:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 8:50 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Beh, tra questa e la bravo c'e' una bella differenza... certo i 5000€ di differenza sono una cifra significativa (quasi 1/3 del prezzo complessivo di ognuna delle due auto) e qualcosa vorranno pur dire ;)

Spero che Cattivo si possa trovare bene con la sua nuova auto; io che sono un "fiattaro" fino in fondo non avrei mai preso una hyudai, ma questo e' un altro discorso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 9:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Bhè è il forum della "198",mi stupirei di leggere "dichiarazioni d'amore" verso la i30 piuttosto che verso la Bravo.A questioni invertite penso che anche i post sarebbero di carattere diverso!!!!
Detto questo,a mio parere la Bravo a livello estetico è un'altra cosa,ma "de gustibus non diputandum est"!!!!
Sui prezzi cosa dire,le auto dell'est hanno un prezzo di penetrazione mercato molto concorrenziale,ma sono anche più difficili da rivendersi (come ha già postato qualcuno).Per l'affidabilità,penso che l'unico vero giudice sarà il tempo (ed i km).
Auguro a Cattivo d'essere soddisfatto della sua i30 come io (al momento) lo sono della mia bravo!!!
Saluti :ok:

Potenza: 150 Cv

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 9:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Quoto Oliver.
Cattivo goditi la tua i30 e facci sapere come va! Ciao Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Contento lui contenti tutti!!!

A me personalmene non piace (a dir poco)!
Il frontale è anonimo, dietro sembra la brutta copia di una BMW seie 1...insomma poco originale e scopiazzata! Almeno la Cee'd era si un po' impersonala ma più gradevole nel complesso!

Ma è ovvio che se uno guarda al risparmio è l'auto ideale x la categoria...però non confrontiamola con la nostra creatura x favore!

Cmq mi piacerebbe capire xchè il venditore Fiat avrebbe aggiunto nel preventivo 2000 euro da Giugno a Luglio...mi sembra molto strano...

...CHE SPETTACOLO!

Ultima modifica di thom76 il lunedì 24 settembre 2007, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 14:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Thom76
guarda le discussioni precedenti!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Hyundai
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Grazie per gli apprezzamenti e le critiche, mi aspettavo di peggio ^_^

Comunque:

Clauss81 ha scritto:
A me piace più la bravo ma questo è una questione di gusti :ok:
Io fossi stato in te mi sarei battuto sul prezzo della bravo e avrei preso quella :evvai:

Ho sprecato due mesi per valutare la migliore opportunità, alla fine di questo arco di tempo avevo scelto, sono andato per firmare e mi hanno cambiato le carte in tavola. Sinceramente, mi è passata la poesia, e mi sono chiesto: ma perchè mai dovrei faticare così tanto per acquistare qualcosa, schivando i tranelli di una rete di vendita che mi è parsa alquanto truffaldina? Così ho iniziato nuovamente a valutare le alternative, e per fortuna il gruppo Hyundai è arrivato al momento giusto con le sue proposte. Non ho nessun rimpianto, anzi. Reputo la Bravo la più segmento C esteticamente più attraente del mercato, ma la "bellezza" non è solo attrazione fisica, neppure per un'auto: se è vuota dentro, come lo è un po' il 1.4 benzina che era la mia scelta (non mi piacciono i diesel), gran parte del "desiderio" svanisce. E questa è solo la parte che riguarda la "passione" per l'auto. La razionalità (prestazioni, dotazioni, spesa) ha fatto il resto. Non ho il benchè minimo rimpianto.

Cita:
se costa meno un motivo ci sarà!

Più di uno, probabilmente. E dubito che qualcuno riguardi la qualità del mezzo. Io vedo solo politica di marketing, dotazione di accessori, condizioni di finanziamento... vedremo. La mia ultima auto, una Hyundai, acquistata 10 anni fa in luogo di una Punto, aveva rispetto a quest'ultimo un risparmio analogo, e ti posso assicurare che era di parecchio superiore.

Cita:
Solo due cose.
Come la mettiamo con:
1) Controllo qualità ?
2) Assistenza post-vendita e customer-care ?

Del controllo qualità, penso che peggio di Fiat non si possa fare, visti i problemi riscontrati dagli utenti del forum. Ho avuto tutte Fiat nella mia vita, tranne l'ultima Accent di cui sopra, e posso dire: ti conosco, mascherina ;-)
Per l'assistenza post-vendita, l'ho acquistata da un concessionario conosciuto e che ha già avuto occasione di farsi apprezzare per l'auto precedentemente acquistata. Di Fiat avevo un po' timore, a dir la verità.

Cita:
Comunque, come categoria, la i30 è una via di mezzo tra la Grande Punto e la Bravo, ma come prezzo, allestimenti e motori è più vicina alla G.Punto.
Ho avuto modo di vedere da vicino la cugina della i30, la C'eed, e a ben vedere gli interni sono spudoratamente "scopiazzati" proprio dalla G.Punto.

La i30 è una segmento C come la Bravo, la GPunto è una segmento B. Poi puoi pensarla come vuoi, ma i fatti sono questi: misure, abilitabilità, motori, dotazioni tecniche, ecc. ecc.
Per dirla tutta: è più spaziosa della Bravo, e non di poco.
Cita:
ui prezzi cosa dire,le auto dell'est hanno un prezzo di penetrazione mercato molto concorrenziale,ma sono anche più difficili da rivendersi (come ha già postato qualcuno)

Innegabile: dopo 10 anni la mia Accent vale zero. Se avessi preso la Punto, varebbe ancora 1000 euro. Ma sinceramente: non mi interessa, tendo a tenere l'auto fino al termine della sua vita.
Cita:
Ma è ovvio che se uno guarda al risparmio è l'auto ideale x la categoria...però non confrontiamola con la nostra creatura x favore!

Sinceramente: non ho guardato al risparmio. Sicuramente sono stato attento a non farmi fregare i soldi (vedi l'aumento ingiustificato da cui nasce tutto, nickname compreso), ma conoscendo la Hundai, so cosa può offrire. Un motore da 109 cavalli, per esempio, invece dei 90cv del Fire, motore che ho sempre apprezzato in passato (l'ho avuto), ma che ora mi suscitava qualche perplessità...

Ripeto: non voglio togliere nulla alla Bravo, magari se la mia scelta fosse stata diretta verso un turbodiesel le perplessità sarebbero sfumate e avrei anche scelto di spendere quei 1000-2000-3000 in più rispetto alla concorrenza per avere le belle linee tondeggianti del muso e del cruscotto della Bravo, e avere anche un motore che è un punto di riferimento. Ma viste le mie preferenze motoristiche e necessità di vita, prendere la Bravo era già quasi una forzatura, l'avrei comunque presa, ma la rete vendita ha provato a forzare la mano e mi sono sentito preso per i fondelli. Per quanto mi riguarda, la testerò di nuovo tra una decina d'anni. Vedremo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 20:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

forse quando ho scritto cesso non ero proprio fine non intendevo offendere chi l'ha comprata ma più che altro la macchina in se, e poi diciamocelo chiaro e tondo, quanti di voi hanno pensato sia un cesso? (pur senza scriverlo spudoratamente come ho fattio io)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 8:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

nataleccio ha scritto:
forse quando ho scritto cesso non ero proprio fine non intendevo offendere chi l'ha comprata ma più che altro la macchina in se, e poi diciamocelo chiaro e tondo, quanti di voi hanno pensato sia un cesso? (pur senza scriverlo spudoratamente come ho fattio io)

Qualche moderatore scrivendo una lettera al btc disse che ci vuole forma e lì si che ci volevano parole pesanti.
Se a me non piacesse la tua macchina e dicessi che hai fatto una scelta di m**da e non a caso hai un cesso...
Ciao...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 11:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Hmmm ma sai Cattivo. Io appena adesso ho guardato un articolo sulla i30, ed hanno scritto che è la sorella della C'eed. A me ad esempio piace di più la Kia, specialmente l'interno. e se non sbaglio costa leggermente di meno che una Hyundai.

Hai gia firmato ma volevo chiederti se nella tua ricerca ai fato il confron i30 vs Ceed e qualli erano le tue impressioni.

Althor

Ps:
Auguri per l'accquisto anche se io sono del partito della buona macchnia, o sia della Bravo:):):):) (PBM Bravo di radio105:):):):):):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 11:32 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

@cattivo

Complimenti per l'acquisto, contento tu. Adesso non hai più motivo di venir qui a criticare fiat e bravo, cosa sicuramente premeditata visto il nick scelto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 11:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Non capisco il motivo di tutte queste punzecchiature nei confronti di Cattivo, se non vi piace la sua scelta dite "non mi piace molto", "la Bravo è più bella ecc" ma non frasi tipo "è un cesso" o cose simili...

Comunque, anche se non conoscevo la I30 e ho visto solo poche foto, ti auguro buona fortuna ma anche buona permanenza nel nostro club per fare confronti, per parlare di automobilismo in generale, per l'off topic ecc.

PS: la I30 davanti mi ricorda un pò la Astra... a me piace :ok:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Burrartin ha scritto:
nataleccio ha scritto:

Qualche moderatore scrivendo una lettera al btc disse che ci vuole forma e lì si che ci volevano parole pesanti.
Se a me non piacesse la tua macchina e dicessi che hai fatto una scelta di m**da e non a caso hai un cesso...
Ciao...

a me quello che mi dici non mi importa nulla, ho scritto cesso perchè a me sembra un cesso, se non vi piace quello che ho scritto qualche moderatore provvederà a cancellarlo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 12:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
Io infatti vorrei fare gli auguri a Cattivo e i complimenti per la scelta.
Ha comprato dopo aver visto e ragionato e ha trovato ciò che era adatto a lui. Ognuno ha le sue esigenze e priorità. Se dovessimo prendercela per queste cose dovremmo lottare contro il mondo.
Tempo fà un mio amico voleva che io parlassi un suo conoscente che ha acquistato un fuoristrada della Tata per fargli capire che ha comprato un bidone, un cassone su 4 ruote. Magari sarà anche così, ma se lui è contento va bene.
E poi spesso è bene anche provare a ragionare al contrario, non solo: se quell'auto costa di meno significa che ha qualcosa in meno. Ma anche: se costa di più, cosa avrà in più? !!!!!
Spesso la risposta è: niente! Come non è vero necessariamente che una macchina più costosa della Bravo sia migliore, vedi Golf, serie 1 BMW e A3 Audi, non è necessariamente vero che una macchina più economica sia più scadente, in particolar modo poi quelle orientali, dove la manodopera costa molto meno che da noi e gli operai e i tecnici se sbagliano fanno harakiri, anzichè fregarsene altamente come spesso avviene in Italia.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 16:23 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Io continuerò a sostenere che uno che si iscrive al forum dedicato a bravo con il nick di "cattivo" e continua LUI a punzecchiare, è cosa premeditata e provocatoria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 20:09 
Non connesso

Althor ha scritto:
Hmmm ma sai Cattivo. Io appena adesso ho guardato un articolo sulla i30, ed hanno scritto che è la sorella della C'eed. A me ad esempio piace di più la Kia, specialmente l'interno. e se non sbaglio costa leggermente di meno che una Hyundai.

Hai gia firmato ma volevo chiederti se nella tua ricerca ai fato il confron i30 vs Ceed e qualli erano le tue impressioni.

Certo che ho fatto il confronto, anzi: quando dopo aver ritirato dalla scrivania del venditore FIAT l'assegno che avrebbe dovuto essere d'anticipo per la Bravo che stavo per acquistare, la prima alternativa che mi è venuta in mente è stata proprio la cee'd, tanto che sono andato a provarla (sia in versione benzina che in versione diesel) e avevo quasi deciso di prenderla. Due cose mi lasciavano perplesso: alcuni tratti della linea che la facevano un po' "ciccia" (ma pare che adesso vada di moda così), e gli interni bicolore: nero sopra, bianco panna sotto, cosa che non mi è mai piaciuta. Ero lì che pensavo: vabeh cosa vuoi che sia, per il resto è bella, blablabla, quando sono passato davanti alla vetrina della Hyundai e ho visto la i30, che all'epoca non sapevo neanche esistesse. Mi ci sono seduto dentro ed è scattato l'amore :love:, come interni è il mio ideale, forse più di quanto mi sembrava la Bravo. Ed esternamente mi aggrada senza eccezioni: rispetto alla Kia ha il muso più sottile, assenza di griglione centrale, posteriore a fari alti, in generale più slanciata. Questione di gusti.
Costa un po' di più rispetto alla cee'd, ma solo nel senso che a parità di tipologia di allestimento, ha qualche accessorio in meno (alla mia manca caricatore CD, clima automatico, monta 195 invece di 205, e costa circa 200 euro in meno). In compenso, è un po' più curata come particolari, ed è più attenta al confort (più silenziosa, sospensioni più morbide). Non ho potuto resistere, e ho rinunciato anche ai 7 anni di garanzia di Kia, e questo per una fiducia innata nel prodotto: 10 anni di Accent, solo 1 problema (pompa della frizione idraulica dopo 2 anni), il resto solo materiale di consumo, e ancora adesso è lì che grida "non demolirmi, posso durare altri 10 anni" ;)

Il resto della concorrenza non l'ho neanche presa in considerazione: non sopporto le auto francesi; la Golf e in generale le auto tedesche trovo che abbiano degli interni con un design troppo teutonico, e poi l'ultimo modello non ha più neanche l'appeal di una volta; la Seat Leon è una vera tamarrata, tra un paio di anni mi vergognerei ad andarci in giro; la Toyota Auris è una Yaris al testosterone; la Honda Civic invece mi piace, però costa un po' troppo (e probabilmente vale quei soldi, al contrario di altre) e la considero un po' un lusso.

wolfy:
Cita:
Io continuerò a sostenere che uno che si iscrive al forum dedicato a bravo con il nick di "cattivo" e continua LUI a punzecchiare, è cosa premeditata e provocatoria.

Basta poco per provocarti, fossi in te vivrei più serenamente. Ti consiglio di leggere, prima di scrivere, è possibile (ma non sicuro) che tu possa capire qualcosa. Se poi tu volessi gentilmente cosa avrei fatto IO per punzecchiarti, magari potrei imparare qualcosa sulla suscettibilità degli automobilisti ;)

Ultima modifica di cattivo il sabato 22 settembre 2007, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 20:15 
Non connesso

Andrea81 ha scritto:
Non capisco il motivo di tutte queste punzecchiature nei confronti di Cattivo, se non vi piace la sua scelta dite "non mi piace molto", "la Bravo è più bella ecc" ma non frasi tipo "è un cesso" o cose simili...

A me non crea problemi, certo sarebbe più interessante leggere argomentazioni e ragionamento su cui discutere, invece di tre post in cui sostanzialmente ripete la stessa cosa, ma per quanto mi riguarda ognuno può usare gli strumenti che ha a propria disposizione come vuole, anche per sprecare il proprio tempo.

Cita:
Comunque, anche se non conoscevo la I30 e ho visto solo poche foto, ti auguro buona fortuna ma anche buona permanenza nel nostro club per fare confronti, per parlare di automobilismo in generale, per l'off topic ecc.

Grazie per l'invito a "permanere", lo accolgo con piacere, anche perchè il forum della Hyundai (appena nato) è un po' poco frequentato ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
vabbeè ognuno fa le sue scelte e nessuno si puo permettere di giudicare, i ragazzi hanno dato un proprio parere e qualcuno in modo piu pesante tutto qui. La I30 a me non piace affatto e la penso perfettamente come loro e se la confrontiamo alla bravo siamo pazzi perchè la bravozza è un'altra cosa. Cattivo complimenti per l'acquisto e goditela come io mi godo la mia bravo ;) :bravofans:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 23:48 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Non hai punzecchiato me ma tutto il forum. Avevi già deciso di non comprare una bravo e tu lo sai bene...
Io vivo molto serenamente e, credimi, capisco molto di più di quanto tu non possa spiegare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 0:08 
Non connesso

wolfy ha scritto:
Non hai punzecchiato me ma tutto il forum. Avevi già deciso di non comprare una bravo e tu lo sai bene...

Che ho deciso di non comprare più una Bravo lo si capisce dal fatto che ho dichiarato di comprare una i30 in sua vece. Che io sappia quello che faccia è una fortuna di cui non vorrei vantarmi, ma penso proprio che sia così.

Il motivo per cui, dopo aver preso questa decisione, l'ho scritto sul forum, è perchè qualcuno era curioso della scelta che avrei fatto.

Il fatto che tu ti senta punzecchiato, escludendo naturalmente che tu possa parlare a nome di tutto il forum, è un problema esclusivamente tuo, infatti:

Cita:
capisco molto di più di quanto tu non possa spiegare.

se invece di capire più di quanto ti viene detto, che è evidentemente frutto della tua immaginazione, tu ti limitassi a capire quanto ti viene detto, comprenderesti che io ho scelto di non acquistare più la Bravo essenzialmente per la politica commerciale (venditore) e di marketing (aumenti e spese accessorie) di Fiat, non perchè penso che sia un prodotto scadente, avendo ripetuto fino all'ossesso, tra l'altro, che penso attualmente che la Bravo sia la più bella segmento C del mercato.

Ora, se ti interessa l'argomento di questo thread (creato da uno dei moderatori da una costola del mio thread precedente), bene, discutiamone, se invece ne sei infastidito, non aprirlo e vivrai meglio.

Speriamo che tu capisca quello che ho scritto, e non vada oltre gli spazi siderali, questa volta.

Profilo  

Oggetto del messaggio: beh se la tieni fino a fondo corsa....
Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 6:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

io sono daccordo con le considerazioni di ZAGIAL ,in apparenza mi piace anche se la BRAVO a mio parere è più personale come linea, ha più contenuti e poi non mi risulta di nessun rincaro improvviso...forse i preventivi non sono gemelli o il venditore quel giorno non stava bene...
nel complesso la trovo una bella macchina,ma visto che non sono buono di tener una macchina 10-15 anni ho paura che se tra qualche anno ti presenti in una concessionaria con l'intenzione di permutarla ti senta rispondere" I" cosa...?
Tienila stretta!

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora