:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 16:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2009, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 18:57
Messaggi: 78
Località: provincia Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
sono passati tre anni ma questa ferita non si è ancora cicatrizzata... :cry:
la Stilo era/è unica!

esteticamente è diversa dalle altre auto tutte tondosità senza carattere.. di primo acchito ci può stare un giudizio ingeneroso, ma poi più la si osserva e più ci si accorge che la linea non è brutta ma originale, sobria, e di sostanza, che ben fa intendere una propensione a voler essere una macchina sulla quale contare sempre: per uso quotidiano, per grandi o grandissimi viaggi e anche per togliersi qualche soddisfazione diciamo sportiva.

gli interni sono ben curati, accoglienti e spaziosissimi, da non credere in quanti salendo dietro non manchino di far notare quanto spazio ci sia (forse sarà per lo scorrimento dei sedili posteriori?) rispetto a vetture concorrenti.

i propulsori, sopratutto a gasolio, sono sempre stati all'altezza e molto competitivi nei confronti della concorrenza (la mia del 2003 monta l'epico 1.9 jtd da 115 cv).

effettivi problemi di elettronica hanno intaccato la percezione dell'affidabilità della vettura (a me è saltata la centralina che controlla un pò tutta l'auto (e quindi macchina ferma e pezzo nuovo a circa 800 Euro, per fortuna la trovai rettificata), ed ho avuto un problema al motorino/attuatore del climatizzatore, altro sentito sul forum e fuori, un problema al sensore dei contagiri (e quindi macchina ferma) e falsi allarmi (a me segnalavano avaria ABS ma poi hanno smesso da sole)) danneggiando certamente le vendite.

se non fosse stata abbandonata oggi la Stilo sarebbe un'auto indistruttibile e quindi apprezzata, e piacente (i restyling l'hanno resa più simpatica da vedere a dispetto della prima serie era più cattiva).

la golf è giustamente diventata il punto di riferimento della categoria perchè sempre simile a se stessa e teoricamente migliorata di edizione in edizione; la Bravo e Brava, la Stilo, la new Bravo difficilmente raggiungeranno la stessa maturità se dopo pochi anni il progetto viene abbandonato e ricreato praticamente da zero.

la nuova Bravo è bellissima, elegantissima, ma uno schizzo di fango si noterebbe subito.
sulla Stilo invece, più massiccia, gli stessi schizzi di fango si amalgamerebbero alla linea più battagliera del mezzo, alla Stilo puoi chiedere tutto

dopo tre anni ho voluto ricordare così l'uscita di produzione della nostra straordinaria auto.
forse solo noi l'abbiamo effettivamente capita... ma sicuramente lei ha capito noi più di ogni altra auto :wub: .

COME BACK STILO COME BACK!!

_________________
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, rimaniamo entrambi con una mela. Ma se tu hai una idea e io ho una idea e ce le scambiamo, tu hai due idee ed io anche... [George Bernard Shaw].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 9:28
Messaggi: 82
Località: catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
e si hai proprio ragione la stilo ha una linea molto più aggressiva ed è molto robusta peccato e ribadisco peccato archiviarla, la fiat non poteva fare altrimenti, non ha riscontrato un gran successo anzi è stata molto criticata.
poi io sono veramente innamorato della tre porte anche se ormai datata la linea e invidiabile. possibilmente in un futuro mol...to lontano viene ripescata.

_________________
stilo 1y.6 16v bordeaux,clima bizona,spoiler lester,cerchi boos line.
Fiat bravo 1.6 multjet 120 emotion


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 23:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ma in brasile è uscita la Stilo My2010

http://www.fiat.com.br/monte-seu-carro/conheca.do?idModelo=192

Immagine

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 8:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
si in brasile si..

li fanno anche la palio con un grossissimo successo

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
maledetti quei fari...
ma fanno solo la 5 porte vero?

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 20:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 18:57
Messaggi: 78
Località: provincia Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
nel Brasile hanno fatto il restyling, l'avevo notato qualche settimana fa e leggendo leggendo su internet, hanno ridotto gli allestimenti, segno che anche l'avventura della Stilo in brasile si sta per concludere.
Peccato, non è stata capita, si meritava ben altro successo rispetto alla macchina che era.

_________________
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, rimaniamo entrambi con una mela. Ma se tu hai una idea e io ho una idea e ce le scambiamo, tu hai due idee ed io anche... [George Bernard Shaw].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 18:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Adoro questi bellissimi post nostalgici! :ok:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Io mi sono ripromesso che la mia stilo la porterò fino a 300.000 km ora ne ho 200.000 km. Mi ha fatto arrabbiare un sacco però è pur sempre la mia stilozza!!! :wub:

W LA STILO!!!! :stilojtd:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
questo e' un po' il mio post.....ci pensavo proprio in questi giorni,la seconda mia stilo e' ora nel mio garage....a quella macchina si perdona tutto.....la prima era blu navy e mi piaceva un sacco (era un type 1 full opt).....
questa e' una my2004 grigio techno molto piu' scarna =( ma e' davvero la macchina piu' bella che io abbia mai visto....dopo 7 anni che ci son delle stilo nel mio garage non mi stanco comunque di vederla ogni volta che passo,ed ogni volta che la accendo e' un emozione.....mi dispiace che la fiat abbia abbandonato il progetto.....spero che se un giorno venga creato un restyling non facciano come sta andando di moda ora.....
Panda e delta (ad esempio) sono macchine belle,massicce,tipicamente italiane, ma se si guarda al passato ereditano dei nomi pesanti,e a quei nomi sono associate storie che non possono riscontrarsi su questi nuovi modelli...
La panda e' stata l'auto che tutti hanno usato o avuto....un'auto da combattimento....scarna,semplice ma utile....una macchina quasi indispensabile per alcune persone...
Al sentire il nome Delta invece penso a tutti venga in mente un motore forte,una meccanica spettacolare e una storia sportiva senza eguali......avevano provato gia' con la Delta HPE ma era stato un flop.....
Ovviamente non dico questo per sminuire le auto di cui ho parlato.....la panda e' carina,comoda e ben riuscita....la delta e' una macchina elegantissima e molto curata.....

Spero che in un futuro (spero molto prossimo) :fiatred: decida di provare un restyling dell stilo pero' deve fare come ha fatto con la 500,linea simile alla storica e auto di punta in categoria.....
Sono sicuro di parlare a nome di tutti dicendo questo,se mai dovesse esserci una nuova stilo, spero che questa abbia la capacita' i portare quel nome per quello che in noi suscita e che sia la nuova punta del gruppo...
forse e' un sogno, ma la nostra pubblicita' era
"stilo,pensare avanti....."

:traverso:

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 9:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
Mi sono commosso per alcuni post.. :cry:

Io non capisco perché la stilo non piaccia a nessuno, incontro 10 persone, 8 la denigrano, 1 è in dubbio e 1 l'apprezza. Quell'1 ci ha avuto a che fare, l'ha provata, ci è entrato, ha capito che macchina è, gli altri parlano solo per impressione estetica.

Anche a me non entusiasmava, lo ammetto, ora la adoro, perché ogni giorno la apprezzo sempre di più, poca spesa massima resa, insomma.

Purtroppo però la gente se raggiunge una certa cifra di spesa, quella di una stilo, si compra la concorrenza pensando di fare una scelta migliore, poi si ritrova con una macchina ancora all'iniettore pompa :ko:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Flacco ha scritto:
gli altri parlano solo per impressione estetica


Purtroppo l'estetica è importante. Io personalmente la Stilo non l'ho mai presa in considerazione perché esteticamente non mi piaceva. E' bastato quello per far sì che non l'andassi nemmeno a vedere in concessionaria. La stessa cosa posso dirla ad esempio per la Golf 5 e per la BMW serie 1.
Almeno per me, se una macchina non mi piace esteticamente, può avere tutta la tecnologia e la comodità interna che si vuole, ma non la prendo in considerazione.

Ciao, Mario

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 31 luglio 2010, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
Hai ragione, anche io sono uno che guarda un sacco all'estetica, ma ricorda che se la sostanza è molta anche l'estetica poi, infondo, viene a piacere di più..

almeno credo io.

A me il golf 4 non piace, ma entrandoci e usandolo ammetto che è un'ottima auto e, se la comprassi alla fine la apprezzerei..

Certo la mia idea di carrozzeria però è tutt'altra, nè stilo, ne golf.. però è difficile trovare l'ideale che fa innamorare al primo sguardo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 18:08
Messaggi: 208
Località: San Felice a Cancello (CE)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
La Stilo è davvero una macchina molto pratica, comoda e anche scattante (W il mitico JTD 115cv :stilojtd: ). Ormai sono tre anni che la possiedo e nonostante un paio di incazzature e la perenne rumorosità al minimo mi piace ogni giorno di più e spero di tenerla ancora per parecchi anni. Secondo me oggi nel segmento C non ci sono auto con la sua abitabilità e praticità. Inoltre a livello di prestazioni è un'ottima automobile, infatti quando la guido in modo più allegro :santarello: e quando vado a farmi un giro in pista ha una tenuta ed una frenata che fanno pensare a tutto tranne che ad una semplice berlina, la mia ha addirittura i cerchi in acciaio da 15 pollici con gomme 195/65, quindi ho detto tutto.

_________________
Sono orgoglioso della mia Stilozza, del mitico Pandino e della Bravo T-Jet.
Fiat Bravo T-Jet 120cv Emotion del Nov. 2007.
Fiat Stilo JTD 115cv Active 5p del 2004.
Fiat Panda 1000 del 1992 (Auto Storica iscritta A.S.I.).
Fiat Panda 1.2 Dynamic Euro 5 del 2010.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 3:44
Messaggi: 261
Località: Pisa
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
A parer mio la Fiat Stilo è sempre stata una bellissima vettura.
Quando fu presentata io mi ero appena comprato una Bravo my'95 usata e andai in concessionaria a vedere questa nuova vettura.
Ne rimasi estasiato, bella, spaziosa, enorme e tecnologica, il mio commento fu... " Non potrò mai averla... "
Oggi, dopo 9 lunghi anni ho coronato questo sogno e ne sono innamoratissimo anche se ha qualche acciacchetto d' età.
La cosa che più mi stupisce è che ho iniziato anche ad apprezzare la versione 5 porte e la MW che quando le vidi a suo tempo le trovai davvero brutte. " Non me ne vogliano chi ce le ha " :D, vi giuro che quando sono in giro e incrocio una Stilo, qualunque essa sia, do un colpo di abbaglianti quasi a salutarle.
Altro particolare interessante è il giudizio delle persone.
In vita mia ho sempre sentito criticare questo modello del tipo " Bella ma difettosa ", " Bruttissima ", " Era meglio la vecchia Bravo ", " Mammamia la Stilo che macchina sfigata "... Adesso a distanza di anni, ora che ce l' ho ed è stata visionata dai miei amici non sento, giuro, nemmeno un giudizio negativo! Addirittura mi sento dire " Sembra una macchina nuova! "
Non dimentichiamoci ragazzi che la linea spigolosa della Stilo ha aperto le frontiere a Panda e Idea, che se le guardate bene si vede che hanno ripreso dalla sorellona Stilosa.
Non è stata capita all' epoca e Fiat non ha fatto niente per promuovere degnamente la nostra macchina.
Guardate per esempio lo spot della Nuova Bravo, difficile non rimanere colpiti e incuriositi per la Meravigliosa Creatura.
Stilo ha fatto lo spot, particolare se non altro, con la musichetta creata con i rumori dell' auto e poi?
Poi è arrivato Totti, Schumy e Barrichello, " incredibile ma Diesel ", e niente più...
Provate su you tube a guardare gli spot trasmessi all' estero compresa la Dualogic attualmente in produzione in Brasile, ne stanno tappezzando le strade di immagini!!!
Secondo me la nostra Stilo rimarrà un canto del cigno, difficilmente verrà riproposto come nome per un progetto futuro e lo dico a malincuore, perchè le vetture con scarso successo se hanno un seguito legato dal filone del nome non vendono e il pubblico paragona ingiustamente il nuovo modello al vecchio.
Vi linko questo spot che ho trovato in rete e ovviamente non è in Italiano....
A me ha trasmesso una tale emozione da fare accapponare la pelle.
Lascio a voi ogni commento in merito....

http://www.youtube.com/watch?v=uta8oQRkN1E

_________________
Immagine

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 14:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Decisamente ben fatta (a parte l'imprecisione del radar cruise control che mi pare non sia mai stato disponibile come accessorio).
Non sono certo io a dire che le pubblicità è fondamentale nella vendita: è in grado di influenzare il parere e soprattutto l'immagine che chi osserva si fa del prodotto.
Ad esempio, la prima pubblicità della newBravo, (con "meravigliosa creatura" della Nannini) era assolutamente sublime.
La Stilo ha sempre avuto pubblicità simpatiche, amichevoli, goliardiche: mai mostrata come auto di un certo "livello", benchè avesse tutte le carte in regola per esserlo.

A proposito di spot Stilo, esiste questo topic, dove aggiungerò quella postata da ominorosso :ok:
pubblicità stilo su youtube

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma la Stilo che fine ha fatto...?
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 14:27
Messaggi: 56
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ciao a tutti

Io ho una stilo del nov 2002 nero noire. Regalata dai miei genitori per i 18 anni.

Per me era la compatta di classe c piu bella che ci fosse.

Mio papa' dopo un esperienza disastrosa con una Lancia thema turbo ie si era orientato solo a giapponesi e tedesche, quindi sarebbe stato piu per una toyota corolla ( fuori un po anonima dentro pero' sembrava una lexus ) ma alla fine lo convinsi.

Me la trovai a casa in garage un sabato pomeriggio e la prima cosa che feci era cercare di capire se mi aveva preso il jtd 80 o 116 grazie a dio era proprio il 116...

Oggi ha 110000 km e l unica auto del segmento c con cui sarei disposto a sostituirla sarebbe una serie 1 o una volvo c 30 ( secondo me davvero moolto simile alla stilo ).

Sono pero' dispiaciuto per come sia stata considerata l auto dalla fiat e ricordato che a suo sfavore il lancio avvenne attorno al sett 01!!!

Appena provata l' auto mi ricordo di un fruscìo dal finestrino destro che mi comporto' diverse visite dal carrozziere... Ponte posteriore sostituito... Avaria airbag a non finire... " manopola " per gestire il flusso dell' aria condizionata del tutto inutile (nel senso che l aria esce sempre,indipendentemente dalla posizione, da tutte le bocchette... Un paio di volte mi e' capitato che dopo qualche lavaggio, nonostante estraessi la chiave dal Quadro l auto rimaneva accesa ( vi e' mai capitato???? :) ) lampadine fulminate ogni due per tre e un due anni fa tutte le plastiche della plancia inferiore mi si sono pian piano sciolte ( ricoperte con un ottimo risultatto con i fogli di carbonio,un botto di tempo, avendo dovuto smontare tutto e, la collaborazione della morosa).... Auto troppo troppo morbida sterzo incredibilmente lento nonostante gomma 215 45 e interni davvero poco curati.. Le plastiche di radio e pannelli porta sono davvero scarse ..il design dei comandi dell aria condizionata risale alla "tipo" la qualita' della stoffa dei sedili ( active ) penosa ( il mio sedile e' gia " slisato " mentre quello della mercedes classe c che aveva mio papa' dopo 387000km era ancora perfetto) supporto del pianale posteriore rotto dopo 6 mesi di auto....

Detto questo, la colpa non e' dell'auto ma della nostra amica fiat!!!!!!

Al momento del lancio non c era un " vero " allestimento sportivo... Un mio amico prese nello stesso periodo un 1.6 dynamic e in piu aveva volante cuffia cambio in pelle.. Appoggiabraccio ant e post, sedili in velluto e telecomandino ma cio' che rende secondo me sportiva un auto sono dei cerchi in lega ... Uno spoilerino... Fascioni paracolpi in tinta....tutte cose che non aveva... E' vero bisognerebbe anche guardare il prezzo ma secondo me si sono persi in un bicchier d acqua.... Hanno differenziato troppo poco la 3p e 5p a livello di allestimenti... Secondo me per esempio avrebbero dovuto metter di serie un clima bi-zona sull allestimento top di 5p mentre dei bei cerchi sul 3p con profili in tinta invece purtroppo al momento del lancio non c era nulla del genere ... So che poi hanno fatto altri allestimenti ( di cui non conosco gli equipaggiamenti ) ma...... Non potevano farli subito??? Mi ricordo anche che la 147 ebbe i motori mjet mooolto prima della stilo... Perche non l hanno fatto subito? Per non cannibalizzare due prodotti di una stessa " casa madre "?? Grande stronzata perche' se io voglio un 140 cv o 150 cv a gasolio e mi piace o la stilo o la golf.... Non mi frega se c e' la 147 mjet a me piaceva la stilo ma poiche c e solo in 116cv io prendo golf!!!!

Non ne vogliano i possessori di stilo abarth ... Ottima sotto il profilo della dotazione ma il motore cos ha di abarth??? La fiat ha sempre saputo regalare vere emozioni con i turbo dalla mitica uno turbo ie alla coupe turbo 20v e alla nostra povera stilo hanno ben pensato di riciclare il motore di una " floppissima " lancia k ???? Sara' indiscutibilmente un ottimo motore Peccato che la golf 4 600 cc un cilindro e 20 cv in meno aveva prestazioni del tutto simile a fronte di peso e consumi sicuramente inferiori...

Io amo la stilo le uniche auto per cui la sostituirei sono solo serie 1( molto dinamica ) e c30 molto spigolosa ma la fiat ha messo davvero poco impegno per curare l auto nei dettagli e purtroppo quando si parla di auto spesso sono i dettagli a fare la differenza !!

Sono sicuro che quandro' arrivera' il momento di darla via mi dispiacera' un sacco ciaoo a tutti :)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it