:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 1:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 23:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Confermo appieno sui vecchi operai... ne conosco alcuni... ma ribadisco anche che ci stanno certi ragazzetti intontiti... <_<
Cmq è vero che li mettono in affiancamento, ma restano sempre intontiti! :D
Clauss81 ma anche tu lavori a Piedimonte S.Germano?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Pienamente d'accordo
Numero Post: 62 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 7:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Sono d'accordo con tutti voi,ma il vero motivo per cui BRAVO non è stata scelta /capita a mio avviso e sperimentata sul campo è l'ottusità di molti ITALIANI che a differenza NS. SONO RIMASTI AI TEMPI DELLA RITMO-TIPO-REGATA ecc..... e non hanno realizzato ancora che la musica è cambiata la qualità è salita lasciandosi alle spalle anni più o meno bui,ora
sono stufo di sentire bella però se vado alla KIA-DAEWOO...MI FANNO più sconto,ma dai?Penso io trattenendomi dalle risate, alle volte e vorrei rispondere e se va a TOTALIGRAD magari la trattano ancora meglio!Apparte gli scherzi il paragone non può essere fatto, forse hanno perso l'orgoglio dell'italianità.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

la qualità è cambiata? Non avevo fiat da 10 anni, ma ogni 10 minuti mi si rompe qualcosa o scopro che i materiali sono scadenti o assemblati male...e prima com'era, cadevano le portiere a guardarle?

Profilo  

Oggetto del messaggio: !
Numero Post: 64 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 12:12 
Non connesso

Gli italiani sono poco nazionalisti!
In Francia non comprano una macchina straniera nemmeno se gliela danno gratis!!
Puntano sulle case francesi e gli operai danno il meglio in quelle nazionali.

Noi invece le mandiamo all'estero e quelle che mandiamo fuori a volte sono migliori di quelle che restano in Italia!
Ovvio che poi gli italiani s'incazzano e scelgono altre case!! :D

Però stavolta la fiat si è davvero superata! Al prezzo della bravo ha veramente prodotto una macchina di un livello alto!!

Qualsiasi altra macchina che abbia le stesse caratteristiche della bravo costa almeno 5000 euro di più e sono tutti optional!
E poi non ne parliamo x ordinare i pezzi di ricambio e il loro costo!!
Lavorando x 6 anni in un'officina meccanica (di famiglia) ho potuto vedere tanti "golfisti" che pagavano i pezzi con gli assegni e aspettare settimane che arrivassero... e x non parlare dei problemi che anche loro, come tutte le macchine, hanno avuto!
Solo che non hanno il coraggio di ammetterlo.. con quello che costa e con il nome che ha non è possibile parlar male della loro tanto amata golf... anche se poi escono dalle officine un pò svenati... e vi assicuro che ci vanno nelle officine!! :D
La bravo come quasi tutte le macchine di nuova ingegneria fiat sono molto molto competitive, la fiat si è svegliata, non fa più solo macchine medio basse, per la tasca di tutti, ma fa anche macchine medio alte ad un costo non molto eccessivo.
Quindi teniamo in alto la bandiera italiana con su scritto FIAT!!!
E vantiamoci anche noi della nostra bravozza, come fanno i golfisti, che stavolta si merita davvero tanto! :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
emix2001 ha scritto:
la qualità è cambiata? Non avevo fiat da 10 anni, ma ogni 10 minuti mi si rompe qualcosa o scopro che i materiali sono scadenti o assemblati male...e prima com'era, cadevano le portiere a guardarle?

Io credo che sia per causa di chi parla così che viene screditata la Fiat, e penso ingiustamente, perchè mi pare impossibile che si possano rompere così tante cose tutte insieme.
Senza offesa, naturalmente non sono tue le colpe di Fiat, che se costruisce male le auto deve assumersene le responsabilità e rimediare, ma io non ho mai sentito giudizi tanto severi su una casa automobilistica quanto con la Fiat. Eppure ho avuto e visto macchine Fiat e non mi sono sembrate dei rottami simili a quelli descritti o così pessime. Secondo me, anche quelle veramente difettose e scadenti, vengono trattate in modo troppo severo.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 15:29 
Non connesso

emix2001 ha scritto:

Mi è molto difficile credere a quanto detto.

Noi in famiglia dal 1960 abbiamo avuto sempre macchine fiat (oltre ad alfa, bmw, rover ed audi) e non abbiamo mai avuto grossi problemi.

Ad esempio:
* la 127 non ha mai dato problemi;
* Con la Uno fire abbiamo fatto 200.000 km e non ha mai dato problemi;
* Un mio collega con la tipo ha fatto 500.000 km – idem;
* non ci hanno soddisfatto, invece, la 126 e la ritmo;
* io con la bravo I serie ho fatto 231000 km (in dieci anni) e mi ritengo abbastanza soddisfatto.

I giudizi che vengono dati da alcuni sulla fiat sono a mio parere eccessivamente severi specie se relativi agli ultimi modelli che, tra l’altro, sono tutt’altro che spartani (i materiali utilizzati mi sembrano di qualità).

Comunque ammesso e non concesso che sia vero che la nuova bravo si rompe facilmente, ciò dipende unicamente dal fatto che l’auto è uscita da poco. La Fiat provvederà (spero !!) a rimediare a tali difetti nel corso della produzione.

Voglio sperare, invece, che l’attuale classe dirigente voglia far rinascere il mito Fiat; non dimentichiamo infatti che nel 1924 la Fiat era realmente un mito con un auto che era la più veloce del mondo (330 cv - 236 km/h circa – motore di derivazione aeronautica).

A mio sommesso parere con gli attuali modelli (GP, cinquecento e Bravo) ci sono tutti i presupposti per ritornare ad essere apprezzati a livello internazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 15:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ragazzi io non riesco a capire perchè non si dice tutto sulla bravo..cacchio è uscita con un solo motore a benzina e per di più con 90cv..all'estero tipo in germania le macchina benzina vanno più in voga che qui da noi ma come fanno a prendersi una bravo 90cv e poi scusate la golf attuale ma avete mai visto quante motorizzazioni sono disponibili: 8 solo a benzina e 4 agasolio contro gli attuali 2 diesel e 3 a benzina della bravo ..in circa 6 mesi di produzione scusate ma sono già usciti 3 o 4 richiami..perchè questo non lo dite...poi per quanto sportiva possa essere la sua linea non è prevista la versione 3 porte e non si sa nulla sulla sw e questo non è poco quindi credo che alla fine non ci possiamo neanche aspettare chissà cosa o pretendere che faccia faville...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 16:24 
Non connesso

Ma la golf sono anni che è uscita! E la VW non ha fatto altro che ritoccare!! Grazie che adesso ha tanta scelta!! La vw non ha creato niente di nuovo! Nessun nuovo modello che tiri. E' sempre la solita linea, i soliti accessori, i soliti optional. Solo il prezzo cambia!! :D
Ho nominato la golf ma non che le altre marche facciano di meglio... togli le marche orientali che sfornano aborti di auto, senza uno stile e con tecnologie già note, per il resto, tutto vecchio.
Almeno la Fiat ha tirato nuove tecnologie... E devo dire molto innovative! Speriamo solo che non si perda x strada!! Ovvio che se la Bravo non tira che mettono a fare in produzione 3000 modelli?? E' un ragionamento di marketing! La Golf ha avuto tutto il tempo x produrre varianti, la macchina vendeva cmq, anche se dava problemi! La Bravo è nuova, è bella, va bene, non costa eccessivamente (in rapporto alle altre marche con stesse funzionalità), che volete di più? :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 23:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

La golf ha sempre avuto tante motorizzazioni...tutte le auto che vende il grupo vw ha tante motorizzazioni perchè producono tantissimi motori non è un discorso di tempo da quando è uscita la golf e producono anche tantissime varianti dei vari modelli prodotti..poi che non possano piacere o che non siano moto venduti è un altro paio di maniche.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 23:47 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

3 o 4 richiami??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 23:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

wolfy ha scritto:
3 o 4 richiami??

Sicuramente tre:
1)Tergicristalli anteriori rumorosi
2)Centraline impazzite
3)Boccole della barra stabilizzatrice

Questi sono quelli che mi vengono in mente..

Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 6:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Luca05 ha scritto:
wolfy ha scritto:
3 o 4 richiami??

Sicuramente tre:
1)Tergicristalli anteriori rumorosi
2)Centraline impazzite
3)Boccole della barra stabilizzatrice

Questi sono quelli che mi vengono in mente..

Esatto..
1) Tergicristallo che non può funzionare bene limitando cos' la visibilità in caso di condizioni atmosferiche avverse;
2)Centralina airbag il cui software viene aggiornato per evitare eventuali malfunzinamenti;
3)Boccole barra stabilizzatrice rumorose anche se loro parlavano di sicureza e di andare in officina l più presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 7:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

aggiungeteci la pompa frizione praticamente un richiamo anche quello. Comunque queste sono pistolate, se volete. Il problema è il senso di fragile precarietà che trasmette tutto l'insieme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 9:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
emix2001 ha scritto:
Il problema è il senso di fragile precarietà che trasmette tutto l'insieme.

Secondo me sei stato proprio fortunato: a me da un senso di solidità e confort...
Spero di non dover cambiare idea e darti ragione (che può pure essere, ma sono già a 1500 km e ora come ora ne dubito)...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

già a 1500 ecchessarà mai.......l'audi aziendale ha 80000 e rimane più solida della mia che ha la bellezza di 2250 km!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

emix2001 ha scritto:
già a 1500 ecchessarà mai!

Ok, è vero, non sono molti...
Ma qualcosa è già uscito fuori (clack frizione) e se ci fossero altri difetti (di assemblaggio o di pezzi difettosi) magari sarebbero già usciti fuori...
Mai dire mai con Fiat comunque!
(sgrat sgrat) :P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 12:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
alexbravo ha scritto:
Concordo pienamente sull'assenza della versione 3 porte e di motori performanti.

Non sono per niente d'accordo sul discorso della SW.
C'è già la croma, che volete di più.?
Se proprio cercate lo spazio c'è anche la Multipla.
Per carità, però, giù le mani dalla Bravo.

Non penseremo mica di produrre l'ennesimo aborto estetico per accontentare le famiglie (come è già successo con BravA, Stilo 5P).
Che ovviamente nessuno comprerà. I pochi acquirenti finiranno per restare delusi da un'auto esteticamente insoddisfacente e il brand Bravo perderà ogni possibile attrattiva trasformandosi in un colossale fiasco.

Chi mai si sognerebbe di chiedere una 149 SW????
Mica sono scemi gli alfisti, sanno che l'estetica e la sportività sono valori irrinunciabili per il fascino ed il buon nome di un auto.
Ad ogni modello il suo target. Per le famiglie Fiat produce già un sacco di auto.
Lasciamo almeno un singolo modello a vocazione sportiva!

nn diciamo eresie...

la croma secondo te basta e avanza????

seguendo il tuo ragionamento o dispongo di 25.000€ (anke la multipla se prendi il Mjet, 2-3 accessori arrivi a quella cifra) oppure sono costretto ad andare su vetture estere(vedi focus, astra, megane,307 e poi 308)...

ogni casa automobilistica di rilievo ha almeno 3 sw in listino + varie monovolumi e la fia che fa?? rimane con una wagon da 25.000€ e un monovolume ormai a fine carriera. Complimenti.

sai potrebbe sembrarti strano ma in italia esiste ankora gente che nn puo spendere quella cifra...

la stilo wagon vendeva e ha venduto tanto nonostante nn fosse bellissima xche estremamente comoda, funzionale, spaziosa e poco "esosa"...

e poi dici che la bravo è a vocazione sportiva?? ma dove! a parte il MJet da 150cv (cmq "tarpato" rispetto alla stilo x la mole della vettura) che motorizzazioni sportive ha???

tu parli di alfa ma se compro alfa vado sul sicuro, so che cosa trovo sia a livello di prestazioni, di qualita, di accessori.. xche basta vedere scritto alfa sul cofano... xche alfa ha un nome e una tradizione da difendere... la fiat dal segmento C in su ankora deve trovare la sua identità

magari con i t-jet cambierà un po ma nn credo si possa parlare di vetture sportiva... sopratutto quando la bravo è l'unica fiat x cui non è prevista ne adesso ne in futuro una versione abarth...

e come ha gia ribadito Guido, che bisogno c'era di farla uscire in soli 18 mesi??

mancano i motori, quelli in circolazione gia sono sottoposte a parecchi richiami e molti difetti che erano stati risolti sulla stilo si sono ripresentati sulla bravo..., non è a buon mercato con quei prezzi; in questo momento se dovessi scegliere con ki sostituire la stilo nn vedo validi motivi x passare a bravo... xche a meno ke nn punto sul Mjet 150cv rischio di avere una macchina che andra fuori produzione da qui a qualke mese..

stavo valutando di passare alla stilo wagon prima che la togliessero ma se davvero non è piu ordinabile quasi sicuramente ripieghero su focus o astra wagon dove con - di 20.000€ porti a casa una station spaziosa, robusta, funzionale e ben accessoriata... xche a differenze di fiat, le altre case fanno promozioni e sconti (specie ford)... x la bravo mi fu risposto "sconti? no, al max 900€ e le stilo nn le prendiamo"... ma vaff

a casa ho preventivi di focus astra e megane e nessuna va oltre i 20.000

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

alebri78 ha scritto:
tu parli di alfa ma se compro alfa vado sul sicuro, so che cosa trovo sia a livello di prestazioni, di qualita, di accessori.. xche basta vedere scritto alfa sul cofano... xche alfa ha un nome e una tradizione da difendere... la fiat dal segmento C in su ankora deve trovare la sua identità

Ma sul discorso alfa onestamente non sono d'accordo..la 147 mi sta bene il discorso prestazioni ma come qualità da quello che ho letto lascia a desiderare..inoltre macchine vecchie come la 147 non hanno tutto ciò che una macchina da poco uscita riesce ad offrire.
Concordo invece pienamente con le prestazioni e sopratutto i consumi fantascientifici riportati da alcuni utenti del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
alebri78 ha scritto:

stavo valutando di passare alla stilo wagon prima che la togliessero ma se davvero non è piu ordinabile quasi sicuramente ripieghero su focus o astra wagon dove con - di 20.000€ porti a casa una station spaziosa, robusta, funzionale e ben accessoriata... xche a differenze di fiat, le altre case fanno promozioni e sconti (specie ford)... x la bravo mi fu risposto "sconti? no, al max 900€ e le stilo nn le prendiamo"... ma vaff

a casa ho preventivi di focus astra e megane e nessuna va oltre i 20.000

Non sono assolutamente d'accordo con alexbravo...ci vuole la Bravo SW e vedrai che entro il 2008 uscirà ... e secondo me sarà la + bella del segmento e non farà sfigurare il marchio "Bravo" che ancora deve conquistarsi un nome!

Per quanto riguarda Astra e Focus stai parlando di auto che sono sul mercato da 3 anni è ovvio che ti propongono degli sconti altrimenti non le comprerebbe più nessuno quelle lavatrici!!!

A propositi di prezzi:

Astra SW 1.4 Twinport (90 CV): 18350 (solo la fiat un 1.4 90 CV vero?? Qui addirittura su una station che peserà ancora di più!!!)

Focus 1.6 TDCI SW (90 CV): 18.100

Ecco cosa ti compri con meno di 20.000 €!!! Io penso che la futura Bravo SW potrà competere benissimo con questi prezzi!

E vedrai che tra un paio di anni ci saranno promozioni anche x Bravo...nessuna casa automobilistica fa particolari offerte su auto appena uscite e soprattutto che vendono bene come Bravo!

NEL COMMERCIO LE OFFERTE SI FANNO SEMPRE X LA MERCE CHE NON SI VENDE PIU' RICORDATELO!!!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 14:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Secondo me, la Bravo è perfetta per il target che si prefiggeva e su cui contavano i progettisti quando l'hanno ideata.
E' un perfetto esempio di auto "strabica" e mi spiego meglio: è stata ideata e progettata con un occhio verso una segmento C buona per la famiglia media (3 o 4 persone) e un occhio"lino" verso i giovani, che cercano soprattutto una linea piacevole e sportiva, e motori brillanti.
In questo la Bravo è la perfetta sintesi.
Chi rinuncia alla spaziosità per avere un'auto più sportiva (anche 3 porte) di Fiat sceglie la Grande Punto che offre infatti motori molto brillanti sia diesel che (adesso anche) a benzina.
Chi è fedele alla casa del biscione, sceglie la 147 che ancora si difende bene, malgrado stia per andare in pensione.
Chi vuole spazio a non finire e bagagliaio enorme si compra la Croma o la Stilo MultiWagon.
Non mi sento di criticare ora la Fiat se dopo tanti progetti andati un po' così (Stilo 5p, Brava, Palio WeekEnd) da oggi sta scegliendo di "specializzare" ogni modello per il suo rispettivo target, senza inutili sovrapposizioni.
Esempio station wagon: la Croma è lunga 476 cm con un bagagliaio minimo di 500 litri; una eventuale Bravo SW, sarà almeno 25 cm più lunga? Arriverà a 500 litri di bagagliaio? Quanto si potranno differenziare a livello di target?

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora