:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 1:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai I30 al posto della new Bravo
Numero Post: 141 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 0:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
cattivo ha scritto:
:D Son contento che almeno ti dispiaccia, comunque invidiaci questo forum dove i difettucci vengono a galla e alla fine al 90% delle volte vengono risolti. A te ti tocchera leggere il coreano per capirci qualcosa :D:D, magari su un loro forum ufficiale (sempre che esista, viste le vendite :rolleyes: ) :P scherzo naturalmente! cmq bell'acquisto mi piace come linea , anche se è indubbiamente sotto la Bravo, come ben dici tu anche giustificato dal prezzo più accessibile. Rimango nella speranza che non ce la Gufi :D :D [/code]

Ma figurati se voglio gufare, non me ne viene in tasca nulla, e non sono una persona così infima dal godere delle disgrazie altrui. Può darsi che la i30 sia "sotto" la Bravo come dici tu, ma mi sfugge in quale ambito ciò possa accadere, visto che in quanto a caratteristiche tecniche sulla carta (1.4 da 109 cv, sospensioni multilink, superiore rigidità della scocca ecc. ecc.) sta un bel po' "sopra", per dirla con i tuoi termini. E per quanto riguarda le vendite, se in Italia la i30 non è sicuramente al top, a livello mondiale non se la vede nemmeno la Bravo, che purtroppo (sì, perchè mi spiace) è piuttosto snobbata all'estero per motivi "storici" di diffidenza nei confronti della FIAT (Fix It Again Tony, dicono gli americani)

Guarda la mia era una chiusura del discorso scherzosa, se tu l'hai presa male mi spiace essere stato fraintendibile :D.
Per quanto riguarda il Fix it again tony, almeno hanno qualcosa da fixare, visto che non hanno mai provato le coreane :D:D fino a prova contraria siamo campioni del mondo di autovetture, (ferrari fa parte del gruppo fiat) abbiamo la 500 che da sola ha fatto la storia dell'automobile ed anche i "Fix It Again Tony" (inglesi in questo caso) hanno acquistato tutte le nuve 500 in pronta consegna in meno di una settimana ( dovremmo parlare di Buy It Again Tony :D). Da invidiare diciamo ha IL MOTORE !! uno dei migliori diesel al mondo, già euro 5. e poi tu mi stai paragonando i cavalli di un benzina con quelli di un diesel che come ben sai non reggono il confronto :D. Che la i30 non veda le vendite della bravo, non sono in grado di contestarlo proprio perchè non ho dati statistici alla mano (cosa che tu sicuramente avrai consultato prima di affermarlo), ma ti dico una cosa ultimamente mentre il mercato automobilistico è in flessione vediamo le vendite della FIAT stranamente in crescita, un motivo ci sarà! posso però provare a dare una spiegazione sul fatto che abbia più vendite. stiamo parlando di un'area geografica dove risiede più del 60% della popolazione mondiale e come ben sai loro sono altamente conservatori e nazionalisti preferendo comprare vetture del proprio marchio piuttosto che vetture estere, cosa che purtroppo a noi italiani ancora manca evidentemente.

cattivo ha scritto:
Il motivo per cui leggo e scrivo su questo forum è che nonostante le eccezioni :D in generale i suoi utenti sono persone ragionevoli e che fanno poco sfoggio di saccenza e supponenza. Come del resto è solitamente l'utenza FIAT, solitamente più legata a scelte razionali e di passione che non allo strafottente senso di superiorità che per esempio denota l'acquirente filoteutonico medio.

In questo caso mi sento provocato, anche se non ritengo di aver fatto trapelare saccenza dalle mie parole!! Piuttosto mi ritengo un utente abbastanza razionale da esser sicuro di aver fatto la scelta giusta, (auto di pari prezzo rispetto alla i30 che nella versione 1.6 diesel costa quanto ho pagato io la Bravo con pari cilindrata diesel ma euro 5 :D (fonte quattroruote)) ma con caratteristiche di gran lunga più adatte a me che pretendo un auto sicura, affidabile, con soluzioni tecnologiche valide, come solo noi europei sappiamo fare. Dovresti confrontarla possibilmente con il 1.4 T-jet, con qualunque delle due versioni non penso regga il confronto.Per la filoteutonicità, mi spiace deluderti ma odio tutto ciò che sia tedesco, esclusa la BMW che ritengo sia un marchio che innova continuamente e che si mette in discussione. Pensa non ho per nulla preso in considerazione minimamente una VW.

cattivo ha scritto:
Come ho già detto: se avessi voluto seguire l'insano istinto irrazionale del puro gusto di possedere un qualcosa di una determinata marca (in quanto caratterizzazione di stile), avrei scelto una Lancia. Ma, ahimé, la Lancia è stata completamente distrutta e smantellata, ed è dai tempi della Delta che non propone nulla di acquistabile. Spero molto nel futuro: si vedrà con la nuova Delta.

Io penso che una autovettura non debba essere acquistata in base all'istinto, se tu hai talmente tanta disponibilità di cash da acquistare un'auto per istinto, son felice per te, ma io prima di acquistare una cosa valuto attentamente tutti i minimi dettagli, e raramente mi pento come sono sicuro non accada in questo caso. Purtroppo valuto anche troppo da essere sicuro che nel caso remoto succeda qualcosa alla mia automobile ho officine dietro tutti gli angoli in grado di risolvermi il problema e eventualmente di chiamare un ispettore che in poche ore potrebbe potenzialmente risolvere il mio problema. Sono abbastanza addentrato nel campo da poterti dire che i pezzi di ricambio fiat in un pomeriggio arrivano a destinazione, mentre non è così per le case automobilistiche asiatiche che molto spesso , se non sempre, per spedire ad esempio un faro impiegano ben 20 -30 giorni, costringendo i carrozzieri a dover consegnare le vetture con i pezzi di ricambio difettosi o commerciali nell'attesa che il pezzo sostituito arrivi a destinazione.

Al momento dell'acquisto di un'automobile io valuto questo ed altro, ed un risparmio di pochi euro per me non vale la candela :D.

Resto comunque dell'idea che la i30 sia un'ottima vettura così come resto dell'idea che la i30 sia "sotto" la :bravo: che mi sembra abbia segnato un passo importante per l'intera fiat dal punto della riqualificazione del marchio che con statistiche alla mano va attualmente controtendenza rispetto alle flessioni del marcato automobilistico. Poi potrebbe essere che siamo circondati da saccenti irrazionali che comprano una vettura solo perchè made in Italy, ma ne dubito visto che di Fiat palio (che io ritengo il punto in cui la fiat ha dato il peggio di se) ne vedo ben poche in giro e le poche che vedo son sicuramente state acquistate per il prezzo alquanto vantaggioso :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 142 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 17:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2011
Codice:
Guarda la mia era una chiusura del discorso scherzosa, se tu l'hai presa male mi spiace essere stato fraintendibile

@cobra.fed: no, non l'ho presa male, figurati. Volevo solo far riflettere sul fatto che per definire un'auto "sopra" o "sotto" un'altra (nel senso di superiore o inferiore tecnicamente) e' necessario fornire dei parametri di riferimento, altrimenti non ha senso. Dire che FIAT ha un migliore servizio d'assistenza in Italia, che e' piu' facile reperire pezzi di ricambio, che e' piu' rivendibile, sono tutte cose che sono comprovate dalla realta' oggettiva dei fatti, e non c'e' bisogno di scendere nei particolari. Ma leggere che la Bravo sia superiore tecnicamente della i30 mi suscita delle perplessita', perche' non ci sono elementi che la comprovano. Alla fine e' un'auto equilibrata: ad esempio sopperisce (in parte) alla mancanza del multilink con un'accurata taratura delle sospensioni, ma sicuramente non e' tecnicamente superiore da questo punto di vista.
Cita:
Per quanto riguarda il Fix it again tony, almeno hanno qualcosa da fixare, visto che non hanno mai provato le coreane

Eh no, qui ti sbagli. La Hyundai e' sbarcata negli USA una quindicina d'anni fa. Nei primi anni ha fatto un flop gigantesco a causa di grossi problemi affidabilita', un po' come e' successo a Fiat in precedenza (ora la Casa nazionale non vende negli USA, ma fino agli anni '80 c'ha provato, con alterne vicende), ma al contrario di quest'utima, vista la disponibilita' economica, c'ha riprovato, e ora e' in ottima posizione in quanto a vendite (nelle prime cinque posizioni, mi pare), ma soprattutto e' prima, pari merito con Toyota, in quanto ad affidabilita' e soddisfazione del cliente. In USA sta letteralmente spopolando.

Codice:
In questo caso mi sento provocato, anche se non ritengo di aver fatto trapelare saccenza dalle mie parole!!

Infatti non alludevo a te ;)

Cita:
odio tutto ciò che sia tedesco, esclusa la BMW che ritengo sia un marchio che innova continuamente e che si mette in discussione

Quoto in toto.

E per il resto delle considerazioni su FIAT, ribadisco: io sono essenzialmente un italianofilo per tradizione. Per anni in famiglia, e io stesso, si sono acquistate solo auto del Gruppo Fiat-Lancia. E' solo ad un certo punto, come ho gia' scritto, che s'e' rotto qualcosa: causa investimenti minimi del comparto auto, si e' perso quello che prima era un primato assoluto, nei motori e nei telai (escludendo le auto di lusso, naturalmente, anche se la Thema ha retto bene la concorrenza). E si sono mantenuti prezzi alti.
Ora e' vero che il Gruppo ci sta riprovando e con ottimi risultati, infatti io la Bravo ai tempi l'ho valutata e stavo per comprarla. Poi vuoi l'ottima esperienza che ho avuto con Hyundai, vuoi il prezzo che, almeno sei mesi fa, era veramente proibitivo (il millequattro benzina mi sarebbe venuto a costare una cifra indecente) , ho virato altrove.

Cita:
non mi riferivo certo al tuo diritto di frequentare il forum, ma al modo in cui hai interpretato l'invito a farlo. Non credo che i moderatori ti abbiano invitato a frequentare il forum o continuare la discussione sulla i30 per "sparare a zero" sulla Bravo

@BravoSportMJ: Io ho risposto alla domanda "come va la tua auto?". E non vedo dove abbia sparato a zero sulla Bravo: avendo avuto Fiat per anni so come vanno a rumorini, ho fatto solo una battuta. Evidentemente sei un po' suscettibile. Questo non giustifica pero' il tono arrogante e offensivo che hai tenuto nei miei confronti. Per un'automobile... mah.

Chiusi gli equivoci, rispondo alle domande poste nel prossimo post.

Profilo  

Numero Post: 143 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 17:54 
Non connesso

ildrugo74 ha scritto:
cattivo, per me sei il benvenuto, e ne approfitto per chiederti un paio di cosette.
Mio padre sta pensando di cambiare auto e io gli vorrei far prendere una vettura che si affidabile, qualitativamente discreta, ma che non sia troppo appetibile dai ladri, quindi che sia poco vistosa, e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Avevo pensato anche alla Kia ce'ed tra le varie opzioni, e volevo chiederti se tu l'avevi presa in considerazione, e cosa ti aveva poi fatto optare per la i30. Inoltre, dato che a mio padre piace la guida alta (quasi da Suv) volevo sapere se è possibile impostare il sedile in modo da guidare più rialzati. E infine vorrei un tuo parere sulla qualità e funzionalità dell'impianto audio, della lettura degli mp3/wma, e dell'utilizzo della porta usb se ce l'hai. grazie

Quando a Luglio ho riafferrato l'assegno dal tavolo del malvagio venditore Fiat :), sono andato alla Kia per dare un'occhiata alla cee'd e farmi fare un'offerta. L'auto mi e' piaciuta, e il prezzo era ottimo. La garanzia di 5 (su tutto)e 7 (sulla meccanica) anni poi alletta parecchio. C'era qualche perplessita' di originale prettamente estetico sugli interni (non mi piacciono moltissimo la strumentazione arancione e gli interni bicolore) Tempo un paio di settimane per riflettere e prenotare un test sia per il benzina che per il diesel, e quando sono uscito dal concessionario Kia sono passato davanti alla Hyundai che esponeva la i30 e ho esclamato alla mia ragazza "ue, cos'e' quella li'?", indicando una i30 preserie top di gamma che faceva bella mostra di se". Sono entrato e mi ci sono seduto dentro: la Dynamic con interni in pelle fa veramente scena, e la 1.6. CRDi (top) mi sarebbe costata quanto la Bravo 1.4. benzina Active+quattro accessori. Sara' a causa della mia mancanza di pregiudizi nei confronti delle auto coreane, ma mi ha rapito.
Mi interessava pero' il benzina, e di piccola cilindrata, quindi mi son fatto fare un preventivo per la 1.4 Active, e alla fine mi sarebbe costata (causa migliori condizioni di finanziamento) persino un po' meno della cee'd analogo allestimento, che offriva in piu' qualche accessorio per me non indispensabile oltre alla e la garanzia piu' lunga. Degli optional mi importava poco, ma rinunciare ai 7 anni della cee'd non e' stato facile. Pero', alla fine, mentre la Kia aveva qualcosa che non mi convinceva, la i30 per me era perfetta, oltre che meglio rifinita (materiali, accoppiamenti, particolari ecc. ecc.).
In termini assoluti, tra fatti e impressioni personali e raccolte in giro potrei dire che:
- la Kia offre qualche accessorio in piu', gomme piu' larghe, assetto piu' rigido, garanzia piu' lunga. Vorrebbe essere la versione sportiveggiante e giovanile delle due cugine, peccato che a mio parere ha qualche pecca di carattere estetico.
- la Hyundai ha i suoi punti di forza in una maggiore qualita' generale, un comfort maggiore dato da insonorizzazione e assetto piu' morbido, e un'estetica (parere mio) meno alla moda ma molto piu' riuscita (non giudicatela dalle foto, non e' fotogenica: dal vivo e' proprio bella, sia fuori, che soprattutto dentro).

Per l'appetibilita' dei ladri, visto che le auto rubate hanno le caratteristiche di essere quelle molto richieste dal mercato (quelle di lusso per i delinquenti che vogliono fare gli sboroni, e quelle popolari per pezzi di ricambio in primis), su entrambe vai tranquillo.

Profilo  

Numero Post: 144 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 17:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

cattivo ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
cattivo, per me sei il benvenuto, e ne approfitto per chiederti un paio di cosette.
Mio padre sta pensando di cambiare auto e io gli vorrei far prendere una vettura che si affidabile, qualitativamente discreta, ma che non sia troppo appetibile dai ladri, quindi che sia poco vistosa, e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Avevo pensato anche alla Kia ce'ed tra le varie opzioni, e volevo chiederti se tu l'avevi presa in considerazione, e cosa ti aveva poi fatto optare per la i30. Inoltre, dato che a mio padre piace la guida alta (quasi da Suv) volevo sapere se è possibile impostare il sedile in modo da guidare più rialzati. E infine vorrei un tuo parere sulla qualità e funzionalità dell'impianto audio, della lettura degli mp3/wma, e dell'utilizzo della porta usb se ce l'hai. grazie

Quando a Luglio ho riafferrato l'assegno dal tavolo del malvagio venditore Fiat :), sono andato alla Kia per dare un'occhiata alla cee'd e farmi fare un'offerta. L'auto mi e' piaciuta, e il prezzo era ottimo. La garanzia di 5 (su tutto)e 7 (sulla meccanica) anni poi alletta parecchio. C'era qualche perplessita' di originale prettamente estetico sugli interni (non mi piacciono moltissimo la strumentazione arancione e gli interni bicolore) Tempo un paio di settimane per riflettere e prenotare un test sia per il benzina che per il diesel, e quando sono uscito dal concessionario Kia sono passato davanti alla Hyundai che esponeva la i30 e ho esclamato alla mia ragazza "ue, cos'e' quella li'?", indicando una i30 preserie top di gamma che faceva bella mostra di se". Sono entrato e mi ci sono seduto dentro: la Dynamic con interni in pelle fa veramente scena, e la 1.6. CRDi (top) mi sarebbe costata quanto la Bravo 1.4. benzina Active+quattro accessori. Sara' a causa della mia mancanza di pregiudizi nei confronti delle auto coreane, ma mi ha rapito.
Mi interessava pero' il benzina, e di piccola cilindrata, quindi mi son fatto fare un preventivo per la 1.4 Active, e alla fine mi sarebbe costata (causa migliori condizioni di finanziamento) persino un po' meno della cee'd analogo allestimento, che offriva in piu' qualche accessorio per me non indispensabile oltre alla e la garanzia piu' lunga. Degli optional mi importava poco, ma rinunciare ai 7 anni della cee'd non e' stato facile. Pero', alla fine, mentre la Kia aveva qualcosa che non mi convinceva, la i30 per me era perfetta, oltre che meglio rifinita (materiali, accoppiamenti, particolari ecc. ecc.).
In termini assoluti, tra fatti e impressioni personali e raccolte in giro potrei dire che:
- la Kia offre qualche accessorio in piu', gomme piu' larghe, assetto piu' rigido, garanzia piu' lunga. Vorrebbe essere la versione sportiveggiante e giovanile delle due cugine, peccato che a mio parere ha qualche pecca di carattere estetico.
- la Hyundai ha i suoi punti di forza in una maggiore qualita' generale, un comfort maggiore dato da insonorizzazione e assetto piu' morbido, e un'estetica (parere mio) meno alla moda ma molto piu' riuscita (non giudicatela dalle foto, non e' fotogenica: dal vivo e' proprio bella, sia fuori, che soprattutto dentro).

Per l'appetibilita' dei ladri, visto che le auto rubate hanno le caratteristiche di essere quelle molto richieste dal mercato (quelle di lusso per i delinquenti che vogliono fare gli sboroni, e quelle popolari per pezzi di ricambio in primis), su entrambe vai tranquillo.

grazie delle risposte, gliela porterò a vedere.

ps. avrei detto il contrario: che la i30 fosse la sportiveggiante tra le due cugine, almeno a giudicare dal lato estetico

Profilo  

Numero Post: 145 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 18:17 
Non connesso

ildrugo74 ha scritto:
ps. avrei detto il contrario: che la i30 fosse la sportiveggiante tra le due cugine, almeno a giudicare dal lato estetico

Anche io avrei detto il contrario, visto che la cee'd ha un'aria piu' "paciosa", un po' da padre di famiglia, mentre la i30 e' molto piu' filante. Ma evidentemente la percezione estetica di noi italiani e' differente (superiore? ;) ) dal resto del mondo, perche' tra le due alla cee'd hanno messo assetto rigido e gommazze (225 sul top di gamma), mentre la i30 ha le 195 e sospensioni degne di un Mercedes ;).
A meno che la cee'd non sia un'auto per vecchietti a cui piace tirare, e la i30 per giovani padri di famiglia :D

Profilo  

Numero Post: 146 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
cattivo ha scritto:

e ora e' in ottima posizione in quanto a vendite (nelle prime cinque posizioni, mi pare), ma soprattutto e' prima, pari merito con Toyota, in quanto ad affidabilita' e soddisfazione del cliente. In USA sta letteralmente spopolando.

ricordi male, nel 2007 si è piazzata 10ma

Toyota 2.9% at 2,291,648 (2006: 2,220,090)
Chevrolet –6.5% at 2,265,641 (2006: 2,415,428)
Ford –13.9% at 2,101,244 (2006: 2,433,086)
Honda 4.5% at 1,371,438 (2006: 1,308,135)
Dodge –2.1% at 1,058,402 (2006: 1,077,579)
Nissan 4.5% at 941,200 (2006: 898,103)
Chrysler –10.5% at 543,011 (2006: 604,874)
GMC 4.8% at 505,746 (12/06: 481,222)
Jeep 3.0% at 475,237 (2006: 460,052)
Hyundai 2.2% at 467,009 (2006: 455,520)
Lexus 1.8% at 329,177 (2006: 322,434)
Kia 3.5% at 305,473 (2006: 294,302)
Mazda 9.8% at 296,110 (2006: 268,786)

per l'indice di soddisfazione dopo l'acquisto in USA, anche qui ricordi male:
è dietro a moltissime marche, saab, pontiac, lexus mercedes, saturn jaguar, lincoln toyota e via discorrendo
la classifica la trovi qui:
http://www.jdpower.com/autos/ratings/sales-satisfaction

per l'affidabilità non so, perchè dipende da chi ha stilato la classifica che hai visto e come (il num di eventuali soccorsi non sono quasi mai riportati sul totale circolante di ogni marca, quindi poco attendibili)
Ripeto dipende dalle modalità scelte

@drugo
Quattroruote di marzo riporta il diario di bordo della kia cee'd dopo 50000km, intitolato "più luci che ombre"
Non è esenta da alcune noie elettroniche e di gestione ma il risultato finale è comunque positivo

Immagine

Ultima modifica di RS6plus il giovedì 28 febbraio 2008, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 147 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 19:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

RS6plus ha scritto:

@drugo
Quattroruote di marzo riporta il diario di bordo della kia cee'd dopo 50000km, intitolato "più luci che ombre"
Non è esenta da alcune noie elettroniche e di gestione ma il risultato finale è comunque positivo

grazie, ce l'ho 4R, l'ho compro sempre, ma avevo letto solo l'articolo della Criaturella (la chiamo così la Meravigliosa Creatura)

Profilo  

Numero Post: 148 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 20:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
cattivo ha scritto:
@BravoSportMJ: Io ho risposto alla domanda "come va la tua auto?". E non vedo dove abbia sparato a zero sulla Bravo: avendo avuto Fiat per anni so come vanno a rumorini, ho fatto solo una battuta. Evidentemente sei un po' suscettibile. Questo non giustifica pero' il tono arrogante e offensivo che hai tenuto nei miei confronti. Per un'automobile... mah.

....Certo, puoi dire quello che ti fa più comodo.. ;) ma quanto scritto sotto.......
cattivo ha scritto:
io comunque continuo a leggere questo forum a spizzichi e bocconi. Non me ne vogliate, ma mi diverto anche un po' a leggere di difettucci e problemini di cui la mia non soffre (toccando ferro ;) ), anche se mi dispiace umanamente per chi ne subisce le conseguenze.
....in veste di "ospite" su un forum che riguarda tutt'altro che la i30, non ha proprio...il tono di una battuta! -_- .....forse il mio tono che non definirei....arrogante e offensivo ma ...indignato, avrebbe potuto essere più amichevole se anziché tirar fuori la scusa della "falsa" battuta, che invece chiamerei provocazione (magari involontaria... ;) ^_^ ) ci fossero state delle scuse....
cattivo ha scritto:
Per un'automobile... mah.
....forse non mi sono spiegato ma...non è per l'automobile.... ;) !!?? :dorme:

Profilo E-mail  

Numero Post: 149 MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 22:01 
Non connesso

Cita:
ricordi male, nel 2007 si è piazzata 10ma

vero, sorry

Cita:
per l'affidabilità non so

ricordavo male anche qui: non è prima a pari merito con toyota, che è in cima alla classifica, ma è seconda pari merito con Honda:

Cita:
South Korean brand Hyundai — much maligned in the past for quality problems — ranks No. 2, along with perennial leader Honda, in the newest Consumer Reports magazine reliability ratings

http://www.usatoday.com/money/autos/2003-03-11-cr-picks_x.htm

(PS: mi sono accorto dopo aver postato che è una notizia del 2003... quando ho tempo verifico meglio)

leggevo poi che in Svizzera l'automobile club locale ha stilato una classifica basata sul numero di guasti segnalati relativamente al numero di auto vendute, e anche lì la posizione è di tutto rispetto (direi prima, ma vista la mia poca memoria, non vorrei azzardare: attendo una tua puntigliosa ricerca al riguardo :) )

Tutto si può dire, comunque, meno che negli USA la Hyundai sia sconosciuta, che era poi il punto della questione.

Ma poi a me che mi frega di difendere la marca a tutti i costi, mica sono un fanatico :) Ritengo solo di aver fatto un'ottima scelta. Per me, perlomeno.

Profilo  

Numero Post: 150 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 9:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
cattivo ha scritto:

Tutto si può dire, comunque, meno che negli USA la Hyundai sia sconosciuta, che era poi il punto della questione.

assolutamente si, in usa vende bene e fa un volume di tutto rispetto.
Consideraimo poi che è uno dei pochi marchi che cresce nel 2007, mentre la maggior parte cala

Immagine

Profilo  

Numero Post: 151 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 22:35 
Non connesso

Oh, ragazzi

oggi un conoscente con una Bravo mi ha dato un passaggio. Color argento, allestimento Active, come la volevo io, ma invece che benzina era il Mjet 120cv. E' passato un bel po' di tempo da quando l'avevo provata in movimento l'ultima volta, in occasione del test che avevo fatto quando la stavo valutando.

Il modello era analogo, la differenza era l'età: quella provata allora era nuova, questa aveva qualche mese di vita, più o meno come la mia i30.

Non vorrei fare polemica né far incacchiare nessuno.... però... non me l'aspettavo neanche io: a parte il rumore da trattorino del 120cv (ma io sono un benzinista convinto), era tutto un rumorini e scricchiolii! E le sospensioni non reggono il confronto con la Hyundai: come sulla mia vecchia Tipo, sono, per citare Quattroruote, "rigide sullo sconnesso": tu-tum tu-tum.

Veramente, so che suona sgradevole per chi l'ha comprata, e non è neanche detto che siano tutte così, però maledizione, sembrava un'auto di quattro o cinque anni di vita. :o: Inaccettabile!

Profilo  

Numero Post: 152 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 23:40 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
Mi intrometto, sono fiero fin'ora possessore di c220 e mi suona un po' di sparata grossolana paragonare le sospensioni di questa auto caruccia di nome i30 con quelle della mia che costa 3volte........ :blink:

Poi devo anche dire che l'evoluzione di questi marchi di secondo piano ha portato alla produzione di buone vetture.....ma con i materiali non ci siamo......troppe plastichette leggerine (non dite che fiat usa plastichette simili xè è evidentissimo fin dalla punto 2a serie che le cose son cambiate, con questo non voglio dire che non esistono problemi di vibrazioni, ma d'altronde le vibrazioncine le ha anche la mia stellina).

Poi raga i gusti son gusti, ma a me non piacciono proprio.........ci sarà un motivo x il quale la bella non addormentata è stata votata come la + bella media compatta? Aggiungo inoltre che la i30 e la c'eed sono nella categoria della Gpunto come volume o poco +.

Cmq ogni scelta ha il suo xè..........(io avevo comprato una leon, tanto era come una a3 ma costava meno :machestaiadì: , ma con il tempo ho solo capito che cercavo di convincermi di aver fatto un affare.....così non era ed ho sempre passato il tempo a invidiare le a3 altrui.....spero tu non farai uguale, dall'alto della tua i30---occhi sulla----> :bravo: ). Senza polemiche :santarello:
Ciao

Ordinata il: 28/04/2008
Consegnata il 28/05/2008
B&Mnav: Richiesta attivazione il 29/05/08, Attivato il 05/05/08
Telefono cellulare: Motorola krzrK3 completamente compatibile (effettuata modifica firmware descritta qui: viewtopic.php?f=70&t=13798&p=338481#p338481)

Profilo E-mail  

Numero Post: 153 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 10:41 
Non connesso

ACMatteo ha scritto:
Mi intrometto, sono fiero fin'ora possessore di c220 e mi suona un po' di sparata grossolana paragonare le sospensioni di questa auto caruccia di nome i30 con quelle della mia che costa 3volte........ :blink:

Perdonami, ma io non neppure cosa significhi c220, quindi non posso avere paragonato le sospensioni della i30 con quelle della tua auto che costa 3volte.

Profilo  

Numero Post: 154 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 11:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
ma come si fa a paragonare la bravo con la I30?? poi dire che ha le sospensioni della tipo è il massimo :azz: hai fatto bene a non comprartela e scommetto non la sostituiresti mai con la mia bravo sport :rolleyes: vero??

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 155 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Modello: Duna
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2005
Secondo me paragonare la I30 alla Bravo e' come paragonare la KIA Sorrento al Q7.

Sta gente ke acquista ste scatolette asiatike mi sembrano gli stessi ke comprano Skoda e dicono di guidare Audi, pero' della cosa ne sono convinti solo loro e nessun altro.

Consiglio: compratela una makkina buona!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 156 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
erryvince ha scritto:
Secondo me paragonare la I30 alla Bravo e' come paragonare la KIA Sorrento al Q7.

Sta gente ke acquista ste scatolette asiatike mi sembrano gli stessi ke comprano Skoda e dicono di guidare Audi, pero' della cosa ne sono convinti solo loro e nessun altro.

:clap: :clap: QUOTO!! :clap: :clap:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 157 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Modello: Duna
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2005
Grazie Ispanico,
non ce la facevo piu' a trattenermi,
ha scritto un libro per dire ke ha comprato una 127.

Profilo E-mail  

Numero Post: 158 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 16:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
erryvince ha scritto:
ha scritto un libro per dire ke ha comprato una 127.

:D e per convincersi che ha fatto bene...

Profilo E-mail  

Numero Post: 159 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 16:06 
Non connesso

ispanico ha scritto:
erryvince ha scritto:

:clap: :clap: QUOTO!! :clap: :clap:

Una domanda, ispanico: ma il compito del moderatore di questo forum è quello di arringare maleducati possessori di una Punto JTD del 2001 a inveire contro chi partecipa in maniera civile ad una discussione?

Profilo  

Numero Post: 160 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 16:08 
Non connesso

Ciao ragazzi

E' un pò che seguo questa discussione.. e ho deciso di andare a vedere la I30 e la Cee'd..
Sono andato nei nel concessionario per vedere la I30 e devo dire a tutta onesta chenon è male... linea scopiazzate..materiali non diciamo buoni ma discreti..strumentazione insomma...per il prezzo va abbastanza bene.. però uscendo dal concessionario ho visto la mia bravozza lavata vetri neri e quel muso fantastico.. :wub: :wub: :love: ..non ci sono paragono..la bravo e stupenda confronto la I30 non voglio offendere nessuno...però..anche come motori..
poi un mio cugino ha preso la Cee'd e ho fatto un giro sopra.. e parole sue ha detto confronto la tua Bravo non ci sono paragono..l'unica cosa è il prezzo...io l'ho pagata più di 28000€..lui molto molto meno più o meno 14000€.. però gli ho fatto presente quanti optional ci sono sulla mia...
Poi nel cuore io ho la mia bravo!!

Bravo 1.9 Mjt 16V 150 CV sport nero provocatore cerchi da 18, vetri neri, clima bizona, vetri posteriori anti pizzicamento, sedili in pelle nere con cuciture rosse, skydone, navigatore aftermarket alpine..cruise control.. futura modifica centralina...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora