:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova BRAVO : colore nero e cerchi da 18"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 19:08 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Salve a tutti ....
come vedete sono nuovo di questo forum.
Mi piace moltissimo la nuova Bravo e penso che, con molta probabilità,la "bravona" sarà la mia prox auto.
Gradirei da voi alcuni consigli :

Mi piace moltissimo come colore il nero metallizzato (bel tenebroso...mi sembra) ma ho dei dubbi sulla sua tenuta nel tempo .... Ho una vecchia Golf del 1994 nera metallizzata e si vedono le microrighe al sole . C'è un modo per evitarle ? E' vero che il lavaggio automatico con le spazzole non va d'accordo con il nero metallizzato e che è necessario lavarla a mano ?

Altra cosa : il disegno dei cerchi da 18" è spettacolare . Il loro montaggio sulla versione emotion inciderà negativamente sul comfort e sull'ottimo equilibrio e tenuta della versione di serie con cerchi da 17" .Il sovrapprezzo per i 18" è 250 euro ?

Attendo aiuti e consigli dagli esperti del forum .
Per il momento Vi saluto .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 9:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Ciao....il nero e' sicuramente un colore delicatissimo....La minima riga la vedi,la minima sporcizia pure....e per essere sempre bella,la devi sempre tenere pulita e lucida....

La pecca e' che attira molto il sole essendo un colore molto scuro....tieni in considerazione anche questa cosa....

Una curiosita',maaaa il grigio caldo non ti piace?
Se prendi la emotion il grigio caldo c'e' ed e' un bellissimo colore a mio avviso.

Io voglio prendere la Bravo sport maaaa,purtroppo il grigio caldo non c'e' per questa versione e quindi la prendero' rossa maranello....
Il nero mi piace tantissimo e,sulla sport e' una meraviglia...se poi a questa gli aggiungi i vetri posteriori oscurati...(optional) beh...e' bellissima maaa,per i motivi che ti ho detto sopra ci rinuncio....

Per cio' che riguarda i cerchi da 17" o da 18" la differenza e' talmente minima che,non senti,secondo me,differenza sul confort tra uno e l'altro...quindi opta per i cerchi che ti piacciono di piu'.... :-)

Altra cosa fondamentale e' il ruotino di scorta (adesso optional)...ti consiglio di comprarlo perche' del kit che ti danno di serie,se tagli una gomma,non te ne fai niente.....
E con i cerchi da 17 o 18 e le gomme a spalla bassa che monta....beh...ci siamo capiti no?

Io il ruorino lo compro sicuramente.... ;)

Spero di esserti stato di aiuto eee,il nero non e' bel tenebroso ma nero provocatore ;) il bel tenebroso e' il grigio...

Ciao

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 19:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
alexcomix ha scritto:
Ciao....il nero e' sicuramente un colore delicatissimo....La minima riga la vedi,la minima sporcizia pure....e per essere sempre bella,la devi sempre tenere pulita e lucida....

La pecca e' che attira molto il sole essendo un colore molto scuro....tieni in considerazione anche questa cosa....

Una curiosita',maaaa il grigio caldo non ti piace?
Se prendi la emotion il grigio caldo c'e' ed e' un bellissimo colore a mio avviso.

Io voglio prendere la Bravo sport maaaa,purtroppo il grigio caldo non c'e' per questa versione e quindi la prendero' rossa maranello....
Il nero mi piace tantissimo e,sulla sport e' una meraviglia...se poi a questa gli aggiungi i vetri posteriori oscurati...(optional) beh...e' bellissima maaa,per i motivi che ti ho detto sopra ci rinuncio....

Per cio' che riguarda i cerchi da 17" o da 18" la differenza e' talmente minima che,non senti,secondo me,differenza sul confort tra uno e l'altro...quindi opta per i cerchi che ti piacciono di piu'.... :-)

Altra cosa fondamentale e' il ruotino di scorta (adesso optional)...ti consiglio di comprarlo perche' del kit che ti danno di serie,se tagli una gomma,non te ne fai niente.....
E con i cerchi da 17 o 18 e le gomme a spalla bassa che monta....beh...ci siamo capiti no?

Io il ruorino lo compro sicuramente.... ;)

Spero di esserti stato di aiuto eee,il nero non e' bel tenebroso ma nero provocatore ;) il bel tenebroso e' il grigio...

Ciao

Adesso si può prendere come optional il ruotino anche nella sport?
perchè fino a poco tempo fa mi sembrava che non si potesse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

andytnt ha scritto:
alexcomix ha scritto:

Adesso si può prendere come optional il ruotino anche nella sport?
perchè fino a poco tempo fa mi sembrava che non si potesse...

Certo,da poco piu' di 20 gg il ruotino di scorta si puo' prendere anche per la versione sport....
Il costo e' di 80 euro....

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 13:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2011
A me piaceva tanto il grigio bel tenebroso a guardarlo nel catalogo ma quando ho visto una bravo di quel colore da vicino ho cambiato completamente idea..infatti a seconda dell'illuminazione si vede addirittura marroncino.. :sick:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora