:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Servizio Assitenza Fiat
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 0:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ragazzi ho deciso di aprire questa discussione per capire che servizio vi hanno dato e come vi trovate con le varie officine e carrozzerie autorizzate Fiat.

Io mi sto trovando abbastanza male.
La macchina il giorno dopo che l'ho ritirata ho notato subito che aveva la un gocciolatoio interno al cofano squarciato.
Il giorno dopo vado in officina, il capo da uno sguardo e mi dice che va ordinato il ricambio.
Vado al magazzino facciamo l'ordine.
Arriva il pezzo dopo circa 5 giorni lavorativi torno in officina ed il capo mi fa forse è meglio se vai dal carrozziere perchè bisogna smontare parti che non c'entrano nulla con la meccanica...ed io va bene.
Qualche giorno dopo vado dal carrozziere da uno sguardo ed inizia a smontare (anche parti che non servono ma ci posso passare sopra) fino a quando non arriva il momento che iniziano a girarmi...e sapete perchè? mi poggia il tergicristallo dopo averlo tolto a terra sull'asfalto...ora io mi son chiesto possibile che un pezzo che va a contatto con il parabrezza possa essere messo sulla catrame?..se dovesse attaccarsi qualche pietrolina ed io azionassi i tergi csa succederebbe al parabrezza?
In ogni caso incredulo per quello che avevo visto prendo sto tergi e con le dita lo puliscoil tutto viene montato, ma ancora questo gocciolatoio, a differenza dell'altro che sta all'altra estremità, durante la fase di apertura e chiusura del cofano urta con quest'ultimo..sto aspettando che si risquarci affinchè me lo ricambino nuovamente facendogli persente il lavoro penoso che hanno fatto...

Dopo un po di km mi accorgo che l'auto beve acqua..passo in officina un giovane meccanico apre il tappo della vashetta del liquido si sente tipo una sgasata e il livello sale...mi dice di continuare a camminare e che non mi devo preoccupare che è normale che quando la macchina è calda il liquido va giù ma che a macchina fredda il liquido è a livello corretto..ed io ma vedi che io il livello del liquido l'ho controllato a macchina fredda e non calda ma è come se non avessi detto niente...faccio un 700km, rincontrollo, di nuovo sto liquido sotto il minimo..faccio tornare mio padre..ne aggiungono e gli dicono che se si abbassa nuovamente di ripassare che ci sarà qualche perdita...ho percorso circa altri 1500km ma per fortuna il problema sembra non esistere +.

Nel frattempo avverto anche rumorini vari nell'abitacolo, malfunzionamento del clima automatico, porta posteriore destra mal registrata e fonte di rumore, maniglia porta anteriore passeggero molto dura da azionare..
Mando una mail a quellichebravo facendo presente tutti questi problemi..dopo un po vengo contattato da un signore che per il momento non voglio farne il nome il quale mi chiede con maggiore dettaglio di tutti questi problemi e di andare sia dal carrozziere che dall'officina che lui seguirà i lavori contattando personalmente entrambi.
Nel frattempo vengo contattato dal customer fiat per farmi presente che la mia macchina rientra tra quelle le cui boccole della barra stabilizzatrice anteriore vanno sostituite quindi mi faccio due conti vado in officina e chiedo se gentilmente la mia auto può essere sottoposta anche ad altre verifiche al fine di risolvere anche gli altri problemi che accusa...mi viene detto di si di presentarmi lunedì 6 agosto..contatto allora il signore della fiat dicendogli dell'appuntamento in maniera tale che lui possa contattare il capo ed affrontare il mio caso e lui mi dice stia tranquillo.
Mi presento lunedi scorso nessuno ha chiamato in officina, mi effettuano il lavoro della barra per il resto mi rimandano a dopo il 20..aggiungo pure che mi son accorto che la macchina mi tira a destra dopo l'intervento infatti domattina riandrò incazzato una bestia anche perchè i 18" non costano una lira.

Oggi pomeriggio sempre dopo aver avvertito il signore della fiat (che sicuramente è in ferie in quanto non ho ricevuto risposte ma anche se l'avesse fatto mi ha già dimostrato che se ne sbatte di me) vado dal carrozziere per la maniglia destra porta passeggero dura da azionare e mi dice di lasciare stare che anche se va dura che si sblocca da sola
:ko: la portiera posteriore invece me la registra diversamente infatti ho notato che non mi crea più rumori ma tornando a casa e guardando attentamente mi accorgo che ora non è più a filo con il resto della carrozzeria :ko: :incazz:...non mi resta che pensare che la guarnizione di quella porta è deformata o qualcosa del genere.

Alla fine dei conti mi ritrovo con una macchina bella ma che mi sta deludendo non poco (sto andando più in officine e carrozzieri con questa auto che con la mia vecchia punto di 13 anni fa) e il cui servizio assistenza fa schifo a 360°.

Stasera sono abbastanza amareggiato ma più tempo passa più credo che darò via la Bravo e passerò ad un altro modello non m'importa quanto ci perderò monetariamente.

Scusate per lo sfogo ma mi serviva proprio.

Buonanotte.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 8:47 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
Purtroppo sei stato molto sfortunato, e l'incompetenza della maggior parte delle persone con la quale hai avuto a che fare non fa altro che acuire il problema... l'unica cosa che si puo' dire a questo punto e' o cambia officina o cambia auto, sperando di essere maggiornamente fortunato con la nuova.

Da parte mia posso dire che la mia bravo non soffre di alcuno di questi difetti da te riescontrati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 12:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Stamattina vado in officina per dirgli che la macchina mi tira a destra con lo sterzo conmpletamente dritto..e mi fanno cosa? tira a destra? ed io incazzato si tira a destra...mi fanno abbiamo il ponte occupato vieni pomeriggio alle 16e30..ed io va bene (e nella mia mente tanto la nafta la rubo :incazz: )
Poi passo dal mio elettrauto di fiducia per farmi regolare meglio la porta posteriore destra spero non faccia rumori perchè almeno così senza cambiare guarnizione è accettabile per quanto riguarda la continuità con il resto della carrozzeria.
Sempre il mio elettrauto mi ha spruzzato svitol o qualcosa di simile alla maniglia ed al meccanismo di chiusura della porta anteriore destra ed ora finalmente si apre senza fare sforzo.
Tutte cose che ovviamente la carrozzeria fiat non ha fatto.
Sono molto deciso a contattare il customer fiat per far presente i disservizi della loro rete che fa davvero pena.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Mi dispiace molto kassa,è un'odissea...
Purtroppo la sfortuna è la maggior colpevole,oltre che ai tecnici fiat ovviamente...
Fossi in te cambierei centro di assistenza,tanto non hai niente da perdere e la garanzia è valida in tutti i centri fiat.
Se ti risolvono i problemi,vedrai ke avrai in mano un auto che è un gioiellino!
Purtroppo non essendo della zona non posso suggerirti dove andare.Però magari qualcuno di questo forumn può darti una dritta.Devi tener duro,vedrai che si risolve tutto.
Oltre a questo,prova a fare diverse telefonate a muso duro al call center fiat...non si sà mai....
Buona fortuna kassa.
Saluti

Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 12:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

kassa ha scritto:
Stamattina vado in officina per dirgli che la macchina mi tira a destra con lo sterzo conmpletamente dritto..e mi fanno cosa? tira a destra? ed io incazzato si tira a destra...mi fanno abbiamo il ponte occupato vieni pomeriggio alle 16e30..ed io va bene (e nella mia mente tanto la nafta la rubo :incazz: )
Poi passo dal mio elettrauto di fiducia per farmi regolare meglio la porta posteriore destra spero non faccia rumori perchè almeno così senza cambiare guarnizione è accettabile per quanto riguarda la continuità con il resto della carrozzeria.
Sempre il mio elettrauto mi ha spruzzato svitol o qualcosa di simile alla maniglia ed al meccanismo di chiusura della porta anteriore destra ed ora finalmente si apre senza fare sforzo.
Sono molto deciso a contattare il customer fiat per far presente i disservizi della loro rete che fa davvero pena.

Nn sei il primo in questo forum della Calabria che si lamenta x la rete di assistenza Fiat. C'è da dire che sei stato anche molto sfortunato con l'auto...ma quando l'hai ordinata? Era una pre-serie x caso?

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:

Nn sei il primo in questo forum della Calabria che si lamenta x la rete di assistenza Fiat. C'è da dire che sei stato anche molto sfortunato con l'auto...ma quando l'hai ordinata? Era una pre-serie x caso?

L'ho ordinata a fine aprile e non è una preserie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Io ho una preserie e per ora sono molto soddisfatto. Anzi, il fatto che sia una preserie mi tranquillizza sul fatto che sia stata costruita bene, con tutta calma e dal personale più qualificato.
Nel momento in cui si verifica la salita produttiva, dopo il malloppo delle ordinazioni, in fabbrica arrivano persone meno qualificate e salgono i ritmi di produzione, per cui è possibile che un'auto esca non perfettamente assemblata o con qualche componente non controllato attentamente.
Mi dispiace molto per la vettura sfortunata di Kassa, però non mi sembra il caso di disperarsi. Intanto alcuni difetti sono spariti con un pò di lubrificazione, significa che si trattava di fesserie causate da "distrazioni" in fase costruttiva. Inoltre, il fatto che la gran maggioranza dei possessori non abbia da lamentare difetti è una garanzia sul fatto che la macchina debba e possa essere realizzata in maniera impeccabile. Per cui esigendo che vengano sistemate tutte le carenze si dovrebbe risolvere tutto. Ci sarà un pò di seccatura ma alla fine penso che tutto andrà per il meglio e si spera che magari segnalando la cosa alla Fiat si potrà anche migliorare la rete produttiva e di assistenza, a vantaggio di tutti.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anche a me dopo aver cambiato la barra stabilizzatrice adesso se tengo lo sterzo completamente dritto mi tira a sinistra. Se invece lascio lo sterzo la macchina mi rimane dritta ma lo sterzo e' spostato verso destra
Inoltre se prima non avvertivo nessun rumore internamente ,ora dopo l'intervento ci sono plastiche che all'interno dell'abitacolo vibrano e fanno rumore ( sembra provengano dal blocco cambio - tunnel centrale ).
Se pensate che per l'intervento sono stato in 2 diverse officine e mi sono fatto 500 km per le andate e ritorni e adesso sono sistemato anche peggio.....
Non so se mi convenga versarla ma ci perdo almeno 4000 euro d'iva
Sono arrabbiato nero e non so piu' cosa fare......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 21:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Tornado ha scritto:
Anche a me dopo aver cambiato la barra stabilizzatrice adesso se tengo lo sterzo completamente dritto mi tira a sinistra. Se invece lascio lo sterzo la macchina mi rimane dritta ma lo sterzo e' spostato verso destra
Inoltre se prima non avvertivo nessun rumore internamente ,ora dopo l'intervento ci sono plastiche che all'interno dell'abitacolo vibrano e fanno rumore ( sembra provengano dal blocco cambio - tunnel centrale ).
Se pensate che per l'intervento sono stato in 2 diverse officine e mi sono fatto 500 km per le andate e ritorni e adesso sono sistemato anche peggio.....
Non so se mi convenga versarla ma ci perdo almeno 4000 euro d'iva
Sono arrabbiato nero e non so piu' cosa fare......

Cambiarla solo per questa ragione mi pare eccessivo..dovresti andare in un officina magari diversa e vedere cosa ti dicono per il discorso dei rumori...incrociando le dita ovviamente.
Per il discorso dello sterzo e che la macchina tira vai in un bravo gommista e fatti rifare la convergenza..a me in officina l'hanno fatta con il filo e la macchina per farla andare diritta devo tenere lo sterzo storto verso sinistra però dopo che l'ho riportata non tira più :ko: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 21:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Io mi ritengo fortunatissimo in quanto la carrozzeria Fiat nella mia città è anche quella che lavora meglio di tutte in assoluto,sono disponibili cordiali e estremamente competenti e anche l'officina meccanica è ottima con personale qualificato e disponibile.Sono convinto che il servizio post vendita sia la cosa fondamentale e fin quando fiat lascerà lavorare persone incompetenti con il proprio marchio non riuscirà mai a conquistare il mercato.Fossi in Fiat farei una bella lavata di capo a tutti questi imbecilli incompetenti togliendo anche il marchio dove necessario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 22:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Rimango perplesso e dispiaciuto per tutte le disavventure che si sono presentate a kassa. Purtroppo io penso che ci stia pure una buona dose di sfortuna, che si somma alle mani approssimative dei carrozzieri, elettrauti e meccanici vari.... ovvio che dopo tutti sti interventi la macchina ne risenta!

Io, è 3 giorni che ho l'auto, ho fatto solo 250 Km, ma fin ora non avverto nessun tipo di problema. Credo che la FIAT abbia fatto un gran salto di qualità e fin ora mi ritengo soddisfatto dell'auto, del concessionario che ha curato il mio acquisto (che però è un amico... e questo conta!) e sono orgoglioso di questa macchina italiana.

Ovviamente mi si è accesa la curiosità (per quanto riguarda maniglie dure e porte laterali) e domattina farò un controllino generale (non si sa mai) ma sono convinto di non smentirmi.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 23:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anche l'altro giorno sentivo un mio amico delle marche e diceva che dalle sue parti c'è molta competenza e disponibilità.
Si vede proprio che in Calabria siamo nel terzo mondo :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 23:57 
Non connesso

Purtroppo sono stato gia' in 2 diverse officine e per questo ho fatto tutti quei chilometri e non ho risolto nulla
Adesso dovro' andare da Roma in su per farla mettere a posto ?
Altro che terzo mondo... molto peggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 7:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Tornado ha scritto:
Purtroppo sono stato gia' in 2 diverse officine e per questo ho fatto tutti quei chilometri e non ho risolto nulla
Adesso dovro' andare da Roma in su per farla mettere a posto ?
Altro che terzo mondo... molto peggio

Scusa Tornado ho riletto il tuo post e mi vien in mente una cosa?
Ma sei proprio sicuro che l'intervento della barra abbia causato quei rumori di plastica provenienti dal tunnel?
Prima di andare a Roma non puoi provare a fare la convergenza da un buon gommista?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 8:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

certo che guardate il pelo nell'uovo.....i difetti e i problemi citati sopra sono cose veramente piccole...la guarnizione,la maniglia ecc.capisco che quando uno spende un sacco di soldi per una macchina pretende la perfezione ma essere cosi pignoli..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 9:29 
Non connesso

Non voglio essere polemico , ma se un difetto sulla barra stabilizzatrice ti sembra poco.....
Ho appena riparlato con il customer care e adesso mi hanno proprio bloccato l'auto dicendomi di non camminarci assolutamente ,finche' non troveranno una terza officina per rifare il tutto.
Se anche stavolta non risolvono nulla mi sa che dovro' davvero cambiare auto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 10:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Tornado ha scritto:
Non voglio essere polemico , ma se un difetto sulla barra stabilizzatrice ti sembra poco.....
Ho appena riparlato con il customer care e adesso mi hanno proprio bloccato l'auto dicendomi di non camminarci assolutamente ,finche' non troveranno una terza officina per rifare il tutto.
Se anche stavolta non risolvono nulla mi sa che dovro' davvero cambiare auto

Secondo me il maccanico è un'incompetente che ha fatto un'intervento che non era necessario (sostituzione barra anteriore), infatti bastava sostituire le boccole. o regolarle.

Ora ovviamente ti ritrovi un'auto che ha perso le regolazioni ottimali di fabbrica e vengono fuori altri problemi dovuti all'errata regolazione della barra.

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 11:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Pablojtd ha scritto:
certo che guardate il pelo nell'uovo.....i difetti e i problemi citati sopra sono cose veramente piccole...la guarnizione,la maniglia ecc.capisco che quando uno spende un sacco di soldi per una macchina pretende la perfezione ma essere cosi pignoli..

Secondo te io spendo 22.000€ e devo tenermi un auto che ha lo sportello destro posteriore che non si chiude bene ed è fonte di rumore e forse in inverno quando pioverà di brutto magari entrerà anche acqua?
La storia della maniglia appunto che è una sciocchezza avrebbero dovuta risolvermela loro che son pagati per intervenire sulla auto fiat e non il mio elettrauto di fiducia che l'ha fatto aggratis.
Ho speso 450e per il clima automatico che non lavora in automatico e me la chimi sciocchezza?
E poi scusa tra questi problemi e l'asta reggicofano al posto del pistoncino o il tappo della benzina sono sciochezze non queste...quindi gentilemente fai a fare questi interventi in altre discussioni non in questa dove si parla di cose serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 15:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

kassa ha scritto:
Pablojtd ha scritto:

Secondo te io spendo 22.000€ e devo tenermi un auto che ha lo sportello destro posteriore che non si chiude bene ed è fonte di rumore e forse in inverno quando pioverà di brutto magari entrerà anche acqua?
La storia della maniglia appunto che è una sciocchezza avrebbero dovuta risolvermela loro che son pagati per intervenire sulla auto fiat e non il mio elettrauto di fiducia che l'ha fatto aggratis.
Ho speso 450e per il clima automatico che non lavora in automatico e me la chimi sciocchezza?
E poi scusa tra questi problemi e l'asta reggicofano al posto del pistoncino o il tappo della benzina sono sciochezze non queste...quindi gentilemente fai a fare questi interventi in altre discussioni non in questa dove si parla di cose serie...

Dai cerchiamo di mantenere la calma...ma secondo voi FIAT offrendo 5 anni di garanzia su Bravo ha convenienza a vendere auto con questi problemi? Io credo proprio di no...però può capitare che percentualmente qualche modello abbia delle piccole imperfezioni. Questo però nulla togli al fatto che, secondo me, l'auto è stata ben concepita e ottimamente assemblata.

Kassa secondo me il tuo problema è dovuto molto all'incompetenza dei meccanici delle tua zona.

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 15:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:
Pablojtd ha scritto:

Dai cerchiamo di mantenere la calma...ma secondo voi FIAT offrendo 5 anni di garanzia su Bravo ha convenienza a vendere auto con questi problemi? Io credo proprio di no...però può capitare che percentualmente qualche modello abbia delle piccole imperfezioni. Questo però nulla togli al fatto che, secondo me, l'auto è stata ben concepita e ottimamente assemblata.

Kassa secondo me il tuo problema è dovuto molto all'incompetenza dei meccanici delle tua zona.

Il problema è dovuto al fatto che Fiat da il suo marchio a gente incompetente e che se ne frega dei clienti...questo è il punto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora