:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primi 1500KM con la newBravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 19:58 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

agr_team ha scritto:
Bene, le prime bravo cominciano a venire consegnate :D

x bonte78: potresti postare un po' di commenti sulla tua bravo, su come ti trovi, eventuali "difettucci" emersi, ecc. oltre ad una vagonata di foto con tutti i piu' piccoli dettagli :lol: ?

Non ce la faccio piu' ad aspettare la miaaaaaaaaaaa!!! :woot:

Ecco le mie considerazioni dopo 1500km:

Posizione di guida: mi diverto a tenerla più bassa rispetto alla stilo poich+ ho un' assetto più rigido quindi avverto una maggior guidabilità della macchina.

Stabilità: molto buona la tenuta di strada, anche se ancora si corica un pò sui curvoni autostradali.

Interni: buone finiture e sensazione di robustezza della macchina.

Linea: credo che ora la bravo sia un punto di riferimento e sarà soggetta a molte scopiazzature dalla altre case. In confronto la golf è un cesso!!!
Avrei preferito la calandra single frame...

Abitabilità: buona, anche se la stilo era piu adatta ad essere vissuta all'interno.

Bagagliaio: Mi sono abituato subito alla mancanza di una maniglia, ma non credo abbia guastato il logo push. In compenso il portellone è leggero ed è piu facile da richiudere. Pratico per stipare le borse grazie e con la 'mensola' piu grande, ma meno fastidiosa in quanto si alza di più.

Consumi: i 15 km/l della prima settimana mi hanno spaventato (ho la 1.9 da 120 cv), ma poi stanno calando (sono arrivato a 17 km/l)

Cruscotto: secondo me non è vero che è poco leggibile come riporta qualche rivista, basta farci l'okkio.

Abitabilità posteriore: il posto centrale è un po sacrificato, ma il suo uso è relativo, quindi di poca importanza.

Portaoggetti: il vano refrigerato penso che non lo userò mai, quindi spazio buttato via, resta il portabraccio dove o metto il portefoglio o le chiavi (devo scegliere) rimane uno scomparto piccolo lato sx sotto il volante, ci mettevo le chiavi, poi in officina me lo hanno vuotato per attaccare l'examiner.

Vano motore: finalemente si cambiano bene le lampadine: mi sa che le cambierò spesso per personalizzare il colore dei fari....

Motore: non sento più lo scatto del jtd, ma la forte progressione del multijet. un po troppo rumoroso, secondo me avrebbero dovuto insonorizzarlo meglio.

In più volevo aggiungere:

va bene l'entusiasmo per una macchina nuova che potrebbe sollevare la fiat (fanculo gli anti-fiat), ma chiedere di poter vedere la macchina all'autolavaggio, supermercato, centro città, lavoro mi pare di essere un' addetto alle vendite fiat...

:evvai: :evvai: :evvai:

Spero di averti accontentato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 20:16 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Certo che si! Grazie Bonte! :D

Certo che tutte le bravo che ho avuto modo di vedere fino ad ora sono o sport o emotion con motore diesel e cerchi minimo 17"; sono proprio curioso di vedere una dynamic con cerchi del 16" e il motore benzina :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 22:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
COmplimenti per il bel resoconto ;) Io come detto anche da qualche rivista ho avuto delle difficoltà a leggere la strumentazione (specialmente quella della velocità) con la versione sport :blink: Forse è solo questione di abitudine :B):

Per i consumi direi che vanno benissimo,pensa che io con la mia attuale Gpunto 1.9 130cv sport faccio in media 13.5 km/l -_-

Vorrei sapere una cosa: come ti è sembrato il livello di assemblaggio generale della vettura? (scricchiolii, vibrazioni sullo sconesso).

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 9:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
agr_team ha scritto:

Certo che tutte le bravo che ho avuto modo di vedere fino ad ora sono o sport o emotion con motore diesel e cerchi minimo 17"; sono proprio curioso di vedere una dynamic con cerchi del 16" e il motore benzina :woot:

ne ho vista 1 ieri coi 16,era con la targa prova!! i 16 sembrano dei 14 visti da lontano! :lol: :lol:

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 11:46 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
..mi sono permesso di estrapolare il "resoconto" di Bonte dopo i primi 1.500km a bordo della sua Bravo dal topic "ho sostituito la Stilo con una Bravo"...

..direi che così è meglio!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Andrejtd ha scritto:
agr_team ha scritto:

ne ho vista 1 ieri coi 16,era con la targa prova!! i 16 sembrano dei 14 visti da lontano! :lol: :lol:

è vero i cerchi son piccolissimi in confronto all'auto...è l'unica cosa che mi fa schifo della bravo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 15:51 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Cosi' va benissimo Admin, e' molto piu' chiaro :D

Certo che adesso che mi avete detto cosi' dei 16" sono proprio contento :(

A me bastano anche i 15" in lamiera che ho sulla mia Gp, spero mi bastino pure questi in lega da 16"..

x Andrejtd: che modello erano i cerchi? quelli tipo "chrome" della GP (20 razze) oppure l'altro modello (14 razze)? Di serie dovrebbero esserci quelli da 20 razze..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 16:26 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

agr_team ha scritto:
Cosi' va benissimo Admin, e' molto piu' chiaro :D

Certo che adesso che mi avete detto cosi' dei 16" sono proprio contento :(

A me bastano anche i 15" in lamiera che ho sulla mia Gp, spero mi bastino pure questi in lega da 16"..

x Andrejtd: che modello erano i cerchi? quelli tipo "chrome" della GP (20 razze) oppure l'altro modello (14 razze)? Di serie dovrebbero esserci quelli da 20 razze..

ci consoliamo a vicenda anche io ho i cerchi da 16 :rolleyes: io ho preso quelli da 20 razze mi sembravano meglio di quelli da 14

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 19:01 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

A te di serie ti risultavano i 20 razze o i 14 razze? Il venditore mi ha detto 20 razze..

P.S.: che versione hai preso? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 19:32 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

agr_team ha scritto:
A te di serie ti risultavano i 20 razze o i 14 razze? Il venditore mi ha detto 20 razze..

P.S.: che versione hai preso? :P

20 e ho lasciato quelli

1.4 dinamic nera :love: :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Primi 1500KM con la newBravo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 11:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Bonte78 ha scritto:
Consumi: i 15 km/l della prima settimana mi hanno spaventato (ho la 1.9 da 120 cv), ma poi stanno calando (sono arrivato a 17 km/l)

dai tempo al motore di slegarsi, passati i primi 10000 km vedrai che differenza. :D

La consolle centrale come ti sembra a livello funzionale? 4ruote ha criticato un pò la disposizione dei pulsanti dei fendinebbia e retronebbia (rivolti verso il passeggero). come ti sei trovato tu?

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:32 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

yugs ha scritto:
Bonte78 ha scritto:

dai tempo al motore di slegarsi, passati i primi 10000 km vedrai che differenza. :D

La consolle centrale come ti sembra a livello funzionale? 4ruote ha criticato un pò la disposizione dei pulsanti dei fendinebbia e retronebbia (rivolti verso il passeggero). come ti sei trovato tu?

Ho letto anche io il report di quattroruote. Adesso non è che voglio difendere sempre la fiat, ma la soluzione è stata presa per rendere simmetrico il mobiletto centrale. E' si vero che rimane un po scomodo azionare i fendinebbia e i retronebbia, ma non penso di azionarli spesso, in quanto l'uso è piuttosto raro dalle mie parti...
Piuttosto per i bottoncini di sinistra sul mobiletto centrale, quello grande del city è ''bullo un sacco'' mi piace molto di piu della stilo, mentre quello del portellone mi fa paura che venga azionato accidentalmente mentre guido... mi sa che lo disattivo....

Ciao Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:34 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Joe983 ha scritto:
COmplimenti per il bel resoconto ;) Io come detto anche da qualche rivista ho avuto delle difficoltà a leggere la strumentazione (specialmente quella della velocità) con la versione sport :blink: Forse è solo questione di abitudine :B):

Per i consumi direi che vanno benissimo,pensa che io con la mia attuale Gpunto 1.9 130cv sport faccio in media 13.5 km/l -_-

Vorrei sapere una cosa: come ti è sembrato il livello di assemblaggio generale della vettura? (scricchiolii, vibrazioni sullo sconesso).

Ciao, forse la strumentazione a fondo bianco della sport crea qualche problema, ma quella nera non di sicuro.

Ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 9:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Ho letto su "Al Volante" (chiariamo: l'ho letto per caso perché non la ritengo una rivista tra le più ffidabili) che alle velocità autostradali si innescano dei fruscii fastidiosi... Io la Bravo l'ho provata e l'ho tirata a 130 e non mi sono accorto di rumori dinamici particolarmente fastidiosi (semmai sono rimasto contento della silenziosità complessiva dell'auto); tu che ce l'hai già puoi dirmi qualcosa a riguardo?

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 14:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

ma io sono salito su diverse sport e nessuda di queste aveva la strumentazione su sfondo bianco!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 16:50 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

ciao ragazzi!! ho ordinato la nuova bravo "sport" con i cerchi da 17 di serie!!!magari qualcuno di voi ha qualche foto della bravo con questi cerchi????????ve ne sarei grado!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 16:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Bonte78 ha scritto:
yugs ha scritto:
Bonte78 ha scritto:

Ho letto anche io il report di quattroruote. Adesso non è che voglio difendere sempre la fiat, ma la soluzione è stata presa per rendere simmetrico il mobiletto centrale. E' si vero che rimane un po scomodo azionare i fendinebbia e i retronebbia, ma non penso di azionarli spesso, in quanto l'uso è piuttosto raro dalle mie parti...
Piuttosto per i bottoncini di sinistra sul mobiletto centrale, quello grande del city è ''bullo un sacco'' mi piace molto di piu della stilo, mentre quello del portellone mi fa paura che venga azionato accidentalmente mentre guido... mi sa che lo disattivo....

Ciao Ciao

in teoria se la vettura è in movimento non dovresti riuscire ad aprire il portellone... Prova quando ti capita (non in tangenziale ovvio, basta che la vettura sia in marcia..)

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Comunque se fosse vera questa cosa dei Fruscii Aereodinamici in Corsa, non è una cosa positiva, poichè 130Km/h mi sembra bassa come Velocità per accusare i classici Rumori dell'Aria.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Finestrino posteriore destro
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 22:56 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Primo difetto riscontrato:

il finestrino posteriore destro qundo chiuso in maniera automatica si riapre per 3/4 come se entrasse in funzione il sistema antipizzicamento.
Domani vado in officina, anche per vedere se il tecnico (che oggi ha fatto il corso di aggiornamento sulla bravo ed ha chiesto agli ingegneri fiat come fare) ha trovato la soluzione per alzare il volume dei sensori di retromarcia. Si sentono poco... con il volume regolato al max...

Ciao ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 22:59 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

MacAnder ha scritto:
Ho letto su "Al Volante" (chiariamo: l'ho letto per caso perché non la ritengo una rivista tra le più ffidabili) che alle velocità autostradali si innescano dei fruscii fastidiosi... Io la Bravo l'ho provata e l'ho tirata a 130 e non mi sono accorto di rumori dinamici particolarmente fastidiosi (semmai sono rimasto contento della silenziosità complessiva dell'auto); tu che ce l'hai già puoi dirmi qualcosa a riguardo?

bye

Quoto quanto detto da 'al volante' anche se secondo me si tratta di normali fruscii aerodinamici, anche se migliorabili...
Piu che altro in autostrada mi rompeva il rumore di rotolamento dei pneumatici (sarà per l'asfalto più ruvido)
Ciao Luca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora