:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 12:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
zagial ha scritto:
Secondo me se compri un'auto nel primo anno di produzione lo devi mettere in conto, che puoi prenderne una difettosa.
Allora o aspetti, o se sei sfortunato ti metti a rompere il c@xxo alla Fiat!!
Ma mi sembra che stiamo andando un po' :ot:

Quoto...anche se non dovrebbe essere così x onestà della case produttrici in quanto i soldi che sborsiamo sono buoni! E' chiaro che dopo deve rimediare la rete di assistenza ma questo vine messo in conto dalla fiat! Nel caso di kassa purtroppo si trova anche a fare i conti con una rete di assistenza penosa...

Ma questo non significa che un'auto non sia ben progettata o assemblata...e secondo me di base la Bravo è un prodotto ben riuscito!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

secondo me ci sono delle falle di progetto che provando la macchina non possono venire fuori. Avete visto le due verzellette all'interno della portiere anteriori, o l'inezione di collante nella giunzione dei lamierati tra paraurti e scocca? C'è qualcosa di strano, non so. Ecco cosa mi da l'impressione di fragilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 13:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
IO NON VOGLIO RISOLVERE I MIEI PROBLEMI.
IO NON STO PARLANDO DEI MIEI PROBLEMI.
VOI PARLATE DEI MIEI PROBLEMI.
IO NON STO DICENDO CHE LA BRAVO NON SERVE A NIENTE E NEPPURE CHE LE ALTRE AUTO SONO MIGLIORI.
LEGGO E RIPORTO QUELLO CHE LEGGO E CHE SO E CHE CORRISPONDE A VERITA'.

La golf e non solo perchè sapete tutti spero per voi che vw significa audi, skoda, seat e altri marchi blasonati e che quindi i motori vengono utilizzati da tutti i fratelli ha come motori benzina:

1) 1.4 turbo iniezione diretta da 140cv;
2) 1.4 turbo iniezione diretta da 170cv;
3) 1.6 aspirato da 102cv;
4) 1.6 aspirato iniezione diretta da 115cv;
5) 2.0 iniezione diretta spirato da 150cv;
6) 2.0 turbo iniezione diretta da 200cv;
7) 2.0 turbo iniezione diretta da 230cv;
8) 3.2 aspirato da 250cv;

Diesel
1) 1.9 da 105cv;
2) 2.0 da 136cv;
3) 2.0 da 140cv;
4) 2.0 da 170cv.

Ora voglio sapere quali motori ha fiat ( E DICO FIAT E NON BRAVO CHE NON C'ENTRA UN ca**o CHE LA MIA E' USCITA DIFETTOSA CON QUESTA DISCUSSIONE)per poter competere con questi

Mi rispondo da solo perchè so già che fiat specie a benzina ha molti meno motori...molto meno motori significa poter scegliere meno e potrebbe significare vendere meno.
Il discorso non è che la golf è meglio della bravo o che la bravo è meglio della golf ma è che ALTRI marchi come ad esempio la vw offre più scelta.

Vediamo ora cosa scrivere son davvero curioso.

P.S. E' vero e non ho mai detto il contrario che motori di qualche tempo fa 2.0 diesel saltava la testata ma OGGI IL PROBLEMA NON ESISTE PIU' SU TUTTI QUESTI MOTORI PERCHè MODIFICATI IN FABBRICA.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 13:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
kassa ha scritto:
IO NON STO DICENDO CHE LA BRAVO NON SERVE A NIENTE E NEPPURE CHE LE ALTRE AUTO SONO MIGLIORI.

Cerchiamo di calmarci un po'... ;)

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 13:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
kassa ha scritto:

La golf e non solo perchè sapete tutti spero per voi che vw significa audi, skoda, seat e altri marchi blasonati e che quindi i motori vengono utilizzati da tutti i fratelli ha come motori benzina:

Diesel
1) 1.9 da 105cv;
2) 2.0 da 136cv;
3) 2.0 da 140cv;
4) 2.0 da 170cv.

Ora voglio sapere quali motori ha fiat ( E DICO FIAT E NON BRAVO CHE NON C'ENTRA UN ca**o CHE LA MIA E' USCITA DIFETTOSA CON QUESTA DISCUSSIONE)per poter competere con questi

Mi rispondo da solo perchè so già che fiat specie a benzina ha molti meno motori...molto meno motori significa poter scegliere meno e potrebbe significare vendere meno.
Il discorso non è che la golf è meglio della bravo o che la bravo è meglio della golf ma è che ALTRI marchi come ad esempio la vw offre più scelta.

P.S. E' vero e non ho mai detto il contrario che motori di qualche tempo fa 2.0 diesel saltava la testata ma OGGI IL PROBLEMA NON ESISTE PIU' SU TUTTI QUESTI MOTORI PERCHè MODIFICATI IN FABBRICA.

Quindi??? In conclusione? :wacko:

Se intendi dire che il gruppo VW è superiore alla Fiat hai scoperto l'acqua calda!

Questo non vuol dire che Fiat non abbia fatto dei passi in avanti e si stia avvicinando, con i suo ultimi modelli, alla qualità e al blasone del marchio tedesco. E' chiaro che il percorso è ancora lungo e accidentato xrò hanno iniziato a percorrere, secondo me, la strada giusta...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 13:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:

Diesel
1) 1.9 da 105cv;
2) 2.0 da 136cv;
3) 2.0 da 140cv;
4) 2.0 da 170cv.

Quindi??? In conclusione? :wacko:

Se intendi dire che il gruppo VW è superiore alla Fiat hai scoperto l'acqua calda!

Questo non vuol dire che Fiat non abbia fatto dei passi in avanti e si stia avvicinando, con i suo ultimi modelli, alla qualità e al blasone del marchio tedesco. E' chiaro che il percorso è ancora lungo e accidentato xrò hanno iniziato a percorrere, secondo me, la strada giusta...

No quello che ho scritto è volto a dire il contrario..è la fiat ad essere in netto vantaggio sotto tutti i punti di vista..rileggiti la discussione e vedrai che anche altri utenti la pensano come me...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 14:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

emix2001 ha scritto:
...Avete visto le due verzellette all'interno della portiere anteriori...

:sorry:
Sorry... What's that???
:machestaiadì: :machestaiadì:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

dicesi verzella elemento di supporto piegato in metallo...... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 15:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Maaa...
All'interno, proprio all'interno??
Cioè devi smontare la portiera?
:machestaiadì:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

basta aprirla, la vedi in basso e regge il parafango, dallo stesso spazio vedi la colata di collante anti vibrazioni....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Per Kassa, la soluzione ai tuoi problemi :

Immagine

:ok: e passa il nervoso...

Sto seguendo un pò questa discussione, ma senza parteciparci, perchè mi sembra che i ragionamenti stiano girando intorno a un punto sbagliato. Si stà discutendo come se da questo forum si volesse gestire la Fiat e le sue politiche aziendali.
Sarebbe più opportuno discuterne da clienti, nel senso: che cosa dovrebbe fornirmi la Fiat di cui io, e solo io ho bisogno di acquistare e che invece non mi dà?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Bella!!!
:wub: :wub:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 17:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Sai cosa penso. Che se la Croma avesse (ipotizzando) la stessa linea della Mercedes, le vendite non andrebbero molto bene perche è Fiat:) Cosi la nostra povera MamaFiat non può nenache copiare dai teteschi:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 19:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Queste sono le statistiche sulle vendite di Bravo da inizio anno.

http://webpress.unraeservizi.com/dati/d ... _unrae.php

Se non vende in Italia, figuriamoci come possa vendere all'estero..
Personalmente sono molto amareggiato. In parte credo sia colpa della politica di vendita di Fiat, in parte del mercato, molto sospettoso ed esterofilo per partito preso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 21:05 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
seraaaaaaaaaaaaaa

Cmq in queste discussioni "accese" cerchiamo di mantenere una certa NETiquette, buon gusto, rispetto ed educazione!

Grazie

ps. La "nuova politica" di questo forum è che le discussioni volutamente polemiche non saranno tollerate!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 10:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Un amico una volta mi disse: se devi vendere, è molto difficile e ci vuole molto tempo per acquisire un cliente e fidelizzarlo, ma a perderlo non ci vuole niente!
Per tutte le case automobilistiche c'è e ci sarà sempre uno zoccolo duro di utenti che sceglie il marchio prima del modello di auto.
Negli ultimi vent'anni, Volkswagen e la qualità tedesca, o Toyota e l'affidabilità giapponese eccetera, in generale hanno creato in Italia uno zoccolo di utenti duro a morire, anche se in calo.
La FIAT, nello stesso periodo ha avuto alti (pochi) e bassi (tanti), e lo zoccolo duro, anche se in crescita è rimasto sempre e di gran lunga inferiore a quello del marchio tedesco.
Speriamo solo che presto si possa raggiungere perlomeno la parità!

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 11:24 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v tjet 150
Io, mi permetto di dire che la bravo sta vendendo più del previsto . Dall'inizio del 2007 erano state previste 70.000 bravo. Ad Agosto, con motorizzazioni non ancora al completo, la bravo è stata venduta in 79.000 esemplari.Considerando che mancano ancora 4 mesi alla fine dell'anno e che la gamma benzina è stata ampliata in Luglio (tjet 150cv) e Settembre(tjet 120) non mi sembra che la nostra meravigliosa creatura sia messa poi così male .....

Leggetevi questo articolo (in francese). Marchionne,nel corso di una incontro a New York ha fornito i numeri delle vendite di Bravo e 500 :

http://planetefiat.free.fr/dotclear/ind ... cartonnent

Gli obiettivi per il 2007 erano :

Bravo (70.000 esemplari) : obiettivo superato (79.000 ad agosto)
500 (58.000 esemplari) : obiettivo superato (75.000 ad agosto)

Contano i numeri ...non i discorsi da bar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 13:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
numeri impressionanti ma cavolo. Non era lo stesso marchione a dichiarare un mese fa che le vendite non decollano? Non è stato aperto questo topic propio per discutere su sta PALLLLLAAAAA enorme? Se questa è la politica informativa di Fiat vorrei sapere se adesso decolla il titolo in borsa, perchè qualcuno potrebbe guadagnarci un bel pò di soldini sapendo prima di ste PALLLEEEEE di mercato.

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 21:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Anno: 2003
kassa ha scritto:
Io non mi danno per la mia bravo..ormai sono rassegnato...
Resta il fatto che dite cose senza leggere o informarvi prima...la vw non passa al common rail per motivi di affidabilità (forse vi siete dimenticati che sono stati e sono prodotti con questo sistema i mitici 1.9 nelle varie varianti di potenza e non ricordo che saltavano testate o altre cose anzi...) ora non ricordo qual'è di preciso ma mi prenderò la briga di prendere un vecchio numero di 4ruote per far uscire fuori la verità che voi ovviamente non dite perchè difendete a spada tratta la bravo anche quando non dovreste.
La fiat è stata tanto intelligente di inventare il common rail e poi farsi fregare l'idea da tutti..se l'avesse fatto qualche altra casa non sarebbe andata a finire come è già andata.
Poi vi soffermate solo sui motori diesel e continuate a non parlare dei benzina che si perde il conto di quanti sono a listino..
Ma il punto base da dove sbagliate è fare un paragone tra fiat e vw che è un colosso...è come fare un confronto tra una formica ed un elefante.

ste cose neanche su ZF si leggono.
e per di più dici agli altri di informarsi.....??
il 1.9 tdi è un iniettore pompa a tutti gli effetti, gli unici cr made in VW sono dai 3.0 in su
il 2.0 tdi soffriva al 99% di rottura della testata, che non è come lo scricchiolio di un sedile, sono svariate decine di migliaia di euro, NON, e ripeto NON passate completamente in garanzia.
Il mitico 1.9 vag, che non sofriva di testata, soffriva di debimetro e 8 su 10, dovevano sostituirlo, e se non erro stavamo sui 1000euro. tra cui mio zio.
Vw passa ai cr perchè i pde sono arrivati ad uno sviluppo tale che andare oltra costa parecchi soldi e contemporaneamente fanno fatica a reggere il passo dei cr
Altra cosa inesatta:
la fiat non ha regalato alla bosh nulla, ma se l'è fatta pagare, visto che sviluppare da sola ulteriormente il progetto non er apossibile vista la mola di soldi necessari. mentre la bosh è un multinazionale leader in componenti per auto, piena di soli.
Per i motori:
come detto entro il 2008 l'offerta dei motori coprirà esattamente quella VW
900 bicilindrico SGE da 100cv
1.4tjet da 120cv e 150cv
1.8 tjet (si dice in.diretta) da 180-230cv
1.6mjet (cosa che VW non ha, e ha quella monnezza di 1.4) da 100 e 120cv ( e si mormora 150cv)
1.9mjet 190cv e
3.0 mjet pare 280\300cv
le potenze subiranno un aumento del 10% con l'introduzione del multiari
Ovviamente, e qui condivido con te, ora l'offerta non è confrontabile, ma 2 anni fa i libri contabili del gruppo erano quasi in tribunale per il fallimento. Non bisogna dimenticarselo, altrimenti diventa fuorviante ogni possibile giudizio.
Mentre Vw è il 4 produttore mondiale.
la differenza non è poca cosa.
Se poi si entra nel merito dei motori, vorrei capire come mai pur senza ID il 1.4 tjet arriva ad ottenere quasi gli stessi risultati del 1.4 VW con ID, con il vantaggio di essere un progetto più semplice, meno soggetto a rotture e di gestione più economica.Lo stesso tjet fa un pochino meglio del 1.6 psa\bmw, e parliamo di bmw non di tata..
Ergo non vedo dove sia il problema della qualità dei motori.
Passiamo alle vendite della bravo:
60000unità vendute a fine agosto, di cui il 40% fuori dall'italia.
79000ordini. più del previsto (70000) per fine 2007
e questo senza 1.6mjet 1.4 tjet da 120cv (solo ora disponbile) e cambio automatico
Dov'è che non si vende?? tant'è che in italia tutta la gamma usufruisce del tasso 0, tranne 5000 e bravo. un motivo ci sarà... (16 e panda 4x4 che pure vendono benissimo ne usufruiscono)
le 120000 annue sono raggiungibilissime. Ovviamnete distanti anni luce della golf che in europa non ha rivali e non li avrà per ancora molto tempo, anche se on la V generazione già dai primi mesi hanno dato 1000euro di sconto con la scusa dell'anniversario VW (il marketing fa miracoli)
La storia è difficile da cambiare. Ma neanche la panda ha rivali e la fox è un flop gigantesco (va bhe ci sarebbe da aggiungere anche eos, phaeton)
In sintesi non vedo questa distanza abissale che vai sostenendo. certo la gamma è da completare ma le potenzialità ci sono tutte e nel 2008 gran parte del lavoro sarà ultimato.
Prima di dire alle persone di informarsi, al tuo posto conterei fino a 10, che di cose che ti "sfuggono" abbondano..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 21:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Anno: 2003
alebri78 ha scritto:
ma da quant'è che dico che la bravo non mi convince??

l
assistenza fiat... fa piangere... e io sono passato x VW, citroen ford... vi assicuro che lo standard medio dell'assistenza fiat e mooooooooooooooooooooooooooooolto piu basso delle sopracitate..

se sulle altre hai un 20% di trovare un officina cialtrona con fiat la % sale all'80/90%

ammesso e non concesso che quello che dici corrisponda a realtà, ti assicuro che la Renault fa peggio, sia come assistenza che come etica
per inciso le officine fiat da cui sono stato io mi hanno risolto i problemi, come è giusto che facessero. dovrebbe essere la norma
fortunato io con fiat ? può essere. di certo renault è un caso apparte

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora