:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo vs Nuova Golf VI
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..non capisco cosa abbia di tanto superiore...se non era Wv sarebbe stata un'auto come tante...mah... :sick:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh il marchio "auto del popolo" a me non è che mi attiri.. a prescindere da qualità e qualsiasi altro fattore..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

..auto del popolo 28.000€ una versione decente???...doppio mah!... :sick: :sick:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 15:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
L'altro giorno ne avevo una in prova dietro di me l'avevo scambiata per una vecchio clio da lontano poi sto str**o mi si mette a culo.
Avevo un prurito ai piedi però ocio al rodaggio e sono stato calmo. :angry:
Era nera come la mia ma la mia è una meravigliosa creatura l'altra è un :water: :sick:

Tutti quelli che dicevano l'iniettore pompa va bene tira no come il commrail adesso cosa dicono? :sick:

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 16:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
Nicola 77 ha scritto:
Tutti quelli che dicevano l'iniettore pompa va bene tira no come il commrail adesso cosa dicono?

Sai che dicono? "Eh, beh! Però adesso... c'ha la plancia come l'Audi!!!" :ko: :sick: :ko: :sick: :ko: :sick: :ko: :sick: :water:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 17:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
papo1984 ha scritto:
quella plancia centrale piatta sarebbe ora di aggiornarla un pò

Sì, sì... Con il prossimo modello, tra 2 anni...! Immagine

Ma intanto...

Immagine

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 20:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

..i miei fantastici interniiiii...nav a parte... :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 10:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
Io sono andato a vedere la Golf VI e non mi ha colpito più di tanto, più o meno è sempre la stessa, non l'ho neanche provata su strada.
Mi sono preso anche un bella soddisfazione in quanto ho parcheggiato la Bravo :wub: nel piazzale del concessionario vicino all'entrata dello showroom ed ho notato che nel giro di pochi minuti si è formato un bel gruppo di persone che osservava con molto interesse la mia creatura :woot: . Quando sono salito in macchina per andarmene ho sentito anche un ragazzo che ha detto "La Bravo è davvero una bella macchina, specialmente la T-Jet, beato il suo proprietario".
Quinidi penso di aver detto tutto. :ok:

Fiat Panda 1000 del 1992 (Auto Storica iscritta A.S.I.).
Fiat Panda 1.2 Dynamic Euro 5 del 2010.

Profilo  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 10:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Ahahahahah!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla facciaccia dei crucchi...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 23:53 
Non connesso

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Anno: 2012
Molti stanno cambiando opinione sulle macchine del gruppozzo, anche quando parcheggio la mia Lancia c'è sempre qualcuno che l'ammira e mi sento beatificato spesso :canna:
La golf con questo muso scemo l'hanno invecchiata speriamo venda meno...
La Bravo invece secondo me meriterebbe più successo di quello che sta avendo, davvero una gran bella macchina anche lei.

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 0:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
fa schifo.....e' una macchina che non sopporto la golf e solo da esibizionisti nostalgici.........la bravo gli sgomma sul tetto in tutto e per tutto..............

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 10:56 
Non connesso

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Anno: 2012
bravissimo ha scritto:
fa schifo.....e' una macchina che non sopporto la golf e solo da esibizionisti nostalgici.........la bravo gli sgomma sul tetto in tutto e per tutto..............

Poco ma sicuro :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 11:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
sono andato a vederla per cambiare la nostra stilo.

bè è fatta molto bene ed esteticamente in foto, nn rende. ve l'assicuro anche a me nn piaceva.

però fa la sua porca figura.

aspettiamo qualche mese e al 90 per cento la ordiniamo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2011
Derapage ha scritto:

bè è fatta molto bene ed esteticamente in foto, nn rende. ve l'assicuro anche a me nn piaceva.

però fa la sua porca figura.

aspettiamo qualche mese e al 90 per cento la ordiniamo.

L'unico intervento sensato

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 17:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

kassa ha scritto:
Derapage ha scritto:
però fa la sua porca figura. aspettiamo qualche mese e al 90 per cento la ordiniamo.

Dai, adesso non esagerare... :P
Ce ne sono state 2 (una grigia e una nera) esposte per più di 10 giorni nel centro commerciale accanto al mio ufficio e, oltre ad averla provata (una 2.0 TDI Highline), le ho radiografate per benino... (vedi il mio post precedente sempre su questo stesso thread).
E' un'ottima auto, e ciò è fuor di dubbio; come è palese che gli interni della Golf VI sono di una spanna superiori a quelli delle nostre Bravo (soprattutto se parliamo di finitura e qualità dei materiali). Anche gli accoppiamenti esterni plastica/lamiera sono fatti meglio, ma a me la linea, soprattutto al posteriore, non piace molto(ovviamente ciò è assolutamente soggettivo). Invece quella della nostra Bravo mi piace tantissimo! :B):

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 19:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

rescogitans ha scritto:
kassa ha scritto:
Derapage ha scritto:
però fa la sua porca figura. aspettiamo qualche mese e al 90 per cento la ordiniamo.

Dai, adesso non esagerare... :P
Ce ne sono state 2 (una grigia e una nera) esposte per più di 10 giorni nel centro commerciale accanto al mio ufficio e, oltre ad averla provata (una 2.0 TDI Highline), le ho radiografate per benino... (vedi il mio post precedente sempre su questo stesso thread).
E' un'ottima auto, e ciò è fuor di dubbio; come è palese che gli interni della Golf VI sono di una spanna superiori a quelli delle nostre Bravo (soprattutto se parliamo di finitura e qualità dei materiali). Anche gli accoppiamenti esterni plastica/lamiera sono fatti meglio, ma a me la linea, soprattutto al posteriore, non piace molto(ovviamente ciò è assolutamente soggettivo). Invece quella della nostra Bravo mi piace tantissimo! :B):

la bravo la preferisco anchio esteticamente, le italiane sono sempre più belle è inutile metterlo in discussione.
è il loro stile.
la golf ha uno stile molto diverso, motlo più sobrio e classico.

in famiglia abbiamo sempre avuto fiat, e per una volta...basta, siamo stufi di scricchiolii anonimi e cose cosi....vogliamo un'auto fatta bene.
io preferirei l'audi a3, ma costa ancora più della golf che è già cara di suo....

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 20:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Derapage ha scritto:

in famiglia abbiamo sempre avuto fiat, e per una volta...basta, siamo stufi di scricchiolii anonimi e cose cosi....vogliamo un'auto fatta bene.
io preferirei l'audi a3, ma costa ancora più della golf che è già cara di suo....

ti auguro ogni soddisfazione, ma scricchiola la golf IV come l'a3
se la vedi come panacea di tutti i mali, rischi delusioni. Meglio partire da quel che: è una buona auto, nulla più, e se non lascia sgomento esteticamente allora è la scelta ideale

PS:la mia è solo una mera curiosità, non certo orientata a polemica:
quanti di quelli che l'acquistano oggi, sanno che, come recita il product-plan VW, tra 3 anni ci sarà la nuova golf, quella vera (non un pesante face-lifting, restyling è già eccessivo) ?
a livello di quotazione usato, secondo me la scelta Vag non sarà capita da molti quando la VII verrà presentata....proprio perchè la golf come valore dell'usato si è sempre comportata bene
Questa sarà probabilmente una mossa controproducente (per chi avrà nelle mani la VI)

Immagine

Profilo  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 18:27 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
RS6plus ha scritto:
restyling è già eccessivo

Quoto a manetta! :o:

Derapage ha scritto:

Allora deve fare proprio schifo la Bravo...! :huh:
20.000 Euro (come minimo) di macchina e questo é il risultato?? :blink: Disdico l'ordine e mi prendo la Daihatsu Cuore! Immagine

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 18:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

bè nn dico che la golf è completamente assente di scricchiolii, ma qualititivamente è superiore alla bravo.

la fiat fa pochi restyling ma ha il difetto di cambiare connotati stilistici in maniera assurda facendo invecchiare il modello vecchio di nn poco...

e lo si puà ben vedere con la stilo che oramai la si porta a casa con veramente pcoo.

io nn vengo a dire che la golf è meglio della bravo, sono macchine differenti, la bravo ha un prezzo d'attacco molto conveniente e punta sulla linea.

la vw però punta molto sulla qualità, e dopo aver fatto un modello solo discreto(La V) ora si è rifatta con la VI.

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 19:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Derapage ha scritto:
la fiat fa pochi restyling ma ha il difetto di cambiare connotati stilistici in maniera assurda facendo invecchiare il modello vecchio di nn poco...
e lo si puà ben vedere con la stilo che oramai la si porta a casa con veramente pcoo.

io nn vengo a dire che la golf è meglio della bravo, sono macchine differenti, la bravo ha un prezzo d'attacco molto conveniente e punta sulla linea.

ma nulla da dire circa i giudizi su golf e bravo (opinioni personali) ma questo non ha senso:
tra 3 anni la neonata golf 5.5 (o 6 a seconda dei punti di vista) sarà un modello a tutti gli effetti pensionato, e la golf 7 sarà un nuovo progetto con tanto di pianale rivisto e non un adeguamento degli interni
La stilo è durata sul mercato per 5 anni e poi sostituita (anzichè i canonici 6anni)
Scusami ma i dati di fatto ti smentiscono la continuià che presupponi VW abbia, a meno di negare l'evidenza

Derapage ha scritto:
la vw però punta molto sulla qualità, e dopo aver fatto un modello solo discreto(La V) ora si è rifatta con la VI.

e chi lo dice?
la golf 5 era una buona vettura, come dimostrano le vendite, tanto che la golf 5.5 (6) è un semplice ricarrozzamento, con l'aggiunta dei CR al posto dei pde
Al lancio della bravo non pochi sollevarono il dubbio del ricarrozzamento totale quando in un 60/70% tutta la base venne rielaborata
E siccome in questo caso a queste % manco ci si arriva..

Poi con questo non voglio sminuire la golf 5.5 (non avendo una bravo peraltro), e ti auguro di trovarti bene e godertela, ma la precisazione mi pareva doverosa :ok:

Immagine

Ultima modifica di RS6plus il martedì 9 dicembre 2008, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora