:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La stilo la adoro ma...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 16:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao a tutti...Sono nuovo, mi sono iscritto poco fa. Finalmente ho trovato il forum giusto!
Come Voi anche io ho una Stilo e ne vado fiero perchè è una macchina davvero eccezionale sia esteticamente che motoristicamente. Io posseggo una 1.9 jtd 115 ormai da 2 anni.
Ad oggi, benche la Silo mi piaccia e tanto, affermo con certezza che la mia prossima automobile non sarà piu di casa fiat. Sono 2 anni che ho problemi con il mio mezzo e non c'è stato verso di sistemarla... in 2 anni sono stato una dozzina di volte dal meccanico per problemi di vario genere dal motore all'allestimento interno... Ho anche richiesto l'intervento di un ispettore fiat sia tramite la concessionaria di Bergamo che tramite mail e servizio clienti ma la mia richiesta non ha avuto mai seguito. Addirittura alle e-mail non rispondono neanche e al servizio clienti dicono... "La pratica è in corso" in modo evasivo...
Ora, a garanzia scaduta da 2 mesi, ho perso le speranze, i problemi che ho li tengo fino al momento in cui saro costretto a vendere la mia macchinina che ripeto piacermi tanto.
Penso che comprerò una tedesca nn per il tipo di auto ma per il servizio clienti... purtroppo c'è da ammettere che quello fiat e troppo scadente per poi finire parlando della progettazione della Stilo...altamente discutibile. Io mi sono fidato di fiat... al momento del pagamento mi sembravano tanto disponibili...poi, pagato quello che dovevo, non si sono iu curati dei problemi...addiritura non mi hanno neanche comunicato il cambio di sede della concessionaria...
Va be raga... ciao ciao e grazie per i Vostri consigli del Forum ... continuero a leggerli e farne tesoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

purtroppo hai ragione l'assistenza clienti della fiat è veramente pessima e questo, secondo me più delle auto, la sta facendo fallire!

però la prossima macchina non prenderla tedesca :woot: o se proprio devi che sia BMW :wub:

ciaooo

Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 20:25 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao Alex,sono anche io di bergamo e la mia stilo è dell' aprile 2003 (credo come la tua). Volevo capire un po: la concessionaria che dici è quella che era in centro e che adesso ha aperto quel mega concessionario unico con alfa e lancia?????? ( non diciamo il nome, ok????)
Io abito a Curno e a Curno ci sono ben due grosse concessionarie fiat. Quando ero intenzionato a prendere la stilo sono andate a queste due, sono andato li a bg, sono andato a seriate ma la stilo l'ho presa a Carobbio degli Angeli alla concessionaria AUTOQUATTRO (25km da casa mia). Oltre al fatto che ho pagato la stilo 500€ in meno rispetto ai super sconti delle altre concessionarie, mi ha dato fiducia le persone con cui ho parlato. In quelle di curno sembrava quasi di essere li a fargli perdere tempo, in quella di bg mi sono sentito preso in giro (al venditore avevo detto che ero già stato alle concessionarie di curno e che abitavo a curno..... mi fa vedere l' auto, il lunotto della MW secondo lui era optional e io ero straconvinto che era di serie, lui ha insistito, io ho insistito e mi dice "se hai ragione tu ti faccio 100€ di sconto sul listino di partenza".... mi fa ccomodare e come prima cosa guardiamo il lunotto..... avevo ragione io (cavoli, ti ho detto che sono stato da due conce, sto studiando la stilo per fino e per segno, concedimi il dubbio, no)...... facciamo il preventivoe alla fine stesso prezzo di curno..... e i 100€?????) Poi con il mio meccanico di fiducia proviamo a sentire l' AUTOQUATTRO dove lui ha preso una panda come auto di cortesia: senza farmi andare fino là, mi danno appuntamento dal meccanico per la sera dopo........ io arrivo prima, arriva il venitore ci sediamo, spiego che ho già 4 preventivi in mano e lui senza vedermi mi fa :"Dimmi" elenco modello, motore, colore, optional, servizi di trattamento (abitando a curno volevo sapere sull' auto di cortesia per tornare a casa quando la porto per i tagliandi: ki fa "gratuita")..... finito il mio elenco prende il suo bel librone con tutti i prezzi e incomincia a scrivere.... TOTALE -500,00€ rispetto agli altri....... firmo subito e se mi dice che se vioglio provare una stilo di andare da lui quando voglio che me la fa provare....... il sabato vado da lui, la MW era già fuori per un giro di prova mi fa accomodare e mi offre caffè e acqua (contratto già firmato in settimana).... facciamo il nostro bel giro di prova di mezzora e ci congediamo. Quando arriva la macchina da loro (in ritardo e poi ti spiego il perchè l'ho scritto) mi chiamano per andare a visionare l' auto e se era conformae al patto chiaro per modello e optional..... tutto ok, pago e dopo due giorni ritiro la macchina. Al ritiro lo stesso venditore mi porta da basso nell' area consegne, insieme scopriamo la stilo dal telone che la avvolge e mi tiene li intrappolato per un' ora a spieagrmi tutti i funzionamenti (con la voglia che ho di usarla).... finalmente libero e via..... dopo una settimana la prima sua telefonata e mi dice...... come va tutto bene, tutto ok??? la macchina va bene e chiudiamo la telefonata. Passano altri 15 gg un' altra telefonata...... come prima. A tutt'oggi sono soddisfatto della concesionaria AUTOQUATTRO di Carobbio degli Angeli.

fine prima parte

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 20:47 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

seconda parte

CUSTOMER CARE: come ho detto sopra l' auto è in ritardo e se non viene immatricolata entro la fine di marzo perdo gli ecoincentivi per la rottamazione: scrivo al servizo fiat di torino, mi dicono che stanno analizzando il caso e dopo una settimana mi rispondono dicendomi che se non arriva per quella data, la tassa di immatricolazione dell' auto nuova e quella di demolizione di quella vecchia la pagano loro, e i tre anni di bollo che non dovrei pagare per gli ecoincentivi mi verranno dati come sconto sulla stilo ripsetto al prezzo pattuito......... passa il termine arriva l' auto e quando vado a visionarla e a pagarla la concessionaria mi conferma (ancora prima che io chieda) quello che mi era stato detta dal servizio clienti. Arriviamo ad agosto e conosco lo stiloclub (nel suo primo nome che era fiatstilofans)...... io mi ero accorto che sulla mia stilo era sparito il tastino per il disinserimento dell' ASR....... io che non me ne intendo mi dico "per motivi di sicurezza probabilmente non si può + disinserire".... gli stilosi di allora ( e anche attuali) mi dicono: balle, tu non lo hai proprio montato....... ma come, sul contratto nell' auto base c'è........ richiamo il senvizio fiat, indagano ed in base alla data della stipula del contratto e della consegna della macchina, giungono alla conclusione (esordiendo con la fresa: sul contratto c'è scritto che la casa costruttrice può portare modifiche al prodotto etc, etc, etc) che il servizio di informazione non è riuscito a comunicare tempestivamente la cosa ai concessionari edessendo una cosa prorpio dei quella settiman li, probabilmente non sono stati in grado di comunicarmelo......... morale della favola? Mi danno un buono di 250,00€ da spendere come accessori fiat.... mi sono scelto i sensori di parcheggio e me li montano a gratis.......

CONCLUSIONI: lo so che per te possono essere solo parole, a te non è andata così, ma probabilmente la colpa è solo della concessionaria e della sua officina, perchè molti degli inconvenienti che alcuni di noi hanno riscontrato, sono stati risolti, l' unico rammarico che ho è che ormai sei senza garanzia, altrimenti ti avrei consigliato di cambiare officina e di magari contattare quella dell' autoquattro, magari dietro una mia presentazione.......
anche il servizio customer care fiat, come puoi vedere, con me ha funzionato.......
oggi sono di ritorno dal raduno dell' STC di Lecco e domani la mia stilo andrà in officina per la spstituzione di un braccino dell' anteriore destro e perchè il cambio ha una microperdita, e settimana scorsa mi hanno apportato la modifica della cinghia perchè rumorosa a freddo (quel concerto di uccellini che si avverte su molte jtd per i primi 2 minuti all' accensione a temperature basse)..... io avevo segnalato la cosa, l' officina del conce mi aveva detto che stavano aspettando la modifica da parte di fiat, e non appena è arrivata mi hanno chiamato pere fissare la data dell' intervento.......

........ sono rammaricato, perchè la stilo non merita questo, sono alcune concessionarie che contano zero, forse lo steeo fatto che come da casa mia nel giro di 8 KM ci sono3 concessionarie fiat, forse la cosa non gioga..... incomincino a stringere i panni addosso a loro, e a chiuderne un paio, e allora si che anche loro si mettono in riga.......

poi io sono stato fortunato, ho incontrato a 25km da casa mia la conessionaria AUTOQUATTRO.

Signo.

STAFF

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 23:45 
Non connesso

ciao Signo
Si hai centrato la conce...proprio quella. da loro avro comprato e fatto comprare 6 o 7 auto le mie comprese maun trattamento simile proprio non me lo sarei aspettato... Altro che farsi il mega showroom dove prima c'era la quella grande ditta con il marchio rosso (tu ben hai capito quindi...)io sono veramente esterefatto...credimi ho parlato pure con il direttore che girandomi ad un suo subalterno mi ha fatto proporre la sostituzione della vettura... si... magari dicevo... dovevo metterci li quasi 8000 € ... ma ti rendi conto...8000 euro per sostituire una macchina di poco piu di 1 anno con meno di 25000km tenuta maniacalmente sia dentro che fuori...a monte quello allora ho richiesto il prolungamento della garanzia...il preventivo (a pieni costi cioè senza sconti)mi è sembrata una presa in giro bella e buona...ma le sorprese non finisco...il bello ariverà dopo amici...
morale... il mio mezzo ora è un concentrato di difetti progettuali (e di progetti me ne intendo perche ho progettato a lungo macchine per movimento terra e di motori e telai ne so qualcosa)di avarie che compaiono e scompaiono inspiegabilmente di scricchiolii di cigolii...poi parliamoci chiaro...sembra un un trattorino... ripeto la linea mi appassiona ogni giorno di piu ma il resto lascia un po a desiderare... credimi io ho analizzato bene con senso critico tutta l'auto e sono state fatte scelte davvero azzardate e a volte senza senso (vedi ponte posteriore potevano farlo a bracci oscillanti come la 147)comnque va bene cosi... Il bello che ti accennavo te lo espongo ora... sono andato in 3conce (alfa compresa)per vedere cosa mi valutavano la macchina... be ti dico grazie alla politica fiat (km0) la tua bella stilo di 2 anni non vale praticamente nulla... informati se non lo hai gia fatto... io non capisco proprio perche una fiat è caduta cosi in basso... nella mia famiglia si è sempre creduto nel marchio ma ora credimi sono proprio stufo ed il brutto è che la stilo mi piace...sarebbe piu facile disfarmene se non mi piacesse tanto...comunque il motore è ottimo spinge bene quando non borbotta o ha avarie...la linea è bella ma perche non potevano fareanche il resto in modo decente?plastiche, sellerie, elettronica (can bus), dotazione... ci vuole poco per fare qualcosa di bello fatto bene e la fiat sarebbe rinata con la stilo se solo non avesse emesso il primo modello pieno di difetti e che le è costato il mercato...il servizio clienti poi ... ora cinesi vogliono acquistare... mi spiace doverlo ammettere, ma forse porteranno un po di aria nuova e fresca ed il nostro bel lingotto non sarà piu nostro come lo è sempre stato... stiamo a vedere...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La stilo la adoro ma...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 0:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
axel ha scritto:
........
Penso che comprerò una tedesca nn per il tipo di auto ma per il servizio clienti... purtroppo c'è da ammettere che quello fiat e troppo scadente per poi finire parlando della progettazione della Stilo...altamente discutibile. Va be raga... ciao ciao e grazie per i Vostri consigli del Forum ... continuero a leggerli e farne tesoro.

Axel mi spiace per i problemi che ti assillano da 2 anni e per lo scarso interesse dimostrato nei toui confronti dal conce, mi limito solo a dire che al giorno d'oggi nessuno regala niente, ti potrei descrivere di molto peggio capitato al mio capo con una AUDI 4, non vede l'ora di liberarsene.

Inoltre aggiungo, prova a leggere in un certo sito come vengono trattati dall'importatore ufficiale della ns. nemica e quanti difetti hanno sul nuovo modello.

Mi sa che al giorno d'oggi, l'unica e sperare di non incrociare la classica vettura NATA MALE indipendentemente dalla marca.

Comunque sperando in un tuo ripensamento, ti saluto cordialmente e spero di risentirti con una nuova Fiammante FIAT.

Le ultime (MY 04) sembrano perfette.

Ciao

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 1:24 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Cita:
la tua bella stilo di 2 anni non vale praticamente nulla

Confermo , se tieni conto poi che una stilo 2004 da 21500 euro e' valutata ora 12000 .... fain un po tu!!
Il problema della stilo non e' tanto il km zero ,ma piuttosto l'invenduto che a sua volta e' la conseguenza di una linea discutibile della versione piu adatta al tipo di macchina (la 5 porte) e dai troppi problemi avuti dalla serie 0!
Mi e' capitato spesso di parlare con gente che vede come la stilo come una macchina piena di difetti e devo dire la verita' visto da uno che l'ha avuta la serie 0 per 40000 km non gli si puo dar torto.
Pero' ora il 90% di questi sono risolti e la stilo e' finalmente una macchina molto bella e anche molto affidabile il problema che ormai e' difficile far cambiare l'opinione che la gente si e' fatta! :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 6:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2004
zebra27 ha scritto:
Cita:
la tua bella stilo di 2 anni non vale praticamente nulla

Confermo , se tieni conto poi che una stilo 2004 da 21500 euro e' valutata ora 12000 .... fain un po tu!!
Il problema della stilo non e' tanto il km zero ,ma piuttosto l'invenduto che a sua volta e' la conseguenza di una linea discutibile della versione piu adatta al tipo di macchina (la 5 porte) e dai troppi problemi avuti dalla serie 0!
Mi e' capitato spesso di parlare con gente che vede come la stilo come una macchina piena di difetti e devo dire la verita' visto da uno che l'ha avuta la serie 0 per 40000 km non gli si puo dar torto.
Pero' ora il 90% di questi sono risolti e la stilo e' finalmente una macchina molto bella e anche molto affidabile il problema che ormai e' difficile far cambiare l'opinione che la gente si e' fatta! :azz:

Confermo in tutto il tuo pensiero. E' anche vero, tuttavia, che la Stilo non è mai piaciuta. Non è che la Serie 0 sia stata un successo, anzi. Aveva una dotazione di serie invidiabile ed un prezzo tutto sommato ragionevole, tuttavia è stato un flop. Per la linea non entusiasmante della 5p, credo e perché, purtroppo per noi italiani, è una Fiat e si sa che nell'immaginario collettivo (anche di chi Fiat non ne ha mai possedute) è sinonimo di autovetture fatte male.
Io ho una MW e ne vedo in giro poche. Poi mi è capitato più volte che molte persone siano rimaste stupite dall'eleganza e dall'originalità della mia vettura, chiedendomi di che marca fosse. Questo vuol dire che amche la campagna pubblicitaria della Stilo ha avuto poco appeal.
Inoltre riguardo al valore dell'usato non me ne frega niente. Ho sempre avuto autovetture Fiat, che ho guidato per 10 anni ed ho venduto solo per esigenze di spazio, come ho fatto con la mia fantastica Punto 57 ELX 3p. La mia MW rimarrà al mio fianco per almeno 10 anni, ne sono sicuro, dandomi pochissimi problemi di meccanica e qualche problemini di altro genere. Quando sarà vecchietta, la sostituirò con la versione 2015 della Stilo MW !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 19:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

si ho capito la concessionaria..... è da quel rivenditore che mi sono sentito preso in giro.......lo so il motore piace tantissimo anche a me, io fortunatamente di inconvenienti strani non ne ho avuti, torno adesso dalla concessionaria, l' ho lasciata per l' aprtura del cambio perchè mi fa una goccia di olio in garage ogni 15gg e per la sostituzione del motorino regola altezza fari SX e del braccino anteriore dx......... poi i vari messaggi di avarie che compaiono e poi spariscono io per ora non ne ho, come il famoso errore dell' airgab lato passeggero (che poi è lo spinotto che fa male il contatto ed è da fissare) che tantissimi di noi lo hanno avuto.... beh io non l' ho mai visto.....

..... certo che cmq tu hai ragione, poi sentirsi dare delle risposte da chi, pur di vendere, fino al giorno della firma del contratto ti ha tenuto su un piedistallo di cristallo....... lo so, ti fa arrabbiare ancora di più.....

STAFF

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 21:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
per quanto mi riguarda la possiedo da poco + di 1 anno (circa 20.000km) e non ho riscontrato problemi para vada tutto a meraviglia, dite che devo farla vedere ? :sfottere:

(era solo x sdrammatizzare un pò., -_- )

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: stilozza
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 22:52 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Ciao,non so se è la mia che è un caso più unico che raro ma da quando l'ho comprata l'unico problema che ha avuto era che in estate quando schiacciavo la frizione cigolava in continuazione.Per fortuna era in garanzia e l'hanno sistemata.sono trascorsi 3 anni e problemi non ne ho più avuti,ALMENO FINO AD ADESSO!!!!!!!!! :santarello: :santarello: :santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: stilozza
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 22:59 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

NEED 4 SPEED ha scritto:
Ciao,non so se è la mia che è un caso più unico che raro ma da quando l'ho comprata l'unico problema che ha avuto era che in estate quando schiacciavo la frizione cigolava in continuazione.Per fortuna era in garanzia e l'hanno sistemata.sono trascorsi 3 anni e problemi non ne ho più avuti,ALMENO FINO AD ADESSO!!!!!!!!! :santarello: :santarello: :santarello:

3 anni quindi e' una serie 0? Una 2001 che in 3 anni ha avuto solo il cigolio della frizione? Beh bisogna ammettere che sei un eccezione purtroppo! :unsure: Oppure hai fatto 100 km ? :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 9:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

beh, andrè, pure la mia, se togli il problema non problema del ponte che sai, non ha mia avuto problemi che escano dall'ordinario......e la mia ha pure 77000 km (ha già superato la soglia di allerta che ben conosci!!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 9:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

johnnydc ha scritto:
beh, andrè, pure la mia, se togli il problema non problema del ponte che sai, non ha mia avuto problemi che escano dall'ordinario......e la mia ha pure 77000 km (ha già superato la soglia di allerta che ben conosci!!!!)

Si ma prima per 2 anni ce l'ha avuta un altro non te!
Che ne sai cosa gli e' successo! Anch la mia prima stilo l'ho data ad un altro dopo 2 anni e dopo una ventina di interventi.
Avarie varie, avarie airbag (3 volte), sensore temperatura sballato, volano,acqua nei proiettori x ben 3 volte, rottura leveraggio tergicristallo perdita gasolio dalle cannucce eccessivo consumo gomme anteriori,cigolio frizione,condensa nei fanali posteriori,cruise control che si inseriva quando gli pareva!
E come me a detta del capoofficina fiat center una valanga di serie 2001/2002.
Invece sulla my '04 22000 km e zero problemi!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 9:28 
Non connesso

conosco la storia di 1quell'auto: nemmeno un problema!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 9:41 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

johnnydc ha scritto:
conosco la storia di 1quell'auto: nemmeno un problema!!!!

:brinda: culo!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 22:51 
Non connesso

Ciao,
mi spiace per la conc sbagliata, e per il costumer, ma non capisco perchè un che spende 20000 euro non possa avere la sostituzione dell'autovettura, anche pagando una somma ragionevole, pensate se facessero le sostituzioni quanta pubblicità positiva.
Sono degli imbecilli, io ho il manuale di officina della fiat, e discutendo con un amico che ha la golf, il quale si vantava che durante il tagliando gli controllavano persino la luce del baule, secondo il piano w.
Nel manuale c'e scritto tutti i controlli che una conc fiat deve fare e c'e anche la luce al baule, dipende solo dal conc metterla in pratica.
Poi perchè parlate dei bracci oscillanti della 147, saranno ottimi, la stilo monta lo schema classico, ma c'è l'adozione delle boccole idrauliche, le quali oltre a dare un confort superiore alla 147, garantiscono in curva un'effetto di convergenza delle ruote dando una stabilità anche in condizioni di limite.
Poi avete visto la 147 dietro, e come una donna che ha la gonna tirata su,
piacevole per gli intenditori, ma esteticamente.
Comunque, un mio amico ha la 147 e ci stiamo sempre a scontrare, esteticamente la 147 piace di più, ma la stilo internamente e eccezionale, solo la plastica del sottoscocca e un'offesa al cruscotto, fatto di un materiale eccezionale, detto da lui, e poi la tenuta in curva e elevata, sempre ammesso da lui.
La stilo e una macchina, che o piace o non piace esteticamente, al contrario della 147 che piace a tutti.
Comunque a parte il consumo delle gomme esagerato sono soddisfatto, e continuerò a comprare fiat, magari in un conc migliore.
Saluti a tutti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: km 138.000
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 1:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

fiat stilo jtd 115 cv 5p blu pole 2002 km138.000 interventi :sistemazione cavetteria airbag,sostituzione dischi + pastiglie freno ant,dischi pastiglie freno post,misuratore d'aria,puleggia distribuzione albero motore,cinghia distribuz+tenditori+elettrovalvola.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sono d'accordo al 100%
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 20:35 
Non connesso

Stessa opinione...assistenza ridicola
Aggiungo una cosa :
Sono entrato in alcune officine autorizzate e a volte mi sono anche sentito dire "meglio che la porti dove l'hai comprata ( 150 km di distanza, dopo il trasloco...) sui problemi non bloccanti se sono in garanzia non interveniamo, perdiamo tempo e basta".

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora