:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prestazioni bravo mjet120!! che pensate?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ciao ragazzi volevo sapere una vostra opignone per chi possiede fiat bravo 120 cv, che ne pensate delle prestazioni? siete siddisfatti o pensavate a qualcosa in più, io in effetti pensavo a un po più di sprint in ripresa non forse mi sbaglio, voi che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prestazioni fiat bravo 120!! che pensate?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 18:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
nic2703 ha scritto:
ciao ragazzi volevo sapere una vostra opignone per chi possiede fiat bravo 120 cv, che ne pensate delle prestazioni? siete siddisfatti o pensavate a qualcosa in più, io in effetti pensavo a un po più di sprint in ripresa non forse mi sbaglio, voi che dite?

Io non comprerei mai il 120cv...perchè secondo me la bravo è troppo massiccia e pesante e i suoi 150cv li vuole tutti sopratutto per qavere una buona accelerazione..per la ripresa secondo me invece i 255nm circa della 120cv non so cosa possono fare per me sono solo accettabili i 300nm circa della 150..per cui comprerei se si fa una certa strada il mjt da 150 se non ne faccio troppa l tjet sempre da 150 :)

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Purtroppo devo dire che il 120 cv,per ora,è un attimino pigro in ripresa,il doblò di mio papà (che è un 150 cv) tira come una bestia,e tira su i giri subito...
A dir la verità,anche il furgoncino che ho al lavoro,un opel combo 1.3 turbo diesel ai bassi giri tira meglio della bravo.
Come giustificazione,devo dire che la mia creatura sto cercando di trattarla coi guanti,peggio della nitroglicerina,non tiro le marce,e cerco di marciare a bassi regimi,e ovviamente alla cambiata mi trovo sotto i 1500 giri...
Forse qualcuno ha un'esperienza più varia della nuova bravo e ti può dare altre sensazioni.
Saluti a tutti...
:evvai: :evvai: :evvai:

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 21:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Finisci il rodaggio e inizia a tirare un poco le marce e poi vedrai se riesci a scollare la schiena dal tira tira fidatevi :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 21:14 
Non connesso

io ho provato una 120 e anche con il tipo della conc. a bordo ho cercato di spremerla un pò....premetto che aveva pochi km quindi non sciolta di motore ma mi è sembrata tanquilla, paragonabile alla Lybra jtd 115 che ho avuto qualche anno fa;

non vorrei sbagliarmi ma secondo me è una chiara scelta di gestione elettronica del motore che ha fatto Fiat: il 120cv privilegia erogazione lineare e comfort di marcia tanto che la potenza sembra quasi meno di quella dichiarata, questo perchè avendo anche il 150cv per chi vuole solo prestazioni acchiappano i gusti di + clienti.

Guardate per esempio la Golf quanti livelli di potenza ha: dal 90cv per il 50 enne tranquillone al 170 per lo smanettone.

quindi se ti sembra poco un pà di chip-tuning e via :ok:

Bravo 150cv Emotion Grigio Caldo, interni Marmotta, ConnectNav+, cerchi da 17" n°6 Lineaccessori, spoiler e minigonne Lineaccessori

mi sa che STONER ha letto la mia firma!!!!!!
Ducati massacra tutti: Italia 1 Jap -4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

..A me sembrano pochi anche i miei 150.. avrei voglia di modificare la centralina e portarla a 180.. :devil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 6:29 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

BravoFabio ha scritto:
Purtroppo devo dire che il 120 cv,per ora,è un attimino pigro in ripresa,il doblò di mio papà (che è un 150 cv) tira come una bestia,e tira su i giri subito...
A dir la verità,anche il furgoncino che ho al lavoro,un opel combo 1.3 turbo diesel ai bassi giri tira meglio della bravo.
Come giustificazione,devo dire che la mia creatura sto cercando di trattarla coi guanti,peggio della nitroglicerina,non tiro le marce,e cerco di marciare a bassi regimi,e ovviamente alla cambiata mi trovo sotto i 1500 giri...
Forse qualcuno ha un'esperienza più varia della nuova bravo e ti può dare altre sensazioni.
Saluti a tutti...
:evvai: :evvai: :evvai:

Doblò da 150 cv?? Dove l'hai comprato, su marte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 11:54 
Non connesso

a proposito sai quando deve durare il rotaggio? e in futuro si volesse modificare qualcosa al motore cosa si può fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Purtroppo non me ne intendo molto di furgoni,mio papà m'ha detto che ne ha 150,dopo purtroppo non ne so niente,mi sono fidato...forse ne avrà 120,boh....
e comunque spinge + della bravo in basso....la mia però ha il dpf... :azz:

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1900 mjet 120
la mia 120cv sembra ferma sotto i 1400-1500 giri, dopo ha una progressione ottima. I meccanici della fiat mi hanno detto che non devo forzare il motore per qualche migliaio di Km (4000-5000 almeno) e che l'auto migliorerà un pò anche ai bassi regimi.
speriamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 13:58 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
Vedrete che mano a mano facendo km il motore si sleghera' tantissimo! La mia gp per i primi 5-6000 km non spingeva e consumava una cifra, ora spinge forte gia' dai 1600 giri/min e fa i 17km7l in citta'

Concordo con chi dice di aspettare per avere il massimo delle prestazioni! Poi si che non riuscirete piu' a staccare la schina dal sedile! ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio: per ora..
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 14:31 
Non connesso

Io con la mia per ora ho fatto solo 2000km, e a dire il vero per ora la sento ancora legata oltre al fatto che consuma ancora molto...speriamo davvero migliori!
Però è bellissima... :)

Bravo Dynamic 1.9 120cv Nero Provocatore Pack Sport

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 16:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Secondo me l'hanno chiuso trooppo per abbassare le emissioni di CO2 a 139 per farla rientrare negli incentivi statali!

Vi posso dire che la scorsa estate ho noleggiato una Stilo SW con il multijet 120 e da quanto possa ricordare spingeva bene, meglio della Bravo! E la Stilo SW pesa anche 100 kg in più della Bravo.

E poi han tagliato la coppia 255 invece di 280.. <_<

Va bè.. mi accontento lo stesso :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 2:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
io quando feci il test drive notai subito che ai bassi giri la macchina non mi dava nulla... poca ripresa e pochissima senzazione di potenza. La 150cv ti da subito gia con la 2 quella spinta che ti appiccica ai sediolini cosa che non avviene (almeno penso) con la 120 infatti ho optato per la 150 sport :devil:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 23:45 
Non connesso

Io con la mia 120 CV ho fatto 7000 Km e devo dire che adesso sento la differenza: è molto più sciolta.
Un'altra cosa: se percorri circa 50/60 km ad un'andatura calma, non tirando le marce, ho l'impressione che l'auto si "setti" per quella tipologia di andatura; al contrario, se schiacci il piede l'auto dopo qualche decina di Km diventa reattiva anche ai bassi regimi. Forse è solo una mia impressione, perché non mi risulta che la centralina sia autoadattativa.
A qualcuna è capitato lo stesso?

Profilo  

Oggetto del messaggio: rodaggio
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 11:49 
Non connesso

Ciao carmine78,

premetto che io di motori e centraline non ne capisco nulla, ma cosa intendi dicendo che l'auto si "setti" per quell'andatura? Cioè se percorri un po di km a velocità bassa e costante, poi a bassi regimi è un po' lenta, mentre se la tiri un po' l'auto si abitua a spingere anche a basso regime?

Un'altra cosa, io come ho scritto prima ho fatto solo 2000 km, un po' andando calmo ma ogni tanto tirando le marce, questo perchè ci sono diversità di pensiero; c'è chi dice che la macchina durante il rodaggio bisogna tirarla un po' altrimenti si addormenta, e c'è chi dice che bisogna andare sempre tranquilli fino a quando non finisce il rodaggio...tu come ti sei comportato? :wacko:

E poi chiedo a tutti, voi come lo fate o avete fatto il rodaggio?

Ciao a tutti!

Bravo Dynamic 1.9 120cv Nero Provocatore Pack Sport

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ecco...
Sarebbe interessante sapere (sopratutto da chi ha fatto più km) come ha fatto il rodaggio e come ha reagito la macchina dopo!!
Grazie!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 12:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

carmine78 ha scritto:
Io con la mia 120 CV ho fatto 7000 Km e devo dire che adesso sento la differenza: è molto più sciolta.
Un'altra cosa: se percorri circa 50/60 km ad un'andatura calma, non tirando le marce, ho l'impressione che l'auto si "setti" per quella tipologia di andatura; al contrario, se schiacci il piede l'auto dopo qualche decina di Km diventa reattiva anche ai bassi regimi. Forse è solo una mia impressione, perché non mi risulta che la centralina sia autoadattativa.
A qualcuna è capitato lo stesso?

Può darsi che la centralina sia sensibile al tipo di pressione che si esercita sul pedale dell'acceleratore, se schiacci tutto a fondo di colpo, da la massima potenza al motore, se invece premi gradatamente si avrà un accelerazione graduale. Sulla Punto gt turbo funziona così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 13:13 
Non connesso

Ciao Quazim,
intendo che è come se la centralina vari la mappatura a seconda dello stile di guida. é come se la centralina "imparasse" il tuo stile di guida. Se tiri spesso la macchina riprende più velocemente, se vai tranquillo riprende più dolcemente. Questo comportamento è tipico delle centraline autoadattative montate per esempio dalle Honda (Civic).

Per quanto riguarda il rodaggio, per i primi 2000KM (fatti in 8 giorni) non ha fatto grandi sparate, e non ho tirato oltre i 3000 giri. La macchina cmq era molto legata, ho cominciato a sentire un po di scioltezza verso i 5000 - 6000 Km.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 14:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io a 1000km ho fatto delle tirate di 1° e 2° e mi sono accorto che la mia 150 da una bella spinta..in ogni caso la mia guida è abbastanza tranquilla ma se ho bisogno di potenza non mi faccio problemi a spingere il pedale :P

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora