:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 5:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 81 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 15:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
hucchio ha scritto:
Il problema dei difetti di assemblaggio, rumorini etc. è senza ombra di dubbio la cinseguenza di catene di montaggio obsololete, situazioni aziendali altalenanti, cambio continuo di fornitori etc.

Non voglio pensare che FIAT le macchine non le sappia fare, anzi... quando si mettono a fare un motore nuovo fanno perdere il sonno anche ai tedeschi...



Ti sei risposto da solo. Hai trovato il motivo di tutti i tuoi tormenti.
Non voglio dire che quando escono vetture difettose la colpa sia sempre e solo del personale che ha assemblato l'auto, è da mettere in conto che su qualche materiale abbiano giocato un pò più al risparmio rispetto a chi si fa pagare l'auto il 40% in più, però quello può causare dei segni di invecchiamento che arrivano un pò prima, ma il grosso delle lamentele sono per problemi che arrivano subito e quindi manodopera che non ha lavorato bene.
Del resto, guardiamo alle recenti vicende in casa Fiat: hanno fatto una specie di referendum dove poco più del 50% dei lavoratori ha accettato le condizioni di Marchionne e quindi di salvaguardare il proprio posto di lavoro, ma quasi il 50% si è detto contrario, quindi disposto pure a chiudere bottega piuttosto che adeguarsi alle condizioni del mercato e aprire gli occhi. Se la Fiat fosse un ristorante io avrei timore che il personale sputi nei piatti, se dovessi investire io non rischierei mai soldi sapendo che quasi la metà dei dipendenti lavora di mala voglia e può giocarmi brutti scherzi; va da se che il prodotto non può avere una qualità costante e garantita.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 15:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ok, mi sembra che adesso ci siamo, mi sembra che abbiate capito il mio punto di vista.

Tornando un attimo indietro, io non ho detto che la Bravo fa schifo ela FIAT fa schifo IN GENERALE!!! Cacchio, la ho pure comprata e pagata anche un nel 22.000 euro se ben ricordo!


Il mio thread si intitola Quasi 3 anni di Bravo multijet e VOTO ZERO! Purtroppo sì, ZERO, la riuscita è penosa.

Ecco il punto, come si è detto sopra dopo un pò si "smontano", sembrano vecchie e hanno mille problemini di tenuta e compagnia.

Come la tenevo? Normalmente, come penso il 90% delle persone. Purtroppo all'aperto, anche se in zona piuttosto riparata e senza alberi "malvagi" (quelli che gettano pollini o resine deleterie...), pulita due volte al mese (a volte 3) senza usare solventi strani (a volte a mano a volte col getto ben distante e senza neppure usare la lancia con sapone...), e manuntezione da namuale (visto che in famiglia abbiamo un'officina e neppure pago olio e filtri...). Per questo, e anche perchè ho visto alcuni particolari del motore, dico che non ci siamo.

La storia dei motori va un pò rivista, mi spiace. I mjet sono bei motori, non c'è che dire, ma in giro ci sono motori con tecnologia altrettanto valida.

Sui moderni multiair turbo benzina...beh, andiamoci calmi. Bel motore (quello delle Alfa anche) e nel 1,4 turbo con belle potenze. Le curve di coppia invece non sono proprio regolari. Chi capisce un pò di motori moderni sa bene quanto sia "facile" con i moderni turbo tirar fuori cavalli e quanto sia difficile "spalmarli" come si deve nel range di coppia.

Sul fatto poi che per esempio VW o Opel non facciano motori veloci lasciamo stare. Ho guidato con questo mio collega sia la WV 120 cv TSFI (anche la 160 cv) sia la Astra (NUOVA non la vecchia che è completamente un'altra macchina) Turbo 140 cv. Beh, sul fatto che siano più lenti non ci giurerei, a me son sembrati belli potenti e regolari. Tecnologicamente il TSFI (e ripeto i tedeschi della VW a me stanno un pò su...) è un signor motore e viosto da vicino è veramente ben fatto e con componenti di qualità e l'Opel, pur non essendo iniezione diretta, ha una gestione della alzata delle valvole in aspirazione e scarico veramente performante ed evoluto.

La FIAT (e l'Alfa) hanno sbandiarato questo MultiAir come motore del secolo e, forse facendo MOLTA pubblicità sulle riviste di settore, ha vinto molti premi (MERITATI MAGARI CAPIAMOCI BENE).
Su come funziona l'editoria penso di poter dire la mia...

In conclusione ecco cosa volevo dire, portare una testimonianza che, che se ne dica, non è quella solo mia, visto e considerato che qualcuno sopra ha colto perfettamente quel che volevo dire...

un esempio su tutti:


le boccole traballano davanti, dietro, il volante fa rumore, gli ammortizzatori cigolano, i freni sono gli stessi (si fa per dire) della Panda

Ecco cosa non ho apprezzato della Bravo e cosa non aprezzo delle FIAT, perchè questo è.

Se poi Audio, VW, BMW o chi per essa lasciano a piedi tanto peggio...non stiamo parlando di questo.

Anche perchè, a voler proprio dire quello che penso fino in fondo per me le macchine sono comunque oggetti fatti per inquinare e consumare tanta benzina, nonostante ci vogliano far credere il contrario il motore, in senso stretto, è un qualche cosa inventato 60 anni fa e oltre e quello più o meno è rimasto...Ma lasciamo stare i vaneggi :-)

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 16:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
hucchio ha scritto:
le boccole traballano davanti, dietro, il volante fa rumore, gli ammortizzatori cigolano, i freni sono gli stessi (si fa per dire) della Panda


Visto che abbiamo appurato che i motori non hanno nulla, mi garantisci che se cerco su altri forum di altre marchi, non trovo questi difetti??..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 84 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 16:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Dominik_ct ha scritto:
hucchio ha scritto:
le boccole traballano davanti, dietro, il volante fa rumore, gli ammortizzatori cigolano, i freni sono gli stessi (si fa per dire) della Panda


Visto che abbiamo appurato che i motori non hanno nulla, mi garantisci che se cerco su altri forum di altre marchi, non trovo questi difetti??..


Niente non ci siamo capiti...

la qualità FIAT è bassa, non tra le più basse ma inferiore rispetto a molto marchi concorrenti. E questo è quello che penso.

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 18:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Si, la qualità è più bassa come è più basso anche il prezzo, è un po' come scoprire l'acqua calda.
Che poi, aprendo una breve parentesi, non per essere ripetitivo, ma salendo su BMW 1 e Audi A3, non sono di sicuro stato colpito per la qualità se non per la banalità generale (certo, pagando anche sedili il pelle e radica, l'effetto cambia...ma non te le regalano). Meglio piombo placcato oro che oro placcato piombo. Chi ha orecchie per intendere, intenda...

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Ultima modifica di Gabrielo il giovedì 26 gennaio 2012, 17:29, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 86 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 21:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
hucchio ha scritto:
Niente non ci siamo capiti...


Non mi hai risposto -_-

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 87 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 10:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
hucchio ha scritto:
Che abbia difetti ne sono certo. Se guardo ai forum Audi (anche stranieri) però i difetti sono sempre in vetture nuove e modelli appena usciti...cose veramente gravi se ne sentono poco. Quasi nessuno sento lamentarsi di assemblaggi e cose del genere.


hucchio ha scritto:
le boccole traballano davanti, dietro, il volante fa rumore, gli ammortizzatori cigolano, i freni sono gli stessi (si fa per dire) della Panda

Ecco cosa non ho apprezzato della Bravo e cosa non aprezzo delle FIAT, perchè questo è.

Se poi Audio, VW, BMW o chi per essa lasciano a piedi tanto peggio...non stiamo parlando di questo.


Se accadeva a "qualsiasi" altra auto nuova...non sarei sicuro che ti lamentavi!!!!!(soprattutto se era una crukka <_< )

Come hai detto al post che ho sottolineato.....la tua Bravo era nuovissima e sinceramente il problema evidente e insolito, era la ruggine...che non ho mai visto su queste auto!!!(anche perché son fatte di plastica :azz: :lol: )

Ma hai una presunta foto di questo problema...giusto per curiosità!!! ;)

Sulla qualità in generale, non puoi di sicuro lamentarti...se l'hai comprata, hai usufruito di un bel risparmio rispetto alla concorrenza...non credi??? :)

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 88 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 10:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ragazzi ma alla fine se si continua cosi non si finisce mai.

Lui ha comprato la Bravo ma non si è trovato bene, allora ha voluto andare su una categoria superiore e che per di più si chiama Audi, cosa che non possiamo paragonare alla Bravo.

Io con la Bravozza mi trovo benissimo e anche se potrei lamentare dei problemini minori, (rumorini etc...) mi viene in mente che l'ho pagata molto meno di una Golf, Audi A3 etc..., che comunque sono più brutte e meno accessoriate, e quindi ho fatto la scelta giusta.

Certo se voglio la cosiddetta 'qualita di assemblaggi e materiali', mi vado a comprare una tedesca spendendo il 30% in più rispetto ad un altra marca di ugual segmento. (che poi può anche farti girare i maroni per le cose che comunque possono succedere .Alla fine sono scelte.

Un ultima cosa, capita che magari con la stessa auto due persone ne hanno una percezione completamente diversa, perchè ovviamente dipende da una miriade di fattori legati a come uno vede e fa le cose o dell'uso che se ne fa della macchina.

:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 89 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Macchè pagata così meno!!!

Sembra che a voi le abbiano regalate! Le FIAT costano quanto altre concorrenti reali, e alcuni casi anche di più. Quindi, Audi e BMW non c'entrano nulla, anche se fossero migliori o peggiori non sono da considerarsi concorrenti.

Ripeto, la mia sarà un'esperienza personale, ma ho verificato di persona la scarsa qualità delle FIAT. Se una volta questa era una cosa risaputa e accettata dall'acquirente FIAT (perchè così era molti anni fa) adesso non lo è più visto che la casa stessa fa una politica di marketing e offre un'immagine del marchio tutt'altro che "outsider".

Quindi, da una macchina che costa diverse migliai di euro e che prometteva diverse cose belle (allestimenti, qualità migliorata, consumi etc) mi sono ritrivato con un prodotto di qualità incerta e che non ha rispettato le attese.

I problemi che ho riscontrato io saranno anche casuali ma IN GENERALE, non mi pare che siano macchine rifinite e con materiali di pregio, anzi, neppure accettabili.

Le Bravo ad oggi vengono SVENDUTE a prezzi incredibili proprio per la politica di FIAT stessa che produce quantità enormi in relazione alle reali possibilità che gli stabilimenti hanno.

Con la cosa del prezzo vantaggioso, forse adesso! Adesso che è un modello uscito quasi 4 ( o 5) anni fa e che ha pure già subito un restyling (altra cosa che dovrebbe far incacchiare non poco!!!!).

Ripeto, se la si compra perchè piace (lo dite a me?????) va bene, che sia una macchina con la qualità tanto sbandierata e le prestazioni dichiarate nemmeno a PARLANRNE!

Mi sembra un pensiero obbiettivo. Forse stando sempre dentro a questo forum non i valutano le cose in maniera obbeittiva, guardatevi intorno...

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 90 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 10:22
Messaggi: 304
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Guarda che io in un certo senso stavo 'appoggiando' il tuo discorso perchè ho capito che vuoi dire, cercando di essere più obbiettivo! :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 91 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Bruce Lee ha scritto:
Un ultima cosa, capita che magari con la stessa auto due persone ne hanno una percezione completamente diversa, perchè ovviamente dipende da una miriade di fattori legati a come uno vede e fa le cose o dell'uso che se ne fa della macchina.

:ciao:



Infatti sarà che seguendo questo forum abbiamo sempre l'attenzione a cercare tutti gli eventuali rumorini, pronti a criticare, forse non faremmo lo stesso se avessimo un'audi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 92 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 16:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
hucchio, se sei obbiettivo ti dico questo...prima di prendere un'auto come la mia...ho girato moooolto tra i vari conce...e con gli stessi optional (alcune auto quotate nemmeno li avevano :ko: ) il risparmio era evidente...poi se vivi in un'altro pianeta non sò che dirti!!! ;)

Non stiamo parlando di un'auto con qualità eccelsa come credevi tu...però non puoi sparare certe cavolate...ad esempio la plancia carbon-look è spettacolare anche se delicata...meglio della solita (con qualità minore) e scontata del gruppo VW..non credi???...poi meglio non fare altri esempi dato che hai una tua opinione irremovibile -_- ...pure sui motori :azz: ...che adesso sono meravigliosi rispetto alla concorreza!!! :woot:

Quel che ti vogliam dire è semplicemente questo...la tua purtroppo è stata una brutta esperienza...ma non è così per tutti (per fortuna :D )...fattene una ragione :ok:

Ovviamente per parlare di spot pubblicitari o politiche aziendali ci son altri topic inerenti...perché anche lì il discorso è ancor più ampio <_<

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 93 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Wind ha scritto:
Infatti sarà che seguendo questo forum abbiamo sempre l'attenzione a cercare tutti gli eventuali rumorini, pronti a criticare, forse non faremmo lo stesso se avessimo un'audi.


Il fulcro è proprio questo..se succede ad un'auto estera è un problema di poco conto, se succede ad un'italiana, allora stiamo lì per 300 pagine a spalare m**da su una cazzata...basta farsi un giro sui forum "concorrenti", c'è il dsg che da una miriade di problemi, è rumoroso, brucia le frizioni e ti lascia a piedi, ma nessuno sta lì a dire che è un cambio di mer.da pagato 3.000€, tutti a dire che sono difettucci (ci sono topic di decine e decine di pagine, ma nessuno fa un accenno sulla qualità del cambio pagato un botto di soldi)..il finestrino che ti cade nello sportello: difettuccio..il tsi che va a 3 cilindri, soprattutto la mattina: difettuccio..turbine che saltano sul tsi: difettuccio..bzzzzzzzz in sottofondo proveniente dalle casse della radio quando abbassi la luminosità dell'illuminazione interna: diffettuccio..hill holder inserito finalmente di serie nella my2011: tanto è un optional inutile, per questo prima non lo mettevano..turbine che saltano sul tsi: difettuccio..pompa dell'acqua che salta sul tdi: difettuccio..per non parlare della condensa ai fanali posteriore (entrano persino gli insetti, e ci muoiono dentro), l'acqua dentro i fari anteriori (si proprio acqua, su molte vetture), baule che diventa un acquario quando piove e il volante in pelle che scolorisce.. sono andato a memoria..e sono tutti ricorrenti..basta leggere i forum, visto che siamo bravi a leggere questo, leggete gli altri.

Sono tutti difettucci se capita alle straniere, problemi enormi, irrisolvibili e di un auto di scarsissima qualità se capita su un'italiana (che poi al motore non capita niente di congenito)..se leggete i topic sulle straniere, cambia proprio l'approccio al problema..

Questo è l'italiano medio... prima erano le auto i problemi, ora va di moda sparare a zero sull'operaio..

Con questo ho concluso, perchè sono chiacchere perse..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 94 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 18:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
hucchio ha scritto:
Macchè pagata così meno!!!
Sembra che a voi le abbiano regalate! Le FIAT costano quanto altre concorrenti reali, e alcuni casi anche di più. Quindi, Audi e BMW non c'entrano nulla, anche se fossero migliori o peggiori non sono da considerarsi concorrenti.

hucchio ha scritto:
Le Bravo ad oggi vengono SVENDUTE a prezzi incredibili proprio per la politica di FIAT stessa che produce quantità enormi in relazione alle reali possibilità che gli stabilimenti hanno.

Scusa ma queste 2 frasi non ti sembran in contraddizione?
Da listino ti dò ragione, ma in pratica la scontistica è sempre stata elevata rispetto alla concorrenza.. (a parte ovviamente appena uscita, sulle novità gli sconti son sempre risicati).

E il discorso svalutazione è correlato, rispetto al listino si, ma rispetto al reale costo d'acquisto no.

Poi ripeto, io non penso sia perfetta, ma ritengo rispetto a una golf a pari allestimento si risparmi, quindi anche qualche impefezione in più è accettabile.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 95 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Quoto in toto al 100% Dominik! Mi hai tolto le parole di bocca! Hai centrato il punto! Quando una Fiat ha un problema: "ahhhh la solita Fiat, che macchine del c...o!". Quando la cosa succede ad altre auto: "ehm beh...può succedere, sono macchine, tutte possono aver problemi!"

Sul discorso della qualità, ripeto...
Salendo sulla concorrenza, vedi Audi e BMW, non ho notato tutta sta bambagia di qualità degli interni...è molto più di effetto la Megane di un mio amico e la Bravo col suo semplice Carbon Look!
Ma boh...magari è solo una mia sensazione!

Sta di fatto che, la BMW 118d (143 cv) di mia sorella è costata più di 30.000€, senza cerchi in lega, senza nulla! L'Audi A3 di mio cugino, 1.6TDI (105cv) Young (autoradio CD SENZA ALTOPARLANTI POSTERIORI!!!!) circa 23.000€. La mia l'ho portata a casa con 21.500€...
Se sembrano pochi quasi 10.000€ di differenza...mmm....

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 96 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 23:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Gabrielo ha scritto:
Quoto in toto al 100% Dominik! Mi hai tolto le parole di bocca! Hai centrato il punto! Quando una Fiat ha un problema: "ahhhh la solita Fiat, che macchine del c...o!". Quando la cosa succede ad altre auto: "ehm beh...può succedere, sono macchine, tutte possono aver problemi!"



Mi diceva un amico carrozziere che fanno la stessa cosa per i camion. Quelli stranieri son sempre migliori degli Iveco, eppure lui che li ripara non ha mai notato la cosa.
Se a scassarsi fossero sempre gli italiani, in tanti anni se ne sarebbe accorto.


Cita:
Sul discorso della qualità, ripeto...
Salendo sulla concorrenza, vedi Audi e BMW, non ho notato tutta sta bambagia di qualità degli interni...è molto più di effetto la Megane di un mio amico e la Bravo col suo semplice Carbon Look!


Ma anche a livello di vivibilità degli interni non ci vedo superiorità, anzi mi è capitato di fare un lungo viaggio con una Bmw serie 3 e l'impianto di ventilazione dava una certa noia, il flusso d'aria era troppo freddo e non c'era verso di toglierselo di dosso, nonostante le plance siano le stesse di sempre, ma forse è quello il problema. Con la bravo si riesce a rinfrescare l'auto con molto meno fastidio, per me è quasi inavvertibile. Anche quelle sono cose fondamentali e che richiedono studio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 97 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 0:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
beh ma il brand si sà che è un'ottimo mezzo per abbindolare chi compra in maniera disattenta! cosa dovrei dire io che sulla mia golf iv 150cv tdi ,reputata una macinachilometri pagata 26.000 euro nel 2003, che dopo 150tkm dava solo problemi? in confronto alla punto 1.2 della mia ragazza che ha fatto 275tkm e non ha mai fatto nè testata,ne cambio,ne componenti dispendiosi? d'altronde ci ho dato un'esame universitario circa le tecniche di marketing per spingere il cliente verso la fedeltà ad un marchio!

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 98 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 1:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
adesso c'è quella pubblicità dove due vanno a comprare un fuoristrada, bellissimo, decisissimi a comprarlo, ma poi non lo prendono perchè costa troppo poco :D :lol:
I marchi del lusso sui fessi ci campano alla grande e fanno soldi a palate...
Poi saranno anche prodotti migliori, per carità, ma non certo proporzionati al prezzo.
Fiat produce parecchie macchine a prezzi bassi e ha bilanci in pareggio o perdita, mentre bmw e wolksvagen fanno grossi profitti vendendo meno auto, è palese che hanno margini di guadagno molto superiori e che il prezzo pagato non è tutto valore del prodotto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 99 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 10:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Come detto prima...sulle pubblicità ingannevoli c'é da scrivere un mondo :azz: .....già si intaserebbe il forum per commentare il nuovo spot della Golf VI :cappio: ...anche la Ferrari le compra per testare i propri banco prova!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quasi 3 anni di Bravo multijet voto ZERO!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 100 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
rispondo solo a momonedusa perchè la lingua italiana la conosco e qui si parla di "consecutio tempore".

Io dico che AD OGGI le Bravo vengono svendute (fate un giro su Autoscout24) ma in generale FIAT non è più un marchio così economico, tanto è vero che io la mia la pagai più o omeno come qualsiasi altra diretta concorrente.

Il carbon look bello? E allora che parliamo a fare :-)

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it