:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa prendere Bravo o Bmw serie1? mah?!
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
thom76 ha scritto:
Io sono cosiderato "poco obbiettivo" perchè soddisfatto della Bravo...ma credo che il paragone con la Serie 1 non si possa fare! Al di là dei gusti (esteticamente anche a me non piace), la qualità è indubbiamente superiore, forse non vale 10.000 euro in più... per ora la nostra amata Bravo si può paragonare solo a Focus, Astra, C4 e forse Golf e 308 (che in assemblaggio e materiali sono ancora superiori).

Cmq secondo me esteticamante rimane la più bella ed originale di tutte! :wub: Ed è per questo che l'ho acquistata! :ok:

Io invece non ti considero "poco obiettivo", se sei soddisfatto meglio così, del resto lo sono anche io!
Ma guarda, non so bene come sia rifinita internamente la tua Bravozza, ma ti garantisco che Golf e 308 rispetto alla mia Bravozza non hanno niente in più, almeno dal punto di vista estetico.
Sulla qualità non posso azzardare nulla, ma per il resto è partita vinta per la Bravo!
Idem per la Serie 1, sulla qualità degli interni non mi esprimo, ma la linea della plancia e tutto il resto non ha niente di nuovo... spartano, come del resto è sempre stato... a detta di persone che l'hanno e che ne vanno fieri... quindi non difetto, ma caratteristica che però può piacere o non piacere.

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
mi permetto di esprimere la mia opinione a riguardo. La serie 1 è una bella macchina ma secondo me non vale i soldi spesi. Una bravo sport full optional la paghi un tot mentre la bmw 10.000e in piu e venitemi a dire che la serie 1 è migliore cosi mi faccio una bella risata :lol: con quei soldi in piu voglio il doppio di quello che mi da la bravo..... non li spendo solo per acquistarmi un marchio ;) so troppo intelligente <_<

Immagine

Immagine

ma cosa tiene in piu negli interni???? mi sembra la macchina di mio nonno :ko:
siamo sinceri... io con quei soldi prendevo di meglio :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 14:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
girgio82 ha scritto:
Io invece non ti considero "poco obiettivo", se sei soddisfatto meglio così, del resto lo sono anche io!
Ma guarda, non so bene come sia rifinita internamente la tua Bravozza, ma ti garantisco che Golf e 308 rispetto alla mia Bravozza non hanno niente in più, almeno dal punto di vista estetico.
Sulla qualità non posso azzardare nulla, ma per il resto è partita vinta per la Bravo!
Idem per la Serie 1, sulla qualità degli interni non mi esprimo, ma la linea della plancia e tutto il resto non ha niente di nuovo... spartano, come del resto è sempre stato... a detta di persone che l'hanno e che ne vanno fieri... quindi non difetto, ma caratteristica che però può piacere o non piacere.

No no anche secondo me livello estetico ed "emozionale" anche gli interni sono superiori, la mia considerazione era solo sui materiali e sulla qualità degli assemblaggi, che credo su Golf siano ancora superiori e sulla nuova 308 hanno fatto davvero un bel salto in avanti (confermato da molte riviste di settore).

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 14:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

ispanico ha scritto:
ma cosa tiene in piu negli interni???? mi sembra la macchina di mio nonno :ko:
siamo sinceri... io con quei soldi prendevo di meglio :ok:

Effettivamente a livello estetico sono molto meglio quelli della Bravo! :wub:
Però devi anche considerare la qualità dei materiali, la resistenza all'usura, gli assemblaggi ecc.. che sicuramente su BMW saranno migliori...però molto meglio Audi di BMW secondo me!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 65 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 16:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
sarò di parte ma oggi gli interni della bravo sono i migliori... nulla è lasciato al caso... dalla scelta dei colori, le forme, le luci, i pulsanti, i materiali... ma qui anche la nota dolente... forse i materiali sono troppo delicati...

Profilo E-mail  

Numero Post: 66 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 17:07 
Non connesso

Si si anche io preferisco la plancia della Bravo rispetto alla Serie 1, di netto...
Ma micca per difendere la mia auto, lo dico perchè credo sia evidente come Fiat abbia ricercato qualcosa che potesse far la differenza, mentre BMW abbia puntato ad una linea più spartana che probabilmente riprende i vecchi modelli... questione di scelte!
Ma per fare un altro esempio, alla Serie 1 preferisco anche la Civic Type R... quindi dico sinceramente che per quello che mi riguarda, la mia è solo una questione di gusti!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Wind ha scritto:
Stai confrontando le marche e non i prodotti. Per quale motivo sarebbero inconfrontabili? Se a quelle automobili sostituissimo il marchio, o se fossero delle Renault o Citroen le avremmo confrontate? Senza dubbio si, e chi se ne frega che c'è una versione col 3.0 biturbo. Quelle marche hanno un'immagine e un target di clientela particolari, ma non significa che i prodotti non siano comparabili.

No, qualunque marchio ci fosse stato sul loro cofano, sarebbero sempre e comunque rimaste inconfrontabili. Proprio partendo da quella trazione che a tuo parere non serve a nulla...

Wind ha scritto:
Non credo che chi ha detto che i motori bmw si rompono e consumano parecchio intendesse dire che sono inaffidabili. Il significato da cogliere è solo che non sono perfetti e a prova di inconveniente, non sono un sogno ma si guastano pure loro. Non illudiamoci.

Non ho mai detto che i motori BMW siano perfetti e non si possano rompere, ho semplicemente parlato di tecnologia ad essi applicata, che è tutt'altra cosa...

Wind ha scritto:
Poi, che la trazione posteriore non si usi solo per questioni di budget è una favola che qualcuno cerca di diffondere ma ormai senza più successo. Il fatto è che non da nessun valore aggiunto ma pericolosi svantaggi. Altrimenti si userebbe, si faceva in passato anche su auto ultra economiche ma è stata proprio la constatazione della loro pericolosità a far cambiare strada ai costruttori.

Ovviamente quì non si parla di Fiat 126, ma di ben altre auto... Sulla 126 serviva a contenere i costi, dato che tutto, ma proprio tutto, era al posteriore. Sulla serie 1 è tutt'altra storia. Serve a bilanciare il peso dell'auto, ad eliminare i fastidiosissimi effetti e contraccolpi che la strasmissione ha sul volante, a consentirti di affrontare le curve in modo più preciso e veloce, etc... E scusa se è poco.

Wind ha scritto:
In ogni caso trovo positivo che qualcuno proponga vetture a trazione posteriore anche su modelli poco potenti ed economici, ma solo per consentire a chiunque lo voglia di togliersi il gusto di averne o guidarne una. Ma è solo per togliersi quel gusto che si può fare l'acquisto, perchè in realtà non ci sono che svantaggi.

Tua opinione personale. Vai a raccontarla ad Alfa Romeo, a Mercedes, a Maserati... e poi vediamo se è un dannosissimo sfizio o meno la trazione posteriore. Ti rammento che tecnicamente parlando, è quasi impossibile scaricare a terra più di 200cv con la sola trazione anteriore, cosa invece fattibilissa con la posteriore!

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 68 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 21:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
rescogitans ha scritto:
Wind ha scritto:
Poi, che la trazione posteriore non si usi solo per questioni di budget è una favola che qualcuno cerca di diffondere ma ormai senza più successo. Il fatto è che non da nessun valore aggiunto ma pericolosi svantaggi. Altrimenti si userebbe, si faceva in passato anche su auto ultra economiche ma è stata proprio la constatazione della loro pericolosità a far cambiare strada ai costruttori.

Ovviamente quì non si parla di Fiat 126, ma di ben altre auto... Sulla 126 serviva a contenere i costi, dato che tutto, ma proprio tutto, era al posteriore. Sulla serie 1 è tutt'altra storia. Serve a bilanciare il peso dell'auto, ad eliminare i fastidiosissimi effetti e contraccolpi che la strasmissione ha sul volante, a consentirti di affrontare le curve in modo più preciso e veloce, etc... E scusa se è poco.

Si le curve in modo più preciso e veloce... ma su strada? Questo secondo quanto pensi tu. Però prima di fare queste affermazioni devi premettere che non hai mai guidato un'auto a trazione posteriore, eccetto forse la 126, della cui imprevidibilità e scarsa tenuta di strada (nonostante peso e dimensioni minime) hai sempre incolpato la Fiat.

rescogitans ha scritto:
Wind ha scritto:
In ogni caso trovo positivo che qualcuno proponga vetture a trazione posteriore anche su modelli poco potenti ed economici, ma solo per consentire a chiunque lo voglia di togliersi il gusto di averne o guidarne una. Ma è solo per togliersi quel gusto che si può fare l'acquisto, perchè in realtà non ci sono che svantaggi.

Tua opinione personale. Vai a raccontarla ad Alfa Romeo, a Mercedes, a Maserati... e poi vediamo se è un dannosissimo sfizio o meno la trazione posteriore. Ti rammento che tecnicamente parlando, è quasi impossibile scaricare a terra più di 200cv con la sola trazione anteriore, cosa invece fattibilissa con la posteriore!

Quasi impossibile scaricare a terra 200 cv con le auto di oggi? Con quello che pesano? E come mai molti di quelli che hanno la Bravo col 150 cv hanno rimappato o vorrebbero farlo? Non penso affatto che abbiano una belva incontrollabile e dubito che aggiungendo una manciata di cavalli lo possa mai diventare.
La mia opinione non occorre che vada a raccontarla ad Alfa Romeo, a Mercedes, a Maserati, sanno già tutto molto bene e agiscono di conseguenza, tra l'altro anche spiegando i motivi di certe evoluzioni della tecnica. Basta saper ascoltare i tecnici e ignorare i commerciali che ti raccontano le palle sui costi. Al giorno d'oggi dove anche sulle macchinette si cerca di fornire di serie tutto quello che aggiunge sicurezza e tenuta di strada, vedi abs controllo di stabilità, airbag, e proprio su mercedes o bmw piazzano telecamere a infrarossi con segnalatori di collisione, e marchingegni innovativi, si equipaggiano alcune auto con frenata di emergenza automatica etc etc, e guardacaso la trazione posteriore tanto importante per tenuta e sicurezza si abbandona in mercedes per limitare i costi? Ma dai...

Profilo E-mail  

Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 9:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Wind ha scritto:
Si le curve in modo più preciso e veloce... ma su strada? Questo secondo quanto pensi tu. Però prima di fare queste affermazioni devi premettere che non hai mai guidato un'auto a trazione posteriore, eccetto forse la 126, della cui imprevidibilità e scarsa tenuta di strada (nonostante peso e dimensioni minime) hai sempre incolpato la Fiat.

Ma leggi quello che scrivo? Non ho mai incolpato Fiat di nulla. Figuriamoci per la tenuta di strada della 126...
Ah no? Effettivamente la BMW 330cd che almeno un paio di volte a settimana ho il piacere di guidare è una TA, chissà come mai in 3 anni non me ne ero mai accorto... Mi sa che quello che non ha mai guidato una TP sei proprio tu, altrimenti sapresti che ad esempio in uscita di curva una TP, al contrario di una TA, ti consente di scaricare a terra molto prima coppia e potenza... Ma queste ovviamente, secondo te, sono solo mie elucubrazioni mentali...
Cortesemente evita di mettermi in bocca parole che non ho mai detto e leggi fino in fondo quello che scrivo senza fermarti solo alla prima parola, così facendo si evita di sprecare fiato inutilmente e fare delle magre figure...

Wind ha scritto:
Quasi impossibile scaricare a terra 200 cv con le auto di oggi? Con quello che pesano?

Quindi per te è solo una mera questione di peso? Mai sentito parlare delle leggi della Fisica?

Wind ha scritto:
guardacaso la trazione posteriore tanto importante per tenuta e sicurezza si abbandona in mercedes per limitare i costi?

Così come per la BMW 330cd, non mi ero accorto che tutte le mercedes sono diventate TA... Sì, classe A e B sono a TA esclusivamente per ragioni di budget, tanto che per le prossime versioni, proprio per limitare ancora di più il budget, mercedes sta cercando dei partner (tempo fa si era parlato anche di Fiat).

Res Cogitans®

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...

Profilo  

Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 10:21 
Non connesso

Dai su, altrimenti poi sto post diventa inutile...
TA o TP... insomma credo che alla fine siano in pochi a farne davvero la differenza...
più che addentrarci nei particolari e nelle scelte tecniche credo sia meglio attenersi ad un giudizio più generale sulle vetture... anche perchè sappiamo bene che il discorso potrebbe tranquillamente sfociare in un dibattito senza fine, come spesso accade!!

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
se non l'avete capito non è sulla linea e sullo stile che si faceva il confronto... ma su tutto quello che c'è sotto... ma quando si fa confronti tra bravo e un altra macchina si finisce sempre per dire "e ma la bravo è più bella" quasi ke non ci siano altri termini di discussione <_< <_<

e cmq rimango dell'idea che sono imparagonabili: ma secondo voi chi ha comprato la serie 1 aveva la bravo nella lista delle possibili scelte? io dico di no, perchè sono auto che puntano a target di clientela differenti

Ultima modifica di alebri78 il martedì 1 luglio 2008, 11:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 11:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Wind ha scritto:
alebri78 ha scritto:
da queste risposte mi accorgo ke l'obiettività per alcuni utenti è cosa sconosciuta: ok, la bravo è una buona macchina; ma non esageriamo. Avessi i soldi non avrei dubbi. andrei sulla bmw.

la guidabilità della bmw: se la bravo è buona, la bmw è superlativa.
secondo me i 10.000€ di differenza che passano ci stanno tutti; fermo restando che a 30.000 forse guardi altri piuttosto ke una media.

Dare giudizi senza dare argomentazioni. E' questa l'obiettività?
La guidabilità della bmw è stata considerata secondo i test delle riviste di auto fra le peggiori del segmento C. E solo grazie all'aiuto del controllo di stabilità che entra in funzione spesso. Ossia senza l'aiuto dell'elettronica non potrebbe fare quello che le altre fanno normalmente.
E questo in pista, dove tutto è calibrato, dove ci sono ampie vie di fuga, nessuna manovra improvvisa o imprevista da fare e si conosce alla perfezione il tracciato. Quando ci si trova a viaggiare su strade sconosciute, con i pericoli e l'imprevedibilità che ne conseguono, le differenze acquistano maggiore significato.

se ne sei convinto tu...

Bmw e mercedes sono sempre state considerato le vetture migliori della categoria (non da me o da te.. ma dalle riviste specializzate del settore) x sicurezza attiva e passiva; dopo 4 pagine di questo topic leggo ke la mercedes e la bmw sono auto poco + ke mediocri... bah.... ecco cosa intendo per "poco obiettivi". La Bravo è una buona macchina, il tempo dirà se FIAT ha fatto un buon lavoro o no, ma rimanete sul paragonabile.
Dovete forse considerare che nella differenza di prezzo pagate anke un elettronica "che vi controlla" non perchè sennò l'auto è inguidabile (no comment) ma perchè serve solo ad aumentare la sicurezza e la guidabilità. Tanti sistemi di sicurezza passiva che difficilmente troverete elencati nella dotazione di serie, ma che ci sono.

Profilo  

Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 12:53 
Non connesso

rescogitans ha scritto:
Ma queste ovviamente, secondo te, sono solo mie elucubrazioni mentali...

Esattamente.
Ora che lo sai avrai in futuro tutto il tempo per approfondire la questione. Poi chi preferisce il Dixan faccia pure come vuole, tuttavia prima di insistere sulla superiorità di certi prodotti è necessario fornire sempre argomentazioni valide. Il riferimento alle pubblicità e ai sentito dire lasciamolo agli allocchi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

alebri78 ha scritto:
Wind ha scritto:
alebri78 ha scritto:
da queste risposte mi accorgo ke l'obiettività per alcuni utenti è cosa sconosciuta: ok, la bravo è una buona macchina; ma non esageriamo. Avessi i soldi non avrei dubbi. andrei sulla bmw.

la guidabilità della bmw: se la bravo è buona, la bmw è superlativa.
secondo me i 10.000€ di differenza che passano ci stanno tutti; fermo restando che a 30.000 forse guardi altri piuttosto ke una media.

Dare giudizi senza dare argomentazioni. E' questa l'obiettività?
La guidabilità della bmw è stata considerata secondo i test delle riviste di auto fra le peggiori del segmento C. E solo grazie all'aiuto del controllo di stabilità che entra in funzione spesso. Ossia senza l'aiuto dell'elettronica non potrebbe fare quello che le altre fanno normalmente.
E questo in pista, dove tutto è calibrato, dove ci sono ampie vie di fuga, nessuna manovra improvvisa o imprevista da fare e si conosce alla perfezione il tracciato. Quando ci si trova a viaggiare su strade sconosciute, con i pericoli e l'imprevedibilità che ne conseguono, le differenze acquistano maggiore significato.

se ne sei convinto tu...

Bmw e mercedes sono sempre state considerato le vetture migliori della categoria (non da me o da te.. ma dalle riviste specializzate del settore) x sicurezza attiva e passiva; dopo 4 pagine di questo topic leggo ke la mercedes e la bmw sono auto poco + ke mediocri... bah.... ecco cosa intendo per "poco obiettivi". La Bravo è una buona macchina, il tempo dirà se FIAT ha fatto un buon lavoro o no, ma rimanete sul paragonabile.
Dovete forse considerare che nella differenza di prezzo pagate anke un elettronica "che vi controlla" non perchè sennò l'auto è inguidabile (no comment) ma perchè serve solo ad aumentare la sicurezza e la guidabilità. Tanti sistemi di sicurezza passiva che difficilmente troverete elencati nella dotazione di serie, ma che ci sono.

Quoto alla grande...mi sa che la thom76ite colpisce sempre più utenti :woot: :lol: ;)

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 13:31 
Non connesso

alebri78 ha scritto:
Bmw e mercedes sono sempre state considerato le vetture migliori della categoria (non da me o da te.. ma dalle riviste specializzate del settore) x sicurezza attiva e passiva; dopo 4 pagine di questo topic leggo ke la mercedes e la bmw sono auto poco + ke mediocri... bah.... ecco cosa intendo per "poco obiettivi".

Beh a dire il vero mi sembra che nessuno le abbia definite così...
Sono due case prestigiose, che si sono create il loro successo con gli anni, grazie alle loro auto.
Si sa che il target è diverso, si sa che la tecnologia e gli studi che troviamo dietro a queste auto sono davvero notevoli...
Mi dispiace solo che si debbano trovare i peli nel uovo solo in Fiat...
Non ho mai sentito dire ad uno con una BMW che ha il cruscotto che scricchiola... vi posso garantire che invece non è così. Il marito della mia collega ha un 330, mi ha detto che da quando ce l'ha non ha fatto altro che avere problemi, lievi ovviamente... ma scricchiolii, rumorosità sospensioni... poi non so, parole sue!
Un altro amico ruppe l'albero motore del 320 coupè a 70.000 km... il servizio assistenza è stato micidiale, motore sostituito in meno di un mese ed in garanzia... però vi rendete conto del fatto?
Si insomma sono casi probabilmente isolati, ma pure qui i problemi ci sono, solo che essendo rivolto ad una fascia di mercato più alta difficilmente troviamo un forum così popolato che discute di queste cose!
LA Fiat quindi non può ancora competere a questi livelli, ma in fondo, almeno, in questi ultimi periodi ha fatto un salto di qualità che le altre case automobilistiche non hanno fatto!
E comunque la Serie 1 esteticamente non mi piace!!
Ma un bel motore BMW biturbo (magari benzina però!!) lo metterei sotto al cofano della Bravo!!

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Wind ha scritto:
Esattamente. Ora che lo sai avrai in futuro tutto il tempo per approfondire la questione. Poi chi preferisce il Dixan faccia pure come vuole, tuttavia prima di insistere sulla superiorità di certi prodotti è necessario fornire sempre argomentazioni valide. Il riferimento alle pubblicità e ai sentito dire lasciamolo agli allocchi.

Sai, mio nonno diceva sempre: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire."...
Io le argomentazioni te le ho fornite, se poi non leggi o non comprendi ciò che scrivo, mi dispiace, ma non è colpa mia.

Res Cogitans®

Profilo  

Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 14:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

pero forse ci dimentichiamo che fiat fa macchine per la gente normale.... quelli che lavorano per 1000 al mese (no io :P ) quindi se anche lei si mettesse a livelli di bmw tutta sta gente cosa prenderebbero?? si tratta di mercato e strategie, la bmw serie 1 va a chi vuole spendere molto senza ottenere un gran chè, il classico ragazzo filgio di papà che spende na cifra cosi al bar dice io ho una bmw :sick: ....
Ma dai ragazzi non prendiamoci in giro..... la bravo non ha nulla da invidiare a questa serie 1 :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 78 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 14:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

girgio82 ha scritto:
Si insomma sono casi probabilmente isolati, ma pure qui i problemi ci sono, solo che essendo rivolto ad una fascia di mercato più alta difficilmente troviamo un forum così popolato che discute di queste cose!

Infatti, son d'accordo con te. Io non homai detto che le BMW non si rompano, in fin dei conti son sempre auto...

girgio82 ha scritto:
LA Fiat quindi non può ancora competere a questi livelli, ma in fondo, almeno, in questi ultimi periodi ha fatto un salto di qualità che le altre case automobilistiche non hanno fatto!

Anche quì concordo pienamente con te. Tanto che la Bravo me la son pure comprata e ne sono abbastanza soddisfatto; ti dico di più, se non fosse per la voce di mastrota che si fa sempre più insistente al posteriore, ne sarei soddisfattissimo. Ma i livelli delle auto son diversi...

girgio82 ha scritto:
E comunque la Serie 1 esteticamente non mi piace!!
Ma un bel motore BMW biturbo (magari benzina però!!) lo metterei sotto al cofano della Bravo!!

Neanche a me piace come estetica la serie 1, ma quelli son gusti personali... Un bel biturbo BMW sotto il cofano della Bravo? Sarebbe fantastico! ^_^

Res Cogitans®

Profilo  

Numero Post: 79 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 15:05 
Non connesso

rescogitans ha scritto:
Io le argomentazioni te le ho fornite, se poi non leggi o non comprendi ciò che scrivo, mi dispiace, ma non è colpa mia.

Infatti dai, non sentirti in colpa. Sei stato comunque utile.

Profilo E-mail  

Numero Post: 80 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 15:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Mah...a parte l'inutilità di questo post (Bravo-BMW comne ho già detto non sono paragonabili perchè di diverso target)...a mio avviso non è un caso che negli ultimi anni marchi storici come BMW, Audi o Mercedes abbiano iniziato a rivolgersi a target prima mai contemplati, infatti abbassando la qualità, con auto di segmento B e C, possono sfruttare l'alto valore del brand per vendere auto che qualitativamente sono superiori a Fiat, Ford ecc. ma che secondo me non valgono assolutamente il prezzo spropositato a cui vengono vendute!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora