:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volumi di vendita Fiat Bravo al di sotto delle aspettative
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2007, 21:53 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Guardate un pò cosa dicono dei volumi di vendita della nuova Bravo :

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 2528.shtml

:unsure:

Cita:
L'amore della Borsa per Sergio Marchiorme conosce la prima difficoltà dopo tre anni di coccole. La presentazione dei conti semestrali è stata accolta da una doppia bocciatura: martedì un diluvio di vendite è costato una perdita del 5%. Ieri un altro scrollone del 2,3% a 22 euro. Niente di drammatico, ovviamente. Tuttavia il segnale non va trascurato.

Tanto più che ben tre grandi case d'investimento avvertono che, a loro parere, la festa è finita. E' drastica Goldman Sachs che ha depennato il Lingotto dalla lista degli investimenti raccomandati (conviction buy list). Non meno severa Ubs secondo cui, dopo la 500 tutto quello che di buono doveva succedere è successo. WestLB si mostra meno severa dicendo che comunque non è il caso di affannarsi a comprare tanto le quotazioni resteranno al loro posto per un po' di tempo. Soprattutto a causa della debolezza del mercato italiano.

Per carità, neanche qui è il caso di fare tragedie. Alle bocciature di Goldman Sachs, Ubs e WestLB si contrappone l'ottimismo di Jp Morgan secondo cui la quotazione può arrivare a 40 euro. Soprattutto se si dovesse arrivare alla separazione dell'auto dal resto.

Sull'umore della Borsa (e degli analisti) tuttavia pesa un fantasma che lo stesso Marchionne ha avuto il coraggio di chiamare per nome e cognome. II problema si chiama Bravo che, presentata a gennaio. stenta a prendere il volo.

Da quanto riferito dallo stesso Marchionne sarà già un grande risultato se riuscirà a raggiungere il target di 80 mila immatricolazioni in dodici mesi. Soprattutto in Europa la macchina non riesce a sfondare. L'accoglienza in Francia è stata semplicemente glaciale. «Non intendo alzare il target di vendite fino a quando non avremo più visibilità sull'andamento della Bravo fuori d'Italia» ha detto Marchionne agli analisti.

Le preoccupazioni per la Bravo ripropongono le difficoltà della Fiat sul

Da almeno trent'anni non è capace di costruire un modello veramente vincente. Una maledizione cominciata con la Ritmo, proseguita con la Tipo, Bravo e Brava, culminata con la Stilo il cui insuccesso, nella seconda metà degli anni '90, trascinò Torino nel baratro. La nuova Bravo doveva, finalmente, esorcizzare la maledizione. Invece pare proprio che il sortilegio sia più forte di qualunque esorcista. Anche di un mago come Marchionne.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Volumi di vendita Fiat Bravo al di sotto delle aspettati
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 6:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
aleguasp ha scritto:
Guardate un pò cosa dicono dei volumi di vendita della nuova Bravo :

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 2528.shtml

mmm il problema sembrerebbe essere le vendite Bravo sopratutto in europa...questa è la prima volta che si sente parlar male delle vendite di questa auto all'estero..vedremo come andrà a finire..
Da considerarsi ovviamente la totale mancanza di motori benzina performanti..adesso con l'uscita di sti benedetti t-jet forse la macchina si presenterà in maniera differente..
In ogni caso in Italia è la prima come vendite ^_^

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 8:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Secondo me stanno esagerando...
Anche la Bravo/Brava (I serie) mica sono state così disastrose!!!
:(

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 8:28 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
si paga il fatto della sola carrozzeria a 5 porte e la mancanza di motori a benzina di fascia media ed alta...

cmq come avevo già riportato in altro topic il marketing Fiat diceva così...

Cita:
...sono 23.395 le Bravo vendute, immatricolate e quindi già circolanti sulla strada.

In realtà la vettura comincia a vedersi ora perché la soglia minima di visibilità in termini “markettari” è di circa 25.000 vetture.

Quindi nei prossimi mesi la gente comincerà a vederla sempre più spesso per le strade e ogni dubbio sul successo della vettura sarà definitivamente fugato.

Non dimentichiamoci inoltre che da Aprile, con un solo body, siamo i primi nel segmento C, persino davanti a Golf.

per sondare all'estero ci voleva fin da subito uno station e + motori... anche un mjet 1.6, i tjet 1.4 ma anche un 1.8 oltre i 150 CV

..speriamo bene.. che nn faccia la fine della Stilo che una volta "sputt..nata" (permettetemi in termine) e finita in malo modo.. poi Fiat l'ha pure affossata (ma nn credo che per la Bravo faccia altrettanto)

Cita:
Da almeno trent'anni non è capace di costruire un modello veramente vincente. Una maledizione cominciata con la Ritmo, proseguita con la Tipo, Bravo e Brava, culminata con la Stilo il cui insuccesso, nella seconda metà degli anni '90, trascinò Torino nel baratro. La nuova Bravo doveva, finalmente, esorcizzare la maledizione. Invece pare proprio che il sortilegio sia più forte di qualunque esorcista. Anche di un mago come Marchionne.

..da notare che la Stilo è uscita nel 2001 e non nella metà degli anni 90 :azz:

ciaoooooo

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 8:48 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
Mi sa che la gente che ha scritto questo artivcolo non sa neanche di cosa sta parlando (vedi il periodo di produzione della stilo...)

E' chiaro che non ci si puo' aspettare che le vendite della Bravo (carrozzeria solo 5p) sia superiore alle vendite, per es., della Focus (carrozzeria 3p, 5p, sw, monovoume)!

Con la sola carrozzeria 5p e motori benzina praticamente inesistenti (il 1.4 16V 90CV l'avremo preso in 10 a dir tanto!) e' molto molto difficile fare grandi volumi di vendita; credo che i numeri che bravo sta facendo in italia siano davvero incoraggianti, altro che "il sortilegio sia più forte di qualunque esorcista. Anche di un mago come Marchionne"!

Secondo me e' solo questione di aspettare il completamento della gamma; l'aricolo mi sembra il solito catastrofismo verso la fiat.

Certo, e' opportuno che la gamma venga completata al piu' presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

agr_team ha scritto:
...Certo, e' opportuno che la gamma venga completata al piu' presto!

Solo che in Fiat hanno intenzione di fare la Station solo nel 2010 (in contemporanea con il restyling di metà carriera della Bravo)...
Mi sembra un po' tardino!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 11:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

zagial ha scritto:
agr_team ha scritto:
...Certo, e' opportuno che la gamma venga completata al piu' presto!

Solo che in Fiat hanno intenzione di fare la Station solo nel 2010 (in contemporanea con il restyling di metà carriera della Bravo)...
Mi sembra un po' tardino!!

..a quanto pare anche la Stilo MW (station) è stata pensionata (un mio amico in Conce mi ha detto che da un paio di giorni non è più ordinabile, cmq in Rete c'è ne sono ancora da smaltire).. in attesa delal Bravo Station volgio vendere un pò di Croma?

andando un pò :ot: eh eh eh

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 13:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Sto sempre più pentendomi di aver preso sta macchina

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

kassa ha scritto:
...Sto sempre più pentendomi di aver preso sta macchina...

Non ho capito che c'entrano i dati di vendita con la tua soddisfazione o meno della vettura...
:machestaiadì: :unsure:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Se oggi domani o per bisogno o perchè ti innamori di un altra auto non mi va di darla via e prendere due soldi quando magari vendendo una golf o simili avrei preso molto di più perchè + l amacchian vende e va bene più resta alta la sua quotazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:12 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Nessuno che si lamenta della bravo perche' il "volante vola troppo e la ruota e' troppo ruota (cit.)" ? <_<

Ultima modifica di agr_team il venerdì 3 agosto 2007, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

agr_team ha scritto:
Nessuno che si lamenta della bravo perche' il volante vola troppo? <_<

Non ci fate caso, forse oggi so un po' addormentato... Ma... Anche questo che c'entra con i volumi di vendita?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 17:16 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

No, nn c'entra proprio nulla... scusate l'OT :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 20:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Purtroppo c'e' una specie di "maledizione" che colpisce i prodotti Fiat del segmento "C" e pur con i dovuti distinguo l'articolo citato non sbaglia.

Il segmento in questione e' strategico per ogni casa produttrice perche' e' realmente quello che rappresenta l'auto media su tutti i mercati europei e in particolar modo sui grandi e ricchi target di Germania, Francia e Gran Bretagna.

Sono passati 8 mesi dal lancio e ancora non abbiamo:

1- un 1.6 diesel di potenza attorno ai 100-110 cv
2- una gamma benzina COMPLETA con i TJET 120 e 150
3- una versione cattiva (magari marchiata Abarth)
4- la versione SW
5- una variante a 3 porte

allo stato attuale i punti 1-3-4-5 sono totalmente avvolti dalla nebbia e ogni giorno che passa il rischio di flop aumenta...

Purtroppo mi spiace contestare il marketing, ma le attuali 4000 immatricolazioni al mese rappresentano un volume annuo di 45000 vetture nel paese di origine.... troppo poco per incidere sul mercato....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Purtroppo la Bravo è stata progettata in solo 18 mesi, deve essere ancora completata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Concordo pienamente sull'assenza della versione 3 porte e di motori performanti.

Non sono per niente d'accordo sul discorso della SW.
C'è già la croma, che volete di più.?
Se proprio cercate lo spazio c'è anche la Multipla.
Per carità, però, giù le mani dalla Bravo.

Non penseremo mica di produrre l'ennesimo aborto estetico per accontentare le famiglie (come è già successo con BravA, Stilo 5P).
Che ovviamente nessuno comprerà. I pochi acquirenti finiranno per restare delusi da un'auto esteticamente insoddisfacente e il brand Bravo perderà ogni possibile attrattiva trasformandosi in un colossale fiasco.

Chi mai si sognerebbe di chiedere una 149 SW????
Mica sono scemi gli alfisti, sanno che l'estetica e la sportività sono valori irrinunciabili per il fascino ed il buon nome di un auto.
Ad ogni modello il suo target. Per le famiglie Fiat produce già un sacco di auto.
Lasciamo almeno un singolo modello a vocazione sportiva!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Concordo con Alexbravo, aggiungerei anche la carenza di motori meno performanti, tipo un diesel da 90 cv, per chi vuole il massimo del risparmio e non capisco perchè non prevedano una vasta gamma dato che Fiat li produce.
Comunque all'estero la commercializzazione della Bravo è iniziata dopo che in Italia e penso debba vincere l'iniziale diffidenza di cui soffre Fiat, ma alla lunga la gente si accorgerà del valore dell'auto.
Semmai ci sono problemi di commercializzazione di tutto il gruppo Fiat, comprese Alfa Romeo e Lancia che dai dati che ho visto vendono all'estero solo una minima parte della produzione.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 16:15 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

io una Bravo station la vedrei bene (a quanto pare nel 2010 dovrebbe uscire) ...meglio di una Croma che, purtroppo, ha conquistato pochi (secondo me sbagliata la linea.. specie nel posteriore ormai un errore tipico di Fiat con la BravA e la Stilo) e che costa ben più di una segmento C

se la station la facessero così...

Immagine

Immagine

altre foto "virtuali" della station qua > http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=11036

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 16:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
io una Bravo station la vedrei bene (a quanto pare nel 2010 dovrebbe uscire) ...meglio di una Croma che, purtroppo, ha conquistato pochi (secondo me sbagliata la linea.. specie nel posteriore ormai un errore tipico di Fiat con la BravA e la Stilo) e che costa ben più di una segmento C

Quoto in pieno è quasi come dire che non essendoci la golf sw consiglierei di prendere una passat sw che sicuramente come la croma, che effettivamente è abbastanza brutta, è una macchina di un altro segmento e quindi più cara.
In ogni caso credo che la bravo sia nata prematuramente sopratutto a livello di motori a benzina aggiungengo che persino la Kia ceed ha più motori a benzina della bravo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2007, 16:47 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

non so che dire...

la Stilo al lancio era stra-completa:

- 3 e 5 porte (la sw è sucita due anni dopo)

- motori benzina: 1.2 - 1.6 - 1.8 - 2.4 Abarth

- motori diesel: 1.9 80 e 1.9 115

..nel 2001 hanno visto che puntando solo sui contenuti non hanno ottenuti grandi risultati...

adesso ci troviamo una gran bella carrozzeria non abbiamo i motori...

...si rischia di fare un flop lo stesso, ma vedendo com'era andata non potevano fare di meglio? se l'avessero presentata dopo non facevano più bella figura? il grave è che c'era di mezzo il lancio della 500 che ha monopolizzato tutto e tutti

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora