:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da Bravo a Delta, che ne pensate?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Come da titolo, sono ancora molto indeciso, però avrei intenzione di vendere la mia Bravo 1.9 per cambiarla con una Delta, magari 1.6 sempre mjet. La scelta è subordinata al fatto che la delta, cugina dellla Bravo e quindi molto somigliante in tanti aspetti, mi è sempre piaciuta. Secondo punto è il fatto che io sono stato un pò "sfortunello", diciamo con la Bravozza.... Sono sposato e con un bmbo di 1 anno, già con la Bravo mi trovo molto bene, con la Delta meglio.... Devo vedere solo quanto dovrei sborsare in più... a voi i comments!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Da Bravo a Delta, che ne pensate?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 15:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
che potendo lo farei, perchè lo spazio dietro è significativamente più grande e soprattutto sfruttabile grazie alla panchetta posteriore.
Con un bimbo suppongo che sia importante (anche se con i miei eravamo in 2 figli con una 124, poi uno, tipo..)
Ma soprattutto lo farei per il 1.6mjet, davvero riuscito per il connubio consumi\prestazioni
E muove in totale scioltezza la delta del mio amico (grigio tempesta :wub: )
Poi dipende da quanto ti riconoscono per la tua o a quando riesci a venderla privatamente

Immagine

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 16:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2004
Allestimento: Active
- A livello estetico la Bravo mi piace abbastanza; la Delta non mi ha ancora convinto completamente (credo di doverci ancora "fare l'occhio"), ma l'estetica deve piacere a te, e mi pare che ti piaccia.
- A pelle, mi pare che la qualità percepita sia maggiore sulla Delta.
- Con i motori, hai solo l'imbarazzo della scelta e puoi andare su quello che si sposa maggiormente alle tue esigenze.
- Avresti un'auto nuova anzichè una di 2 anni (o forse quasi 3, leggo che la tua è del 2007).

L'unico inconveniente è la cifra da spendere; ma se puoi farlo, io non ci penserei due volte.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 23:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Se la Delta fosse stata in commercio quando ho preso la Bravo, sicuramente avrei preferito la Delta, anche se bisogna tener conto della differenza di prezzo.
P.S. anche io ho un figlio di quasi 5 anni e con la Bravo non ho problemi ne di bagagliaio ne di abitabilità.

Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 11:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ho valutato bene la cosa e sono giunto alla conclusione che non lo faccio! Soprattutto perchè secondo me la Bravo è più bella (almeno secondo me). La delta non mi ha proprio convinto, sembra una Bravo con la puzza sotto il naso. Però ora il mio pallino è questo: cambiare la mia Dynamic 1.9 120 del 07 per una Emotion 1.6 120 nuova! Tra rottamazione, la mia in vendita a ca 12000€ e un pò di sconto, dovrei "apprezzarci" ca 4500€. Datemi parere sul quesito vi prego....

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 11:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Beh, appoggiavo il passaggio a Delta (sebbene come ho scritto non ne apprezzi ancora le forme); ma passare da una Bravo ad una altra... mi pare abbia un pò meno senso.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anno: 2007
Allestimento: Sport
La delta è orribile, la bravo è un sogno con le ruote... per me... non c'è storia

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 11:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Si ok, ma la domanda è se ha senso passare dalla Bravo Dynamic 1.9 120 del 07 alla Emotion 1.6 120 nuova aggiungendo 4500 euri..

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Stiloncini ha scritto:
Si ok, ma la domanda è se ha senso passare dalla Bravo Dynamic 1.9 120 del 07 alla Emotion 1.6 120 nuova aggiungendo 4500 euri..

Sembrerebbe non avere senso, invece: è vero che sono 4500€, ma è pur vero che vado a comprare un'auto nuova 0 km, full optional e con un valore di mercato che sarà sicuramente superiore alla mia. Poi c'è da dire che la mia garanzia è scaduta, sulla nuova ce l'hai per 2 anni (e non è poco), i costi di gestione, consumi ecc sono inferiori ecc.... E' vero che l'auto ha solo 2 anni e 36000km, ma il guasto è sempre in agguato!! Diciamo che sarebbe una forma di recupero di investimento inziale. La svalutazione della mia, l'anno venturo si farà sentire parecchio e gli ecoincentivi stanno per terminare. Non so se ho chiarito il mio contorto ragionamento economico/finanziario!!! Cmq aspetto alle vs valutazioni!

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento: Sport
tra l altro scend el assicurazione e i consumi o sbaglio? se riuscissi ad ammortizzare anche solo quellihai vinto al lotto.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 19:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Yes!! :ok:

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 23:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Anno: 2003
zippo ha scritto:
Sembrerebbe non avere senso, invece: è vero che sono 4500€, ma è pur vero che vado a comprare un'auto nuova 0 km, full optional e con un valore di mercato che sarà sicuramente superiore alla mia.

se la prendi km0, aspettati una valutazione inferiore alla quotazione di mercato per la tua, o un rifiuto a ritirarla, in più aggiungici il passaggio.
Se decidi, la scelta di rivolgerti al nuovo è quasi obbligatoria, oppure la tua la vendi privatamente
Se scontano da una parte, non è pensabile che supervalutino o valutino come eurotax dall'altro

Immagine

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 7:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2012
decisamente delta

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 15:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Mò è uscita fuori pure sta delta gpl... questi ti confondono solo le idee!!! Intanto ho messo in vendita la mia amata.... devo fare economia e sfruttando la rottamazione più la vednita della mia puntozza 1.9 jtd, recupero qualcosa e tolgo di mezzo la seconda auto, poi punto su una vettura più "leggera" della mia Bravo 1.9 e vediamo di combattere sta crisi!!

X sinerjy: perchè decisamente delta? La tua bravo non ti soddisfa appieno?
X RS6plus: la prenderei assolutamente nuova (ce l'hanno pure a terra), l'ho vista full optional (emotion), colore argento vivo e con in più Blu&me, mi farebbero anche lo sconto di circa 800€, praticamente 18500€......

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 7:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2012
no zippo però ho trovato un affare e passo a mercedes classe B
la delta ce l'ha un amico platino con cambio automatico
spettacolare

infatti come hai visto sto vendendo la mia bravo

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 21:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
la Delta gpl turbo non è male però andresti su con il prezzo se la prende alla pari della emotion...
la Bravo è la BRavo, prendi la t-jet 150 :santarello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Emotion
zippo ha scritto:
Ho valutato bene la cosa e sono giunto alla conclusione che non lo faccio! Soprattutto perchè secondo me la Bravo è più bella (almeno secondo me). La delta non mi ha proprio convinto, sembra una Bravo con la puzza sotto il naso. Però ora il mio pallino è questo: cambiare la mia Dynamic 1.9 120 del 07 per una Emotion 1.6 120 nuova! Tra rottamazione, la mia in vendita a ca 12000€ e un pò di sconto, dovrei "apprezzarci" ca 4500€. Datemi parere sul quesito vi prego....

rottamazione? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora