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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 13:33 
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credo che comunque il pianale sia della new bravo.
:P

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 14:11 
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Beh, quello ovvio, si sapeva...
Bravo, Delta e 149 avranno tutte lo stesso pianale... e fin ora anche tutto il resto!! :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 16:04 
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Ecco il mio giudizio sulla Delta:
In sintesi una BRAVO in ABITO DA SERA!! :D

E' praticamente tutta una Bravo (il che non deve essere per forza un difetto ci mancherebbe).
Esteticamente parlando,davanti e' bellissima,aggressiva,con quei fanali "cattivi" quasi rabbiosi...
Dietro,bisogna vederla bene dal vivo e,forse farci un po' l'occhio essendo un po' "strana" attenzione ho detto strana e non brutta!! :P

Di lato e sopra,ha una linea molto filante,bella.

Complessivamente la trovo una macchina molto bella,elegante sia esteticamente parlando che come interni.
Decisamente bella e,rende di piu' in veste scusa cioe' di colore scuro tipo il nero,il grigio scuso.....

Vedremo ma,per quello che ho visto dalle foto qua e la e dalle due vetture messe in esposizione all'aeroporto di caselle(belle alte e su un piedistallo)...beh,complessivamente non mi dispiace.

Tra due anni quando dovro' decidere di cambiare la mia Bravo...sara' una dura battaglia tra nuovamente una bravo ma con il twostage da 190Cv,oppure la nuova delta...tenendo conto che tra due anni,dovro' prendere una macchina che,se poi va bene ed e' esente da problemi,dovro' tenere almeno 10 anni! :D

Vedremo....sicuramente il 21 o 22 sono a spasso per concessionari ad ammirare la delta...vedremo!

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Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/
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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 16:26 
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Io parlo perchè l'ho vista passare mezza incerottata (piena di strisce nere, probabilmente nelle ultime fasi dei test) di un colore chiaro, tipo grigio... a primo impatto, vedendola un po' camuffata l'ho scambiata per una Bravo (di profilo), poi ho notato il muso e il posteriore e azz, una Delta!
Concordo con quello che si sta dicendo ora, cioè che si tratta di una versione elegante della Bravo!
E il fatto che gli interni siano gli stessi... micca un difetto, anzi... molto belli!!

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 21:42 
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Da quello che ho letto sembra che sia più pesante della bravo è che questo incida in maniera abbastanza significativa sulle prestazioni...non ricordo su quale giornale dicevano che il 1.6 è inadeguato.

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 8:08 
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kassa ha scritto:
Da quello che ho letto sembra che sia più pesante della bravo è che questo incida in maniera abbastanza significativa sulle prestazioni...non ricordo su quale giornale dicevano che il 1.6 è inadeguato.

Su "AlVolante" di giugno... Dicevano che il 1.6 Mjet 120cv rimane fluido ma per niente brioso, lento ed inadeguato al peso della vettura... E comunque c'è un'ampia gamma di motori a cui attingere, primo fra tutti il 1.9 MjetTwin Stage... :wub: :wub:

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 9:49 
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BravoHumilta ha scritto:
ispanico ha scritto:
il costo della bravo??? nono quello no :P

quoto. se è come state dicendo che la base della Delta viene a costare 21.500€ sono molto soddisfatto di aver portato a casa una Bravo Emotion quindi ben accessoriata in partenza e con pochissime "aggiunte" ho risparmiato ben 1.000€ :woot:
si mettiamo il marchio Lancia che è simbolo di eleganza per il gruppo Fiat, ma mi "accontento" (per modo di dire) di una Bravo che per noi giovani è il top per il segmento C a confronto con le altre auto in base a queste 3 variabili: linea/qualità/prezzo :ok:



è stranormale ke condividano l'80% dei componenti, ma sono 2 makkine completamente diverse. e dentro è tutta un altra storia. E cmq ho sentito al tg2 motori ke il prezzo d'attacco sarà sui 22.000€ con già un ottima dotazione(con motore t-jet da 120cv). con tutto il confort, l'eleganza e le finiture che una lancia può dare. in poche parole la stilo la cambierei per la delta, per la bravo no.

PS: anche se è uscita prima la Bravo, il progetto della delta è più vecchio. la bravo è stata preparata in 9 mesi perchè alcune componenti (es. il pianale) erano gia stati progettati per la delta

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 13:18 
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alebri78 ha scritto:
è stranormale ke condividano l'80% dei componenti, ma sono 2 makkine completamente diverse. e dentro è tutta un altra storia. E cmq ho sentito al tg2 motori ke il prezzo d'attacco sarà sui 22.000€ con già un ottima dotazione(con motore t-jet da 120cv). con tutto il confort, l'eleganza e le finiture che una lancia può dare. in poche parole la stilo la cambierei per la delta, per la bravo no.

PS: anche se è uscita prima la Bravo, il progetto della delta è più vecchio. la bravo è stata preparata in 9 mesi perchè alcune componenti (es. il pianale) erano gia stati progettati per la delta


Sui prezzi non sono molto aggiornato, ma per quello che sono gli interni beh, che sia tutta un'altra storia è tutto da verere: pannelli porta, plancia, cruscotto, tunnel centrale, sedili anteriori, divano posteriore e quant'altro sono gli stessi della Bravo!
Che poi la differenza stia nei materiali di rivestimento... non discuto, ma per il resto sembra di vedere le foto di una Bravo con interni "Elegance", niente di più!

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 18:21 
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..appena tornato dal conce...scattate un paio di fotine alla delta...di presenza è davvero bella...molto elegante...anke gli interni...praticamente uguali al 90% alla bravo ma con un tocco di eleganza in più...(c'è anke il portaokkiali)..nn ho chiesto l'allestimento ma aveva i sedili in pelle e (credo fosse) alcantara con cuciture bianche oltre che sui sedili anche su cambio e volante...

Gli interni:

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..con il portaokkiali... :woot:

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..ho fotograto anke l'esterno..ma non credo sie rilevante..è un bel grigio scuro...

...p.s.. già ho visto un difetto che si è portata dalla bravo...nel vano refrigerato del poggia braccio manca la chiusura della bocchetta...potevano sistemarlo almeno per una auto che si fa chiamare Lancia.... :angry:

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 20:36 
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...un altro pò di fotoooooo!!!!! in attesa che domani ci faccio un bel giretto...

link alla gallery STC&BC198 > new Lancia Delta

anche bicolore grigio chiaro/tetto nero rende... meglio dal vivo che in foto!!! questa dovrebbe essere una "platino" top gamma

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cerchi da 18"

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cambiato la base, stelo e forma dell'antenna rispetto a Stilo, Bravo, Croma etc etc

alcune "chicche"...

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il gancio ferma cofano... eppure i pistoncini erano di serie sulla Stilo nel 2001 :azz:

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il filo/gancio della capelliera è elastico.. occhio che se non state attenti vi arriva in faccia.. poi con i mesi non si alzerà neppure più...

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niente logo push/pull ritornati alla maniglia elettrica della Stilo (chissà se in cora si apre oppure hann opreso spunto dalle estere che per evitare che vi aprano il portellone in corsa rimane bloccato)

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il sedile dietro si sposta.. simil Stilo

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ben rifinito il baule (con pure le retine ferma oggetti... quella della Stilo come Linea Accessori siamo sui 40€ cad.)

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vi ricorda qualcosa questa plafoniera?

ed il tetto??
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link alla gallery STC&BC198 > new Lancia Delta

a me gusta parecchio.. non lo vorrei dire ma ad primo impatto mi ha preso + della newBRAVOzza... forse ci voleva qualche particolare più in tono sportivo magari la faranno più avanti.. o forse lo lasciano a Bravo.. ma poi sulla 149 cosa ci mettono? solo un mega motore e stra-piacere di guida?

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 21:02 
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ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...
a me gusta parecchio.. non lo vorrei dire ma ad primo impatto mi ha preso + della newBRAVOzza... forse ci voleva qualche particolare più in tono sportivo magari la faranno più avanti.. o forse lo lasciano a Bravo.. ma poi sulla 149 cosa ci mettono? solo un mega motore e stra-piacere di guida?


..bella questa!!!...mi sa ke ci mettono un motore da panico...e gli interni super cromati...!!..pèr il resto resta sempre e solo la BRAVO!!...

..bravo: LOVE FOREVER!!... :love:

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 22:02 
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..altra curiosità...

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zoom > http://gallery.stiloclub.it/d/39158-1/s ... a_8795.jpg

le cifre digitali del clima sono costituite da tanti "puntini"... ma con la foto via cell non si nota!

su una Bravo dualogic appena arrivata in Conce il display è quello classico

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2008, 18:41 
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sono andato a vederla oggi... che dire, inanzitutto ho notato due stonature che ha anche la bravo e che le varie riviste hanno anche criticato (in merito alla bravo) ovvero la plastica del sotto portiere rigida e fina e anche quella del tunnel centrale molto rigida praticamente identiche alla bravo.. ma dico io, una macchina che parte da 21.000.. € quantomeno potevano fare queste piccole modifiche...anche la fettuccia che sorregge il cassettino (della quale a me non è che freghi molto) è uguale alla bravo.. si potrà avere il portaocchiali, ma in sostanza non vedo tutta questa differenza dalla bravo... dentro è quasi identica, il baule è uguale, e secondo me la linea anche se elegante è meno armoniosa della nostra creatura... forse la bravo racchiude un pò l'eleganza della delta e la sportività che avrà la 149, alla fine io ho speso 18.500 € e sono felice, non la cambierei con una delta... cmq nel complesso bella macchina. :brinda:

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Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 7:55 
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Mi semra che gli interni siano molto più curati rispetto alla Bravo (ma perchè il sedile posteriore scorrevole non l'hanno lasciato anche sulla bravo dato che era presente sulla Stilo :angry: sarebbe stato utilissimo).

L'esteno invece me gusta di più quello delle nostra creatura, mi sembra più slanciata ed armoniosa, e poi non è possbile che la Deta sia ancora più pesante delle Bravo!

Cmq l'andrò a vedere dal vivo...

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Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:11 
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Moooolto bella!! Non sono potuto andare a vederla per bene, l'ho vista solo da fuori (era esposta in piazza a Grosseto), ma non vedo l'ora... Ben fatta e ben rifinita, ma la Bravozza mi sembra più aggrazziata nelle forme...
Meno male hanno messo la leva del freno a mano in pelle, maaaa... Cos'è quel pomello del cambio?? In plastica spugnata come sulla Uno??? :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:13 
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ioGUIDOconSTILO ha scritto:

le cifre digitali del clima sono costituite da tanti "puntini"... ma con la foto via cell non si nota!

su una Bravo dualogic appena arrivata in Conce il display è quello classico



l'ho notato ank'io e a differenza della bravo sono leggibili anke con il sole puntato addosso :o:

come colore credo renda al massimo nera o bicolore nera-grigia scura.

ci sto facendo un serio pensierino, come al boz anke a me ha preso + (molto di +) della bravo. anke se devo passare a vedere la mito quando esce :P :P

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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:38 
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Vista ieri in conce, quando vi sono salito ho visto gli interni della Bravo in versione elegance.
Riguardo l'esterno ha davvero un gran bel frontale ed una discreta linea laterale, mentre il posteriore mi ha lasciato un pò perplesso. In ogni caso nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione :ok: .
Sono rimasto perplesso dalla bassa affluenza di persone alla presentazione e dalla scarsa disponibilità di vetture (una per concessionario, dato che ne ho visitati due), quando andai a vedere la presentazione della Bravo :wub: dal conce (mitico :ok: ) dove poi l'ho acquistata erano esposte ben cinque Bravo ed altre due erano fuori per i test ed inoltre si doveva fare la fila per entrare, data la massiccia affluenza.
La cosa strana poi, è stata che i due conce da me visitati erano sprovvisti di depliant della Delta in quanto la Lancia non li aveva ancora mandati :o: <_< :( .
Per concludere dai conce sono andato con la Stilozza :P , perchè mi sembrava eccessivo andarci con la Bravo :wub: .

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Sono orgoglioso della mia Stilozza, del mitico Pandino e della Bravo T-Jet.
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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:56 
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ArcyJTD ha scritto:
...Sono rimasto perplesso dalla bassa affluenza di persone alla presentazione...

Diciamo anche che quando fu presentata la Bravo era febbraio, mentre adesso siamo a giugno e parecchio sono in vacanza!!
Per il colore, secondo me non sta male nemmeno bicolore rossa con tetto nero... :wub:
Fate un po' di prove, da un po' hanno messo online anche il configuratore!!
http://www.thedeltaproject.eu/

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Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 11:56 
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Speriamo che questo 3d non si fermi solo alle apparenza ma attragga chi l'ha provata o meglio ancora chi c'è là. Magari su delta hanno risolto dei problemi che su bravo ci sono ancora e sembrano irrisolvibili.
Veniamo all'argomento l'ho visto, ho intenzione di prenderla, e l'ho pure pravata una 1.6 mjet oro (la versione che vorrei prendere) seppur per un paio di km (chissa perchè il venditore quando lo vevolo portare su una strada con sampietrini propri li vicino ha fatto di tutto per farmi rimanere su un tratto asfaltato e liscio meno male che siamo a napoli e quindi qlk intoppo c'era...indovinate per provare cosa?). L'auto da vicino è veramente stupenda mi spiace dirlo ma c'era vicino un a bravo e quel tocco di eleganza lancia la faceva letteralmente scomparire (mi consolo perchè l'armonia dei volumi ed il posteriore di bravo restano superiori).
L'auto nera guadagna tantissimo col vestito nero (avario bicolore non mi entra proprio) dentro è la bravo dei ricchi e ciò non mi sorprende. Anzi se sali su golf e A3/A4 anche i materiali sono gli stessi!
Su Delta è vero tutto è di derivazione bravo ma i materiali fanno la differenza. Il materiale sul cruscotto finalmente elimina quel pastrocchio carbon look (saqrò che ci lavoro con i compositi veri ma è inguardabile almeno per me) che si graffia se lo guardi, lasciando il posto ad un simil pelle morbido tra l'altro presente anche su Maserati e Ferrari(benova se non sbaglio il nome commerciale). Finalmente dei sedili sagomati ed imbottiti meglio (non ho mai capito la scelta di sedili così anonimi su bravo!!!) che con pelle ed alcantara fanno ancora più figura (quelli tutti di pelle beige sono il top ma occorono 1.400 € fuori mano!!!). Insomma dentro seppur ricorda tantissimo la bravo come forme i materiali fanno la differenza come i dettagli. Ad esempio il freno a mano è rivestito di pelle cosa che su bravo (anche sulla mia versione emotion) non è presente!
La differenza sostanziale è lo spazio dietro. E' praticamente e quello di una grossa 3 volumi. Con la storia che ogni singolo posto della poltrona posteriore può sciovolare avanti ed indietro a seconda del carico del bagaglio e con 18 cm in più di bravo lo spazio per chi sta dietro (anche alto come me 1,90) è sembre abbondante.
L'unica cosa che mi convince poko è il pomello del cambio un pò troppo grande.
Fuori le linee sono piacevoli il frontale bello agressivo e le luce a led davanti e dietro le danno un aria che sà molto di audi.
Era presto quando l'ho provato e l'auto stava fuori. Lo so che sul 1.6 non c'è problema all'accensione ma accendere avevo perso l'abitudine ad accendere un auto di mattina senza sentirmi a Cape Canaveral! Quindi accensione fluida e subito rampone per immettersi sulla strada. Nonostante fosse fredda non si è spenta. Sono sicuro che il mio 1.9 l'avrei fatrta spegnere su quella pendenza. Insomma mi è sembrato di non sentire più il vuoto a bassissimi regimi che la mia ha e che molto possessori di 1.6 lamentano. La prima cosa che volevo chiedere è proprio questo. Qualcuno mi può confermare ciò?
L'auto è un pò di briosa rispetta la mia a bassi regimi sarà per i rapporti del cambio più corti immagino (la mia ha 5 marce e questa 6) e forse perchè il 1.6 ti dà più coppia in basso. Insomma per me che cerco sopratutto elasticità mi sembra vada meglio del mio 1.9. Me lo confermate?
Lo sterzo è preciso e leggero come quello della mia bravo, peccato non averlo potuto provare in sottosterzo (ho letto che suggerisce con alcuni decimi di g dove girarlo) ed anche il simulatore elettronico del differenziale autobloccante il tutto integrato in questo ESP di nuovissima generazione (chiamato absolute handling system).
Veniamo al comfort. L'auto è isolata bene dall'esterno ma differenze sostanziali con bravo non ne vedo (magari un giro così pikkolo è poco). Vorrei saperne di più di questo nuovo sistema di assorbimento dei rumori presente nel padiglione (noise absorbing proof) e sopratutto delle sospensionia smorzamento controllato con gli ammortizzatori attivi.
Questi 3 sistemi sono la vera differenza tecnolgica con bravo. Chissa se è fumo o c'è anche arrosto. Chiedo a chi è più esperto di me di dare ragguagli a tutti.
Infine eccoci prova del nove, prova rumore posteriore.
Prima buca da tobino incassato, avviso il venditore che mi guarda attonito, bum con il pneomatico sx posteriore. Carico asimmetrico risposta non secchissima della sospensione ma niente rumori strani. Sopratutto niente ballare come poi ho sentito andando via con la mia.
Onestamente quella che ho provata è nuova e non mi fido al 100% anche perchè non mi ha convinto la risposta della sospensione. E' molto molto simile a quella di bravo che per via delle boccole di gomma modificate anche se non hai il rumore è pur sempre una soluzione di ripiego. E gli stessi tecnici fiat dicono che non senti la botta secca ma un minimo di contraccolpo dovuto alla gomma si. Per loro questo è normale sarà per un auto tutta nuova magari salire col confort tanto criticato sulla bravo sarebbe stato il minimo.
Bene il mio dubbio è questo. Se prendo delta ho ancora possibilità di ritrovarmi con un auto il cui posteriore balla o fà strani rumori? Magari è il momento buono per qlcn di fare chiarezza. Una verifica l'ho fatta e sembra che per la sospensione di delta la componentistica sia proprio la stessa (compreso i fornitori) di bravo. Allora sta storia delle sospensioni a smorzamento contollato ed ammortizzatori attivi è uno specchietto per le allodole o c'è del vero. Ed inoltre il passo di delta è 2,70 mt come la croma e più grande di bravo da cui è derivato però il pianale. Che hanno fatto l'hanno allungato il pianale di bravo (che poi è stilo) e solo queste sono le differenze e gli angoli delle sospensioni sono variati?
Spero non essermi dilungato troppo ma ho voluto esprimere le mie sensazioni sulla prova con il giusto raffranto con bravo e poi chiedere a chi è più esperto dei ragguagli ma manco sui giornali specialistici ho trovato essendo intenzionato al grande salto.

Ah dimeticavo rinunciando alla lega da 17" e gomma ribassata (debbo dire con piacere perchè fra poko mi viene l'ernia del disco e tra l'altro confermatomi anche da un meccanico fiat di esperienza "sta macchina è troppo dura mi creda...") e montando un bel 16" elegante, al cruise control ed ai sensori di parcheggio la differenza listino tra la mi abravo emotin e la delta è di circa 3500€ ovvero il 17%. A dire il vero non male ma indice anche di due auto molto simili (ah naturalmente parliamo dei 120 cv se si ha necessità di tanti cavalli 165 ad esempio la cifra passa a 6000€).
Peccato solo che non hanno adottato la stessa politica di bravo negli optional con 1000€ in più ti porti tutto a casa con la emotion.
Ma lasciamo stare se non mi inca...o solo e non risolvo il mio vero problema...ma come si fà a non pensare però che il clima bi-zona automatico su delta te lo fanno pagare 600€ mentre su bravo 460 e parliamo esattamente delle stessa cosa....Abasso gli optional viva il motore!


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 Oggetto del messaggio: Re: new Fiat Bravo VS new Lancia Delta
Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 12:13 
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ludo ha scritto:
Ad esempio il freno a mano è rivestito di pelle cosa che su bravo (anche sulla mia versione emotion) non è presente!


...qui ti sbagli...il mio freno a mano è in pelle..con cuciture rosse per giunta..quello della delta ke ho visto io è identico solo ke ha le cuciture grigie...

ludo ha scritto:
Prima buca da tobino incassato, avviso il venditore che mi guarda attonito, bum con il pneomatico sx posteriore. Carico asimmetrico risposta non secchissima della sospensione ma niente rumori strani.


..se nn sbaglio nex bravo ha dato il difetto i primi km...a ki 1000, a ki 10000....io attenderei un pò...anke se credo ke lancia nn rischi così tanto di rovinarsi la faccia...ma resta sempre tutto da vedere...

ludo ha scritto:
L'auto è un pò di briosa rispetta la mia a bassi regimi sarà per i rapporti del cambio più corti immagino (la mia ha 5 marce e questa 6) e forse perchè il 1.6 ti dà più coppia in basso. Insomma per me che cerco sopratutto elasticità mi sembra vada meglio del mio 1.9. Me lo confermate?.......................Nonostante fosse fredda non si è spenta. Sono sicuro che il mio 1.9 l'avrei fatrta spegnere su quella pendenza. Insomma mi è sembrato di non sentire più il vuoto a bassissimi regimi che la mia ha e che molto possessori di 1.6 lamentano. La prima cosa che volevo chiedere è proprio questo. Qualcuno mi può confermare ciò?


..il 1.6 ha indubbiamente più coppia del 1.9..si parla di 300Nm contro i 250Nm(scarsi mi pare) su pari potenza...per il vuoto..tranq ke c'è...il motore è identico..non l'avrai notato tu...forse perk abituato ad una coppia più bassa!..

..per il resto..ottima recensione..

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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