:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho noleggiato la nuova Fiat Bravo : impressioni di guida.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 18:46 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti.

A fine Aprile ho noleggiato con Europcar la Fiat Bravo per fare uno week end nel nord Italia (lago di Garda,Verona,Padova) .La Bravo da me provata era una dynamic 1.9 mjt da 120 cv (colore grigio caldo).
Ho potuto saggiare l'auto per varie centinaia di km sull'autostrada,su strade urbane ed extraurbane e devo dire che è un'auto SPETTACOLARE . Sarà che vengo da automobili ormai datate come la Golf 3 e il mitico 106 Rallye e dunque non ho un metro di paragone più recente ma devo dire che la Bravo si guida con grande piacere .
Sono partito dal centro Italia (Lucca,per la precisione) e mi sono diretto sul lago di Garda (Salò) . Sull'autostrada l'auto è molto silenziosa e comoda . Sui lunghi curvoni l'auto da la sensazione di sicurezza e stabilità . Dovevo stare attento al tachimetro : con un'auto così silenziosa e ben appoggiata a terra si rischia di ritrovarsi in un batter d'occhio a velocità non proprio da codice . A 130 sembra di essere a 100.
I passegeri mi hanno confermato la sensazione di grande comodità (anche sui sedili posteriori) e di ottimo spazio (di gran lunga superiore rispetto alla Golf3).
Il modello da me provato, tuttavia, non era esente da qualche difetto :
- La pedaliera tendeva a vibrare al minimo e alle basse andature .
-Toccando con la gamba (percorrendo una curva) nella consolle centrale (al cui centro si trova il cambio) ho sentito un piccolo scricchiolio .

Per il resto E' una macchina veramente ben fatta e bella . Mi sono divertito più di una volta a parcheggiare la Bravo in centro e a fermarmi vicino alla macchina per sentire i commenti della gente . Eccone alcuni :
"Veramente bella"
"Che passo in avanti...."
"L'ha un pò dell'Alfa e della GP"

Insomma intorno alla macchina si formava costantemente un bel capannello di gente . Ottimo!!

Per quanto riguarda i consumi , ho rifatto il pieno a più di 700 km dalla partenza (media consumo 16km/L).

UNICA NOTA STONATA : alla Europcar mi hanno fatto pagare delle spese aggiuntive perchè secondo loro non avevo restituito l'auto col pieno .... In realtà l'indicatore non va perfettamente sull'ultima "tacca" , quella del pieno. Credo che questa compagnia giochi un pochino su questa cosa !!!
Se avete intenzione di noleggiarla anche voi prima di acquistarla...fate attenzione.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 19:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Caro Alequasp non sai quanto mi ha "gasato" il tuo messaggio! Forse non lo sai ma sono in attesa di poter guidare la mia nuova Bravo già da un pò, leggere il tuo commento mi ha ulteriormente convinta della scelta e mi ha anche fatto aumentare il desiderio di guidarla. :lol: Grazie per averci fatto partecipi delle tue impressioni di guida espresse , tra l'altro con estrema precisione e simpatia.

Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 19:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Motore: 1900 mjet 16v 150
beh per essere un euro4 e a velocità autostradale non mi pare che il consumo sia pessimo.. la 150cv con il cambio 6 marce deve fare qualcosa meglio su questo fronte..

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 10:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Una curiosità:
Quanti Km aveva l'auto?

Profilo