:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alla fine l'ho presa, rimangono dubbi però...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 16:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Signori miei l'ho comprata!!!
mjet 120cv emotion colore grigio caldo,
cerchi da 16' con blue&me Nav.
Sono molto contento finalmente ho messo
la firma, mi rimangono però dubbi sul motore.

Anche oggi ho riprovata una 120cv in prova e sinceramente si mi è sembrata un pò fermina, soprattutto ai bassi regimi. Spero che con i km il motore si sleghi un tantino...

Per i cerchi, ho scelto i 16' perchè mi interessa soprattutto il comfort e non
spendere troppo al momento del cambio gomme.

Per il blue&me Nav alla fine ho optato per questo nuovo sistema con la speranza che nel futuro verrà sviluppato con aggiunte e migliorie.
Colore? beh de gustibus...

Tempo consegna 2 mesi "circa"
Sconto 1,5 circa

Ah mi hanno confermato che per i tjet Fiat è in ritardo. Si prevede usciranno per fine anno. E per quanto riguarda il nuovo diesel 1.6 se ne riparla nel 2008...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 17:00 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: ben fatta Polska...

per il motore.. se propio nn si slega come vuoi tu... vai di rimappa :woot:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 9:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Beh il motore sicuramente si slegherà però voglio dire la differenza di consumo tra una e l'altra non è enorme naturalemente dipende anche il tipo di strada che percorri abitualmente...se provando il 120cv come prestazioni non ti esaltava più di tanto non avresti fatto meglio a prendere il 150?
Onestamente su una macchina la cui garanzia è di 5 anni io non andrei a fare nulla che in qualche modo potesse andare a farmela perdere..
Non ho ben capito però il discorso dello sconto...hai avuto il 15%?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 11:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

I dipendenti fiat hanno massimo il 14% di sconto sulla bravo non penso che lui abbia ottenuto il 15% di sconto...Poi certamente tutto è possibile ^_^

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 11:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Complimenti per l'acquisto! Hai preso la Bravo (quasi) come la mia!

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 8:29 
Non connesso

Preciso su sconto. Ho avuto uno sconto di 2 mila euro circa con la promessa a avvenuta consegna che mi avrebbero installato gratis l'antifurto che blocca il cambio, costo circa 500 euro (qualcosina in meno).

Per il motore, beh avevo provato il 150 e sinceramente mi era sembrato troppo aggressivo e quindi ho optato per il 120. Speriamo bene...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 9:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Polska, io ho la 120 da un mesetto e sono arrivato a 1500Km.

Stai tranqui che il motore piano piano si slega, la mia da quando l'ho portata a casa ad adesso é tutta un'altra cosa. Ti posso assicurare che, pur non avendo uno scatto bruciante, riprende con decisione dai 1600 giri.

Per i consumi, non so quanto fanno quelli che hanno il 150, ma io nel percorso casa-lavoro, 24Km in tutto di cui 6 di statale tranquilla, 12 di statale iper-trafficata e vari semafori, e 6 di città (prima-seconda), sono sui 15,5-16 di media :) .
Per essere nuova nuova non credo ci si possa lamentare.

Divagazione:

Io ho scelto il 120 in funzione della strada che faccio, il 150 per me sarebbe stato uno spreco.

Ribadisco un concetto già espresso in un altro post: sulle strade di oggi avere un'auto tanto potente il più delle volte non serve. Ad ogni modo é importante scegliere il motore in funzione della strada che si fa.

E poi dipende molto anche dall'età :(

Mi spiego: a 20 volevo l'auto super sprintosa potente tarocca con l'impianto audio da 6000W, a 25 mi bastava potente e comoda, adesso a 32 :( l'ho presa potente il giusto, confortevole, 5 porte e con un baule decente ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 11:16 
Non connesso

Mi trovi perfettamente d'accordo e non ti nascondo che quel tuo post che lessi a suo tempo mi fece effettivamente riflettere sull'uso/spreco del 150 cv (per le mie esigenze, si intende...). Ecco perchè ho scelto anche i cerchi da 16' per avere maggiore comfort e spendere meno in fase di cambio gomme.

Per il motore spero tanto tu abbia ragione. Non mi interessa bruciare l'asfalto quando schiaccio acceleratore, ma vengo da bravo 1.4 sx dove ho patito non poco l'errore iniziale di aver acquistato per inesperienza un motore non adatto al peso della macchina. Mi auguro solo di non aver fatto stesso errore. Sbagliare è umano ma perseverare....

Hai per caso blue&me Nav?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 12:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Concordo con Mac Ander. Anche io ho il 120 e man mano che il tempo passa mi pare che vada sempre meglio.. prima avevo un po' di difficoltà nelle partenze faticava un po' a salire di giri fino a 1500-1600, non scattando come la mia ex Punto Sporting 1.4 che scattava veramente! Ma ora tutto ok. Manca solo un pochettino di ripresa..se sei basso di giri conviene cambiare!

Ho anche il Blue&Me NAV.. hai fatto bene a prenderlo! Oltre ad avere un bel display, il navi non è per niente male e a breve partiranno un bel po' di servizi, tra cui anche l'antifurto satellitare. .avevo allegato una brochure in un altro messaggio... ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 14:47 
Non connesso

Torno ora da una concessionaria Fiat di Varsavia in Polonia. Ho chiesto quanto costa aggiungere una mappa al Blue&me NAV. Il tizio ha guardato in un blocchetto e poi tranquillo mi ha sparato 900 zloty (235 euro circa)!!!! Una follia!!! ma vi rendete conto?? Se uno vuole andare a fare un giretto in Francia con la macchina e giustamente vuole usare il Nav deve spendere 235 euro???? Tanto vale allora prendere il TomTom...

Rimango allibito.

Io sono all'estero, chi ha già il blue&me Nav puà fare una chiamata al numero verde fiat dedicato e chiedere conferma?? Sarebbe assurdo!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 15:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Concordo anch'io con MacAnder, credo che in generale il motore più adatto alla Bravo sia il 1.9 Multijet da 120 Cv. Però, naturalmente, dipende dalle esigenze. La versione "di punta" della Bravo è la Emotion 1.9 Multijet da 120 Cv, perchè ha un motore non troppo lento (fa da 0 a 100 km/h in 10,5 e i 193 km/h di velocità massima, secondo i dati dichiarati da Fiat) e nemmeno troppo "assetato", inoltre la Emotion ha una dotazione di serie completa e non costa un patrimonio, dunque credo che ti troverai bene. Ti dirò le mie impressioni appena mi consegneranno la Bravo, il che dovrebbe avvenire a breve. :woot:

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 15:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

polska ha scritto:
Torno ora da una concessionaria Fiat di Varsavia in Polonia. Ho chiesto quanto costa aggiungere una mappa al Blue&me NAV. Il tizio ha guardato in un blocchetto e poi tranquillo mi ha sparato 900 zloty (235 euro circa)!!!! Una follia!!! ma vi rendete conto?? Se uno vuole andare a fare un giretto in Francia con la macchina e giustamente vuole usare il Nav deve spendere 235 euro???? Tanto vale allora prendere il TomTom...

Rimango allibito.

Io sono all'estero, chi ha già il blue&me Nav puà fare una chiamata al numero verde fiat dedicato e chiedere conferma?? Sarebbe assurdo!!!

Costano 118 euro.. ma tranquillo che tra qualche mesetto le trovi su Internet ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 15:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Proprio ieri pomeriggio/sera ho avuto la possibilità di provare una bravo 1.9 120cv di un amico di mio padre (presa in pronta consegna emotion grgio caldo con nav+) e devo dire che pur avendo solo 500km la macchina non mi è sembrata male. Mi spiego meglio, pur non affondando il piede la macchina riprendeva dolcemente già da 1500 giri per poi aprire "decisamente" arrivata a 2000 giri. Non ho potuto andare oltre 2500 giri (per via del rodaggio e degli occhi del propietario) ma a mio parere questo 1.9 120cv rimane il miglior compromesso fra prestazioni e consumi.

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 15:59 
Non connesso

OOO e a questo volevo arrivare :canna: :yeah: Essendo un software presumo, pesno io, che sarà possibile diciamo trovarlo per vie zoologiche tipo grazie agli asini.

Me lo auguro davvero. Per motore alla fine bah andrà bene anche il 120cv :brinda:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 16:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Bhè rimanga tra noi, 2 anni fa avevo la lancia Ypsilon con nav+, le nuove mappe le trovai per caso in un asino :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 17:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Mi sembra o ce qui un secondo polacco nella nostra fantastica comunita?:):):):):):)):) Ciaaaaooooooooooooooooo

Althor
Gdansk

Scusate il :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :):):):):):):)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 18:33 
Non connesso

Di origine e d'adozione visto che lavoro qui da 2 anni ormai. Pozdrowienia :evvai: :brinda:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 11:12 
Non connesso

La mia paura e dopo averla riprovata ancora una volta ieri si sta tramutando in 'terrore' è che, visto il peso dell'auto per avere un pò di brio si debba pigiare a fondo il pedale, facendoti inevitabilmente consumare più carburante. Un pò quello che succedeva a me con la vecchia Bravo 1.4 sx, il cui motore non era assolutamente adatto per il peso della vettura, facendomi consumare molto di più di un 1.6 per esempio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io direi che nel tuo caso il Multijet 120 Cv è perfetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 15:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
polska ha scritto:
Questi primi dati sembrano confermare la teoria di alexbravo e cioè che nel misto e nell'urbano la 120 cv consumi decisamente di meno, mentre la differenza fra i due motori si assottiglia se non addirittura diventa a favore del 150 se si raggiungono certe velocità.

Considerando che 'di norma' (almeno nel mio caso) l'auto la si utilizza maggiormente in città, sono dati che potrebbero anche andare bene. No?

Se la usi prevelentemente in città direi che il problema non si pone.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora