:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 5 giugno 2024, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Stiamo ''facendo le pulci'' alla new Bravo?
si 56%  56%  [ 9 ]
no 38%  38%  [ 6 ]
non so 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stiamo ''facendo le pulci'' alla new Bravo?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 15:26 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Stiamo ''facendo le pulci'' alla new Bravo? ..stiamo cercando solo i difetti e non vediamo i pregi?

cosa ne pensate? dopo un week-end di "porte aperte" dove la stragrande maggioranza di noi STILOsi ha avuto modo di vedere, toccare con mano ed anche provare su strada la nuova Fiat Bravo (la centonovantotto...)
..forse ci siamo fatti trascinare un pò troppo spinti dal fatto che la stessa Mamma Fiat ha lasciato la STILOzza un pò troppo a se stessa e che ha voluto sostituirla il prima possibile con una nuova vettura da un altro nome (ma sotto sotto la new Bravo ha parecchio della Stilo!! squadra vincente non si cambia)...
magari siamo andati a vederla con troppi pregiudizi e non con il dovuto "essere sopra le parti" ed ecco un fioccare di critiche (più o meno "pesanti")... meno male che anche i commenti positivi (anche dalle riviste, da possibili clienti, etc) ci sono
..a voi la risposta!

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 15:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Personalmente sono andato a vederla con curiosità, senza pregiudizi...come di solito cerco di fare con qualsiasi macchina!!!
Devo dire che molti pregi glieli ho trovati, ma soggettivamente preferisco ancora la mia Stilo 3p, perchè credo che abbia molta più personalità!
Per il resto spero che la Bravo riesca a sfondare il mercato come la GPunto e la Panda!!! :shifty:

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 16:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
A mio giudizio stiamo solo osservando la vettura come farebbe un qualunque consumatore accorto e con una certa competenza prima di accingersi a spendere 40 (dico 40) milioni di lire ;)

Provate ad andare in una gioielleria come potenziali clienti di un collier da 20.000 euro e vedrete che vi stenderanno un tappeto rosso...

P.S. questo paragone ardito non e' frutto della mia immaginazione, ma traccia di un corso per il miglioramento delle relazioni con il cliente che oltre 20 anni fa la Fiat svolse con i propri "quadri".

-_- meditate....

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 17:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
electricsheep ha scritto:
A mio giudizio stiamo solo osservando la vettura come farebbe un qualunque consumatore accorto e con una certa competenza prima di accingersi a spendere 40 (dico 40) milioni di lire ;)

Provate ad andare in una gioielleria come potenziali clienti di un collier da 20.000 euro e vedrete che vi stenderanno un tappeto rosso...

P.S. questo paragone ardito non e' frutto della mia immaginazione, ma traccia di un corso per il miglioramento delle relazioni con il cliente che oltre 20 anni fa la Fiat svolse con i propri "quadri".

-_- meditate....


appunto, poi si sta soprattutto osservando se sono stati eliminati difetti o mancanze del passato ! per il resto indubbiamente ci sarà stato il salto di qualità ne sono sicuro

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 18:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Si. Io sono andato lì pieno fino all'orlo di pregiudizi, lo ammetto -_- . E di conseguenza ho osservato molto, forse più in cerca di "difetti" che con occhio critico :shifty: . Ma devo ammettere che nonostante questo l'interno della Nuova Bravo mi ha convinto, anche se (ed ancora mi barrico dietro quel velo di sottile antipatia immotivata che rivolgo all'auto erede della mia) ho visto soltanto la Sport da 150 cv, che non è certo la versione base. Per l'esterno, pregiudizi o non pregiudizi, a me non convince questa linea "molle". Sono sicuro che sarà solo questione di tempo e di "abitudine", ma al momento nutro un debole ancora fortissimo (eheheh "debole fortissimo!! eheheh) per le linee spigolose della mia 3 porte... non a caso l'ho scelta! :canna:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 19:06 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok:

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 20:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Corretto :ok:

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Ultima modifica di Vortex75 il sabato 10 febbraio 2007, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 11:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 22:51
Messaggi: 15
Località: AP
Beh, nonostante io sia un sostenitore agguerrito del "MADE IN ITALY" mettere la linea della stilo con quella della bravo non si può proprio.
La stilo (3 porte) ha una linea particolarmente bella e soprattutto originale.
La bravo mi sembra abbia una linea "francese".
Gli interni mi piacciono molto, davvero belli come anche il retro.
La carrozzeria non mi piace affatto soprattutto il muso sottile rispetto al resto della vettura.
Se le nuove Fiat saranno così passerò all'Alfa.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Non seguirei un forum che fosse solo celebrativo e non esprimesse libere critiche e, a volte, anche feroci. ;)
Amore ed odio sono sentimenti molto simili :lol:

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Non seguirei un forum che fosse solo celebrativo del marchio e non esprimesse libere critiche, a volte anche feroci. ;)
Amore ed odio sono sentimenti molto simili :lol:

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 21:15
Messaggi: 102
Località: Morbegno
Marca: Seat
Modello: Qubo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Sono andata a vederla venerdi con mio papà...con la scusa di dirgli al conce quando ci sistema le cinture di sicurezza anteriori xkè nn si riavvolgono +... <_<
cmq aveva in esposizione una 1.9 multijet 120cv dynamic al costo di 20.700 euro chiavi in mano...beh ke dire...molto bella...grigio scuro con i cerchi in lega da 17(molto bello il disegno :wub: ) ....ma la cosa ke mi ha stupito di + sono gli interni...molto curati e come ha detto mio papà a livello delle tedesche...!! ;)
direi ke mi sembra venuta bene...adesso voglio vedere come se la cava su strada sperando ke nn dia problemi... ^_^

ps. però il posteriore nn mi convince completamente...

_________________
Passato ==> Fiat Stilo 1.9 jtd 8v 116cv - Active 5p
Presente & futuro ==> Seat Leon 2.0 TDi 16v 140cv - Stylance


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it