:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valore Bravo 1.9 mjet usate in discesa a picco!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 13:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Non sò nel resto d'Italia, ma a Vicenza il valore delle Bravo usate è a dir poco drammatico!
Sono disponibili decine e decine di Bravo, quasi tutte 1.9JTD Dynamic del 2007 (cioè come la mia che vorrei vendere...).
Penso siano tutte auto aziendali.
Macchine che solo 1 anno fà costavano di listino 21.500 Euro vengono vendute a 12.500 Euro :( :( , ne ho viste addirittura a 11.500 Euro!!! Quasi il 50% in meno!
E io che dovrei vendere l'auto cosa faccio? Mi rassegno a perdere il 40% di quello che ho pagato 1 anno fà?
Nelle altre parti d'Italia com'è la situazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Valore Bravo 1.9JTD usate in discesa a picco!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Io ho guardato su autoscout e ho visto che il massimo che chiedono per un'Emotion 1.9 Mjet 120cv come la mia è di 16.000 € e poco più... Ma ce ne stanno altre anche a meno... Certo che uno (come nel mio caso se la volessi vendere, ma noooooo!! :cry: ) potrebbe puntare sulla vendita ad un privato, dicendo che la macchina è perfetta, gli optionals in più (che nel mio caso sono tanti) ecc ecc... Poi non so... Vendere la macchina dopo solo un anno ci perderai sempre!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 17:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
difatti comprare e vendere le auto in un anno è una grande caz***a.. ci si perde troppo.. e come ti hanno gia consigliato prova a venderla a un privato.. è l'unica..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 20:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Si ma la Bravo ho paura che si svaluti più velocemente delle altre... Un pò come è successo alla Stilo.
Chissà perchè... Alle altre case, come Golf, questa forte svalutazione nn la soffrono.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 20:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
sì, giusto la golf, perchè le altre medie si svalutano lo stesso.
la megane di un mio amico ha perso in un anno quasi il 40%

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 21:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Secondi voi la bravo quanto resterà in produzione, la Stilo nn c'è rimasta tanto, avrà più successo ? o tra qualche anno sparirà anche lei uscendo con un altro nome e con forme diverse ? Non riesco a capire se questo modello ce la farà a rimanere sul mercato...

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 9:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quasi tutte le Bravo che si trovano su AutoScout & C. sono delle Dynamic con motore 1.9 120cv che, secondo me, ha patito moltissimo l'uscita della versione 1.6 di pari potenza. In ogni caso è vero, la Bravo si svaluta parecchio, ma eccezion fatta per la 1.9 120cv la cui valutazione è andata veramente a picco, mi sembra che per le altre versioni sia nella media (Golf esclusa). Un mio collega ha appena preso una Focus 1.6 110cv Titanium ex-noleggio con 6 mesi di vita e 18.000km a 13.000€... mi sa che la svalutazione pesante è per tutti...

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 9:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

bhe il fatto che il 1.9 si sia svalutato, è tutta colpa di gente che per risparmiare 2 euro in polizza assicurativa va a comprarsi un 1.6 come dici te di pari potenza solo ed esclusivamente per risparmiarci. io guarderei invece altri fattori, come ad esempio che il 1.9 anche se di pari potenza va meglio; non ha il fap e come detto + volte un motore + "grosso" va meglio di uno + piccolo di pari potenza e su questo non si discute. tornando al fatto della svalutazione è normale che si svalutino così, il valore di queste auto è questo, è la golf che non è normale che costi così tanto da usata e per questo è bene che chi la vuole vendere non ci riesca e se la tenga sul groppone. se non gliela comprasse nessuno nel giro di qualche mese i prezzo di usato bravo-golf andrebbero a pari, è la legge del mercato.
infine vedrete che tra qualche anno uscirà la new stilo, non c'è dubbio, oppure con un altro nome ma cmq la bravo farà come tutte le altre versioni precedenti dalla tipo a oggi. la fiat non ha mai mantenuto in eterno la produzione di un modello nelle decadi, ma piuttosto la fa riuscire dopo qualche anno con un modello new.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 11:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Mr.Biluco ha scritto:
infine vedrete che tra qualche anno uscirà la new stilo, non c'è dubbio, oppure con un altro nome ma cmq la bravo farà come tutte le altre versioni precedenti dalla tipo a oggi. la fiat non ha mai mantenuto in eterno la produzione di un modello nelle decadi, ma piuttosto la fa riuscire dopo qualche anno con un modello new.

io mica ho capito il senso...
è noto che ogni 6 anni finisce la vita utile di ogni modello e che ogni 3 si fa un FL o un rest.
perchè la golf è la stessa da 34 anni?
oppure ci si scorda che la golf appena presentata rimarrà in produzione per soli 3 anni e dopo ci sarà il nuovo modello e non un pesante rest, come è l'attuale VI
Se per essere ritenuo lo stesso modello basta mantenere il nome, ci vuole poco..
Poi può succedere che si ha un successo eneorme come la panda e al massimo si fanno dei model year, tanto per... ma sempre 6 anni dura sul mercato
la svalutazione del 1.9 120cv era preventivabile con l'uscita del 1.6, specie se poi trovo delle km0 o pronta consegna a prezzi non distanti dall'usato. Che è quello che succede ad ogni ford, iperincentivata e quando la vendi è un impresa trovare una sola persona interessata, non a torto.
la stessa svalutazione la subirà il 1.9 da 150cv con l'uscita del 2.0
Così come la musa 1.9 o idea 1.9 si svaluta di parecchio dopo l'uscita del 1.6

Immagine

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Non c'è dubbio che la 1.9 120CV è la più svalutata sia perchè poi è uscito il 1.6, sia perchè ce ne sono a bizzeffe di aziendali sul mercato. Ma anche le Bravo 1.6 e 1.9JTD stanno subendo una bella svalutazione. In generale secondo me questa svalutazione è dovuta, oltre alla congiuntura economica, anche al successo che questa Bravo non ha avuto, e ai molti problemi qualitativi che si porta dietro ancor oggi dopo quasi 2 anni da inizio commercializzazione.
La Bravo dovrebbe essere una concorrente diretta della Golf V, sia come prezzi che come prestazioni, che però nonostante non sia il massimo della qualità/solidità ha ancora l'immagine e il blasone di auto tedesca e il valore dell'usato lo dimostra.
Invece Astra e Focus sono già vendute di partenza a 4-5000€ in meno. Chi la comprà lo sà che comunque il valore dell'usato cala notevolmente.
Sinceramente perdere il 40% dopo 15 mesi sulla Bravo non me lo sarei aspettato....

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 14:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

RS6plus ha scritto:
Mr.Biluco ha scritto:

io mica ho capito il senso...
è noto che ogni 6 anni finisce la vita utile di ogni modello e che ogni 3 si fa un FL o un rest.
perchè la golf è la stessa da 34 anni?
oppure ci si scorda che la golf appena presentata rimarrà in produzione per soli 3 anni e dopo ci sarà il nuovo modello e non un pesante rest, come è l'attuale VI
Se per essere ritenuo lo stesso modello basta mantenere il nome, ci vuole poco..
Poi può succedere che si ha un successo eneorme come la panda e al massimo si fanno dei model year, tanto per... ma sempre 6 anni dura sul mercato
la svalutazione del 1.9 120cv era preventivabile con l'uscita del 1.6, specie se poi trovo delle km0 o pronta consegna a prezzi non distanti dall'usato. Che è quello che succede ad ogni ford, iperincentivata e quando la vendi è un impresa trovare una sola persona interessata, non a torto.
la stessa svalutazione la subirà il 1.9 da 150cv con l'uscita del 2.0
Così come la musa 1.9 o idea 1.9 si svaluta di parecchio dopo l'uscita del 1.6

ehy ma guarda che se leggi bene quello che ho scritto io e le prime righe di quello che hai scritto te diciamo la stessa cosa! io dicevo che la fiat non mantiene per 34 anni lo stesso modello di fila ma lo toglie e lo ributta nel mercato alternandolo con altri modelli.. :rolleyes:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 14:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Anno: 2003
ALFA1 ha scritto:
In generale secondo me questa svalutazione è dovuta, oltre alla congiuntura economica, anche al successo che questa Bravo non ha avuto, e ai molti problemi qualitativi che si porta dietro ancor oggi dopo quasi 2 anni da inizio commercializzazione.
La Bravo dovrebbe essere una concorrente diretta della Golf V, sia come prezzi che come prestazioni, che però nonostante non sia il massimo della qualità/solidità ha ancora l'immagine e il blasone di auto tedesca e il valore dell'usato lo dimostra.
Invece Astra e Focus sono già vendute di partenza a 4-5000€ in meno. Chi la comprà lo sà che comunque il valore dell'usato cala notevolmente.
Sinceramente perdere il 40% dopo 15 mesi sulla Bravo non me lo sarei aspettato....

sul mancato successo dipende.
Nel senso che fino a settembre in UE ha totalizzato 83000pezzi, e considerando che c'è agosto di mezzo, per i restanti 3 mesi dovrebbe fare meglio delle 8300pezzi mensili.
Diciamo che sommati anche quelle extra UE (australia, messico..) le 110\1150000 sono alla portata, e in un mercato italiano che cala del 15% negli ultimi mesi e quello europeo che molto meglio non va, rispetterebbe i target in proporzione (120000)
Il blasone e la rivendibilità di golf, per avvicinarla servono almeno 2\3 generazioni, ma fatte bene.
Purtroppo vedersela svalutare così è davvero pesante e il fatto di cambiare i motori in corsa, in quest'ottica, non è il massimo per i primi clienti
Su focus il discorso sulle promozioni è vincolante e spesso arrivi a pagarla come bravo, ma sono già in :ot:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Idea
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2010
E' così dappertutto, io sto trattando una Bravo 1.9 120 cv EMOTION (davvero perfetta in tutto)di agosto 2007, con 5.000Km certificati, prezzo euro 15.000 € compreso il passaggio di proprietà, inoltre il rivenditore prende in permuta la mia GPunto 90 Cv maggio 2006 valutandola 10.000 €.
La cosa mi intriga, perchè la Bravo mi piace molto, ma contemporaneamente mi fa pensare che forse la 1.9 non la vuole piu' nessuno ed e destinata a rimanermi in garare fini alla morte (sua), a meno che non la regali. Ottima invece la tenuta del valore della GPunto.

Attendo consigli

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
ciao benvenuto...

presentati nell'apposita sezione per farti dare dare il benvenuto da tutti

viewforum.php?f=2

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
...è vero la GP ha un ottima valutazione... :ok: 10.000 mi sembrano ok..un mio amico l'ha prese da un conce 9.800 mjet 75cv...del 2006.. :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Questa cosa della svalutazione 1.9 120Cv mi ha incuriosito, in teoria quindi anche per chi le compra dovrebbero fare fortissimi sconti... Andrò ad informarmi

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Idea
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2010
Stilo86 ha scritto:
Questa cosa della svalutazione 1.9 120Cv mi ha incuriosito, in teoria quindi anche per chi le compra dovrebbero fare fortissimi sconti... Andrò ad informarmi

Basta guardare su autoscout nella sezione auto nuove, una 1.9 120 cv a Km 0 la porti a casa con 16.000-17.000 €

Profilo  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

io punterei appunto su un 1.9 se dovessi comprare una bravo.. le fiat non sono macchine da comprare e vendere nel giro di uno due anni, ci si andrà sempre a perdere. le auto da "compra/vendita" sono le auto di lusso che si svalutano poco, non macchine da 20-30 mila euro (da nuove)

diciamo che uno una fiat e come tutte le auto di un segmento commerciale/economico sono da comprare per tenerle e sfruttarle almeno 100 mila km (o 4-5 anni) a mio avviso. e quindi se uno vuole risparmiare comprandola usata, secondo me dovrebbe puntare proprio sul 1.9 che costa decisamente meno del 1.6..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Peccato non ha il cambio sei marce...

Profilo  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 17:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

e cosa cambia? a parità di potenza avrà sicuramente un rapporto finale del cambio che è uguale o + corto di una sciocchezza. il cambio a sei marce serve soprattutto per accorciare marce molto lunghe come la terza e la quarta. non pensare che + marce hai + veloce vai.. semmai + marce hai + tempo perdi in cambiate..

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora