:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 4:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 17:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Spiegati bene,e' il motore rotto oppure e' solo problema di motore che singhiozza,non sta in moto o cose simili quindi...direi problemi di elettronica?

Perche' c'e' una bella differenza tra dire motore rotto a macchina che singhiozza....meglio non lanciare allarmismi inutili.

Spiegati meglio...qual'e' stato il sintomo dopo 120Km?
La vettura comunque parte,sta in moto ma ti si accende qualche spia tipo diagnosi?

Perche' se e' questo,sicuramente sara' qualche sensore che e' andato in tilt oppure problema di cablaggio motore...o qualche componente elettronico... e quindi lo sistemano senza dover per forza cambiare il motore.

Italia90 pretendi una vettura di cortesia visto che la tua macchina e' da sabato che non l'hai :)

Lanzo79,non ti preoccupare...tu ritirala sereno e spera che vada tutto bene....non e' detto che adesso tutte le bravo con 150Cv a benzian siano tutte cosi'.
Poi,se sfiga vuole che capita qualche cosa,c'e' sempre l'assistenza....

Io dico che nei primi 2 anni di garanzia bisogna non farsi prendere dal panico ma,farsi sentire presso l'assistenza per qualsiasi cosa....
Pretendere la riparazione come si deve e,se un'assistenza non e' capace,rivolgersi ad altre....
Non e' detto che la vettura va portata solo presso una officina,se quella dove ci rivolgiamo non e' in grado di soddisfare,si cambia e si pretende che la vettura esca poi dall'officina esente dal tipo di problema per la quale la si e' portata.
:)

Snorky.... per rispondere a te,pretendere che ti cambino un motore solo perche' magari un sensore e' andato in tilt non e' pretendibile dai....un minimo di coerenza no?
Il motore si cambia se e' lui ad essere danneggiato,se c'e' qualche componente meccanico ad essere danneggiato seriamente tipo pistoni,canne o cose del genere.

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 17:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
e poi non ti conviene nemmeno che cambino il motore, perchè te ne darebbero uno rigenerato e non nuovo, e su una vettura nuova è un vero peccato.

A mio padre con la Stilo 1.9 mtj da subito ha iniziato ad accendersi la spia avaria motore, e a scadenza dei due anni di garanzia, non erano riusciti a individuare il problema. Hanno cambiato infine tutto il cablaggio, e non si accendeva più, solo qualche altra volta sporadicamente. Ora la macchina ha 6 anni, 150.000 km, e quella spia ha sempre avuto torto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 17:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
difficilmente si trovano dei Tjet150cv rigenerati:)al meno cosi credo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ok, allora faccio un riassunto, 6km-120 km, nessun problema, macchina bellisima senza danno... 121km il motore singhiozza, inpossibile proseguire il viaggio, dopo qualche centimetro si spenge. 1.2.3. Accendo e spengo la macchina, La luce Spia si accende ed dice Avaria Motore, naturalmente il tutto in tedesco. Chiamo l`assistenza ed mi dice non ce niente da fare la dobbiamo trainare fino in ufficina.

- Aggiornamento: Sono passato un oreta fà in officina, hanno cambiato tutta la centralina, ed il Capo per provarla se ne andato a casa con la macchina.

Ora ho una macchina di riserva, Domani mi faranno sapere se hanno risolto il problema.

Mi hanno anche detto che potrebbe essere il KAT. ma cosa centra la centrallina con il cat la sapranno loro;)

CMQ spero che domani riposso prendere il gioello ed vi mando subito le foto!

Saluti da Berna!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 7:42 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Purtroppo nelle macchine moderne, a maggior ragione se euro 4, centralina e catalizzatore comunicano con svariati sensori e questo vale per moltissimi componenti dell'auto. In più è anche presente un specie di diagnosi in tempo reale sul corretto funzionamento del motore e sulle emissioni inquinanti, se qualcosa non va, si accende la spia dell'avaria e la macchina diventa inutilizzabile. Non so se questo è il tuo caso, ma si tratta sicuramente di un problema di elettronica, sicuramente facilmente risolvibile senza interventi invasivi come con la meccanica.
Abbi ancora un po' di pazienza vedrai che il tjet poi ti ripagherà dell'attesa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 8:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

paradossalmente vedrai che si risolverà meglio di qualsiasi avaria meccanica, sarà la centralina o qualche sensore del piffero. Succede un po' a tutte le marche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 8:15 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
premesso che uno ha tutte le ragioni di stra-incazzarsi (sarebbe strano l'opposto) dopo che ha la vettura NUOVA ferma dopo 120km e di pretendere sia l'auto sostitutiva sia che l'auto venga risistimata "come nuova" ed al più presto e che l'officina si dia da fare per accontentare il cliente

quoto Alex sul fatto di non fare troppi allarmismi senza dati certi...

potrebbe essere anche la sonda lambda andata... sulla mia ex Punto GT (con l'ultimo motore turbo di Fiat prima del tjet.. bei tempi) a 60.000km mi è partita la sonda lambda (il giorno dopo il collaudo) e l'auto non andava.. premevi il gas e rimaneva lì... forse i sintomi sono simili a quelli del nostro amico svizzero (ecco perchè in officina hanno parlato di catalizzatore) ..magari è solo un sensore che impalla tutta l'auto.. considerando che la Punto era Euro 2 (se non euro 1) e questa Euro 4 con parecchi sensori "ecologici" in più... considerando poi che è un motore nuovo-nuovo (forse avrei aspettato qualche mese prima di acquistarne un tjet.. i soliti problemi di gioventù... ma non è detto!)

restiamo in attesa della diagnosi e della soluzione

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 8:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto!
Le macchine di oggi sono ormai strapiene di sensori; se la centralina che gestisce tutti i segnali si accorge che qualcosa non va, accende subito la spia avaria motore: può succedere.
Qualcuno di noi ne sa qualcosa... vero alexbravo?

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 10:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Anno: 2007
Allestimento: Sport
Fatti cambiare tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!auguri!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 12:33 
Non connesso

Ciao allora mi ha chiamato il conce, la macchina la vado a prendere questa sera, mi ha detto che va tutto bene, spero solo che non mi hanno solamente spento la spia :unsure: . Comunque poi questa sera mi dice cosè che non andava bene.

Poi questa sera vi faccio sapere tutto. In più naturalmente Foto foto foto.

Ps. Una domanda, alla Versione Sport non ci dovrebbero essere con i pedali cramati anche la fasce all ìnterno della porte cromate??!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 12:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Di quali fasce parli? All'esterno sicuramente ci sono ma all'interno mi risulta ci sia solo una strscia sulla portiera..

Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 21:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

italia90 ha scritto:
Ciao allora mi ha chiamato il conce, la macchina la vado a prendere questa sera, mi ha detto che va tutto bene, spero solo che non mi hanno solamente spento la spia :unsure: . Comunque poi questa sera mi dice cosè che non andava bene.

Poi questa sera vi faccio sapere tutto. In più naturalmente Foto foto foto.

Ps. Una domanda, alla Versione Sport non ci dovrebbero essere con i pedali cramati anche la fasce all ìnterno della porte cromate??!

Ciao,mi raccomando,facci sapere com'e' andata,che lavoro ti hanno fatto e,cosa ti hanno cambiato.

Impossibile che ti hanno SOLO spento la spia perche',essendo un problema grave il tuo,la spia si riaccenderebbe IMMEDIATAMENTE....quindi stai tranquillo che se la spia e' spenta e la vettura va bene e' perche' qualche cosa hanno sostituito e,come ti avevo detto,essendosi presentato un problema "grave" come vedi e' stato risolto abbastanza agevolmente.

Il problema da risolvere sarebbe stato ben piu' difficile da risolvere quando il guasto si manifesta a spot o raramente senza lasciare scritto niente in centralina e,come sempre,in questi casi,il problema non si verifica mai quando seduti a guidare c'e' il concessionario :)

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 21:59 
Non connesso

Beh che dire, brutta storia.
A me è arrivata proprio stasera e probabilmente la prenderò lunedì o martedì, a questo punto ho un po' paura a far girare il Km 120 sul contachilometri!!! :D

Ciao e facci sapere qualcosa!!

Rosso Maranello - Cerchi 18" - Bixenon - Skydome - Specchi abbattibili - Sensori Park post. - sedili Pelle Nera Riscaldati e Anti colpo frusta - Blu&Me Nav - TPMS - Clima auto - Cruise Ctrl - Vetri post elet. - Sens. crepuscolare e pioggia - presa 12V bagagliaio - airbag ginocchia - Ruotino.

Profilo  

Oggetto del messaggio: tutto ok - problema risolto
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 13:10 
Non connesso

Scusate se sono stato Offline, allora , la macchina la sono andata a ritirare quell lunedì , ma hanno combiato la centralina, poi sono stato in Ferie con la macchina nessun problema! tutto OK! Funziona benissimo...!!!:D

Ora si che mi piace guidarla!:D Consumi su 100 KM variano dai 8.9 ai 9.6 .

Salutoni

PS: Le foto stanno per venire! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi con TJET: ritirata venerdì. sabato guasta!
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

cavolo non si è fatto più sentire!!! preoccupante la storia....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi con TJET: ritirata venerdì. sabato guasta!
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 14:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
come minimo ha stabilito un record.. secondo me è andato a ritirare il premio dai guinness :P

be che dire.. bella pubblicità x fiat :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tutto ok
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2007, 16:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
italia90 ha scritto:
Scusate se sono stato Offtopic, allora , la macchina la sono andata a ritirare quell lunedì , ma hanno combiato la centralina, poi sono stato in Ferie con la macchina nessun problema! tutto OK! Funziona benissimo...!!!:D

Ora si che mi piace guidarla!:D Consumi su 100 KM variano dai 8.9 ai 9.6 .

Salutoni

PS: Le foto stanno per venire! :D

be dai considerato che hai il 150cv e che è ankora legato direi nn male come consumi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 16:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
italia90 ha scritto:
si ed con un sensore rotto la macchina singhiozza??? ed si spenge?!

certo. Se si guasta il sensore giri la macchina non va più in moto per esempio.
Hai la garanzia dalla tua, la calma è la virtù dei forti, aspetta la diagnosi e la risoluzione del guasto prima di fare altri passi. ;)

solidarietà cmq.

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2007, 14:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
:( :cry: :wacko: :blink:

il grave è che dovrebbero darti almeno la macchina di cortesia!! :angry:

Quoto!!!

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora