:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un post, 3 problemi!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 13:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
AZZ!! Stamane ha ricominciato il fischio oltre i 120Km/h!! Secondo me è una questione di temperatura dell'aria. Infatti ieri pioveva ed erano 6-7°C e niente fischio. Oggi invece bel tempo e 1-2°C e fischio!!

Per i pulsanti ho verificato che tenedoli premuto di continuo il volume aumenta/diminuisce di 1 ogni circa 1 sec. Se si dà una pressione singola al pulsante a volte aumenta/diminuisce di 1 o 2. Secondo me è proprio un problema di rimbalzo del contatto che la radio "vede" come una doppia pressione del pulsante e quindi con un doppio aumento/diminuzione del volume. Bisognere provare a filtrare il segnale mettendo un filtro R-C sui pulsanti del volante...

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ALFA1 ha scritto:
Per i pulsanti ho verificato che tenedoli premuto di continuo il volume aumenta/diminuisce di 1 ogni circa 1 sec. Se si dà una pressione singola al pulsante a volte aumenta/diminuisce di 1 o 2. Secondo me è proprio un problema di rimbalzo del contatto che la radio "vede" come una doppia pressione del pulsante e quindi con un doppio aumento/diminuzione del volume. Bisognere provare a filtrare il segnale mettendo un filtro R-C sui pulsanti del volante...

Azz... Sembra complesso!! Ma ti cambia la vita se aumenta di uno o di due?? :P
A parte gli scherzi... Magari prova davvero, perché a me per esempio aumenta di due solo in rari casi (in cui magari premo un po' di più)...
Per il fischio invece cercherei di farlo risolvere, mi ricordo che su quella provata era molto fastidioso... :angry:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 8:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ALFA1 ha scritto:
Salve a tutti, tra gli altri, ultimamente ho riscontrato 3 problemi sulla mia Bravo:

1) Fastidioso fischio oltre i 120Km/h dovuto a flussi d'aria. Fino a poco tempo fà non lo faceva, ma adesso che la temperatura è scesa lo fà sempre ed è molto fastidioso;

2) Quando si fanno delle frenate decise, l'auto si ferma in maniera strana, facendo anche un rumore metallico, come se l'ABS intervenisse proprio negli ultimi metri bloccando per un pò le ruote anteriore. Non è il solito funzionamento dell'ABS di tipo "impulsivo";

3) Quando abbasso/alzo il volume della radio con i tasti al volante, molto spesso il volume si alza/abbassa di 2 punti e non di 1 solo, e la cosa è molto fastidiosa essendo i livelli del volume molto compatti (35 mentre ad esempio la 147 che avevo prima ne aveva 55 e quindi la regolazione era più fine);

Voi avete mai riscontrato questi 3 problemi? Cosa avete fatto per risolverli?

ciao sui primi due punti non posso aiutarti perchè non ho mai provato abs e non ho mai superato ancora i 120 km/h per il fatto dello stereo che alza il volume di due punti lo fa anche a me ma non è che mi dia tanto fastidio ciao

Immagine

La mia creaturaQui

Wallpaper Bravo e Stilo realizzati da meQui

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
ALFA1 ha scritto:
3) Quando abbasso/alzo il volume della radio con i tasti al volante, molto spesso il volume si alza/abbassa di 2 punti e non di 1 solo, e la cosa è molto fastidiosa essendo i livelli del volume molto compatti (35 mentre ad esempio la 147 che avevo prima ne aveva 55 e quindi la regolazione era più fine)

Il tasto effettivamente è poco preciso, ma quando lo premo con "gentilezza" si alza/abbassa di 1 punto!

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 13:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Mi sembra strano che nessuno di voi abbia riscontrato il problema del fischio/fruscio ad alta velocità.
Nel sito "quellichebravo" ci sono numerose persone che lamentano questa cosa, e sembra che sia dovuto alle guarnizioni portiera di scarsa qualità. Il problema è stato riconosciuto, tanto che a qualcuno le hanno sostituite.
Resta da capire se rimontino le stesse guarnizioni, o qualcosa di migliore...

Profilo  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 13:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

devo provare ad andare a 130-140 km anche io per sentire se fa lo stesso problema, se lo fa si puo andare in consessionaria e chiedere la sostituzione con qualcosa di migliore? entra nella garanzia questo eventuale difetto?

Immagine

La mia creaturaQui

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 15:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

ralph87 ha scritto:
devo provare ad andare a 130-140 km anche io per sentire se fa lo stesso problema, se lo fa si puo andare in consessionaria e chiedere la sostituzione con qualcosa di migliore? entra nella garanzia questo eventuale difetto?

Certo!!!
Mica c'era scritto sulle caratteristiche "A 120 km/h fischia che pare un usignolo!!"
:P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 21:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ahahahahaha molto bella questa complimenti. nn la smetto più di ridere, ottima battuta ciao

Immagine

La mia creaturaQui

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Rispolveriamo un po questo topic:
A distanza di una decina di mesi dall'ultimo intervento.

La mia bravo è del luglio 2008
8000km

1) Ho il fischio proveniente dal finestrino anteriore lato guida oltre i 120, ma ho constatato che sono gli specchietti perchè chiudendoli in corsa (abbattibbbili) svanisce. Inoltre con l'aria piu fredda (estate 28°-adesso 17°) è sparito del tutto. Ma in compenso ne ho un altro a 150 proveniente dal finestrino posteriore destro.

2)Stranezze in frenate brusche si ma mi dicono e ci credo, sia l'abs.

3) Presente anche il difetto dei tasti del volume al volante che ogni tanto salta di 2 tacche, molto fastidioso poichè a volte uno vuole solo un pizzichino di volume in piu, invece salta di tre tacche e rompe...
Quest'ultimo è apparso di recente ho l'auto da quasi 3 mesi e non lo aveva mai fatto, penso si tratti di pulsante che non torna bene. l'unica cosa che è variata in tre mesi è la temperatura quindi forse dilatazioni termiche...

Soluzioni?

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
quello della radio ce l'ho anch'io...sale di 2 invece che uno...ma mi pare più una caratteristica che un difetto...a me lo fa sempre...col +...poi magari è usura non saprei :shifty:

Profilo  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 13:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
non è una caratteristica perchè a me se premi leggermente scatta di 1

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 15:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Non è un difetto, perchè i comandi al volante, avendo un'altra autoradio, funzionano benissimo... ho installato due autoradio diverse per prova e ho scoperto che i tasti si adeguano alla velocità che ha normalmente l'autoradio!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 15:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Allora, dato che possiedo una Stilo sui primi problemi non mi esprimo, sul terzo posso dire che anche nel mio caso i comandi al volante davano scatti di 2 o 1 a seconda di come gli girava, però ho notato che lo faceva anche con la manopola sull'autoradio, da quando ho messo l'mp3 nessun problema, cambia tranquillamente di uno scatto alla volta.

FIAT Stilo GT 3p grigio Orione ex 140 CV :rolleyes: , lettore CD con caricatore( :sick: ); con ESP, ASR ed MSR, volante in pelle con comandi autoradio; pomello cambio in pelle; climatizzatore automatico bizona con AQS; cerchi pentarazze 17".
Aggiornamenti: Lettore CD MP3 originale Stilo, luci anabbaglianti e abbaglianti Xenon 6000:B): , posizioni a led anti errore, cruise control con spia abilitata, portaoggetti vano fusibili, portacenere sotto clima, porta occhiali sul cielo vettura posto guida, assetto completo ammo Koni e molle H&R, cerchi MAK XLR 17", filtro aria sportivo BMC a pannello, down-pipe, strumentazione aggiuntiva nascosta e molto altro, in attesa di ulteriori evoluzioni...
WORK IN PROGRESS...
Per vedere la bimba: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23994 :wub:

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 21:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
girgio82 ha scritto:
Non è un difetto, perchè i comandi al volante, avendo un'altra autoradio, funzionano benissimo... ho installato due autoradio diverse per prova e ho scoperto che i tasti si adeguano alla velocità che ha normalmente l'autoradio!

No no, e' un difetto bello e buono! Non ci confondiamo ragazzi! Ho guidato la 500 sostitutiva x diversi giorni e il volume al volante era PERFETTO alzava sempre e solo di uno...come dovrebbe essere anche sulla bravo... la mia indipendentemente dalla pressione ,delicata breve o prolungata,il volume sale come c...o gli pare! Generalmente di 1 ma spessissimo 2 ed anche 3....! Invece il volume alla radio funziona regolarmente..
Ma la cosa piu' disaramante e' la risposta che mi hanno dato oggi in officina: mi spiace ma questo difetto lo hanno tutte!!! :azz:

Ok ci sono problemi piu' gravi certo,ma e' odioso avere un palese difetto su di un auto nuova e l'impossibilita' di risolverlo... :angry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 23:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
sanchez ha scritto:
No no, e' un difetto bello e buono! Non ci confondiamo ragazzi! Ho guidato la 500 sostitutiva x diversi giorni e il volume al volante era PERFETTO alzava sempre e solo di uno...come dovrebbe essere anche sulla bravo... la mia indipendentemente dalla pressione ,delicata breve o prolungata,il volume sale come c...o gli pare! Generalmente di 1 ma spessissimo 2 ed anche 3....! Invece il volume alla radio funziona regolarmente..
Ma la cosa piu' disaramante e' la risposta che mi hanno dato oggi in officina: mi spiace ma questo difetto lo hanno tutte!!!

Ok ci sono problemi piu' gravi certo,ma e' odioso avere un palese difetto su di un auto nuova e l'impossibilita' di risolverlo...

Quoto in pieno è un difetto, primo perchè in tre mesi non lo aveva mai fatto, secondo perche come premi premi fa di testa sua.
Al massimo spero sia un difetto di software dello stereo che presto butterò.
Anzi Chiedo a chi ha cambiato lo stereo se prima presentava il difetto e cambiando lo stereo non lo fa piu.
Grazie

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 9:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ALFA1 ha scritto:
Salve a tutti, tra gli altri, ultimamente ho riscontrato 3 problemi sulla mia Bravo:

1) Fastidioso fischio oltre i 120Km/h dovuto a flussi d'aria. Fino a poco tempo fà non lo faceva, ma adesso che la temperatura è scesa lo fà sempre ed è molto fastidioso;

2) Quando si fanno delle frenate decise, l'auto si ferma in maniera strana, facendo anche un rumore metallico, come se l'ABS intervenisse proprio negli ultimi metri bloccando per un pò le ruote anteriore. Non è il solito funzionamento dell'ABS di tipo "impulsivo";

3) Quando abbasso/alzo il volume della radio con i tasti al volante, molto spesso il volume si alza/abbassa di 2 punti e non di 1 solo, e la cosa è molto fastidiosa essendo i livelli del volume molto compatti (35 mentre ad esempio la 147 che avevo prima ne aveva 55 e quindi la regolazione era più fine);

Voi avete mai riscontrato questi 3 problemi? Cosa avete fatto per risolverli?

A distanza di 15 mesi dallo sfortunato acquisto, i 3 problemi da me citati non sono stati risolti!

1) Sparisce con il caldo (primavera/estate) e si ripresenta in modo sempre più accentuato man mano che la temperatura cala. Il conce non sa spiegarselo. Non sapevano nemmeno il motivo degli scalini sulla griglia anteriore!

2) La frenata e il funzionamento di ABS/VDC/Hill holder continuano ad essere anomali e bizzarri, anche dopo che mi hanno sostituito l'impianto frenante completo, un sensore dell'Hill Holder e si sono tenuti la macchina 1 mese (vedere la discussione "freni bloccati"...). In un paio di casi (una volta su un tornanante ed un'altra in rotatoria) l'auto ha manifestato un comportamento assolutamente anomalo facendomi rischiare di andare fuori strada!!

3) I comandi al volante alzano/abbassano come vogliono loro, di 1,2 o 3 punti indipendentemente se la pressione del tasto è breve o lunga, decisa o meno decisa. E' chiaramente un difetto del sistema, che non ho mai riscontrato su Stilo e 500 che uso normalmente. Anche quì il conce non sà che pesci pigliare!

Oltre a questi ci sono molti altri difetti, dalla difficoltà di avviamento (anche dopo la sostituzione del motorino), al motore che non và una mazza, al pedale della frizione (cambiato già 2 volte), al cambio che funziona solo con la forza bruta!

In definitiva spero di liberarmi dell'auto quanto prima!

Profilo  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 12:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Se l'hai in prestito penso che te ne potresti disfare anche molto alla svelta.. ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 12:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

zagial ha scritto:
Se l'hai in prestito penso che te ne potresti disfare anche molto alla svelta.. ;)

Non è proprio in prestito, beh la storia è un pò lunga... ad ogni modo sto cercando un'altra auto (sono a concessionari ogni sabato) e appena l'ho trovata questa la metto in vendita!

Profilo  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 8:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

anche a me emette un fruscio che proviene dal lunotto anteriore destro me ne sono accorto ieri sera in autostrada superando i 120km/h

sicuramente è qualche guarnizione!!!

la macchina mi è arrivata ieri!!!

ABS - Airbag guida - Airbag laterali - Airbag passeggero - Alzacristalli elettrici ant. e posteriori - Appoggiatesta posteriori - Autoradio lettore Mp3 - Cambio manuale a 5 marce - Cerchi in lega e pneu. 225/45 R17" - - Climatizzatore automatico - Comandi al volante - Controllo elettronico della stabilità - Controllo elettronico della trazione - Correttore assetto fari - Fendinebbia - Immobilizzatore - Interni Alcantara - Pretensionatore cinture anteriori - Retrovisori elettrici - Sedile guida reg. in altezza - Sedile posteriore sdoppiato - Servosterzo elettrico - Telecomando chiusura centralizzata - Tergilunotto - Terzo appoggiatesta posteriore centrale - Volante regolabile - Window bag - Vernice metallizzata -

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 16:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Sinerji ha scritto:
anche a me emette un fruscio che proviene dal lunotto anteriore destro me ne sono accorto ieri sera in autostrada superando i 120km/h
sicuramente è qualche guarnizione!!!

..sono gli spekkietti..se li kiudi infatti il fruscio cambia..è una cosa ke aveva fatto presente anke 4Ruote... :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora