:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.8 T-Jet 220cv possibile arrivo 2010
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 11:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
TheRedBravo ha scritto:
Ciao a tutti, molto probabilmente andrò off topic, ma quello che mi lascia perplesso è che 220 cv non sono poi così tanti.
Faccio il paragone con il MultiAir 1.4 da 170CV, mentre il 1.8 T-Jet ne ha solo (si fa per dire) 220CV. E' vero che prima per avere 220CV si era costretti a comprale la Coupé con motore 2.0 20V Turbo, e questo è un 1.8, ma mi aspetterei almeno almeno 250cv, senza pensare quanti ne potrebbe avere adottando la tecnologia MultiAir...

Ciaux!!


stavo pensando che se volessi le prestazioni della mia ex Punto GT turbo (1.372 - 130HP) adesso dovrei prendermi la Punto Abarth con il KIT SS da 180HP eh eh eh ...le normative "Euro" hanno fatto vittime di cavalli e prestazioni, oltre che le nuove vetture pesano sempre di più...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.8 T-Jet 220cv possibile arrivo 2010
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 14:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Già, io 200kg in più della vecchia Brava... Che era molto più fruibile, il cambio si usava pochissimo. Ma è così per tutti.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.8 T-Jet 220cv possibile arrivo 2010
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 16:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 15:26
Messaggi: 87
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Voi state facendo un discorso di prestazioni e questo lo comprendo, la Bravo pesa di suo 1.300 kg, io mi riferisco alle prestazioni dei motori, che sul banco non dipendo dalle masse delle vetture, ma dalla tecnologia utilizzata.

_________________
...se dovessi cambiare auto, cosa prederei? Beh, ovvio, una Fiat Bravo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.8 T-Jet 220cv possibile arrivo 2010
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 17:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
il 1.8 da 220cv ha un rapporto cv al litro di: 122.2
e il 1.4 da 170cv invece: 121.4

e rapportando invece le versioni di delta 1.8 235cv: 130.6
e della gpunto abarth 1.4 da 180cv: 128.6

Quindi siamo sempre li, evidentemente la piena affidabilità per motori piccoli e medi è questa, sopra queste potenze si va incontro a chilometraggi più ristretti.

anche secondo me sono potenze irrisorie, se pensiamo che il 2.0 turbo che montano le varia s3 e leon cupra hanno 265cv.. e pure questo motore non è esageratamente spinto per la tecnologia di oggi, da un 2.0 turbo si può osare molto ma molto di più mantenendo un'affidabilità buona.

loro fanno un discorso di vendite rapportate ai costi di produzione.. evidentemente il mercato europeo parla chiaro, poca gente spenderebbe di più per avere una bravo da 300cv e invece in di più per una s3 o cupra che sia.

anche se con le cifre che si vanno a spendere per una s3 o leon cupra, ci si può prendere un usato di categoria ecisamente superiore e con più cavalli volendo..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.8 T-Jet 220cv possibile arrivo 2010
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 12:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
probabilmente vogliono fare una versione di mezzo non eccessivamente sportiva,ma più brillante di una normale


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it