:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:26
Messaggi: 1597
Località: Avigliana (TO)
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
Sicuramente è 1 bella show car con tanto di Lambo Doors! :ok:

_________________
La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 18:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
crive ha scritto:
Volevo ringraziare tutti coloro che definiscono il 1.2 un motore sottosviluppato o sottomotorizzata.....mi ritengo un fotunato possessore dell'unica Stilo 5p 1.2 Gialla di tutto il club e mi ritengo offeso a nome della mia bimba........
Scusate lo sfogo ma x me era doveroso.....


..offeso?

ognuno prende quello che più si adatta alle proprie esigenze (dalla linea agli €, al tipo di guida all'uso etc etc) certo che il 1.200 non è il motore + indicato per la STILO vista la sua massa... infatti in Fiat sono passati al 1.400 da 95HP (io ci vedo bene sulla Stilo un 1.600)

senza togliere che il fire 1.200 sia un valido motore e quelli che lo possiedono sulla Stilo ne parlano bene e lo dimostrano...

..almeno io la vedo così...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 19:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Il senso del topic non era certamente quello di denigrare una piccola ma indistruttibile motorizzazione, quanto quello di criticare un lavoro di tuning costosissimo per dare un volto cattivo ad una vettura che non puo' esserlo .... sicuramente una JTD rimappata o una Abarth sarebbero state un punto di partenza decisamente migliore.

La stessa Fiat se ha deciso di togliere questa motorizzazione evidentemente si sara' resa conto che il corpo macchina era troppo pesante, con 5 adulti a bordo + bagagli credo che non si possa negare che sia veramente sottodimensionata...

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 20:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:17
Messaggi: 199
Stilo 1.2
5 persone a bordo + baule carico
Verona (Italia) - Cherso (isola della Croazia)
Zero problemi e tante soddisfazioni di guida su strade miste, autostrade e tornanti in salita e discesa di varia natura e molto golf sverniciate.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 21:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
crive ha scritto:
Stilo 1.2
5 persone a bordo + baule carico
Verona (Italia) - Cherso (isola della Croazia)
Zero problemi e tante soddisfazioni di guida su strade miste, autostrade e tornanti in salita e discesa di varia natura e molto golf sverniciate.....


una 1.2cc dici che svernicia le golf? scusa quali che la peggiore a prestazioni superiori di gran lunga alla stilo 1.2 ? se poi è quella che è in foto lilla e grigio, è ancora più lenta delle stilo 1.2 normali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 21:42 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
crive ha scritto:
Stilo 1.2
5 persone a bordo + baule carico
Verona (Italia) - Cherso (isola della Croazia)
Zero problemi e tante soddisfazioni di guida su strade miste, autostrade e tornanti in salita e discesa di varia natura e molto golf sverniciate.....


..io so solo che con la Punto 1a serie 1.1 8v 55HP di mio suocero con due persone a bordo e con un bel carico di detersivi dietro sugli Appennini (Gorizia > Formia) + di 100 non andava: paura!!

il 1.2 sulla Stilo nn l'ho mai provato quindi nn mi esprimo: ovviamente mi fido di quello che dici!

:ot:
Cherso? se la prox volta passi da queste parti fai un fischio....

...su quelle stradine si corre e ci si diverte (e si rischia un po'...)
..ecco la mia Puntozza a Cherso qualche anno fà

Immagine

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 21:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
quoto guido...dipende uno cosa cerca da una macchina e da un motore..se a crive il 1.2 va benone non si puo dir nulla..il discorso della 1.2 viola a parer mio e fattibile in quanto le grosse cilindrate non sono sfruttabili poi su una macchina su cui si e speso cosi tanto in estetica..poi sono pareri..il mio jtd 80....(kissa se e ancora 80 :ph34r: )tanto disprezzato..e non dite di no..mi e sempre andato bene..certo so bene che il 115 e un altra cosa ma il venditore mio e stato disonesto nei miei confronti...ma questa e un altra storia..

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 23:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Pero' il JTD 80 ha COPPIA essendo un diesel e questo rende la macchina piu' godibile anche in presenza di pendenze e/o pieno carico.

Il problema non e' certo nell'ottimo Fire 1.2 ma nel peso che si deve portare dietro... passando al 1.4 da 95CV non hanno risolto molto il problema, perche' deve girare in "alto" per muoversi, ovviamente penalizzando consumi e rumorosita'.

Ho avuto il Fire 1.2 16V (nella prima versione da 86CV) sia sulla Punto Sporting che sulla Y Elefantino Rosso e il motore complice il peso relativamente contenuto del corpo macchina dava delle belle soddisfazioni.

Resto dell'idea che il miglior benzina montato sulla Stilo sia il 1.8 :ok:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 21:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Da quello che ho visto macchine come la stilo non possono essere spinte da motorizzazioni che hanno meno di 100 cv..non vorrei essere offensivo ma sia il 1.2 che il 1.4 li vedo motori troppo "tranquilli"..

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io invece mi diverto molto con la mia MultiWagon 1.4 benzina, in autostrada si prendono ottime soddisfazioni e senza tirare le marce come uno scannato, prende subito velocità anche se è più lunga e pesante della berlina.
Dissento un pochettino da quello che hai detto :P

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 22:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Aspetta io non volevo denigrare certe motorizzazioni, ma sotto delle macchine così "grandi" mi sembrano piccoli per dargli quel tocco di brio in più nel fare un sorpasso o che altro..

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 23:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
:ok: Scalo di marcia e via con un filo di gas e bye bye :woot: :shifty:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 23:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Allora è da provare perché di macchine a benzina non ne ho provate tante, ma la 156 di mio padre che è una 1.8 TS da 140 cv sta sotto alla mia stilozza in quanto ad accelerazione..eppure di cavalli ne ha.. :wacko:

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 23:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Forse stiamo andando un po' :ot: ma non voglio offendere nessuno dicendo che le macchine "bisogna saperle guidare" ed il piede fa tanto ;)

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 23:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ah guarda non mi offendo mica.. :P ma resta il fatto che con lo stesso piede la mia stilozza (115 cv) tira di più.. :lol:

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 18:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Parlavo in generale, non mi permetterei mai :ok:
Lo stile di guida mio è diverso da quello di mia moglie, solo questo :shifty:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: StiloTuned su SuperCar di ottobre
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 17:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Figurati, l'avevo capito :D
:ot: Un mio amico ha appena preso un' astra GTC 1.7 125cv e non sapeva farla accelerare, abituato con la vecchia corsa 1.7 td che premeva a fondo il pedale e dava tutto quello che poteva... non puntava sul pedale ai giri motore giusti con la nuova macchinozza..probabilmente faccio lo stesso con i motori a benza :ot:
:P

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it