:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 6:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa prendere Bravo o Bmw serie1? mah?!
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 13:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Esteticamente preferisco la Bravo, per gli interni ed il confort non saprei, non ci sono mai salito!
Comunque ho un amico che ha la serie 1 e si trova benissimo, anzi, ne approfitta pure per pavoneggiarsi con la sua macchina quando può!
Ma ho pure un'altro amico che aveva la serie 1 e, misteriosamente, dopo poco tempo l'ha venduta e si è comprato una GPunto... ora sembra addirittura più soddisfatto di prima!! Chissà...
Comunque in sostanza credo che la Bravo sia un ottimo compromesso senza nulla da invidiare... la serie 1 sarà BMW, offrirà più personalizzazioni, avrà pure motori più performanti, ma te la fanno pagare cara, troppo per una vettura di segmento C...
Personalmente se potessi spendere tanti soldi non mi fermerei ad una vettura media, punterei sicuramente più in alto!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
kikko_italy ha scritto:
con i soldi di una serie 1 base ti prendi una bravo full optional...e non é che cambi tanto come sensazione... la qualità fiat é aumentata!!!

Ma vi immaginate che bravo vi potete prendere con 28000 euro? prezzo base della BMW (e senza cerchi in lega)... poi certo la bmw nn si discute... è il top in tecnologia, motore, estetica... ma è proprio minuta per quei soldi... a questo punto opterei per una A3 sportback...

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 11:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

sinceramente se avessi avuto tanti €€€€€ avrei optato x la serie 1...non faccio ne un discorso di tecnologia,ne di prestazioni ma solo di estetica...entrambe le auto sono molto belle...solo che per prendere un serie1 accessoriato come la mia bravo(tetto di vetro,interni in pelle,navigatore,cerchi da 18")sfioravo i 40mila eurozzi e sinceramente non sono ne figlio del berlusca ne vado a rubare...quindi facendo tante valutazioni la bravo era quella che soddisfava a meglio tutte le mie esigenze :canna: :canna: :canna:

possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...

Profilo  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
biofa ha scritto:
sinceramente se avessi avuto tanti €€€€€ avrei optato x la serie 1...non faccio ne un discorso di tecnologia,ne di prestazioni ma solo di estetica...entrambe le auto sono molto belle...solo che per prendere un serie1 accessoriato come la mia bravo(tetto di vetro,interni in pelle,navigatore,cerchi da 18")sfioravo i 40mila eurozzi e sinceramente non sono ne figlio del berlusca ne vado a rubare...quindi facendo tante valutazioni la bravo era quella che soddisfava a meglio tutte le mie esigenze :canna: :canna: :canna:

quoto al 100% :ok:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
La bmw serie 1 e' un aborto di macchina.
esteticamente e' veramente brutta imparagonabile alla bravo sotto tutti gli aspetti
anche gli interni fanno schifo. per non parlare della serie 1 coupe' altrettanto inguardabile
io non me la comprerei mai anche se costasse meno della bravo
poi con quello che costa ti ci compri una bravo con 3000 accessori
solo una persona che non capisce niente di macchine puo' comprarsi la serie 1 al posto della bravo . anche la golf , l'astra , la megane, la g punto non solo sono piu' belle ma anche migliori della serie 1 ; ma la piu' bella e' la bravo

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Non butto via 40000 euro per una bmw serie 1... c'e' di meglio

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Sarebbe preferibile non confrontare Fiat e BMW ma soltanto le due auto.
Per l'aspetto estetico direi che è una questione molto soggettiva e la Serie 1 ha una linea di grande personalità, capisco che possa piacere molto o non piacere, non è certo una insignificante giapponese/asiatica.
Però volendo confrontare gli interni, quelli della Bravo hanno una linea unica e affascinante (escludendo la nuova lancia Delta che li ricalca parecchio) più sportiva e sono fatti con materiali moderni, mentre quelli della Serie 1 sono ordinati e semplici, alla tedesca, ma anonimi e fatti con le solite plastiche, forse più solide e collaudate, ma viste e straviste su molte auto.
Inoltre gli interni BMW sono ristretti e si tocca facilmente dappertutto, purtroppo anche con la testa.
Infine assetto e tenuta di strada non sono affatto a vantaggio della Serie 1, ma è esattamente il contrario. In generale le auto a trazione posteriore sono molto più difficili, richiedono un professore al volante e andrebbero guidate solo in pista. Non solo, tutti i confronti e test fatti in pista (inclusi quelli fatti dalle riviste di auto) non valgono come riferimento per la strada perchè vi assicuro che la paura legata all'imprevedibilità del comportamento condiziona il modo di guidare e in ogni caso non è possibile che un pilota bravo vada più forte di un asinello con trazione anteriore, pur sudando freddo nel tentativo di stargli dietro.
Questo comporta un comfort di marcia inferiore della Serie 1 rispetto alla Bravo dovuto alla maggiore rigidità dell'assetto (nonostante la tenuta di strada inferiore) che è necessaria per camuffare queste problematiche della trazione posteriore.
Infine, anche chi camminerebbe piano deve mettere in preventivo che per la scarsa trazione a bassa velocità su fondi scivolosi spesso si deve partire lentamente o a spinta perchè le ruote patinano e se non si porta peso dietro l'auto neppure si muove (tipo su neve - ghiaccio o durante manovre in posti di campagna etc.).

Profilo E-mail  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Wind ha scritto:
Sarebbe preferibile non confrontare Fiat e BMW ma soltanto le due auto.
Per l'aspetto estetico direi che è una questione molto soggettiva e la Serie 1 ha una linea di grande personalità, capisco che possa piacere molto o non piacere, non è certo una insignificante giapponese/asiatica.
Però volendo confrontare gli interni, quelli della Bravo hanno una linea unica e affascinante (escludendo la nuova lancia Delta che li ricalca parecchio) più sportiva e sono fatti con materiali moderni, mentre quelli della Serie 1 sono ordinati e semplici, alla tedesca, ma anonimi e fatti con le solite plastiche, forse più solide e collaudate, ma viste e straviste su molte auto.
Inoltre gli interni BMW sono ristretti e si tocca facilmente dappertutto, purtroppo anche con la testa.
Infine assetto e tenuta di strada non sono affatto a vantaggio della Serie 1, ma è esattamente il contrario. In generale le auto a trazione posteriore sono molto più difficili, richiedono un professore al volante e andrebbero guidate solo in pista. Non solo, tutti i confronti e test fatti in pista (inclusi quelli fatti dalle riviste di auto) non valgono come riferimento per la strada perchè vi assicuro che la paura legata all'imprevedibilità del comportamento condiziona il modo di guidare e in ogni caso non è possibile che un pilota bravo vada più forte di un asinello con trazione anteriore, pur sudando freddo nel tentativo di stargli dietro.
Questo comporta un comfort di marcia inferiore della Serie 1 rispetto alla Bravo dovuto alla maggiore rigidità dell'assetto (nonostante la tenuta di strada inferiore) che è necessaria per camuffare queste problematiche della trazione posteriore.
Infine, anche chi camminerebbe piano deve mettere in preventivo che per la scarsa trazione a bassa velocità su fondi scivolosi spesso si deve partire lentamente o a spinta perchè le ruote patinano e se non si porta peso dietro l'auto neppure si muove (tipo su neve - ghiaccio o durante manovre in posti di campagna etc.).

Scusa wind ma da quello che scrivi sembrerebbe che quasi tutte le bmw e le mercedes siano auto che solo un pilota può guidare ma non credo sia proprio così..inoltre ti sei dimenticato di parlare di una leggerezza...i MOTORI...non aggiungo altro.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 14:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Io quoto wind in tutto, tranne per il fatto di dover essere "professori" per guidare una BMW.
Credo che in caso ci si voglia divertire in pista, allora il comportamento della vettura al limite cambia parecchio rispetto a una trazione anteriore, e che la trazione posteriore possa risultare "scomoda" per la guida su fondi a bassa aderenza, come sulla neve o sul bagnato, per esempio. Ma per l'uso in condizioni normali, di tutti i giorni, sull'asciutto, la trazione posteriore credo che faccia molto "figo" perchè molto "BMW" e che faccia solo consumare di più.
kassa ha scritto:
Scusa wind ma da quello che scrivi sembrerebbe che quasi tutte le bmw e le mercedes siano auto che solo un pilota può guidare ma non credo sia proprio così..inoltre ti sei dimenticato di parlare di una leggerezza...i MOTORI...non aggiungo altro.

E che sarebbero questi "MOTORI" di cui non aggiungi altro?
1.6, 1.8 e 2.0 e 3.0 a benzina che esistono da una vita e bevono come spugne, o il 2.0 a gasolio in tre step di potenza che se non becchi quella giusta fa più sostituzioni di turbina che cambi olio? :ko:
Per favore...siamo oggettivi.
40.000€ per un'auto così, neanche se me la regalano. A questo prezzo sceglierei di meglio in altri segmenti (berline medie o MV) invece ho speso per la Bravo esattamente la metà e sono strasoddisfatto.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 17:04 
Non connesso

kassa ha scritto:

Guidare ha un significato ampio. Se lo intendiamo come spostare un'auto da un punto ad un altro, allora chiunque può guidare una bmw, mercedes, Ferrari o qualsiasi altra automobile. Diverso è il discorso se si deve controllare il mezzo in condizioni di scarsa aderenza, quindi in una situazione di emergenza o se ci si vorrebbe divertire con la guida sportiva, andando a saggiare il comportamento dell'auto quando la tenuta di strada raggiunge il limite. In questi casi una trazione posteriore richiede conoscenze tecniche e capacità di guida elevata con il rischio di ritrovarsi fuori strada all'improvviso, quando a parità di condizioni con una trazione anteriore basterebbe solo girare lo sterzo in tutta ignoranza. Principalmente per questo motivo sono quasi scomparse dal mercato di bassa cilindrata, abbandonate da tutti e ormai anche da Alfa Romeo, Bmw e Mercedes.
In pratica la trazione posteriore (su strada) è bella per chi non ce l'ha. E' interessante come esperienza ma alla fine limita l'effettiva sportività e nelle strade tortuose si finirà col farsi sverniciare da una vecchia Punto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 13:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

@ bruggio
Lasciando stare il prezzo perchè non è quello di cui si parla e perchè bmw si è saputa costruire il marchio negli anni cosa che fiat non mi sembra abbia fatto allo stesso modo ti rispondo dicendoti quello che dicono sempre i difensori della bravo...tutte le macchina possono avere difetti la bravo e la serie 1.
Ora non andare a dire in giro che la bravo è meglio della serie 1 a livello di prestazioni e varietà di motori che ti prendono in giro.
Ti sei dimenticato di dire inoltre che il 3.0 biturbo della bmw è stato giudicato quasi all'unanimità il miglior motore dell'anno e mi sa che sulla bravo non lo montano.
Tanto è vero che sui giornali la bravo è stata equiparata a tutto tranne che a bmw serie 1 o audi a3...motivo per il quale questo topic non ha propri oragione di esistere per me.
Ti prego non arrivare anche tu a dire che ormai le bmw le guidano solo gli albanesi perchè saresti ...diciamo poco oggettivo.

@wind secondo me ti stai attaccando a un qualcosa che è un limite "estremo" di tutte le trazione posteriori e secondo me è sbagliato puntare su questo per giustificare l'aquisto della bravo alla serie 1 perchè son sicuro che tutte le ato hanno un limite "estremo o relativo" che dir si voglia.
Io non comprerei mai una serie 1 se dovessi tornare indietro primo perchè non mi pice esteticamente, ha degli interni minimalisti ed è davvero poco spaziosa...prenderei solo un a3 a quel prezzo auto che mi è sempre piaciuta tantissimo.
Spero che bruggio non mi dica di non prendere la 2.0 tdi perchè se no salterebbe la testata in quanto a me risulta che da qualche anno su sti motori hanno risolto il problema :lol: ;) anche perchè almeno saprebbero cosa fare a differenza del problema relativo ai freni sul quale ancora si va a tentoni purtroppo.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 15:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anche secondo me sono due auto inconfrontabili. E' possibile mettere in relazione Bravo con Golf, Leon, Focus, Astra e 308, ma non con Serie 1 ed A3 (e tra un po' spero 149). Il target dei modelli è completamente diverso. Indipendentemente dall'estetica che è e rimane soggettiva, i contenuti tecnici e tecnologici, la qualità delle finiture e dei materiali utilizzati sono altri. Che poi Audi e BMW facciano pagare anche l'aria che si respira nell'abitacolo, è assodato.
I motori BMW e le tecnologie ad essi applicate Fiat al momento non le ha manco in cantiere così come finiture a livello di Audi.
La Bravo ha un'ottima estetica, buoni motori, buone finiture (escludendo quelle del bagagliaio e del vano motore che sono davvero pessime) ed ottima tenuta di strada ma è e rimane confrontabile con vetture come Golf & C.
Non arrampichiamoci sugli specchi dicendo che i motori BMW a benzina bevono come spugne o quelli diesel rompono le turbine, quando soprattutto questi ultimi rappresentano il punto di rimerimento per tutti, oppure dicendo che le auto a trazione posteriore sono difficili da guidare e che sono solo fonte di problemi piuttosto che di piacere di guida, perchè non è così. E la trazione posteriore non la usa nessuno nel segmento C, BMW esclusa, solamente per questioni di budget!
Se poi avessi potuto permettermi di spendere quasi 36.000€ su un'auto, anzichè i 22.500 che ho speso, avrei preso una A3 SportBack 2.0 TDI 170cv Ambition con pacchetto S-Line, ma come ho già detto le due auto sono inconfrontabili dato che ad equipaggiamenti simili corrisponde un plus di prezzo per la A3 pari al 60%.

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 15:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

rescogitans ha scritto:
Anche secondo me sono due auto inconfrontabili. E' possibile mettere in relazione Bravo con Golf, Leon, Focus, Astra e 308, ma non con Serie 1 ed A3 (e tra un po' spero 149). Il target dei modelli è completamente diverso. Indipendentemente dall'estetica che è e rimane soggettiva, i contenuti tecnici e tecnologici, la qualità delle finiture e dei materiali utilizzati sono altri. Che poi Audi e BMW facciano pagare anche l'aria che si respira nell'abitacolo, è assodato.
I motori BMW e le tecnologie ad essi applicate Fiat al momento non le ha manco in cantiere così come finiture a livello di Audi.
La Bravo ha un'ottima estetica, buoni motori, buone finiture (escludendo quelle del bagagliaio e del vano motore che sono davvero pessime) ed ottima tenuta di strada ma è e rimane confrontabile con vetture come Golf & C.
Non arrampichiamoci sugli specchi dicendo che i motori BMW a benzina bevono come spugne o quelli diesel rompono le turbine, quando soprattutto questi ultimi rappresentano il punto di rimerimento per tutti, oppure dicendo che le auto a trazione posteriore sono difficili da guidare e che sono solo fonte di problemi piuttosto che di piacere di guida, perchè non è così. E la trazione posteriore non la usa nessuno nel segmento C, BMW esclusa, solamente per questioni di budget!
Se poi avessi potuto permettermi di spendere quasi 36.000€ su un'auto, anzichè i 22.500 che ho speso, avrei preso una A3 SportBack 2.0 TDI 170cv Ambition con pacchetto S-Line, ma come ho già detto le due auto sono inconfrontabili dato che ad equipaggiamenti simili corrisponde un plus di prezzo per la A3 pari al 60%.

L'unica cosa che posso fare è quotarti in pieno :ok: :bravo:

Profilo  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 16:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ok, ok. Sui motori forse ho esagerato.
Quoto rescogitans quando dice che comunque le due macchine non sono confrontabili.
Credo che tutto sia misurato all'aspettativa che si ha di quello che si compra.
Personalmente la penso così: provo due macchine, quasi uguali di misura e abitabilità, con motori confrontabili a livello di potenza: una costa 20 e l'altra esattamente il doppio. Le prime cose che mi fanno pensare sono: in che cosa si concretizza la differenza di prezzo? E effettiva e oggettiva la differenza di qualità percepita e riconosciuta? Se la risposta è 'sì', e posso permettermi quella che costa il doppio, me la compro, ma mi aspetto (e pretendo) che tutto quello che ho speso in più me lo ripaghi la macchina in termini di soddisfazioni e affidabilità.
Il resto è buono solo per dire al bar con gli amici "io c'ho la BMW, e te?"
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 1:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

bruggio ha scritto:
Ok, ok. Sui motori forse ho esagerato.
Quoto rescogitans quando dice che comunque le due macchine non sono confrontabili.
Credo che tutto sia misurato all'aspettativa che si ha di quello che si compra.
Personalmente la penso così: provo due macchine, quasi uguali di misura e abitabilità, con motori confrontabili a livello di potenza: una costa 20 e l'altra esattamente il doppio. Le prime cose che mi fanno pensare sono: in che cosa si concretizza la differenza di prezzo? E effettiva e oggettiva la differenza di qualità percepita e riconosciuta? Se la risposta è 'sì', e posso permettermi quella che costa il doppio, me la compro, ma mi aspetto (e pretendo) che tutto quello che ho speso in più me lo ripaghi la macchina in termini di soddisfazioni e affidabilità.
Il resto è buono solo per dire al bar con gli amici "io c'ho la BMW, e te?"
;)

Per me il discorso bruggio non è tanto la questione cosa è meglio dell'altro ma che in questo forum spesso manca una via di mezzo...o c'è chi spara sulla bravo di brutto o c'è chi è a favore completo della bravo e non dice le cose come realmente stanno...prima di prenderla eri più obiettivo ma ora che l'hai presa e per fortuna ti ci trovi bene anche tu secondo me sei troppo di parte.
Non puoi metterti a scrivere che i motori bmw benzina sono solo delle spugne e i 2.0 diesel che si spacca la turbina..questo è essere di parte e completamente accecato e non aiuta chi cerca di capire come realmente stanno le cose.

Profilo  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 9:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Allestimento: Sport
Non prendo le parti di nessuno... chi la vuole comprare e può, fa bene... chi non la vuole, fa bene anche lui! Insomma ogniuno fa le sue scelte.
Se potessi togliermi uno sfizio, comprerei una Lotus Elise... dentro ha zero rifiniture, è scomoda, ha un motore Rover del c***o... ma credo sarebbe abbastanza divertente da guidare...!! Scelta personale!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
netdalay ha scritto:
Cita:
credo che la BMW sia un passo avanti..

E dov'è che sarebbe un passo avanti? provando ad andare nello specifico?

Premessa: preferisco la serie 3, la 1 non mi piace.

da queste risposte mi accorgo ke l'obiettività per alcuni utenti è cosa sconosciuta: ok, la bravo è una buona macchina; ma non esageriamo. Avessi i soldi non avrei dubbi. andrei sulla bmw. il problema (unico) della bmw è che ha un listino ke parte dai 30.000€. Tralasciando il design, che va a gusto personale, non vedo in cosa la bravo sia superiore. Non vedo in cosa FIAT sia superiore a BMW.

Fatevi un viaggetto in bmw (ovviamente parlo di modelli recenti.. non portatemi esempi di vetture di 20anni fa); poi me la raccontate

il 160cv della bmw... bè portatelo e mi dite.
il confort (e per confort intendo silenziosità, assorbimento delle asperità, scricchiolii, e via dicendo) non c'èparagone
l'affidabilità bmw non è solo un mito
l'assistenza
voglio vedere tra 10 una serie 1 e una bravo.
l'elettronica della bmw..
la guidabilità della bmw: se la bravo è buona, la bmw è superlativa.
secondo me i 10.000€ di differenza che passano ci stanno tutti; fermo restando che a 30.000 forse guardi altri piuttosto ke una media.

Profilo  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 11:34 
Non connesso

rescogitans ha scritto:
Anche secondo me sono due auto inconfrontabili. E' possibile mettere in relazione Bravo con Golf, Leon, Focus, Astra e 308, ma non con Serie 1 ed A3 (e tra un po' spero 149). Il target dei modelli è completamente diverso.

Stai confrontando le marche e non i prodotti. Per quale motivo sarebbero inconfrontabili? Se a quelle automobili sostituissimo il marchio, o se fossero delle Renault o Citroen le avremmo confrontate? Senza dubbio si, e chi se ne frega che c'è una versione col 3.0 biturbo. Quelle marche hanno un'immagine e un target di clientela particolari, ma non significa che i prodotti non siano comparabili.
E' come fare un confronto tra un jeans di buona marca da 90 euro e uno griffato da 300 euro. Finchè la scelta di stile merita veramente, sono daccordo che può valere la pena, ma altrimenti è solo spreco. E solitamente chi compra auto "di marca" compra tutto di marca e gradisce esibire una prestigiosa targhetta su tutto ciò che possiede. Conosco diverse persone che fanno così. Spesso non hanno il tempo, la voglia o neppure la competenza per valutare un qualsiasi prodotto e comprano direttamente quello che a loro risulta essere il più rinomato, quindi pasta Barilla, il detersivo Dixan etc. etc. e il colmo è che c'è sempre chi sostiene che quei prodotti non sono comparabili con gli analoghi da supermercato. E tuttavia se ne trovano facilmente di migliori a prezzo molto più basso!

rescogitans ha scritto:

Non credo che chi ha detto che i motori bmw si rompono e consumano parecchio intendesse dire che sono inaffidabili. Il significato da cogliere è solo che non sono perfetti e a prova di inconveniente, non sono un sogno ma si guastano pure loro. Non illudiamoci.
Ieri ho parlato con un conoscente che è rimasto a piedi a 200 km da casa perchè si è rotta la frizione dopo 50000 km. Indovinate con che auto? Ha una golf...
Poi, che la trazione posteriore non si usi solo per questioni di budget è una favola che qualcuno cerca di diffondere ma ormai senza più successo. Il fatto è che non da nessun valore aggiunto ma pericolosi svantaggi. Altrimenti si userebbe, si faceva in passato anche su auto ultra economiche ma è stata proprio la constatazione della loro pericolosità a far cambiare strada ai costruttori.
In ogni caso trovo positivo che qualcuno proponga vetture a trazione posteriore anche su modelli poco potenti ed economici, ma solo per consentire a chiunque lo voglia di togliersi il gusto di averne o guidarne una. Ma è solo per togliersi quel gusto che si può fare l'acquisto, perchè in realtà non ci sono che svantaggi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 11:49 
Non connesso

alebri78 ha scritto:
da queste risposte mi accorgo ke l'obiettività per alcuni utenti è cosa sconosciuta: ok, la bravo è una buona macchina; ma non esageriamo. Avessi i soldi non avrei dubbi. andrei sulla bmw.

la guidabilità della bmw: se la bravo è buona, la bmw è superlativa.
secondo me i 10.000€ di differenza che passano ci stanno tutti; fermo restando che a 30.000 forse guardi altri piuttosto ke una media.

Dare giudizi senza dare argomentazioni. E' questa l'obiettività?
La guidabilità della bmw è stata considerata secondo i test delle riviste di auto fra le peggiori del segmento C. E solo grazie all'aiuto del controllo di stabilità che entra in funzione spesso. Ossia senza l'aiuto dell'elettronica non potrebbe fare quello che le altre fanno normalmente.
E questo in pista, dove tutto è calibrato, dove ci sono ampie vie di fuga, nessuna manovra improvvisa o imprevista da fare e si conosce alla perfezione il tracciato. Quando ci si trova a viaggiare su strade sconosciute, con i pericoli e l'imprevedibilità che ne conseguono, le differenze acquistano maggiore significato.

Profilo E-mail  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 12:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Io sono cosiderato "poco obbiettivo" perchè soddisfatto della Bravo...ma credo che il paragone con la Serie 1 non si possa fare! Al di là dei gusti (esteticamente anche a me non piace), la qualità è indubbiamente superiore, forse non vale 10.000 euro in più... per ora la nostra amata Bravo si può paragonare solo a Focus, Astra, C4 e forse Golf e 308 (che in assemblaggio e materiali sono ancora superiori).

Cmq secondo me esteticamante rimane la più bella ed originale di tutte! :wub: Ed è per questo che l'ho acquistata! :ok:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora