:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 6:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ripeto, io credo non serva e non mi immagino che lo mettano.
Qui facciamo tutti congetture, a tempo debito sapremo.
Però resto dell'idea che una vettura a metà carriera come la Bravo non necessiti di un motore a benzina "spinto" per migliorarne l'immagine ed incrementarne le vendite... :D

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 13:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
anche perchè poi in prestazioni surclasserebbe la diesel... :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
con questa crisi galoppante, la gente che si presenta al distributore col portafogli pieno è sempre di meno. Un 165 cv diesel è ancora ancora sostenibile, ma 150 cv benzina vogliono mantenuti...
Probabilmente, in quest'ottica hanno messo un motore da 140 cv comunque adatto a chi vuole un pò più potenza rispetto al 120 cv, ma senza svenarsi. Può essere un modo per vendere qualche auto in più.
Ma, a proposito, ultimamente le vendite come vanno? Ho sentito che c'è stato un forte calo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 14:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
La specifica sulla Bravozza non l'ho trovata, però il mercato è in forte calo <_<

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
mi aspettavo un calo maggiore, i dati più negativi sono quelli di maggio.
Sembra che il mercato stia premiando le novità, però in quelle tabelle non si vede la bravo, non vorrei che veramente abbia avuto un forte calo di vendite. In quel caso, non credo basterebbe il multiair per risollevarle. Certo sono arrivate tutte le nuove versioni della concorrenza...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 20:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Temibile sarà l'anno prossimo con la nuova focus... Mamma Fiat si decidesse a fare la SW! :temeno:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi!
Configurando la bravo sport con il multiair mi sono accorto che non sono più presenti (solo per questa versione) i cerchi bicolore, ma monterà i 17 dell'emotion oltre agli eventuali 16 o 18"... Dite che sia un'errore da parte del configuratore fiat oppure il contrario? Resta il fatto che cmq se io dovessi prendere una sport la prenderei al volo con i 18"... :wub: Anche se i 17" bicolore sono veramente dei gran bei cerchi...

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 14 giugno 2010, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Dennis, penso sia un bug del configuratore... :unsure: ...

Momonedusa :shifty: ...basterebbe che Fiat faccia più sconto sul nuovo...nonostante quelli esistenti, costa quasi come le altre concorrenti (compresi i modelli nuovi) e questo aspetto non aiuta ad incrementare le vendite <_<

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 17:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
Listino Prezzi Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo
pubblicato: lunedì 28 giugno 2010 da p.a.fina

Immagine
Fiat comunica di aver avviato la commercializzazione della nuova Bravo 1.4 MultiAir Turbo, equipaggiata con il motore sovralimentato in versione da 140 cavalli e 230Nm di coppia. L’hatchback torinese è proposta negli allestimenti Dynamic ed Emotion ad un prezzo di 20.700 euro, mentre la più ricca Sport è offerta a partire da 21.700 euro. Il 1.4 MultiAir viene ora abbinato ad una nuova trasmissione manuale a sei rapporti, sviluppata per favorire la brillantezza senza penalizzare l’economia di utilizzo: il quattro cilindri - grazie anche al sistema Start&Stop di serie - richiede ora 5,7 litri di benzina ogni cento chilometri, rivelandosi più economo del precedente 1.4 T-Jet da 120 cavalli (6,3 l/100km), mentre le emissioni di anidride carbonica calano da a 132 grammi per chilometro. In versione Sport, inoltre, la Fiat Bravo 1.4 MultiAir dispone inoltre del bottoncino “Sport” che rende più immediata la risposta di acceleratore e sterzo.

Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo (Euro 5) Dynamic: 20.700 euro
Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo (Euro 5) Emotion: 20.700 euro
Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo (Euro 5) Sport: 21.700 euro

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 19:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Credo sia errato, l'emotion costa come la dynamic e non ha molto senso, infatti da sito FIAT emorion e sport costano 21.700.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 18:08
Messaggi: 208
Località: San Felice a Cancello (CE)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
Il Multiair è stato premiato come il miglior motore del 2010 "Engine of the year 2010" :woot: :ok: :evvai: .
Che grande soddisfazione, brava Fiat continua così :fiatred: :novw: .

_________________
Sono orgoglioso della mia Stilozza, del mitico Pandino e della Bravo T-Jet.
Fiat Bravo T-Jet 120cv Emotion del Nov. 2007.
Fiat Stilo JTD 115cv Active 5p del 2004.
Fiat Panda 1000 del 1992 (Auto Storica iscritta A.S.I.).
Fiat Panda 1.2 Dynamic Euro 5 del 2010.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 21:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Comunque se non ho capito male, nel multiair il Tasto Sport gestisce solo la risposta di acceleratore e sterzo, mentre prima sul tjet spingendolo si aveva un incremento momentaneo della coppia (Nm) da 206 Nm a 2250 giri/min a 230 Nm a 3000 giri/min in overboost. Adesso parlano solo di accelleratore e di sterzo.

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Multiair Turbo è arrivato su Fiat Bravo
Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Vado leggermente off-topic, ma credo che i nuovi multiair avendo la gestione elettronica delle valvole permetteranno incrementi ben superiori in fase di rimappa ;)

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it