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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per acquisto Stilo 5 porte
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 14:13 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:07
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Volevo acquistare una nuova auto e optare per la bellissima Stilo ( 5porte ) chiedo a voi possessori qualche consiglio sulla motorizzazione da acquistare, premetto che come chilometri diciamo potrei farne 20.000 mi consigliate un benzina o un diesel e quale modello e risultyato il + efficiente e riuscito di entrambi i modelli ?

tnx :B):


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 14:34 
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Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
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Località: Chieti
Con 20.000 km/anno puoi scegliere le motorizzazioni diesel se non ti stanno antipatiche: opterei per il 116cv se non hai velleità sportive e non ti frega delle 6 marce, mentre puoi andare sul 140cv che è più grintoso, leggermente più silenzioso, più "morbido" e con il plus delle 6 marce ma di contro consuma un po' di più (1-1,5 km/l in meno), costa un po' di più di bollo e costa un migliaio di euro in più all'acquisto.

Io ho la 140cv multijet 5P e mi trovo benissimo tranne che per una rumorosità sulllo sconnesso che forse ho risolto (devo aspettare ancora 500-600 km per esserne certo).

Ciao.

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FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 14:37 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:07
Messaggi: 9
prima di tutto grazie ;) premetto che non ho mai avuto auto diesel, non pretendo sportivita o aggressivita una macchina 5 porte per una famigliola che non consumi troppo visto i tempi in cui ci troviamo :wacko:


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 15:28 
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Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
ciao...io ( o meglio mio padre) ho una stilo 5p 1.9 Jtd 116 e onestamente non va male...non è tanto grintosa ma neanche poco...insomma e una macchina che ha buone prestazioni e non consuma tantissimo...io ho il modello nuovo ed è molto carino sia fuori che dentro )eccezione dei fari posteriori dei quali stimo discutendo in un altro forum)


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 15:56 
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Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
io ho una media annua di 15.000Km e ho scelto il diesel..... all' epoca dell' acquisto c' era solamente il 115cv...... oggi come oggi probabilmente avrei preso il 140cv (però mi piace anche avere delle certe prestazioni dalla macchina!!!!!). Cmq il 115 cv va che è una bomba e io ho la MW....

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......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 16:01 
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Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non credo che una percorrenza chilometrica del genere renda conveniente la motorizzazione diesel...
consulta con attenzione le tabelle per il calcolo dei costi!

(considera che un diesel costa di più all'atto dell'acquisto e come manutenzione: i vantaggi di tenuta dell'usato stanno scomparendo, e il prezzo del carburante continua a salire...)


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 16:43 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:07
Messaggi: 9
sempre piu confuso :huh:


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 17:07 
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Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
si beh calcola che due anni fa (quando ho preso io la stilo) il diesel non aveva questi prezzi..... poi cmq penso che con quel motore fai sempre + km con un litro rispetto ad un benzina (con la mia MW sono tra i 16 e i 16,5).... adesso non so quanti km fai con un benzina.....


facendo un po di conti (sempre all' epoca) consumo molto meno adesso con un 1.9jtd che con un1.4 benzina sulla Tipo (cè da dire che il motore era un vecchio 8 valvole)......

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 Oggetto del messaggio: mi sono fatto la stessa domanda anche io
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 17:38 
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Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:D ciao benvenuto , anche io ho avuto gli stessi pensieri , e siccome il pagamento volevo farlo in contanti a causa dei tempi e il mutuo sul groppone ,ho ripiegato sulla versione piu' economica che ti assicuro per me va bene lo stesso dovuto alla mia percorrenza prevalentemente cittadina all
80% in ogni caso ti spiego il mio ragionamento fatto a novembre:
la differenza assicurativa è di circa 400€ annue in classe 1 x minicasco
quindi superati i 15000 km/ annui ci stai dentro solo con il caburante risparmiato , differenza di me che al max arrivo a 10000 è una questione matematica , pero' sicuramente le manutenzioni sono piu' costose bisognerebbe conoscere i costi della manutenzione ordinaria .
io per 20000km prederei il diesel 116cv ,il140 è meglio ma costa se invece
prendi il 100cv ,va bene lo steso e dopo la garanzia lo fai rimappare per aumentare di 15cv . I benzina purtroppo anno tutti la coppia un po alta ,una caratteristica dei 16v ,specialmente il mio , va bene ma devi farlo urlare per avere tutta la potenza ,mentre con il diesel a 2000 giri hai gia' i 116cv.
Peccato che i motori 8v a benzina come la ritmo 105 - 1600cc non li fanno piu' ,perche l'otto valvole ha coppia piu' bassa.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Ultima modifica di cerbero64 il giovedì 24 febbraio 2005, 19:42, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: mi sono fatto la stessa domanda anche io
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 17:45 
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Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
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Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
cerbero64 ha scritto:
Peccato che i motori 8v a benzina come la ritmo 105 - 1600cc non li fanno piu' ,perche l'otto valvole ha coppia piu' bassa.

Veramente!!Che ce ne facciamo di quei cavalli a 6000 giri se poi siamo sempre in colonna?Almeno dessero l'opzione mah.......comunque io ho risolto con il jtd però ora il diesel conviene sempre meno.


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 18:33 
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Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
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Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
schemino utile per riassumere alcune caratteristiche:

1.4 16v Prezzo "chiavi in mano" 15.326 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 8,5 extraurbano 5,7 misto 6,7
Assicurazione Costo medio RC-auto 582,95 euro
Tassa di possesso 180,60 euro
Costo chilometrico
Per una percorrenza di 45.000 km in tre anni 0,44 euro
Per una percorrenza di 90.000 km in tre anni 0,30 euro

1.6 16v Prezzo 15.926 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 10,5 extraurbano 5,8 misto 7,5
Assicurazione 637,57 euro
Tassa di possesso 196,08 euro
Costo chilometrico
Per una percorrenza di 45.000 km in tre anni 0,46 euro
Per una percorrenza di 90.000 km in tre anni 0,32 euro

Jtd 100 Prezzo "chiavi in mano" 17.296 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 7,4 extraurbano 4,3 misto 5,4
Assicurazione 834,07 euro
Tassa di possesso 190,92 euro
Costo chilometrico
Per una percorrenza di 45.000 km in tre anni 0,43 euro
Per una percorrenza di 90.000 km in tre anni 0,29 euro

Jtd 115 Prezzo "chiavi in mano" 18.076 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 7,4 extraurbano 4,3 misto 5,4
Assicurazione 834,07 euro
Tassa di possesso 219,30 euro
Costo chilometrico
Per una percorrenza di 45.000 km in tre anni 0,44 euro
Per una percorrenza di 90.000 km in tre anni 0,29 euro


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 21:32 
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Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
per me puoi scegliere il jtd 115 !!!!!!!! :yeah:

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Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 23:33 
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STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Premetto che consigli e pareri sono tutti strettamente personali in quanti legati (e viaziati) dal carattere, dalle necessità e dalle voglie di ognuno.
Pertanto ti dico che, a mio parere, tutte le motorizzazioni sulla Stilo hanno la loro ragion d'essere.
E dopo questa perla di saggezza :P , una considerazione un poco più seria: la mia scelta della MJ 140 è stata motivata soprattutto da quei 140 CV, che all'occorenza con opportuna rimappa (ma non sono un vero patito per queste cose) possono salire, e anche bene. Il tutto mediato da una certa economia d'uso: a oggi sono con consumi medi di 13,5 Km. litro in città, 15,5 km/lt in autostrada e 18 su statale. In un pieno, cercando di essere molto risparmioso, in statale sono riuscito a fare una media di 22 Km/litro. Quest'ultimo dato rilevato dal trip, ma ho verificato col sistema del pieno/pieno uno scarto di circa il 3% delle strumento (0,5 Km/litro di differenza), che indicava valori più favorevoli, ma tutto sommato in misura ancora accettabile.

Soprattutto so che se avessi preso il 115 CV o il 1800 benzina, mi sarebbe rimasto il cruccio di non avere per le mani una macchina più potente, ma comunque economica. E avrei sicuramente recriminato sulla scelta.
E infatti ho una macchina comoda, silenziosa e "prestante", e soprattutto non ho rimpianti :dorme: per la scelta. Eccellente auto la STILO! :yeah:

Saluti!

Gianluigi da Bologna su Stilo MJ 5P grigio tecno


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 11:04 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:07
Messaggi: 9
ho chiamto per provare la 1.4 16v in concessionario ma non c'è disponibile :( provo la 1.9 115 cv e vedo anche se mi faccio fare anche un preventivo per la 1.4 16 c active visti i costi ridotti complessivi :)


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