:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Quanto siete contenti della Bravo?
10 25%  25%  [ 5 ]
9 30%  30%  [ 6 ]
8 30%  30%  [ 6 ]
7 5%  5%  [ 1 ]
6 5%  5%  [ 1 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
4 5%  5%  [ 1 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
1 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contenti della Bravo? (eccetto considerazioni estetiche)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Leggendo i vari post nelle varie sezioni non posso fare a meno di notare che molti frequentatori, pur dichiarandosi soddisfatti, lamentano problemi più o meno seri, dai rumorini vari, ai problemi elettrici, ai finestrini, a click delle frizioni, a fischi, a bug del blue&me e chi più ne ha più ne metta. allora mi viene da pensare che sotto sotto questa soddisfazione non c'è, o meglio ci si vuole autoconvincere che ci sia, per la grande spesa sostenuta, per non dare soddisfazione a chi ha criticato e critica la poca qualità Fiat, o anche per dare un senso alla soddisfazione estetica che la Bravo dà. Ma questo non aiuta che frequenta il forum per scegliere se acquistarla o meno, oppure attendere.

Perciò chiedo, al di là delle considerazioni estetiche, siete contenti dell'acquisto, anche considerando il prezzo pagato? Sinceramente.

Date magari un voto da 1 a 10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Contentissimo voto 10 nessun scricchiolio o anomalia strana, la ricomprerei subito (ovviamente rossa) :bravofans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Io sono contento. Di solito quando me lo chiede la Fiat rispondo con un voto di 8-9.
I problemi lamentati finora mi sembrano di poco conto e non tanto comuni.
Poi c'è da dire che al momento stanno arrivando le prime macchine, quelle prodotte dopo la salita produttiva, come la chiamano in Fiat, quando gli stabilimenti vanno a pieno regime, ed è normale che ci possa essere qualche piccolo inconveniente all'inizio. Diversa cosa sono i guai dovuti a carenze strutturali o progettuali.
Nel mio caso sono tuttavia contento di avere una vettura presierie, fabbricata prima della salita produttiva, che perlomeno è stata costruita con calma e dal personale più qualificato e fino ad ora non mi posso lamentare.
La possiedo dal 27 febbraio 2007.

Ultima modifica di Wind il giovedì 12 luglio 2007, 17:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 16:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Magari bisognerebbe anche indicare da quanto tempo si ha la Bravo..

Io ce l'ho da Aprile e, dopo 3 mesi, il mio voto generale è passato da 9 a 7,5.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 17:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Contentissimo in tutto e pertutto,la macchina va benissimo nessun rumore strano(tranne quello della frizione sistemato con un poco di olio spray),interni a dir poco magnifici,assemblata con ordine e cura,sono veramente soddisfatto voto 9.
:wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 18:53 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Molto soddisfatto della mia Bravo, anche a fronte della spesa sostenuta (17000€).

Ha avuto due problemini di assemblaggio (plastica freno a mano, fischio climatizzatore) ma sono stati prontamente risolti con un fermo macchina di mezza giornata.

Purtroppo non la uso moltissimo, come si puo' leggere dalla mia firma. Il motore mi sta davvero sorprendendo per la prontezza ai bassi giri che ha consentendo alla vettura un certo brio in citta'; consumi accettabili, sui 12,5km/l solo citta' (trafficata)

Gli darei un bell'8 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Nonostante non l'abbia ancora guidata, mi sento in grado di dire che il voto è per ora davvero alto almeno 9, anche se a impatto visivo 10!! Poi vedremo come si comporta alla guida..

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
io l'ho presa soltanto ieri sera, ho percorso 85 km, visto anche che il mio concessionario dista 60km da dove abito, e posso dire che per ora è fantastica, ancora non l'ho mai tirata ma anche spingendo appena appena sull'acceleratore è sempre pronta, anche di sesta....per adesso il voto è 10

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 21:18 
Non connesso
STC.BC198 'Love' Girl
STC.BC198 'Love' Girl

valneri ha scritto:
Contentissimo voto 10 nessun scricchiolio o anomalia strana, la ricomprerei subito (ovviamente rossa) :bravofans:

Concordo pienamente con mio marito, anche se purtroppo io la guido molto meno di lui quando lo faccio è proprio un piacere! E finora niente pecche particolari, si il blu and me a volte non riconosce subito le canzoni ma quello è colpa di windows non della fiat ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 22:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io invece do un voto di 5e1/2...mi son pentito di aver presto il condizionatore automatico che nel mio caso specifico non gestisce per nulla bene in maniera autonoma la temperatura...la macchina inoltre mi beve acqua, inizia a sentirsi qualche scricchiolio e rumori proveniente dal posteriore, porte che si chiudono non bene, porta posteriore lato passeggero mal regolata, consumi non proprio bassi.
tornando indietro non so se la riprenderei.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 8:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ciao io sono molto contento della mia bella :wub: Al momento come voto darei un bel 8, nessun tipo di problema riscontrato fino ad ora, eccetto un clack frizione (prontamente sistemato) ed il rumore della cintura passeggero che sbatte contro il montante (da un pò fastidio) che ho sistemato ordinando una "placca" morbida in plastica della Gpunto.

@ KAssa: io direi che i tuoi problemi sono facilmente risolvibili facendo una passeggiata dal concessionario (sei in garanzia,ti sistemano tutto). Per quanto riguarda i consumi alti, bhè quelli dipendono principalmente da tre cause:
1) Livello di traffico
2) Tipo di strada percorsa
3) Se sei un "tipo" che accelera a fondo e subito dopo frena.

Ed in più aggiungerei anche i Km percorsi (è risaputo che i MJt tendono a consumare meno con più Km sulle spalle,alcuni dicono oltre i 10.000km).

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Finora, ho percorso 170 km, posso dire che per il momento sono contento, l'unica perplessità mi viene dal cruscotto la parte in carbonio mi sembra molto delicata.... il mio voto è 8 :ok: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anch'io (percorsi quasi 6000 Km) mi ritengo soddisfattissimo.
La Bravo è veramente un "macchinone".
Bisogna starci attenti,in effetti,il materiale che compone l'abitacolo è fatto di materiali pregiati ma delicati.
Per il momento nessun rumorino molesto (incrociamo le dita per il futuro).
Il mio voto,un bel 9 tondo tondo.
Saluti a tutti

Potenza: 150 Cv

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:53 
Non connesso

UFFFFAAAAAA!!!!!!!!! :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:
la voglio anch'io la voglio anch'io la voglio anch'io la voglio anch'io la voglio anch'io :nervoso: :nervoso:
Perche' sono l'unico str...o che dovra' aspettare + di 3 mesi.
Il conce mi ha datto(solite cavolate)"non sappiamo neppure quando ti arriva, sai...ci sono problemi per gli optional che ci hai voluto(cerchi 18, vetri scuri e navig) altrimenti ce l'avevi di gia".
Sono rimasto senza parole, avrei voluto dare retta al mio carattere che mi diceva di ribaltare la scrivania.
E pensare che mia madre ci lavora anche... :censo: :censo:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 12:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
kassa ha scritto:
Io invece do un voto di 5e1/2...mi son pentito di aver presto il condizionatore automatico che nel mio caso specifico non gestisce per nulla bene in maniera autonoma la temperatura...la macchina inoltre mi beve acqua, inizia a sentirsi qualche scricchiolio e rumori proveniente dal posteriore, porte che si chiudono non bene, porta posteriore lato passeggero mal regolata, consumi non proprio bassi.
tornando indietro non so se la riprenderei.

Anche io la sto aspettando con ansia, speriamo che arrivi prima di agosto.
Di solito per avere la macchina perfetta va solo a fortuna, dipende tutto dagli assemblatori, se lavorano male, la monteranno male e sarà piena di difetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Guarda, non si può pretendere che tutti siano soddisfatti al 100%, e poi è chiaro, si tratta di una prima serie, e di questo siamo tutti consapevoli.
Ciò implica, per forza di cose, la presenza di piccole mancanze che verranno sistemate nelle produzioni e restyling successivi.
Non si può però pretendere si avere una macchina nuova, appena lanciata, e al tempo stesso la perfezione in ogni dettaglio.
Se vuoi un'auto completa e affermata, puoi comprare una 147.Sai senz'altro quello che porti a casa.
Devi essere però consapevole che si tratta di una fine serie, e che il nuovo modello sarà fuori nel giro di un annetto o due al massimo.

Per quanto mi riguarda, visto che i post a ci fai riferimento sono in parte miei, devi sapere innanzitutto che sono molto esigente, e che considero questo forum, aperto a tutti, un modo per discutere e far conoscere a Fiat stessa i possibili miglioramenti da apportare a questa ottima vettura.

Pur avendo avuto un problema iniziale, prontamente risolto nel giro di una settimana (ho sentito ben di peggio con auto nuove di blasonate case straniere), ora sono pienamente soddisfatto della vettura.

Il motore è ottimo, i consumi buoni (chiaramente non possiamo pretendere che un 1.9 turbodiesel con FAP consumi poco in città ;) ),la macchina è molto comoda e gli interni sono degni di un'auto di categoria superiore.

Posso garantirti che chiunque sia salito sulla mia Bravo Sport, anche se abituato a viaggiare su auto di altra categoria e calibro, non ha potuto che constatare l'ineccepibile qualità costruttiva.
Mi sono giunti complimenti inaspettati anche dai più accaniti sostenitori delle marche tedesche.

Ed infine, perchè non vuoi parlare dell'estetica? Secondo me è un punto fondamentale. L'auto è oggettivamente ben disegnata e piace.
Se la gente si ferma a guardare ci sarà un motivo.

Il mio voto? Non ha senso secondo me riassumere la qualità di un'auto in un numero, ci sarebbero tanti e tanti valori di cui tener conto.
In ogni caso, visto che sono esigente, darei alla Bravo un 8-8,5. che si avvicna tranquillamente al 9 se rapportata alle auto della stessa categoria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 17:50 
Non connesso

scusa non centra niente ma come hai risolto il clik frizzione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 10:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Joe983 ha scritto:
Ciao io sono molto contento della mia bella :wub: Al momento come voto darei un bel 8, nessun tipo di problema riscontrato fino ad ora, eccetto un clack frizione (prontamente sistemato) ed il rumore della cintura passeggero che sbatte contro il montante (da un pò fastidio) che ho sistemato ordinando una "placca" morbida in plastica della Gpunto.

@ KAssa: io direi che i tuoi problemi sono facilmente risolvibili facendo una passeggiata dal concessionario (sei in garanzia,ti sistemano tutto). Per quanto riguarda i consumi alti, bhè quelli dipendono principalmente da tre cause:
1) Livello di traffico
2) Tipo di strada percorsa
3) Se sei un "tipo" che accelera a fondo e subito dopo frena.

Ed in più aggiungerei anche i Km percorsi (è risaputo che i MJt tendono a consumare meno con più Km sulle spalle,alcuni dicono oltre i 10.000km).

Allora tralasciamo tutto a parte l'aria...avevo aperto una discussione dove però non si è ben capito se la differenza tra l'aria che esce dalla bocchette guidatore e passeggero e la stessa..kmq nel mio caso no..è molto evidente la differenza..poi mi sembra di aver letto che anche altri utenti lamentano che se la macchina segna 35° e s'imposta il clima in automatico a 22 ad esempio le ventole girano a 2 massimo 3...credo che qeusta non si possa proprio chiamare corretta gestione automatica della climatizzazione.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 11:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Uhm capisco. Io non ho la bravo con il clima automatico però ho avuto sia la Gpunto con il bizona e sia precedentemente la Ypsilon. Il problema che dici tu io non l'ho mai avuto nella Gpunto (credo che il bizona sia lo stesso della Bravo apparte la grafica), se all'esterno la temperatura era di 35° e settavo il bizona a 22° in full auto, la quantità di aria espulsa era al massimo (il display del bizona, che segna la quantità di aria, era massimo) e, questo fino a quando non si raggiungeva la temperatura desiderata. Prova a farlo presente al concessionario, come detto io in Full Auto non ho mai avuto problemi di erogazione dei flussi aria.

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2007, 12:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Joe983 ha scritto:
Uhm capisco. Io non ho la bravo con il clima automatico però ho avuto sia la Gpunto con il bizona e sia precedentemente la Ypsilon. Il problema che dici tu io non l'ho mai avuto nella Gpunto (credo che il bizona sia lo stesso della Bravo apparte la grafica), se all'esterno la temperatura era di 35° e settavo il bizona a 22° in full auto, la quantità di aria espulsa era al massimo (il display del bizona, che segna la quantità di aria, era massimo) e, questo fino a quando non si raggiungeva la temperatura desiderata. Prova a farlo presente al concessionario, come detto io in Full Auto non ho mai avuto problemi di erogazione dei flussi aria.

Adesso voglio domandare a mio cugino che ha una panda...in ogni caso pomeriggio appena avrò tempo aprirò una discussione a riguardo e se effettivamente è il caso interpellerò il concessionario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora