:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai I30 al posto della new Bravo
Numero Post: 161 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 16:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
cattivo ha scritto:
Oh, ragazzi

oggi un conoscente con una Bravo mi ha dato un passaggio. Color argento, allestimento Active, come la volevo io, ma invece che benzina era il Mjet 120cv. E' passato un bel po' di tempo da quando l'avevo provata in movimento l'ultima volta, in occasione del test che avevo fatto quando la stavo valutando.

Il modello era analogo, la differenza era l'età: quella provata allora era nuova, questa aveva qualche mese di vita, più o meno come la mia i30.

Non vorrei fare polemica né far incacchiare nessuno.... però... non me l'aspettavo neanche io: a parte il rumore da trattorino del 120cv (ma io sono un benzinista convinto), era tutto un rumorini e scricchiolii! E le sospensioni non reggono il confronto con la Hyundai: come sulla mia vecchia Tipo, sono, per citare Quattroruote, "rigide sullo sconnesso": tu-tum tu-tum.

Veramente, so che suona sgradevole per chi l'ha comprata, e non è neanche detto che siano tutte così, però maledizione, sembrava un'auto di quattro o cinque anni di vita. :o: Inaccettabile!

La mi creaturina compirà un anno a Giugno (16.000 KM ) e ti assicuro che è silenziosa come il primo giorno che l'ho ritirata, magari questo tuo conoscente in un anno ha fatto 30.000 km e la tratta malissimo (magari è aziendale!).

Cmq i tuoi post non sono tanto di buon gusto ...sei "ospite" di un forum con cui in realtà hai ben poco da spartire (se non il fatto che prima di acquistare la ceed avevi pensato alla bravo). E' come se io frequentassi il forum della golf e parlassi bene della mia bravo e male della golf...probabilmente mi caccerebbero a pedate!

Con quseto non voglio dire che i moderatori dovrebbero bannarti però cerca di essere più obbiettivo sul giudizio di un'auto che non conosci! In fondo hai acquistato una Hyunday e non una BMW ok? :ok:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 162 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Modello: Duna
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2005
cattivo ha scritto:
ispanico ha scritto:
erryvince ha scritto:
Secondo me paragonare la I30 alla Bravo e' come paragonare la KIA Sorrento al Q7.

Sta gente ke acquista ste scatolette asiatike mi sembrano gli stessi ke comprano Skoda e dicono di guidare Audi, pero' della cosa ne sono convinti solo loro e nessun altro.

Consiglio: compratela una makkina buona!!!

:clap: :clap: QUOTO!! :clap: :clap:

Una domanda, ispanico: ma il compito del moderatore di questo forum è quello di arringare maleducati possessori di una Punto JTD del 2001 a inveire contro chi partecipa in maniera civile ad una discussione?

Scusa se te lo dico, ma penso proprio ke una Punto JTD HLX con 98.000 km. all'attivo, durante i quali non ho avuto e dico non ho avuto il minimo fastidio, senza contare l'allestimento con Navi e sub woofer di serie, la tua makkina non se la vedo proprio, basta vedere quanti pezzi hanno venduto. Poi se proprio ci tieni a sapere quali sono le auto a mia disposizione, ti accontento:
- Punto 1,9
- Alfa 147 Mjt 150 cv. Distintive
- Rav4 2.0 DID sol.

Da bambino ho avuto una Bravo 1,6 16v, con poki cavallucci, 103 per la precisione, e beveva tanta benzina. Poi mi sono dato al diesel.

Quindi come puoi ben vedere non cammino proprio a piedi. Compro sempre gruppo Fiat, tranne la parentesi Toyota che spero di kiudere presto.
Frequento il forum perkè ho intenzione di sostituire la punto con una Bravo 1,6 mjt Emotion, sto attendendo che mettano in listino il Dualogic. Tenendo presente che per una tedesca con l'allestimento simile all'Emotion bisogna sborsare 30.000 euro, con la Bravo risparmio circa 10.000, se vogliamo parlare di risparmi come hai fatto tu, ma penso di aver capito ke tu non badi tanto a certi optionals, tipo i vetri elettrici posteriori.

Profilo E-mail  

Numero Post: 163 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
nn si tratta di essere maleducati.... tu parli male della bravo confrontandola alla tua i30 è logico che ci offendiamo ;) Stai in un forum della "bravo" e non puoi venirci a dire:
Cita:
Non vorrei fare polemica né far incacchiare nessuno.... però... non me l'aspettavo neanche io: a parte il rumore da trattorino del 120cv (ma io sono un benzinista convinto), era tutto un rumorini e scricchiolii! E le sospensioni non reggono il confronto con la Hyundai: come sulla mia vecchia Tipo, sono, per citare Quattroruote, "rigide sullo sconnesso": tu-tum tu-tum.

Veramente, so che suona sgradevole per chi l'ha comprata, e non è neanche detto che siano tutte così, però maledizione, sembrava un'auto di quattro o cinque anni di vita. Inaccettabile!!

Prima ti presenti col nik CATTIVO poi vuoi acquistare la bravo poi ci ripensi e disprezzi la nostra creatura e poi che ti devo dire piu???
stai disprezzando la nostra macchina.....e questo a me nn piace <_<

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 164 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2012
cattivo ha scritto:
ispanico ha scritto:
erryvince ha scritto:
Secondo me paragonare la I30 alla Bravo e' come paragonare la KIA Sorrento al Q7.

Sta gente ke acquista ste scatolette asiatike mi sembrano gli stessi ke comprano Skoda e dicono di guidare Audi, pero' della cosa ne sono convinti solo loro e nessun altro.

Una domanda, ispanico: ma il compito del moderatore di questo forum è quello di arringare maleducati possessori di una Punto JTD del 2001 a inveire contro chi partecipa in maniera civile ad una discussione?

Secondo me è quella di stare attento che non succedano incendi :sfottere: fra persone che discutono sulla propria macchina e persone che s'iscrivono per dirti che hanno fatto un affare comprando altro molto meglio e a meno.

PS.: Consiglio mio......se un giorno ti comprerai una BMW iscriviti a MercedesBnz Ita e diglielo :clap:

Ciao

Ordinata il: 28/04/2008
Consegnata il 28/05/2008
B&Mnav: Richiesta attivazione il 29/05/08, Attivato il 05/05/08
Telefono cellulare: Motorola krzrK3 completamente compatibile (effettuata modifica firmware descritta qui: viewtopic.php?f=70&t=13798&p=338481#p338481)

Profilo E-mail  

Numero Post: 165 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:19 
Non connesso

Comunque se una persona parla di rumore da trattorino di un plurivalvole diesel dell'ultima generazione quando il marchio ke ha scelto questo tipo di motore non sa nemmeno dove comprarlo perkè non glielo vendono, mi sa ke c'è pure un pò di ignoranza di fondo. Non conosco il 1,4 della I30, ma non credo proprio ke sia un portento.

E scusatemi......................

Profilo E-mail  

Numero Post: 166 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:19 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

[mode MaurizioCostanzo ON]

...state bbbbbbboni

[mode MaurizioCostanzo OFF]

..i forum sono interessanti (almeno come il nostro) perchè ci sono anche voci fuori dal coro e non solo ovvi campanilismi...

detto questo mi fa oltremodo piacere che un utente non in possesso ne di una new Bravo ne di una Stilo (le due vetture a cui principalmente ci rivolgiamo/dedichiamo.. ed amiamo!) posti spesso da queste parti con suoi commenti, giudizi, considerazioni etc etc (che ricordo essere solo delle considerazioni personali e non delle verità assolute o delle prove con riscontri matematici, fisici, etc) però deve sapere di essere in un forum pro Fiat e pro Bravo e pro Stilo e di conseguenza deve un attimino adeguarsi... frasi tipo "rumore da trattorino", dato che non abbiamo davanti l'interlocutore e lo possiamo guardare in faccia, possono essere non gradite o fraintese...

d'altra parte.. l'ospitaliltà è sempre stata una nostra peculiarità, che ci ha sempre contraddistinto in 5 anni di attività, e quindi magari possiamo mettere da parte un pò del nostro (ovvio e gradito) campanilismo..

palla al centro si riparte.... ed EVITIAMO I FLAME con successivi commenti "denigratori" da ambo le parti!

Grazie

in attesa di provare "a fondo" (e non un semplice giretto) una Hyundai i30 e quindi poter intervenire nuovamente in questa discussione con dati (se le sensazioni percepite lo sono) alla mano!

Guido

p.s. cazzarola però l'altra C'eed attira sempre i miei sguardi...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 167 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Bella la i30, ma non la comprerei nemmeno sotto ipnosi..
-
Comunque la tua, credo, non sia stata una scelta di cuore come è sucesso a molti di noi, altrimenti avresti cambiato concessionaio... E' un mio pensiero ovviamente, magari eri innamoratissimo della Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Porto a spasso una Bravo 1.6 Mjet Nera 105cv Emotion con, fari Bixeno, stereo Mp3, Blue&Me e Allarme volumetrico!
-
"Naturalmente nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro. Ma costano un mucchio di soldi!"

Profilo E-mail  

Numero Post: 168 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:32 
Non connesso

ACMatteo ha scritto:
cattivo ha scritto:
ispanico ha scritto:
erryvince ha scritto:

Secondo me è quella di stare attento che non succedano incendi :sfottere: fra persone che discutono sulla propria macchina e persone che s'iscrivono per dirti che hanno fatto un affare comprando altro molto meglio e a meno.

PS.: Consiglio mio......se un giorno ti comprerai una BMW iscriviti a MercedesBnz Ita e diglielo :clap:

Ciao

Mi quoto da solo :yeah: e aggiungo.......soprattutto cerca di convincerli della tua idea. :yeah:

Azzeccata cmq il paragone con uno che compra la skoda o la seat e si cerca di convincere di avere un'audi(c'ho provato pure io :woot: ) ma purtroppo se si vuole di + bisogna pagare di + a sto mondo. Quindi puro autoconvincimento consapevoli di aver forse sbagliato, poi se uno è contento è contento.....quasi quasi m'iscrivo a i30club :temeno: ops(cambiato idea) :bravo: :woot:

Consegnata il 28/05/2008
Telefono cellulare: Motorola krzrK3 completamente compatibile (effettuata modifica firmware descritta qui: viewtopic.php?f=70&t=13798&p=338481#p338481)

Profilo E-mail  

Numero Post: 169 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:36 
Non connesso

ioGUIDOconSTILO ha scritto:

...state bbbbbbboni

..i forum sono interessanti (almeno come il nostro) perchè ci sono anche voci fuori dal coro e non solo ovvi campanilismi...

detto questo mi fa oltremodo piacere che un utente non in possesso ne di una new Bravo ne di una Stilo (le due vetture a cui principalmente ci rivolgiamo/dedichiamo.. ed amiamo!) posti spesso da queste parti con suoi commenti, giudizi, considerazioni etc etc (che ricordo essere solo delle considerazioni personali e non delle verità assolute o delle prove con riscontri matematici, fisici, etc) però deve sapere di essere in un forum pro Fiat e pro Bravo e pro Stilo e di conseguenza deve un attimino adeguarsi... frasi tipo "rumore da trattorino", dato che non abbiamo davanti l'interlocutore e lo possiamo guardare in faccia, possono essere non gradite o fraintese...

daltra parte.. l'ospitaliltà è sempre stata una nostra peculiarità, che ci ha sempre contraddistinto in 5 anni di attività, e quindi magari possiamo mettere da parte un pò del nostro (ovvio e gradito) campanilismo..

palla al centro si riparte....

in attesa di provare "a fondo" (e non un semplice giretto) una Hyundai i30 e quindi poter intervenire nuovamente in questa discussione con dati (se le sensazioni percepite lo sono) alla mano!

Guido

Perfettamente d'accordo.

p.s. cazzarola però l'altra C'eed attira sempre i miei sguardi...

:unsure: Qui proprio no :ascia:

Consegnata il 28/05/2008

Ultima modifica di ACMatteo il mercoledì 30 aprile 2008, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 170 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

altra cosa...

EVITIAMO, SE NON NECESSARIO, L'USO DEL COMANDO QUOTE, specie a cascata ..altrimenti riempite una pagina senza dire nulla di nuovo! oltre a renderne complica la lettura ed il senso del discorso; più "intasate" il forum, più va lento e meno ve lo godete :woot: ..vabbè poi vi godete la BRAVOzza... e vabbè

Ri-grazie

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 171 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:38 
Non connesso

Volevo farti arrabiare un pochetto xè se no tra un po' parli kor :shifty: Ahahah

Consegnata il 28/05/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 172 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Solo per dirvi che Domani arriva la mia nuova Pagani Zonta... :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 173 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 19:00 
Non connesso

Anche a me, ma io ho preso la Zonda...... :ok:

Ho disdetto la Bravo xè il motore 3.2amg dava qualche emozione in + del tjet :canna:

Consegnata il 28/05/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 174 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190

Grazie, apprezzo la precisazione sull'ospitalità, che era comunque già stata ribadita in passato, ma evidentemente a qualcuno sfugge, come sfugge il motivo per cui scrivo, che non è gusto della denigrazione delle scelte altrui, a cui gli stessi evidentemente sono avvezzi, ma è puro piacere di discutere per accrescere la propria conoscenza.

A mia volta preciso: probabilmente non sono stato chiaro sul fatto che usando il termine "trattorino" non mi riferivo esclusivamente al Mjet Fiat, che so benissimo essere tra i migliori Diesel in circolazione, ma in generale ai Diesel (infatti ho precisato che sono un "benzinista").
Anche la i30 o la cee'd Diesel mi danno la stessa sensazione. Mentre, per esempio, la Stilo di un amico sulla quale salgo spesso, un 1.6 benzina, non l'ho mai trovata spiacevole nel sound, né rumorosa per quanto riguarda gli interni.

Cita:

Grazie

Ecco, per me sarebbe molto interessante assistere ad un resconto speculare, ovvero un possessore di Bravo che si fa un giretto sulla i30. Magari potrei scoprire punti deboli della mia a cui non faccio caso. E mi farebbe piacere: non mi piace avere fette di prosciutto sugli occhi.

Profilo  

Numero Post: 175 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ormai suppongo possa essere solo una questione di gusti... Mi spiace sentire che le case orientali sono più economiche... perchè preventivi alla mano, e ne ho richiesti molti, a parità di equipaggiamento, la mia Bravo è stata la più economica...
Probabilmente le concessionarie kia, hiundai, Toyota, con me volevano fare i furbi... io nn posso parlare per gli altri che probabilmente hanno trovato un auto simile alla mia a meno di 19000 euro...
Ma io non faccio testo... io sono uno di quelli che si ostina a viaggiar con Alitalia... :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 176 MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 7:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2006
Allestimento: Emotion
giorni fa ho accompagnato mio suocero a fare il tagliando della sua Santa Fe e ho avuto modo di vedere bene la I30, salirci a bordo ecc.ecc.
Posso dire che in generale è una macchina ben fatta, però rispetto alla bravo sicuramente le finiture interne non hanno confronto, la plancia come il design in genere ha linee un pò anonime, quasi da auto di qualche anno fa.. Secondo me è un auto di sostanza, per chi non bada a linee entusiasmanti ma al sodo, cmq non è brutta.
In generale credo che la Hyundai sia un marchio affidabile, ho amici che non hanno mai avuto problemi particolari con questo marchio, diciamo che non è la solita coreana...

Poi non avendola provata non posso dire che senzasioni dia alla guida, cmq è un'onesta auto media, senza ambizioni da "premium". La Bravo secondo me ha portato la fiat a un grosso passo avanti, chiunque sale a bordo dice "ammazza che interni", o "che linea! sembra quasi una coupè" insomma forse la bravo più della I30 ha questo, poi però avrà altre pecche alcune delle quali emerse qui nel forum (clack sterzo, rumore al poteriore). Sarebbe interessante leggere un forum che tratti della I30 per vedere quali sono le pecche di quest'auto, che con il solo cattivo non vengono a galla (anche perchè è una singola persona) e sicuramente perchè ad oggi non ha avuto problemi e gli auguro non ne abbia! :ok:
ola! :bravo:

Profilo  

Numero Post: 177 MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 8:57 
Non connesso

Si tenga comunque presente che sui costi di un prodotto automobilistico incidino molto anche quelli annessi allo sviluppo del design e le prove in fatto di sicurezza. Sicuramente un'azienda come Fiat deve stostenere costi in fatto di design che altre aziende non hanno forse pure perkè si affidano a strutture esterne. Questa filosofia aziendale non paga quando però si ha bisogno di irrompere sul mercato come fanno le auto italiane ecco perkè Fiat è dotata di una sua struttura interna.
Ciò detto, messe a confronto le due auto, sicuramente la Fiat avrà speso qualcosina in più rispetto alla Hyundai, poichè stilisticamente la Bravo non mi pare essere stata copiata da nessun altro prodotto risultando originale e soprattutto bella.

Profilo E-mail  

Numero Post: 178 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 14:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Va beh

lo scorso weekend ho avuto occasione di farmi un centinaio di km su un'altra Bravo, il diesel 120cv. Auto in affitto (mentre quella di cui parlavo sopra era di proprietà del collega, nessuna flotta aziendale).
Ebbene, su questa non ho riscontrato nessuna particolare rumorosità dovuta a interni o plastiche o elementi disaccoppiati in generale. Era anche parecchio silenziosa. Salvo per il fatto che, seduto dietro, in autostrada oltre una certa velocità c'era un costante fruscio d'aria proveniente dalla zona finestrino/chiusura portiera/montante posteriore.
Il che mi fa pensare che gli eventuali e non costanti problemi di rumorosità segnalati in generale da possessori e riscontrati del resto sul forum (inutile saltarmi addosso, per chi l'ha fatto, quando qui sono presenti innumerevoli e ben più gravi segnalazioni rispetto alle mie) sono dovuti all'assemblaggio dell'auto, più che al progetto. O forse al progetto che si affida un po' troppo all'assemblaggio per assicurare qualità.

Rimangono invece le mie perplessità sul sistema di ammortizzatori: anche questa era rigida sullo sconnesso.

Profilo  

Numero Post: 179 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 14:46 
Non connesso

Mi sta venendo in mente lo spot di qualke anno fa che pubblicizzava la Golf, dove l'unico cigolio era dovuto all'orekkino della tipa. Mi sa ke adesso lo possono riproporre mettendoci la HYUNDAI I30 al posto della Golf.
Bella poi quella station wagon, mi sembra la brutta copia della 407.

Profilo E-mail  

Numero Post: 180 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 15:30 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 16v 150
Io penso che la bravo sia stupenda e infatti ho la bravo!!
viaggio comodamente mi diverto e va come un missile..
ed è un bel mezzo..
Quindi W LA BRAVO!!:bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
La i30 sarà bella e tutto ma io in garage non la voglio.. preferisco la tempra di mio nonno 1.8 i.e,, :wub: :love: gran mezzo...o il pandino nuovo di mio papà!! :wub:
Forse sbaglio ma l'unica macchina asiatica che vorrei è il Subaru impreza!! e basta le altre...

Bravo 1.9 Mjt 16V 150 CV sport nero provocatore cerchi da 18, vetri neri, clima bizona, vetri posteriori anti pizzicamento, sedili in pelle nere con cuciture rosse, skydone, navigatore aftermarket alpine..cruise control.. futura modifica centralina...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora