:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per l'acquisto di Active 1.2 2003
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Mi è stata proprosta da un concessionario un stilo 1.2 Active 5p del 2003 in ottime condizioni, 26000 Km a 6500 euri. Che ne pensate voi che ne sapete molto più di me?
:machestaiadì:
Mio congnato che lavora in una conce mi ha detto che nn è un acquisto da fare perchè nn va per niente e consuma un sacco...
Potete smentirlo? I dati che ho trovato su questo e su altri siti nn mi parlano di un consumo eccess. alto (5,5 l x 100 Km nn mi sembra tantissimo).
C'è nessuno che ha questo modello di cui nn si parla molto neanche su questo forum?
Mille grazie a chi mi può dare un consiglio!
Scagnoz :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 22:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

macchina pesante motore piccolo=consumo eccessivo,poi se ti guardi in giro ne avranno vendute 3 in italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 9:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
L'unico del forum che ha il 1.2 è crive.

Prova a contattarlo,oppure cerca i suoi messaggi,lo trovi consultando la lista degli utenti.
Comunque una bella prova su strada ti chiarirà qualche dubbio

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 9:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Diciamo che mi sono sentito chiamato in causa ed eccomi qua....
la mia bambina fà il suo dovere anche se si sente la mancanza di un pò di cavalli, del resto il rapporto peso-potenza non c'è molto xò imparando ad usare bene le marce, visto che sono 6 e con rapporti corti, qualche piccola soddisfazione riesci ad ottenerla....
x quanto riguarda i consumi oscilli tra i 14 e i 15 km con un litro.....cmq non male dai.....resto sempre qui x eventuali chiarimenti....
Buona Stilo a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 11:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

crive ha scritto:
x quanto riguarda i consumi oscilli tra i 14 e i 15 km con un litro.....cmq non male dai.....resto sempre qui x eventuali chiarimenti....

cioè dimmi una cosa tu con la stiloza 1.2 fai dai 14 ai 15 km con un litro e io conuna punto cabrio 1.2 ne faccio 11/12 con una litro????????!!!!!!!!
c'è qualcosa che nn mi torna! come è possibile?

tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 16:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

EnryBo ha scritto:
crive ha scritto:

cioè dimmi una cosa tu con la stiloza 1.2 fai dai 14 ai 15 km con un litro e io conuna punto cabrio 1.2 ne faccio 11/12 con una litro????????!!!!!!!!
c'è qualcosa che nn mi torna! come è possibile?

Vuoi pareri sulla Stilo 1.2 active 5 porte? Io l'ho acquistata ad ottobre 2002 e fino ad oggi ho percorso circa 57000 km.

Riguardo i consumi ti posso dire che girandoci per Roma, riesco a mantenere una media di circa 11,5-12 km con un litro. In autostrada viaggiando alla max velocità di codice calcolata con il gps (pari a poco meno di 140 di tachimetro) ho registrato dei consumi pari a circa 14 km/litro. Infine sulle statali sono riuscito a toccare anche i 17,5 km/litro.

Tutti questi dati li ho verificati con il metodo del pieno serbatoio, facendo rifornimento sempre presso la stessa stazione di servizio a self service; a tal riguardo devo dire che il consumo rilevato dal cdb è inferiore rispetto al mio di appena uno 0,3%.

Per quanto riguarda il discorso prestazionale, chiaramente non ti aspettare un'auto sportiva; io prima della Stilo avevo una Punto 6 speed del '95 e nel confronto ti posso dire che ho trovato la Stilo un po più scattante.

Per quanto riguarda la ripresa, ti avviso che specie a velocità autostradali, dovrai usare il cambio per far riprendere vita al motore; per contro il confort acustico è piuttosto buono visto che il motore gira tra i 3250 e i 3500 giri.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 21:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

ok in autostrada anche io li faccio quei valori ma in città infatti mi sembrava molto strano avere una media di 14 al litro!

tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 28 aprile 2006, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Grazie a tutti quelli che hanno risposto...
L'ho comprata e devo dire che mi soddisfa pienamente. La media sui consumi è di più di 16 Km con un litro. Sarebbe bello che chi parla di pesi, consumi, etc... si documentasse un po'... Anche su questo sito!
Comunque macchina bella, superaccessoriata (peccato per il mangianastri...) e silenziosissima. Per quanto riguarda il motore, sapevo di copmprare un 1.2...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora