:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 9:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ti lasciava pelplesso il Selespeed? Io avrei fatto carte false per averlo :lol:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 14:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Io l'ho scelta proprio per il suo stile.A 18 anni compiuti acquistai subito una Lancia Y,ma in mente avevo già la stilo(solo la 3p)ma allora costava troppo.quindi aspettai un pò,finalmente dopo il diploma ho trovato un lavoro che soddisfava le mie esigenze economiche,quindi ho detto mfinalmente è ora di comprarla.Mi piace troppo per il suo design,quel paraurti anteriore così aggressivo,che dal retrovisore fa davvero paura,i fari intagliati nella coda le danno quel tocco di originalità che la rende unical'unica cosa che non mi piace è quel maledetto clima manuale(l'ho trovata così)ma quale Golf,Astra,Focus e Mazda 3...w la Stilo forever :fiat:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 18:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Uppettino per questo topic, visto che ultimamente girano un pò di nuovi utenti appassionati! :ok:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 18:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
secondo voi...dopo regata berlina td e tempra sw td quale poteva essere la "bestiaccia" successiva?!?!?!?! :unsure: ovviamente la STILOOOOOOOOO MW JTD115 DYNAMIC :P :D :woot: :ok:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 19:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
per il Selespeed.

...che sull'Alfa era abbinato ad un motore inadeguato e per un prezzo troppo caro.


e si era proprio per questo fatto anche per me :stiloabarth:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 12:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
era il 2001, in famiglia avevamo una tipo con 160mila km, e qualche acciacco(poca roba) ma per esigenze di km bbisognava passare a un diesel.

La scelta fu la stilo, perchè semplicemente ci piaceva.

COmprammo una km 0 del novembre 2001.

L'auto in sè è fantastica...però quanti problemi...ne ha sempre 1 :azz:

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 13:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 14:50
Messaggi: 427
Località: TOrino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ho scelto la stilo perchè... l'ho trovata usata con pochi km ad un ottimo prezzo! E' bianca, non il massimo del colore (e mio fratello dice sempre che se voglio cambiare lavoro posso andare a fare il taxista!), però la trovo comoda, pronta come risposta di motore (ora le ho messo il gpl). Non mi entusiasma lo sterzo, troppo leggero e troppo artificiale come sensazioni, e l'assetto, troppo morbido (giudavo una punto senza servo e con ammortizzatori belli duri).

_________________
FIAT Stilo 1.6 103 cv Active Bianco Banchisa
Modifiche: Bracciolo anteriore, impianto GPL Tartarini, Radio con CD, Interfaccia USB/SD Card/AUX-IN, riparo sottomotore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 13:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
avevamo una splendida marea sw td100 presa usata con circa 50mila km..dopo qualche anno mio padre si stufò dell'eccessivo ingombro visto l'utilizzo quasi esclusivamente cittadino e la regalammo ad un mio zio che ne aveva bisogno ed aveva appena 70mila km
andammo alla ricerca di una stilo 3p senza possibilità di scegliere altro perchè quella volevo e quella doveva essere oppre tenevamo la marea!mio padrè fu d'accordo perchè la 5p nonostante la maggiore comodità non ci piaceva molto e aveva qualche cm in più!
a questo punto ci trovammo di fronte ad un grande dilemma:prendere una 120cv(quella che avevamo in mente) modello credo active che però aveva un certo pacchetto "candore" ed era tutta biancha la tapezzeria interna, oppure una 150cv GT. prezzo rispettivamente 15 e 17mila.
io dissi che se doveva essere quella bianca meglio la marea!mio padre la pensava come me e presimo la 150cv.
per adesso ne sono felicissimo anche se per la qestione ingombri posso dire che era molto più semplice da manovrare la marea nonostante i 31 cm in più (però era un pò più stretta)e i sensori di parcheggio in meno( però migliore visuale e minore angolo di sterzata).

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 15:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
PErchè la STilo? perche avevo una brava a benzina che mi piaceva tanto, ma che non era molto fortunata e sopratutto perchè il mio chilometraggio era salito un po troppo per una macchina a benzina (specialmente con quello che consumava il 1.6).
Vado dal conce per dare un'occhiata intorno e mi fa vedere una 5p jtd dinamic a km0, mette la targa prova e via a fare un giro, che dire mi ci sono trovato bene a parte lo sterzo elettrico che non mi piaceva, per il resto comoda, spaziosa, rifinita ed accessoriata, insomma l'auto giusta ad un prezzo giusto. Ci ho pensato un po su ed alla fine l'ho presa.
Mi ha soddisfatto per ben 4 anni poi a quasi 100000km...... me l'hanno rubata. Mi sono guardato in giro in cerca di qualcosa con cui sostituirla (mi sarebbe piaciuta la 159SW ma era inarrivabile) e gira che ti rigira non trovavo nessun altra auto che mi soddisfasse, poi un giorno TAC! TROVATA! Stilo mjt 120cv SW din a km0 presa al volo. Che dire della seconda, sono rimasto dispiaciuto dal fatto che a parità di allestimento avevano cambiato molte cose (ho fatto un post nel passato che elencava le differenze), ma facendo un bilancio ad oggi posso dire che non mi ha deluso anzi consuma anche meno della precedente. Insomma rapporto qualità/prezzo ottimo! Peccato per la mancanza dell'ASR...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 15:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma della stilo precedente non hai saputo più nulla?? :(

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 18:57
Messaggi: 78
Località: provincia Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
la Stilo l'ho presa usata a primavera 2006, aveva 22800 km fatti in circa tre anni, scelta per il prezzo che mi sembrava conveniente per il contenuto dell'auto (clima automatico, 6 airbag, motore 1.9 jtd 115 cv, 4 vetri elettrici, antifurto, pochi kilometri, bracciolo, spazi interni, ed aspetto dell'auto che mi è sempre piaciuto) :evvai: .
per il prezzo, mi sembrava modico, ma vedere quanto è valutata ora :cry: :cry: :cry: per cui la terrò ancora per un bel pò

:ciao: :ciao:

_________________
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, rimaniamo entrambi con una mela. Ma se tu hai una idea e io ho una idea e ce le scambiamo, tu hai due idee ed io anche... [George Bernard Shaw].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 2:56 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 0:14
Messaggi: 20
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
nel 2007 venivo da una 206 xs 1.4 75cv...
Cercavo un altra sportivetta più grande e decisamente più performante...
147 bella ma fuori budget...
ed ecco l idea... anzi la stilo
la 3p era uscita di produzione (valore usato crollato) e al conce di un parente c era una GT ipergarantita con 2anni e meno di 40mila km.
Mi son ritrovato con il mjt 140cv sotto il sedere (non avevo mai avuto un diesel... e mi ha lasciato a bocca aperta).

_________________
Su STILO GT.MJT.16v
140 cavalli di morbida potenza
imm. apr/2005 mia da nov/2007
96.000km all attivo (56.600 del sottoscritto)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 0:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 23:02
Messaggi: 31
Località: Bologna,provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
e adesso come va??

_________________
Fiat Stilo MW jtd 1.9 85kw active


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 18:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
questa e' la domanda che mi fanno tutti i miei amici :D
avevo 14 anni nel 2003 quando mio padre trovo' una aziendale 3p 1,9 116cv blu, full opt (tranne il clima,che era manuale :( )
ci passavo i pomeriggi sopra....aspettavo la patente solo per poterla usare.....mi aveva colpito in un sacco di cose.....
fuori e' elegante e non troppo vistosa,ma si faceva notare...il muso e' sportivo quanto basta per un auto come quella (rispetto alle varie 147,golf,focus ecc) e il posteriore....beh il posteriore e' favoloso....unico problema di sempre...
L'AVARIA AIRBAG.....
presa la patente mi ritrovo seduto sopra un 106 1.5 diesel aspirato,5 porte,verde gasolio.....uno spettacolo...non consumava nulla!!pero' aveva 11 anni e il giorno di pasqua 2009 mi ha abbandonato contro una pianta....da solo...in retro....(non so se xk nn ho messo marcia e freno a mano o xk si e' strappato qlcs)

La settimana dopo salgo sulla stilo e faccio 10 km....quando scendo nn capisco se ho guidato io o mi ha portato la macchina...comodissima,leggera e scattante.....
novembre 2009 la sopracitata mi abbandona...... :angry: :(
inizio la sera stessa a cercarne un' altra ma mio padre non sembra d'accordo.....
un giorno questa primavera vado dal concessionario di fiducia e cosi' per ridere gli chiedo una stilo....mi dice che a contratto fatto mi avrebbe proposto una GT my2004,stessa motorizzazione della precedente,ma piu' scarna di allestimento..
a prima vista era inpresentabile!!bolli,sporca,ex possessore fumatore.....pero'...
pero' e' una stilo!!!l'accordo con il conce era chiaro: me la metteva a posto di carrozzeria e io pensavo al resto....per 2800 eurozzi :D
e ora son gia' passati 1500 km e sono dinuovo un felice guidatore stiloso :wub: :traverso:

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 20:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Eheheh! Un amore maturato sin da piccolo! :D

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 18:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
partito con una 3p del 2002 1.2 80cv, deluso dal motore e passato alla mia ora, mi aveva soddisfatto in generale come macchina la stilo precedente, oltre tutto con 7000€ non avrei preso niente di meglio :ok:

ripensamenti? ora la prenderei gialla, abarth, selespeed, pelle e tettino. dovevo aspettare, anche se comunque la mia non mi delude.. un po' dovrò starci assieme :ok:

peccato per piccole cose, come i rivestimenti dei pulsanti che si scrostano, i pulsanti stessi che potevano essere fatti meglio e con meno giochi e le spalline dei sedili no comment..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 0:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 3:44
Messaggi: 261
Località: Pisa
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Bello questo Thread, mi sono molto divertito a leggere le vostre storie e ora tocca a me.
Anche la mia è stata una storia molto strana, mi sono ritrovato " Fiattaro " senza volerlo....
La mia prima macchina è stata un Alfasud 1.3 regalatami nel lontano 1993, praticamente è stata un pò la Christine della situazione. Rosso Alfa e ridotta malissimo, ma io stavo iniziando a lavorare in officina, e pezzo dopo pezzo la feci tornare nuova. Iniziai ad appassionarmi sulle Alfa, ma la ruggine la distrusse. Era il 2001 e io avendo cambiato anche lavoro più lontano da casa, avevo bisogno di cambiare macchina. I soldi erano pochi, avevo un mutuo sulle spalle, e con la modica somma di 3500 Euro da spendere iniziai a girare per le concessionarie. Volevo un Alfa, ma la 145 costava ancora troppo, e prendere una 33 non mi sembrava nemmeno di cambiare macchina. E quindi gira gira gira, per sbaglio vidi una Fiat Bravo 1600 SX del 1995, primissima serie color grigio sassi.
" Bah ", mi dissi, " E' una Fiat, speriamo bene..... " . La pagai proprio questo prezzo e la portai a casa.
Nello stesso anno intanto mi martellava per la testa lo spot della Stilo, quello fatto con i suoni della macchina che creavano un simpatico motivetto. La Stilo era la prima Fiat che davvero mi piaceva ma era inarrivabile per me. Mi " accontentai " di questa Bravo.
Me ne innamorai giorno dopo giorno specialmente del grandioso motore Torque e rimase con me fino al giugno di quest' anno con 374.000 Km percorsi e nessuna noia particolare. Ero diventato un amante delle Fiat a mia insaputa, e pensare che prima le discriminavo tanto. Tutti avevano la Golf, la Clio, la 206, e io una Bravo.
Alla fine la mia piccola ribattezzata " Bravea ", in quanto le montai molti particolari Marea, cominciò a dirmi " Basta ".
Iniziai quindi a cercarmi una macchina, ma questa volta sapendo su cosa volevo puntare e la volevo a tutti i costi e ora potevo permettermela!
Ed eccomi quindi arrivato alla mia attuale Stilo, che è con me dal 16 Giugno del 2010, stesso colore e motorizzazione della mia ex Bravo come una sorta di continuità, adesso ho finalmente la macchina che avevo sempre desiderato. Prezzo? 3500 Euro. Casualità. :D

_________________
Immagine

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 13:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 16:02
Messaggi: 464
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Io me ne sono innamorato quando sono salito su una GT 2004 di un mio amico nell'estate del 2007, era fantastica e non l'avevo mai considerata fino ad allora e siccome era ora di cambiare la mia punto ELX ho preso anche io una GT del 2004 da 140cv ... però la mia l'ho pagata 9.000 euro ed aveva 50.000km, il mio amico la aveva pagata nuova 26.000 euro ed era un 115cavalli...

...ad oggi ne sono ancora innamorato e me ne ricomprerei volentieri una schumacher con sky window...

_________________
STILOSO DAL 1 DICEMBRE 2007 - stilo 3p GT 1.9 multiJet 140Hp - Nero Metallescente
17" limited edition Michael Schumacher - spoiler - bizona - cruise control stilo aftermarket - sensore pioggia - sensore crepuscolare - sensori di parcheggio - volante in pelle 6 tasti - battitacco e mascherina cromati - interfaccia Ipod Dension - vivavoce bluetooth Parrot - 5° cerchio in lega e il mitico FIX and GO - scarico doppio tondo CECAM - specchietti RED (punto abarth style) - freccette laterali brunite - assetto completo eibach -30 - pinze rosse - pedaliera MOMO - led ambient interni rossi
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 18:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 21:54
Messaggi: 531
Località: Terni
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
La Stilo è la mia prima auto ed avevo deciso di prendere proprio questo modello già molto prima di convertirmi alle 4 ruote. Mi vi ero innamorati anni fa, dopo essere salito sulla Stilo di amici. Difatti quando facevo il giro dei concessionari la mia richiesta era molto precisa: Stilo 3 porte 1.9 JTD. Cosa? Niente Stilo ma avete una 147 a prezzo stracciato? Una Golf semi nuova? Una Stilo 5 porte benzina? Non è una Stilo 3 porte 1.9 JTD... addio :D

_________________
Immagine
Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv DPF Dynamic
Fiat Stilo 1.9 JTD 115cv 3p Active
Fiat Brava 1.9 JTD 105cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè la Stilo?
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 22:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 23:02
Messaggi: 31
Località: Bologna,provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
preche la stilo?
Costa poco,e robusta,consuma poco ed e BELLLISSIMA :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

_________________
Fiat Stilo MW jtd 1.9 85kw active


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it