:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 6:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 101 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 14:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Boh, si, la mia non era una provocazione, non so da te, da me le scontistiche son sempre state abbastanza elevate.... Ed ' ovvio che se 2 auto costano (cifre a caso) 22000 di listino, ma una in realta con 18.000 la prendo, l'altra con 21.500, anche l'usato terrò conto di questo, e rispetto al listino sarà maggiormente svalutato. Se parlavi dell'usato. E' anche vero che se si parla di auto recenti causa le ex dipendenti FIAT e gruppo per forza ce ne sono molte di più che la concorrenza, e questo certo causa un calo delle quotazioni, ma legato semplicemente a domanda/offerta, non a qualità del prodotto.(e l'offerta è elevata secondo me per il motivo di cui sopra, non perchè tutti vogliono disfarsene)
Del nuovo, ripeto, a me sembra sconti (relativamente) elevati ci sian sempre stati, ovvio che con l'età del modello aumentano ancora un pò...
Io l'ho presa usata, ma avevo valutato un annetto fa anche il nuovo, focus avrei dovuto spender leggermente di più e avere motore meno potente... Astra idem, e meno accessori anche... Le golf non le ho manco guardate perchè so che gli sconti son minori e il listino giò di base era molto maggiore, con motore e accessori simili.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 102 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
hucchio ha scritto:
Il carbon look bello? E allora che parliamo a fare :-)


:lol: :lol: :lol: ...questo dimostra tutta la tua obbiettività!!!!!

:azz: :azz: :azz:

lascia perdere... :ko:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 103 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:27 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 16:00
Messaggi: 22
Località: Incisa Scapaccino (AT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
confermo quanto dice momonedusa, a luglio sono andato a vedere la golf bluemotion 1.6 tdi 105 cv (di serie ha cerchi in lega, 6-7 airbag e lo spoilerino posteriore) con optional vernice metallizzata, 5 porte e bracciolo anteriore, valutavano la mia vecchia Punto 2.000 € e in più mi facevano altri 2.000 € di sconto (senza farmi lo sconto della casa sulle bluemotion in quanto previsto solo per quelle in pronta consegna!). Totale sui 19.500.
A dicembre in Fiat mi hanno dato più di 5.000 € per la punto e mi hanno fatto uno sconto di oltre 3.000 sul prezzo di listino. Totale 14.700.
Poi per carità certe plastiche e alcuni assemblaggi della Bravo non sono il top l'ho notato anch'io dopo meno di un mese, mentre la golf l'ho vista e dà un'impressione di maggiore qualità e migliori finiture (ma dovrei averla per poter giudicare) però non giustifico questa differenza di prezzo, considerando inoltre che in Fiat sono andato 5 mesi dopo (la mia vecchia auto era ancora più svalutata) e che la Emotion è praticamente full optional mentre sulla golf non c'era neanche l'autoradio!

_________________
Bravo 1.6 mjet 105 cv emotion ROSSO MARANELLO con pack blue&me, cerchi in lega da 16" e ruota di scorta!!!
Ordinata il 18/12/2010.
Ritirata il 28/01/2011.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 104 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 10:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
@hucchio a me praticamente l'hanno regalata....km0 a 15.900 euro invece di 21.000...golf mia venduta a un privato a 5800 (invece di 6500 perchè aveva lavoretti da fare) quindi io l'ho pagata 10.000 euro....quindi se vuoi le occasioni le trovi...io tra 5 anni la devo cambiare per l'ammortamento aziendale...dici che è piu facile che tra 5 anni mi valutino 3000 euro la bravo o una golf 14.000 euro a parità di chilometraggio?

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 17:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 23:36
Messaggi: 47
Località: Misano Adr. (RN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Mi dispiace molto per i problemi avuti da "hucchio" , anche se ormai si tratta per lui di acqua passata.

Io ho la versione 120 del 1.6 e sono pienamente soddisfatto del motore e dei consumi, ancora al top per quanto riguarda cavalli e coppia.
Molto soddisfatto della tenuta di strada e della silenziosità durante la marcia.
Molto soddisfatto anche delle plastiche interne , anche se sicuramente cominceranno ad indurirsi col passare delle stagioni estive con scricchiolii più frequenti.
Unica nota spiacevole, la frizione, l'ho trovata in difficoltà dopo tante ore di autostrada.

Per quanto riguarda il carbon look sono gusti, secondo me è carino ma troppo delicato, io preferisco le scelte interne della nuova Delta.

Ogni marca comunque fa le sue stronzate:
Appena uscita la A3 Sportback un mio amico si è fiondato in concessionaria per ordinarla.
Visto che le possibilità erano limitate, l'ha ordinata senza farsi ingolosire troppo da pacchetti ed optional strabilianti che avrebbero ingrassato a dismisura il prezzo "a partire da...."
Al momento del ritiro dell'automobile, circa 30mila euro, si è accorto che aveva il mangianastri.
C'è mancato poco che cambiasse i connotati al tizio del concessionario.

Cmq anche mio cognato ha una A4 , senza entrare nei dettagli è una gran macchina, goditi il tuo mezzo ;)

_________________
Immagine
La mia Bravo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 106 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 11:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 9:13
Messaggi: 7
Località: pisa
Allestimento:
devo dire che mi sembra eccessivo il lamentare di chi ha aperto questo topic.
personalmente con la mia ho fatto 120.000 km in 3 anni, ma il volante è perfetto, i sedili pure, la rotella regolazione lombare anche (non è che la giri 10 volte il giorno), probabilmente è l'utilizzatore un po' cialtrone e trasandato, o io che sono troppo precisino.

comunque che la bravo non sia tutta rose e fiori è innegabile, specialmente per i rumori al ponte posteriore, che i signori della fiat non hanno voluto riconoscermi, e che ho dovuto risolvere a spese mia a garanzia scaduta, fatto increscioso che con molta probabilità (quasi la certezza) farà perdere un cliente a marchionne :ko:

è pure vero che tutte le auto moderne non sono esenti da difetti, e questa è la ragione per cui amo tanto le auto storiche (tanto da possederne tre: 2cv, dyane e DS :wub: ), almeno queste se si fermano (difficilmente) con un fil di ferro ed un po' di nastro isolante riparti di sicuro.

con le auto moderne piene zeppe di "elettronica2 se ti fermi ... li resti.

ciao mario

_________________
Nulla è pericoloso quanto l’essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda. Oscar Wilde

NON POSSIEDO PIU' LA BRAVO 18.04.12


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 107 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 11:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
quoto mario55

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 108 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 13:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
mario55 ha scritto:
probabilmente è l'utilizzatore un po' cialtrone e trasandato, o io che sono troppo precisino.


In genere quando ci sono fossi, attraversamenti di rotaie, strada selciata etc. rallento molto, questo perchè l'assetto abbastanza rigido lo richiede, invece mi è capitato di vedere gente con la Bravo passare velocemente in percorsi simili. Se ci si comporta così è anche normale che la macchina si rovini un pò più di una super mollegiata.
Ma volevo far notare una cosa, non ricordo se l'ho già detto o se mi ripromettevo di farlo quando avrei avuto tempo: avete visto le quotazioni dell'usato? :o:
Ho preso "Al Volante" da poco e, sorpresa delle sorprese, dopo tutto quello che si è detto sul valore di certe auto e la tenuta di prezzo di una Fiat, e cosa vedo? Vedo che dopo 4 anni, che non è poi tanto, la mia Bravo vale quanto o di più di tutta la concorrenza, lo stesso prezzo della Golf, e rispetto alle tedesche di lusso Audi A3 e Bmw serie 1 vale meno di circa 2 mila euro, che da nuove costavano a listino 12 o 13 mila euro in più! :o:
Quindi chi ha comprato valore e chi ha comprato solo un marchio, una firma, un lusso, mi pare abbastanza evidente. E' altrettanto evidente che il mercato dell'usato sta riconoscendo alla Bravo un bel valore intrinseco, ad esempio annullando di fatto la differenza di prezzo con la golf significa che nulla in più è riconosciuto a quella macchina sebbene avesse un prezzo d'acquisto maggiore. Certo, qualcuno potrà obiettare che c'è la nuova versione della golf, però la 147 invece tiene bene il prezzo, ma evidentemente se l'auto continua a piacere continua anche a valere...
Poi è anche ovvio che la svalutazione è forte e non conviene cambiare l'auto quando è ancora nuova, la mia vale sugli 8 mila euro a fronte di un prezzo iniziale di 21 mila, ma chi ha preso audi o bmw a 33.000 euro e oggi la vende per 10.000 non credo abbia fatto un investimento migliore; certo se voleva passare per chic è un altro discorso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 109 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 16:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
io amo il mio bravozzo , ma se devo essere obbiettivo e sincero , fiat si deve dare una bella svegliata in alcuni assemblaggi , , esterni specialmente , nel mio caso personale parlo , se ottieni un buon sconto finale , da qualche parte dovranno pure risparmiare ........ comunque il carbonn look e' fenomenale hucchio forse non ci vede bene :)

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 110 MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 9:13
Messaggi: 7
Località: pisa
Allestimento:
Wind ha scritto:
mario55 ha scritto:
probabilmente è l'utilizzatore un po' cialtrone e trasandato, o io che sono troppo precisino.


In genere quando ci sono fossi, attraversamenti di rotaie, strada selciata etc. rallento molto, questo perchè l'assetto abbastanza rigido lo richiede, invece mi è capitato di vedere gente con la Bravo passare velocemente in percorsi simili. Se ci si comporta così è anche normale che la macchina si rovini un pò più di una super mollegiata.
Ma volevo far notare una cosa, non ricordo se l'ho già detto o se mi ripromettevo di farlo quando avrei avuto tempo: avete visto le quotazioni dell'usato? :o:
Ho preso "Al Volante" da poco e, sorpresa delle sorprese, dopo tutto quello che si è detto sul valore di certe auto e la tenuta di prezzo di una Fiat, e cosa vedo? Vedo che dopo 4 anni, che non è poi tanto, la mia Bravo vale quanto o di più di tutta la concorrenza, lo stesso prezzo della Golf, e rispetto alle tedesche di lusso Audi A3 e Bmw serie 1 vale meno di circa 2 mila euro, che da nuove costavano a listino 12 o 13 mila euro in più! :o:
Quindi chi ha comprato valore e chi ha comprato solo un marchio, una firma, un lusso, mi pare abbastanza evidente. E' altrettanto evidente che il mercato dell'usato sta riconoscendo alla Bravo un bel valore intrinseco, ad esempio annullando di fatto la differenza di prezzo con la golf significa che nulla in più è riconosciuto a quella macchina sebbene avesse un prezzo d'acquisto maggiore. Certo, qualcuno potrà obiettare che c'è la nuova versione della golf, però la 147 invece tiene bene il prezzo, ma evidentemente se l'auto continua a piacere continua anche a valere...
Poi è anche ovvio che la svalutazione è forte e non conviene cambiare l'auto quando è ancora nuova, la mia vale sugli 8 mila euro a fronte di un prezzo iniziale di 21 mila, ma chi ha preso audi o bmw a 33.000 euro e oggi la vende per 10.000 non credo abbia fatto un investimento migliore; certo se voleva passare per chic è un altro discorso.


per la tenuta di valore dell'auto di devo contraddire, e non per sentito dire ma per esperienza personale.

ho sostituito la bravo, perchè ultimamente mi ha creato un po' di problemi, e quindi ho fatto il giro delle concessionarie, di tutte le marche, e dico tutte per dire TUTTE, WV, Kia, Citroen, Peugeot, Seat, Chevrolet, Renault, Ford (ovviamente non Mercedes, Bmw ed Audi e non solo per questione di prezzo).

ebbene tutti la solita solfa, è una Bravo, non la ritiro, ne ho già una da 2 mesi e non mi riesce venderla, se proprio posso offrire (quasi sempre una cifra ridicola e molto ben lontana dalle quotazioni di Al Volante, Quattroruote od altri).

ed a conferma di questo se analizzi le quotazioni di una rivista, e prendi a paragone, Bravo e C4, o 308 o Golf, e fai il valore percentuale di quanto la quotano adesso e quanto era il valore a nuovo 3 anni fà ti accorgerai chi ha tenuto di più.

ciao Mario

_________________
Nulla è pericoloso quanto l’essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda. Oscar Wilde

NON POSSIEDO PIU' LA BRAVO 18.04.12


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 111 MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
mario55 ha scritto:
ebbene tutti la solita solfa, è una Bravo, non la ritiro, ne ho già una da 2 mesi e non mi riesce venderla, se proprio posso offrire (quasi sempre una cifra ridicola e molto ben lontana dalle quotazioni di Al Volante, Quattroruote od altri).

ed a conferma di questo se analizzi le quotazioni di una rivista, e prendi a paragone, Bravo e C4, o 308 o Golf, e fai il valore percentuale di quanto la quotano adesso e quanto era il valore a nuovo 3 anni fà ti accorgerai chi ha tenuto di più.

ciao Mario



Ho preso i dati da Al Volante, non li ho inventati io. Mi sembrano piuttosto affidabili anche perchè mettono i due prezzi, quello di acquisto dal privato e quello di rivendita.
La solfa che ti hanno propinato è uno standard per qualsiasi venditore d'auto, non credo che se avessi portato una golf sarebbe cambiato nulla.
A conferma di questo, sempre con dati riportati dalla rivista, ti invito a ricontrollare i tuoi calcoli: a distanza di 4 anni una Bravo vale quanto una golf di pari allestimento e solo 3000 euro in meno di un'audi. Cioè quella differenza di prezzo che era di 5000 euro nel caso di golf e 8/10.000 euro nel casi di una A3, si è ridotta a zero o a poco. Fai tu le percentuali, non so come li hai fatti i calcoli.
Vetture del 2007
Bravo 2007 multijet Dinamic: 20.000 diventati 8.100 = -60%
A3 tdi 103 kw attraction : 28.350 diventati 11.300 = - 60%
BMW 120i 110 kw Eletta: 28.850 diventati euro 10.000 = - 65%
BMW 123d futura 150kw: 41.950 diventati euro 16.100 = - 62%
Golf 1.9 tdi comfortline 5p 77kw 22.450 diventati 8.100 = - 64%

Ma il punto importante non è la percentuale di svalutazione, comunque molto simile, ma il valore perso in euro. Gli 8 mila euro di valore in più dell'audi sono diventati 3 mila dopo 4 anni.
BMW 1800 euro dopo 4 anni! :o:
E' chiaro che la superiorità, vera o presunta che sia, dopo un pò d'utilizzo viene drasticamente ridimensionata, proprio quando invece dovrebbe iniziare ad avere senso, cioè a mezzo usurato e con garanzie scadute.

Edit: ho corretto il prezzo della Bmw, avevo sbagliato mettendo quello del 2006, e ho aggiunto la 123d: 26 mila euro di svalutazione in 4 anni, che investimento!


Ultima modifica di Wind il giovedì 30 giugno 2011, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 112 MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
certo la 120i è calata paurosamente...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 113 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 8:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io passerei oltre e guarderei piuttosto Quattroruote, oppure meglio ancora Autoscout ove si può vedere il reale mercato e non delle quotazioni spesso lontane dalla realtà. Rimane comunque il fatto che in genere i concessionari sono più propensi a ritirare auto tedesche (convinti di una migliore affidabilità o di un prezzo di vendita superiore legato sempre ad una immagine migliore del Marchio) che di fatto penalizza le italiane.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 114 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 9:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
ma sai Dallas anche io sono rimasto molto sorpreso, dopo tutto quello che si sente dire, è per questo che la cosa mi ha colpito. Allora mi sono incuriosito e ho cercato di fare tutti i confronti.
In quella rivista metà dello spazio è preso dalle quotazioni. Quattruote non fornisce tutti quei dati. Non credo che li inventino o che li tarocchino ad arte per far sembrare che la Bravo vale più della concorrenza, non avrebbe senso anche perchè in pochi sicuramente si metteranno a fare un confronto come questo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 115 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Wind ha scritto:
La solfa che ti hanno propinato è uno standard per qualsiasi venditore d'auto, non credo che se avessi portato una golf sarebbe cambiato nulla.


Esatto Wind...parlando con un mio amico che lavora in conce, oggi il mercato dell'usato viaggia a rilento nonostante gli incentivi sul nuovo siano terminati da tempo.....è questa la cosa che non si aspettavano ;)

Ovvio però che moooooooolti conce tentano sempre di prendere in permuta una buona macchina ad un prezzo irrisorio (come è successo a Mario)...in quel caso (per i conce) la marca e modello dell'auto conta 0.....spesso cercano solo di fare l'affare a scapito dell'acquirente <_<

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 116 MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 20:02 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 15:16
Messaggi: 20
Località: roma
Marca: Opel
Comunque, tra tutti i giornali, le quotazioni on line o altro, quattroruote mi pare quella che abbassa piu' di tutti il prezzo, su auto.it, a parita' di auto, stanno sopra di almeno 1500e., che forse sono stupidi? 4r sempre a favore dei concessionari, haivoglia a dire il contrario.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it