere piuttosto oneroso! :incazz: :cappio:

voi non credete?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it