:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info Bravo198 TJet
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 22:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao

in questi giorni ho definitivamente abbandonato l'idea di acquistare una Seat Leon FR (per questioni assicurative e di gestione) e ho spostato il tiro sulla nuova Bravo.

Dunque l'idea è di acuistare una Fiat Bravo 1.4 Tjet 150Cv magari l'allestimento Sport o l'emotion (ancora non saprei) o Blu maserati o nera (non ricordo il nome del nero) con cerchi da 17 (i 18 prevedono dei cambi gomma troppo onerosi e troppo frequenti ogni circa 25000Km se si è molto attenti)

Premettendo che praticamente da giovedì ad oggi mi sono praticamente letto tutto il leggibile su questo forum inerente alla bravo198, avrei alcuni punti che vorrei chiarire... magari entro lunedì che vado a farmi il primo preventivo.

Ho letto una discussione riguardante un utente che lamentava enormi rincari nel listino, poi chiarito il tutto dicendo che (se non sbaglio) era il concessionario a volerci infilare costi non richiesti... quindi... cosa mi dovrei aspettare nel preventivo oltre agli eventuali optional e ovviamente alla macchina ?
Ma la garanzia di 5 anni è quindi compresa nel prezzo di listino della vettura, o è un costo a parte ???

inoltre sulla mia macchina vorrei mettere i cerchi bicolore da 17'' mi sbaglio o sono questi qui? :
Immagine

ma non riesco a capire se sono di serie o optional o non disponibili...
qui sul sito ho letto da qualche parte che dovrebbero essere di serie, ma sul configuratore che c'è sul sito della Fiat sono disponibili solo per la bravo sport con il MultiJet mentre per quella con il TJet ci sono dei cerchi che non riconosco, dei cerchi da 16 e i cerchi da 18.
Chi ha la tjet sport, e anche chi pensa di saperne qualche cosa, potrebbe chiarirmi questo punto...

ultime due cosine per ora... la chiusura automatica dei vetri quando si chiude la vettura...; ma i vetri si chiudono da soli una volta premuto il pulsante oppure bisogna tenere premuto il bottoncino sul telecomando fino alla completa chiusura dei vetri ???
e infine ma è quindi vero che non ci sono le luci anti-pozzanghera ???

Bene ho scritto il mio bel papiro...
ma questa macchina la trovo veramente affascinante e voglio saperne il più possibile... e arrivare dal concessionario ben preparato (lo so ho 25 anni ma è la prima volta che entro in un conc. per un preventivo) per spuntare il miglior prezzo senza farmi incu@@re dal simpaticissimo venditore di turno...

Grazie a tutti per le eventuali risposte e

Buona Notteeeeeeeeeeeeeeee

Enrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 9:23 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Ciao, prima di tutto complimenti per la scelta dell'automobile :ok:

Provo a rispondere ad alcune delle tue domande:

- nel preventivo oltre al costo della vettura (che deve coincidere con quello ufficiale di listino) e al prezzo degli optional (come sopra) troverai una sola altra voce che e' quella dell'IPT (180,97€ per la provincia di Milano de non sbaglio).
- La garanzia di 5 anni dovrebbe essere compresa nel prezzo indipendentemente dal finanziamento (almeno per me e' stato cosi')
- I cerchi che vuoi montare sono disponibili senza sovrapprezzo sulla versione emotion e sulla sport, basta sceglierli al momento dell'ordine (il configuratore del sito fiat non e' aggiornatissimo)
- Per la chiusura automatica dei vetri dovrai tenere premuto il tasto ul telecomando, e fuonzionera' solo se avrai tutti e quattro i finestrini elettrici (optional)
- Le luci antipozzanghera purtroppo non ci sono :unsure:

Spero di non avere scritto cavolate, nel caso qualche altro utente potra' essere piu' preciso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: bravo198
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 9:37 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 mjet 120
ciao complimenti per la macchina, comunque i finestrini si chiudono e si aprono con il telecomando tenendo premuto, anche sulle auto con solo i finestrini elettrici anteriori, sulla mia funzionano cosi' :novw: :wel:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 10:18 
Non connesso

Grazie mille per le info... domani vado dal concessionario e vediamo un po' che mi dice

Sulla macchina che vorrei prendere è prevista l'autoradio con casse e subwoofer... da quanto ho letto (sempre qui sul forum) non è che suoni molto bene... e siccome la musica (in macchina dove nessuno mi può rompere le OO per il volume) è una dele mie passioni, e ci tengo a sentirla bene, la prima delle varie modifiche da fare sarà appunto la realizzazione di un impianto nuovo (fatto da me e non da un installatore).

Ovviamente non posso richiedere di non avere l'autoradio in quanto è di serie, giusto ????

Ma la radio, visualizza qualche funzione della macchina o è legata a qualche aggeggio in macchina che se la tolgo non mi fa più funzionare nulla o posso toglierla senza problemi ?? e poi per toglierla, sono sufficienti ''2 attaccapanni di metallo piegati ad U'' (che ho usato per la 147 di mio padre e per la 306 di un amico) o è mooooolto più complicato ???

Ultima cosa... ma nel momento in cui tolgo la radio, che a quanto ho visto è una 2 din, esiste già una mascherina per coprire il buco che rimane o devo creare qualche cosa io ???

Ciao a tuttiiii

Enrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 10:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Volevo aggiungere che la garanzia 5 anni è di serie solo se fai il finanziamento "bravo se scegli" ,altrimenti se la paghi in contanti hai solo 2 anni ,se ne vuoi 5 devi pagare circa 600 euro. Quando fai il contratto stai bene attento perche i venditori appena possono te lo mettono dietro, ognuno tira l'acqua al suo mulino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 12:13 
Non connesso

L'idea era di dare 5/6000 euri di anticipo e finanziare il resto quindi dovrei avere la garanzia inclusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2007, 12:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Ancio ha scritto:
L'idea era di dare 5/6000 euri di anticipo e finanziare il resto quindi dovrei avere la garanzia inclusa.

Si così hai la garanzia 5 anni inclusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 19:03 
Non connesso

Dunque, ad oggi ho visitato parecchi concessionari fiat in zona Milano...

e ho portato a casa 4 preventivi... che purtroppo mi scoraggiano notevolmente dall'acquisto della Bravo e questo mi dispiace molto.

La prima nota dolente è la valutazione del mio usato... a parte che lo sconto che mi hanno fatto è veramente ridicolo, mi vogliono dare solo 600€ SEICENTO EURO per la mia macchina in pratica una bella presa per il cu@o; daccordo che una daewoo lanos del 99 vale ben poco ma la valutazione è veramente ridicola.
In pratica la Bravo viene 23.100 e scontata me la fanno 21.700 1400 euri in meno compresa ovviamente la valutazione... mamma che sforzo; va bene che è nuova, ma .......

Giusto perchè il primo preventivo mi aveva scoraggiato ho iniziato a
guardarmi in giro per altre vetture... e sono finito in una concessionaria Opel... bhe... per un'astra gtc, mi danno circa 1300 euro per la mia macchina più lo sconto ed in pratica mi porto a casa una macchina che costa quasi 24.000 euro a circa 19000 euro.

Per non parlare poi del finanziamento...

L'idea è di dare 5000 euro di anticipo e finanziare il resto (circa 18000 euro)... bhe ho fatto due preventivi di finanziamento;
uno con bravosescegli per 60 mesi, 24 a rata piccola e 36 a rata alta e in tutto di interesi alla fine vado a spendere l'anticipo che ho dato quindi dirca 5000 euro... in pratica una macchina che doveva costarmi 22000 euro circa la pago 27000 :azz: :azz: :azz: :azz:
l'altro finanziamento è quello classico con rate tutte uguali e nemmeno questo mi conviene, perchè di interessi vado a pagare quasi 3500 euro e quindi anche in questo caso :azz: :azz: :azz:

Mentre per l'astra mi è stato proposto un iteressantissimo finanziamento a tasso 0 ed in pratica alla fine sul totale pago circa 600 euro in più (di spese e palle varie).

Ora mi viene da pensare... ma come è possibile che su una macchina che è appena uscita e che deve 'assolutamente' vendere per contribuire alla ripresa della Fiat applichino un finanziamento così svantaggioso, mentre su una macchina come l'astra che è in vendita già da un po', e mi sembra che sia vicina ad un restyling, mi venga addirittura proposto un finanziamento a TASSO ZERO ???

Questa cosa del finanziamento, unita alla ridicola valutazione del mio usato, di fatto mi ha costretto (con molto dispiacere) a decidere di lasciare perdere la bravo...
E posso dire che altre persone con cui ho parlato mi confermano che questo finanziamento è piuttosto svantaggioso e che ha fatto scappare un po' (non so quanti, ma abbastanza) di clienti

E quindi molto probabilmente mi comprerò un'Astra gtc ???

A meno che... avete qualche consiglio in proposito ??? tipo altri concessionari che usino finaziamenti magari diversi o che propongano dei tasso zero ???
Purtroppo devo prendere una decisione entro sabato... giorno in cui scade la possibilità del tasso zero della Opel e quindi non mi rimane più molto...

Purtroppo la macchina la devo assolutamente cambiare e quindi non ho nemmeno il tempo di aspettare offerte più favorevoli quindi...

Grazie a tutti per la gentilezza che avete dimostrato nei miei confronti ma temo che alla fine sarò costretto con dispiacere a rinunciare all'acquisto della bellissma Bravo

Enrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 20:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
secondo me ti danno gli interessi zero x far si che riescono a vendere un po di vetture,.....
invece fiat paghi gli interessi xche di ordini e vendite varie ne hanno avuti molti e quindi un modo in piu x guadagnarci ancora qualcosa
x la marea di mio padre del 98 era valutata neanche 600 € ma poi tra uno sconto e a rompere le balle al conce ne ho recuperati quasi 2000 x una grande punto

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 20:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Probabilmente la fiat sta vendendo parecchie bravo e sicuramente a loro va bene così, ha addirittura alzato i prezzi e neanche gli interessa di fare finaziamenti tanto agevolati per attirare ancora più clienti. Devi valutare bene tutto della macchina non solo il prezzo, se come rapporto qualità/prezzo per te è meglio l'astra, prendi quella. Però se fra poco fanno il restyling valuta bene se prenderla adesso, perche di solito con il restyling migliorano alcuni particolari e correggono alcuni difetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 21:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Si ma a parte che tra non molto l'astra verrà rinnovata la gtc che a me piace tantissimo è una macchina poco commerciale...si svaluta molto e in fretta...ed ha solo due porte...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 8:10 
Non connesso

Per quanto riguarda l'astra mi sono informato meglio e non ci dovrebbe essere nessun restyling imminente (erano voci infondate).

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo della bravo... bhe... fino a che si parlava di spendere 21-22 mila euro potevo anche accettarlo; ma sinceramente non credo proprio che valga la pena di spenderne 27-28...
Quei soldi, piuttosto, li spendo per una A3 - Serie 1 - C30 a scelta magari anche usate, ma non per la Bravo...

Comunque la GTC è una macchina che mi piace davvero molto e per chi diceva del fatto che sia solo 3 porte... bhe per me non è uno svantaggio, anzi preferisco notevolmente le macchine a 3 porte sopratutto come linea.
Sulla svalutazione non mi sono ancora informato ma secondo me anche la bravo si svaluterà molto rapidamente...

Ciaooooooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 9:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ancio ha scritto:
Per quanto riguarda l'astra mi sono informato meglio e non ci dovrebbe essere nessun restyling imminente (erano voci infondate).

Se non sbaglio, il restyling l'Astra l'ha avuto a inizio anno... :unsure:

Ancio ha scritto:
...ma secondo me anche la bravo si svaluterà molto rapidamente...

Su questo avrei dei dubbi!! :blink:

E comunque la Gtc è veramente bella, rifinita bene e non ho mai sentito lamentele (conosco diverse persone che ce l'hanno)... Sicuramente ha una vocazione più sportiva, ma secondo me la Bravo ha più "sex-appeal"... É molto più STILOsa... :wub:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 9:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

credo che la gtc rasenti l'invendibilità assoluta, per il fatto di essere un due porte, errore che non farò mai più (avevo una focus, immacolata, tre porte, difficilissima da vendere).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 12:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Ancio ha scritto:
Ora mi viene da pensare... ma come è possibile che su una macchina che è appena uscita e che deve 'assolutamente' vendere per contribuire alla ripresa della Fiat applichino un finanziamento così svantaggioso, mentre su una macchina come l'astra che è in vendita già da un po', e mi sembra che sia vicina ad un restyling, mi venga addirittura proposto un finanziamento a TASSO ZERO ???

ti sei risposto da solo..
Se è imminente un restyling dell'Astra, è normale che facciano promozioni particolari per continuare a vendere quella attuale e non subire cali di vendite. La Bravo è appena uscita e quindi o prendere o lasciare.
poi teoricamente le promozioni/sconti/ecc ecc si fanno su un prodotto quando non vende molto o ci sono giacenze, si vede che sulla Bravo le richieste sono prossime al tetto produttivo attuale e non c'è bisogno di smaltire i piazzali.

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 13:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Ancio ti consiglierei di comprati quattroruote ed informati sia su restyling astra che sulla rivendibilità astra gtc.
Inoltre la Bravo per la linea che ha mi sento di dire personalmente che non c'è bisogno di avere due porte in meno per sembrare una coupè.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 18:35 
Non connesso

Dunque, per quanto riguarda comprare quattroruote... no problem... lo leggo regolarmente tutti i mesi e sono abbastanza informato riguardo le svalutazioni e p@lle varie...

Comunque, ci sono grosse novità... almeno per me :woot: :woot: :woot:

Credo che alla fine rimarrò comunque un utente di questo forum anche se non con la bella Bravo ma con una, a mio avviso, stupenda Alfa 147 (sempre 3 porte) :wub: :wub:

Enrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 7:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ancio ha scritto:
Credo che alla fine rimarrò comunque un utente di questo forum anche se non con la bella Bravo ma con una, a mio avviso, stupenda Alfa 147

Bravo, bella scelta (dopo la Bravo)!!!
Ma pretendi un forte sconto, è un modello a fine carriera...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 8:46 
Non connesso

zagial ha scritto:
Bravo, bella scelta (dopo la Bravo)!!!
Ma pretendi un forte sconto, è un modello a fine carriera...

L'enorme sconto mi è stato proposto direttamente dal concessionario senza praticamente chiedergli nulla... oltre ovviamente allo spettacolare finaziamento a tasso zero che tanto cercavo.

Forse ha influito il fatto che neanche un anno fa li nella stessa conc. mio padre si è preso la sua 147... e quando lo hanno riconosciuto... :o: :woot: ;) ;) ;) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2007, 9:22 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
quando un modello vende i prezzi non si scontano...

provate a chiedere qualche sconto sull'acquisto di una 500 :woot:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora