:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Difetti Bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 13:57 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Salve a tutti,
essendo possessore da 1 mese e 4000 km di una Bravo MTJ120 Dynamic... ed essendo molto soddisfatto ... ho pensato che faccio di gran lunga prima a elencarvi i difetti:
- visibilità posteriore: molto limitata quella del lunotto, i grossi retrovisori aiutano, ma servirebbero davvero i sensori
- portaoggetti: piccole le tasche nelle portiere, sotto il bracciolo lo spazio è ridicolo (in più ho il mobiletto "climatizzato" che posso sfruttare) e il cassettino è davvero scomodo perchè la plancia è molto avanzata
- bracciolo basso e troppo pendente in avanti: ho una regolazione media del sedile, ma non riesco ad appogiare bene il gomito (probabilmente userò uno spessore di 2-3 cm da mettere sotto la chiusura a calamita)

Per il resto: eccezionale!!! :D

e poi un dubbio sui consumi: in città ottimi (16 km/l), ma in autostrada (15 km/l) speravo meglio!!! Spero che con i km scendano; voi che mi dite al riguardo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 14:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Per i consumi direi di aspettare almeno i 10000Km in quanto il diesel consumo parecchio da nuovo ma poi si stabilizza.

Nell'extraurbano quanto fai?

Un'altra cosa, come confort/rumorosità come la trovi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 15:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
difetto è quando una componente non funziona come dovrebbe.
quelle che hai elencato sono caratteristiche progettuali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 16:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

caratteristiche progettuali non curate purtroppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 16:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Motore: 1900 mjet 16v 150
MacAnder ha scritto:
Per i consumi direi di aspettare almeno i 10000Km in quanto il diesel consumo parecchio da nuovo ma poi si stabilizza.

Esatto.
Per il resto nella marcia autostradale sei un pò penalizzato dal fatto di avere il cambio solo a 5 marce..

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 16:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Non curate? :machestaiadì:

Il lunotto piccolo é necessario per avere una linea sportiva;

Che sia un problema avere i portaoggetti piccoli é soggettivo (per esempio a me dei pochi portaoggetti nun me ne po' frega' de meno);

Può essere che per determinate corporature il bracciolo sia basso(ma lo sai prima di comprarla).

In definitiva tali "caratteristiche" sono rilevabili quando si va a vedere o provare la macchina in concessionario, per cui se non rispecchiano le mie aspettative di cliente, mi compro un'altra auto :B): .

I difetti (e non dico che la bravo non li possa avere) sono altri....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 16:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ribadisco che ha ragione MacAnder e aggiungo una provocazione:
su una Lamborghini la visuale posteriore e capienti vani portaoggetti te li dimentichi: vuol dire che è poco curata?

^_^

molto evidentemente nel caso della Lambo, ma anche nel caso della nuova Bravo, si è trattato di precise scelte progettuali: hanno valutato pro e contro e hanno deciso così.
non sono difetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 17:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
io dico solo che nn so come si faccia ad avere consumi così bassi ... 16km/l in città bhe ragazzo mio se fai veramente sti consumi hai una macchina d'oro...nn capisco come tu ti possa lamentare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Forse sbaglierò anche io.... ma li chiamerei "Aspetti"!
Per i Consumi vai molto bene, essendo anche in Rodaggio.... con la mia Stilo che era JTD 116CV e non MultiJet, facevo in Città qui a Roma in Media 16km/l, in Autostrada 18km/l, Extra-Urbano 20-21km/l, Media Totale 18km/l, dicendo poi che io non è che ho e che avessi un piede proprio leggerino, quindi pure io non mi potevo lamentare. Se poi consideri che la New Bravo pesa 1350Kg a Vuoto, quindi più o meno 100Kg di più della Stilo, fai tu le dovute proporzioni e vedrai....
Che Motorizzazione hai "good07"??

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 17:44 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Eorl ha scritto:
ribadisco che ha ragione MacAnder e aggiungo una provocazione:
su una Lamborghini la visuale posteriore e capienti vani portaoggetti te li dimentichi: vuol dire che è poco curata?

^_^

molto evidentemente nel caso della Lambo, ma anche nel caso della nuova Bravo, si è trattato di precise scelte progettuali: hanno valutato pro e contro e hanno deciso così.
non sono difetti.

...ma non è che tutte le scelte progettuali possano incontrare il favore di tutti! A volte si fanno anche delle scelte criticabili!

Del resto aver citato questi difettucci vi da la misura di quanto sia soddisfatto della mia auto :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 17:48 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Mark_Stiloso ha scritto:
Forse sbaglierò anche io.... ma li chiamerei "Aspetti"!
Per i Consumi vai molto bene, essendo anche in Rodaggio.... con la mia Stilo che era JTD 116CV e non MultiJet, facevo in Città qui a Roma in Media 16km/l, in Autostrada 18km/l, Extra-Urbano 20-21km/l, Media Totale 18km/l, dicendo poi che io non è che ho e che avessi un piede proprio leggerino, quindi pure io non mi potevo lamentare. Se poi consideri che la New Bravo pesa 1350Kg a Vuoto, quindi più o meno 100Kg di più della Stilo, fai tu le dovute proporzioni e vedrai....
Che Motorizzazione hai "good07"??

Mi dai fiducia sui consumi :rolleyes:

Però ho letto da qualche parte che il mio MTJ per farlo rientrare in Euro4 lo hanno un po' strozzato. Se così fosse, probabilmente i tuoi consumi dovrei scordarmeli.

Comunque il motore spinge bene anche la notevole massa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 17:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Che sia un pò Strozzato per essere un Euro4, è vero....
Però non penso che questo fattore possa incidere più di tanto, si un pò farà la sua parte, ma io comunque non mi preoccuperei molto. E' vero.... queste nuove Norme Anti-Inquinamento fanno consumare un pò di più, però tu pensa anche che fino a 10 anni fa, era impensabile ottenere certi buoni valori di Consumo per i Diesel di quel Periodo, rispetto a come li abbiamo adesso noi nel 2007, e fino a qualche anno fa.
E' un compromesso.... poichè fanno Motori che consumano sempre di meno rispetto al passato, ma allo stesso tempo li limitano per ragioni Ambientalistiche, Politiche, Ecc...

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 18:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
bho nn so ... ragazzi siete i primi che conosco che stanno dicendo che in città fanno i 16km/l ... manco le prove delle riviste hanno rilevato tali consumi .... mah ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
secondo me fabu tu leggi troppe riviste...
senza offesa sia chiaro.-... bisognerebbe valutare provandole ste macchine..cosi si potra dire si faccio km o no nn faccio sti km

con la gp faccio i 16 e sono in rodaggio..

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Bhè direi ottimi i consumi ^_^ Io in media con la 150cv mi aspetto i 14 km/l. Attualmente con la GP sto a 14.5 km/l in media -_-

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
:ot:
Darko ha scritto:

Forse mi sono perso qualcosa :wacko: : ma da quando hai la GP?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

i consumi dichiarati dalle case corrispondono ad un ciclo di utilizzo assolutamente irrealistico.
(infatti hanno proposto di cambiare la normativa per renderlo più "sincero")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 20:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
gabrio ha scritto:
Darko ha scritto:

:ot: da un mesetto... ps la stilo c'e sempre sia chiaro

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Se non ricordo male.... ho pure una Fotografia del mio Consumo Medio della Stilo, solo che non sò dov'è, dovrei cercarla e postarla.
Tutto questo per scansare gli equivoci....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 22:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Darko ha scritto:
gabrio ha scritto:
Darko ha scritto:

:ot: da un mesetto... ps la stilo c'e sempre sia chiaro

Ah ecco. Avevo cominciato a preoccuparmi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora