:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sfogo personale
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
... apro questo topic per confrontarmi con le vostre esperienze in merito a critiche rivolte alla nostra fiat in generale e anche alla nostra bravo.

Dunque, come sapete sono in attesa che mi consegnino la bravo t-jet e devo dire che ho riscontrato parecchi commenti favorevoli sul mio acquisto.. ma... purtroppo ne ho ricevuti alcuni totalmente sfavorevoli (che mi hanno mandato in bestia) e mi hanno spinto ad aprire questa discussione.

Inutile dire che i commneti negativi arrivano da gente che ha preferito la Germania alla bella Italia.. vi porto alcuni esempi:

1° hai perso il t-jet?? ma che motore di m...!!! :censo:

Ora mi chiedo ma come fa uno a criticare un motore visto che è appena uscito?

2° la Golf gt è molto più prestazionale!!

Io gli ho risposto che ha 20 cv in più, minimo 4 mila euro in piu, e che ha avuto un così grande successo che hanno ben pensato di eliminare il compressore volumetrico portandola a 150 cv come la bravo...
Il tipo non sapendo piu cosa dire si è limitato a risp. che non comprerebbe mai fiat (che intelligente!).

3° (rivolto al t-jet della G.Punto) ...era molto meglio la punto gt!! :azz:

Mi chiedo solo ma come si fa a paragonare la punto GT alla GrandePunto?? Ok sara leggermete meno prestazionale ma non credo che si possa fare un paragone..

4° La Bravo è una macchina scadente.. :sparo:

E qui mi sono :ink: !! Ma come puoi criticare una macchina che non hai mai avuto e soprattutto guidi una Seat Leon che ha degli interni che sembrano la vecchia panda di mio nonno??

Vi ho riportato alcuni commenti che mi hanno rivolto perchè non riesco a capire come mai molta gente si ostini a criticare a priori la Fiat e le sue auto. Capisco che non si può pretendere che tutti comprino Fiat, ma credo che nel commentare le cose bisognerebbe essere un po' obbiettivi. Premetto che io non disprezzo le tedesche, anzi, la Golf mi piace molto, però guai a criticarle.. Io non ho nessun problema a dire che la mia punto jtd mi ha dato alcune rogne (sempre risolte al meglio..), ma ad esempio ho un amico con il :notdi: che nonostante gli siano caduti piu volte il finestrino, e a circa 25000 km ha perso il motore per la strada (supporti rotti), si ostina a dire che la Golf è un amacchina perfetta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 20:06 
Non connesso

.. scusate gli errori e spero di non avervi annoiato, ma ero proprio :ink:

ciao a tutti

:bravofans: :bravofans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Lascia perdere, quelli fissati con le macchine tedesche non cambiano più idea e ancora non hanno capito che le Volkswagen e le bmw di oggi non sono più quelle di una volta. Personalmente l'ultimo modello di golf non mi piace per niente, specialmente la golf plus mi fa proprio cag..... La bravo è 1000 volte più bella, tanti la criticano senza manco averla vista, secondo me sono solo invidiosi.
Per quanto riguardo il tjet hai fatto un ottimo acquisto, io avevo la punto gt, andava di brutto, l'unica pecca era il lag che aveva sotto i 3000 giri che era enorme, ma con il tjet sono state migliorate molte cose. Vedrai che non te ne pentirai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 23:16 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Guarda alla fine è sempre la stessa storia...
Io ti parlo da stiloso. Appena la comprai tutti a darmi dello scemo perchè avevo comprato Fiat e la Golf di qui e la Golf di la...bla bla bla

Tante chiacchere e poco arrosto. Il fatto oggettivo è che Fiat sta acquistando quote di mercato, si sta lentamente migliorando qualitativamente e finalmente ha messo in commercio macchine "sfiziose" come la nuova 500, che può piacere o meno, ma non si può dire che non sia originale.

La VW ultimamente si sta muovendo male e secondo me è pure in fase di descrescita (non lo so per certo, dovrei vedere un pò di dati ufficiali).

Però i cruccofili stanno ancora li a difenderla come ai vecchi tempi di quando le VW erano veramente le migliori...
Che ci vuoi fare...lasciali perdere...
è stato così con la stilo, sarà altrettanto con la bravo, nonostante la bravo sia veramente cresciuta moltissimo come qualità e anche come estetica rispetto alla stilo...

Sti crucchi non cambieranno mai :dito:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 0:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Guarda, io ho gia espresso il mio parere e la verità è che non è facile che la Fiat faccia credere in una macchina di qualità ai europei. Troppi sbagli in precedenza. Vedo che ache in Italia la Fiat ha datto la stessa impresione (guarda i tetescomaniaci).
Qui finisce il parere soggettivo

Adesso il parere oggettivo
Unica pecca, la Bravo ricorda troppo la Seat, e sappiamo che dopo le ultime spagnole la vw ci pensa a vendere il marchio. Tanto per dire del design tetesco. Devono assumer Da silva, perchè in altro caso vanno a put..ne.
Per il resto, la Bravo è stata pensata benissimo, una macchian con un design, con la bellezza, il comfort, buona qualità, in poche parole tutto che ci vuole.
E gli Italiani la comprano. Ma per gli europei ancora non è arrivato il momento. Secondo me la Fiat fa tutte le scelte precise. Non va oltre con la potenza, anche potendo spingere i nuovi tjet. Noin esagera con i prezzi anche se la 500 si venderebbe anche a 16.000 euro secondo me.

Finisco il pensiero con una osservazione: Io destavo la Fiat finche non ho preso una. Adesso ne sono innamorato.

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 8:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Lanzo79 ha scritto:
... apro questo topic per confrontarmi con le vostre esperienze in merito a critiche rivolte alla nostra fiat in generale e anche alla nostra bravo.

Dunque, come sapete sono in attesa che mi consegnino la bravo t-jet e devo dire che ho riscontrato parecchi commenti favorevoli sul mio acquisto.. ma... purtroppo ne ho ricevuti alcuni totalmente sfavorevoli (che mi hanno mandato in bestia) e mi hanno spinto ad aprire questa discussione.

Inutile dire che i commneti negativi arrivano da gente che ha preferito la Germania alla bella Italia.. vi porto alcuni esempi:

1° hai perso il t-jet?? ma che motore di m...!!! :censo:

Ora mi chiedo ma come fa uno a criticare un motore visto che è appena uscito?

2° la Golf gt è molto più prestazionale!!

Io gli ho risposto che ha 20 cv in più, minimo 4 mila euro in piu, e che ha avuto un così grande successo che hanno ben pensato di eliminare il compressore volumetrico portandola a 150 cv come la bravo...
Il tipo non sapendo piu cosa dire si è limitato a risp. che non comprerebbe mai fiat (che intelligente!).

Mi chiedo solo ma come si fa a paragonare la punto GT alla GrandePunto?? Ok sara leggermete meno prestazionale ma non credo che si possa fare un paragone..

4° La Bravo è una macchina scadente.. :sparo:

E qui mi sono :ink: !! Ma come puoi criticare una macchina che non hai mai avuto e soprattutto guidi una Seat Leon che ha degli interni che sembrano la vecchia panda di mio nonno??

Vi ho riportato alcuni commenti che mi hanno rivolto perchè non riesco a capire come mai molta gente si ostini a criticare a priori la Fiat e le sue auto. Capisco che non si può pretendere che tutti comprino Fiat, ma credo che nel commentare le cose bisognerebbe essere un po' obbiettivi. Premetto che io non disprezzo le tedesche, anzi, la Golf mi piace molto, però guai a criticarle.. Io non ho nessun problema a dire che la mia punto jtd mi ha dato alcune rogne (sempre risolte al meglio..), ma ad esempio ho un amico con il :notdi: che nonostante gli siano caduti piu volte il finestrino, e a circa 25000 km ha perso il motore per la strada (supporti rotti), si ostina a dire che la Golf è un amacchina perfetta..

Il problema non è stabilire chi tra te e lui ha ragione, perché l'avete entrambi, o nessuno. Le passioni sono irrazionali per definizione, quindi non sarà mai possibile arrivare ad una soluzione certa.
Inter o Milan? Valentino Rossi o Casey Stoner?
Chi Ama non sta a fare tanti ragionamenti o meglio fa solo quelli che gli confermano che il suo e solo il suo è l'Amore giusto.
Quante persone hanno e amano la Golf V e aborriscono con sdegno la Seat Leon attuale? Le componentisti meccaniche sono le stesse, le plastiche interne della Golf V sono più simili a quelli della Leon che a quelle davvero ottime di una A3, la Leon (fonte Auto, 4ruote) a pari motore della Golf nelle piste rifila sempre qualche secondo alla sorella teutonica eppure.... la Golf è la Golf, non si discute.
La Fiat si è avviata verso auto di qualità con la Bravo, è evidente. Dirò di più, la qualità c'era già con la Stilo, che però non aveva avuto una caratterizzazione stilistica di successo.
Alla fine, come dicono gli amici dell'Alfa Romeo, il Cuore ha sempre ragione.

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Ciao, una cosa che non sopporto delle persone è che danno opinioni su altre vetture esclusivamente per partito preso. Con questo tipo di persone non conviene neppure sprecare il fiato. Poi certamente ognuno ha le sue proprie convinzioni e possibilità di spesa e certamente non possiamo essere noi a far cambiare l'idea che un individuo ha di un certo brand, questo è un ruolo che spetta al marketing e alla bravura dei manager di far credere all'individuo di avere acquistato il meglio sul mercato per le proprie possibilità. Io credo che Fiat si stia muovendo verso una giusta direzione (vedi l'aumento di quota del mercato in italia), la Bravo è un ottima vettura (la qualità percepita è molto buona), e vedo che in molti parti (soprattutto giovani) il marchio Fiat sta piano piano tornando ad essere considerato come alternativa alle tanto "blasonate" tedesche. Il tutto è una opinione personale.

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:03 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Joe983 ha scritto:
Con questo tipo di persone non conviene neppure sprecare il fiato.

Joe ha detto la cosa giusta.. te lasciali parlare e non mettertici nemmeno contro, con queste persone non c'è discussione che tenga.. pensano di avere la scienza infusa e di sapere tutto loro, quindi l'idea non gliela cambierai mai! Quando si pentiranno dei loro acquisti (senza dirlo esplicitamente, perchè equivale ad un'ammissione di torto) te gli riderai in faccia, e questa sarà la soddisfazione maggiore!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
y.m ha scritto:
Io ti parlo da stiloso. Appena la comprai tutti a darmi dello scemo perchè avevo comprato Fiat e la Golf di qui e la Golf di la...bla bla bla

è per questo che hai montato i cerchi della golf sulla stilo :lol: :lol:

cmq giusto per farsi capire la mentalità.....ieri ho rivisto mio cugino (16 anni di brianzolo tamarro) dopo 3 anni quasi e mi fa....."e ti sei fatto la patente e pure la macchina"...si ho preso la stilo.....e non hai capito un ca**o dovevi prendere la golf con quella si che cucchi... :unsure: :blink: :azz:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

papo1984 ha scritto:
y.m ha scritto:

è per questo che hai montato i cerchi della golf sulla stilo :lol: :lol:

cmq giusto per farsi capire la mentalità.....ieri ho rivisto mio cugino (16 anni di brianzolo tamarro) dopo 3 anni quasi e mi fa....."e ti sei fatto la patente e pure la macchina"...si ho preso la stilo.....e non hai capito un ca**o dovevi prendere la golf con quella si che cucchi... :unsure: :blink: :azz:

MAh io personalmente non entro in discoteca con la macchina :dito: Sarebbe stata una bella risposta :sfottere:

New Bravo 1.9 Mjt Sport Rosso Maranello cerchi 18" specchi abbattibili finestrini posteriori elettrici &

500 1.2 69cv Lounge Blu Impeccabile, cerchi da 15" sport, fendinebbia, ESP, Sky-dome, Fasce paracolpi targhetta 500, Calotta specchi cromata, kit cromo, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Hi-fi interscope, appendigiacca avorio,Tappeti moquette cucitura avorio, Kit 3 cover Sport, Allarme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 11:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io penso che ormai sia finita la moda della golf taroccata, ribassata e gomme larghe, è una macchina che ha fatto i suoi tempi d'oro, ma ora le vendite sono calate e di parecchio, col passare del tempo hanno solo peggiorato il design e l'affidabilità. Perciò chi si vanta ancora oggi delle golf è meglio che se ne stia zitto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 12:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Purtroppo io da mamma Fiat ho avuto molte esperienze negative...
La mia 147, prima di prendere fuoco, facendomi rischiare la vita, ha avuto una innumerevole serie di problemi. Mio cugino, giusto 10 giorni fà, sempre sulla 147, ha rotto la turbina a soli 9000 Km. Mia morosa sulla Y ha un fastidioso rumore della frizione in retromarcia, e nonostante abbia la garanzia di 5 anni e soli 35000Km, non vogliono pagare interventi in granzia perchè la macchina ha più di 2 anni (per la precisione 2 anni e 3 mesi) e la frizione è considerata "materiale di consumo"...
E' vero che ho un amico che aveva la A3 con il DSG che gli si fermava ogni 20 giorni (e infatti dopo 1 anno l'ha venduta), ma ho anche amici che con la Golf 4 TDI vecchia di 10 anni e con più di 200000Km, fanno ancora 19Km/l (la mia Bravo a stento fa i 15), senza aver mai avuto nessun problema!
Addirittura conosco un tipo che ha la Bora aziendale ed ha fatto 380000Km in 6 anni (non ho sbagliato a scrivere, proprio 380000!!) e solo nell'ultimo anno ha cominciato ad avere qualche segno di cedimento o qualche plastica che scricchiola, e scusate se è poco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 12:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ALFA1 ha scritto:
Purtroppo io da mamma Fiat ho avuto molte esperienze negative...
La mia 147, prima di prendere fuoco, facendomi rischiare la vita, ha avuto una innumerevole serie di problemi. Mio cugino, giusto 10 giorni fà, sempre sulla 147, ha rotto la turbina a soli 9000 Km. Mia morosa sulla Y ha un fastidioso rumore della frizione in retromarcia, e nonostante abbia la garanzia di 5 anni e soli 35000Km, non vogliono pagare interventi in granzia perchè la macchina ha più di 2 anni (per la precisione 2 anni e 3 mesi) e la frizione è considerata "materiale di consumo"...
E' vero che ho un amico che aveva la A3 con il DSG che gli si fermava ogni 20 giorni (e infatti dopo 1 anno l'ha venduta), ma ho anche amici che con la Golf 4 TDI vecchia di 10 anni e con più di 200000Km, fanno ancora 19Km/l (la mia Bravo a stento fa i 15), senza aver mai avuto nessun problema!
Addirittura conosco un tipo che ha la Bora aziendale ed ha fatto 380000Km in 6 anni (non ho sbagliato a scrivere, proprio 380000!!) e solo nell'ultimo anno ha cominciato ad avere qualche segno di cedimento o qualche plastica che scricchiola, e scusate se è poco!

Secondo me ragazzi è solo questione di fortuna...
Speriamo bene! :ph34r:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 12:45 
Non connesso

Grazie per i vostri pareri, concordo pienamente con voi..
avete ragione molte volte sarebbe meglio neanche dare retta a certa gente che parla solo perchè ha la lingua in bocca e se non spare cazzate non è contenta.. però a volte quando sento parlare male delle nostre creature mi verrebbe voglia di :sparo:

La cosa che mi fa più sorridere e che molte volte questi commenti arrivano da ragazzi neopatentati che usano la Signora "TEDESCA" :lol: , del papi e che quindi non hanno nessuna esperienza di auto e di guida..

Concordo pienamente con Zagial.. se hai sfiga non c'è tedesca che tenga...anche perchè come capita in tutti i settori di lavoro, se uno arriva al mattino, dopo che magari a fatto serata :ubriaco: e non ha molta voglia di lavorare, il lavoro (nel nostro caso il montaggio della macchina), non è che venga fatto molto bene... e questo puo succedere anche in Germania e non solo in Italia..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 14:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Posto la mia esperienza personale...io con la Bravo è la quarta fiat consecutiva che possiedo da quando ho la patente (Panda 30, Fiat Cinquecento, Punto 1.2 2a serie ed ora Bravo 1.4) e toccando ferro non ho mia avuto problemi. Vabbè ho grippato il pandino dopo 200.000 km perchè gli tiravo sempre il collo e con la Punto in 100.000 km ho dovuto cambiare la centralina che era andata in corto a causa di una bobina malfunzionanate.

Per il resto tutto ok sono molto contento della Fiat...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2004
ragazzi vi racconto una storia. sono figlio di meccanico ho tre zii e due cugini meccanici anche mio nonno era meccanico e non sapete di tutte le storielle che mi hanno raccontato nel tempo di persone che compravano la golf che restavano a piedi e la portavano di notte in officina con l'avviso di non dire a nessuno che gli s'era sfasciata,di persone che compravano mercedes per il solo motivo di dire ho la mercedes e mi sento impresario anche se restava a piedi ogni giorno, di persone che criticavano fiat anche negli anni 90' (croma,tipo,uno ecc) per il solo scopo di giustificare il loro acquisto del ca**o; con il passare del tempo questo meccanismo ne ha innescato un'altro cioè quello di persone invogliate a comprare straniero perchè sono auto affidabili,comode,silenziose ecc.queste persone a sua volta non possono criticare il loro acquisto altrimenti si farebbero prendere per il culo e quindi sono costretti anche a malvoglia a dire che le loro auto sono perfette e che se ne vengono con la frase famosa (sempre macchine fiat sono)per dire che sono auto di cacca ragazzi io compro quello che più mi piace e non sopporto le critiche di persone che poi tra l'altro di auto non ne capisce un ca**o
ps. la mercedes ha fatto un auto (classe a)che si ribaltava un vero scandalo ma continua avenderla tuttora anche se aggiornata se si trovava fiat in quella situazione al giorno d'oggi non esisterebbe neanche il nome della azienda questa è una vergogna ma purtroppo noi italiani siamo nati per fregarci sempre tra di noi l'ignoranza del popolo APPARTIENE A TUTTI NOI W L'ITALIA W FIATGRUPP W FERRARI W DUCATI W PIRELLI W BREMBO questi marchi sono italiani e dominano la scena mondiale nell'industria automobilistica ma di sicuro qualche italiano del ca**o non sarà fiero per niente

:stilomjet: :stilomjet: :stiloschummy: :novw:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 18:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Conosco un tizio che ha preso la Bmw 330 turbodiesel nuova, un giorno la macchina non gli partiva più, sembrava rotto il motorino d'avviamento, invece ,gli si erano solo accavallati i denti dell'innesco sul volano. :D 60000 euro di macchina :water: , ha dovuto chiamare il carroattrezzi, che invece bastava dagli una spinterella in marcia che l'ingranaggio si sbloccava, chissa se capitava ad una fiat.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sfogo personale
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 9:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
Lanzo79 ha scritto:

e tu dovevi dirgli che la toro rosso é più prestazionale rispetto alla golf R32.. ma non per questo mi sembra una buona idea usarla per fare casa-lavoro!!!! :ko: :ko: :ko:

personalmente ho avuto entrambe...

punto GT 170cv (comprata cosi quindi nn so dirti come era da originale)

GP 1.4 95cv Starjet (originale)

a livello di prestazioni ce un abisso (75cv a qualcosa serviranno)
ma come comfort e abitabilità... nn ce paragone...
non farà gli 0-130km/h in 10 sec ma almeno eviti di smadonnare tutto il tempo per fare più di 50 km consecutivi i auto...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 8:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Mah, io non mi farei venire complessi di inferiorità per un'auto. Il portafoglio diceva quello, e così è andata. Però, ci sarà un motivo per cui la Fiat stava per fallire. E non è l'esterofilia degli italiani, mi pare. Audi, Volkswagen, BMW, avranno un rapporto qualità prezzo forse a tratti inferiore, però la qualità per certe cose è spanne sopra. Personalmente, avrei preso un'Audi, ma le finanze non me lo consentivano, e ho preso una Fiat. E ho pure paura di aver speso male i miei soldi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 16:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
La Fiat negli anni non si è costruita una buona fama, questo è fuori discussione. Molti sono i clienti soddisfatti, ma troppi quelli che hanno avuto problemi di affidabilità e qualità. Su queste basi si fondano le critiche, basi più che fondate e accertate in svariati decenni di storia dell'auto.
Questo non significa che Fiat non sappia costruire le auto, ma che quella è stata la politica aziendale per lungo tempo, politica che al giorno d'oggi la stava portando al fallimento. Oggi la gente non si accontenta di poco, è esigente, fà confronti con i conoscenti e adesso anche su internet si raccolgono esperienze e le carenze di un prodotto vengono subito a conoscenza.
Una delle cose che mi ha convinto nell'acquisto dell'auto è stato l'aver sentito le interviste a diversi tecnici Fiat e all'amministratore Marchionne. Tutti hanno dichiarato di essersi riproposti con la Bravo di realizzare la migliore auto del suo settore, anzichè la più economica o più conveniente, come in passato. Questo obiettivo, a cui io ho creduto, anche vedendo e provando l'auto, è un punto di svolta e di valutazione fondamentale. Chi lavora saprà bene che se ci si propone di realizzare il miglior prodotto in circolazione, puntando all'eccellenza, forse non si raggiungerà il risultato voluto ma si otterranno certamente ottimi risultati, al contrario di chi punta al minimo già in partenza. A me pare che questo si sia verificato.
Del resto, per i miei gusti, non ci sono altre alternative valide sul mercato. Focus buona macchina ma non economica e dalla linea insignificante, Astra mi piace ma qualitativamente è più povera e non priva di difetti, 147 bella ma piccola e a fine produzione, BMW serie 1 piccola, non particolarmente sportiva come ci si aspetterebbe e costosa, Audi A3 interni sacrificati, costosa ma sopratutto, brutta, penso che i proprietari ne ammirino il marchio con gli anelli perchè per il resto è inguardabile. La golf è sempre un'ottima macchina, non c'è nulla da dire, ma la linea è anonima non emoziona per nulla e poi costa cara, daccordo per pagare la qualità ma non su una macchina vista fino alla noia.
Le francesi sono buone macchine, ma in commercio da diversi anni e dalla linea datata e tecnologicamente non aggiornatissime. La qualità poi non è proverbiale. Le orientali sono tutte un ottimo compromesso, ci sono le economiche e quelle ben fatte come la Honda, ma hanno tutte una linea molto discutibile e un'assistenza a volte carente, specialmente dopo tanti anni. La Seat Leon è forse la più valida concorrente della Bravo. A dir la verità non ci avevo pensato e non sono andato a provarla e nemmeno a vederla, però il fatto che ce ne siano poche in giro a cosa sarà dovuto? Forse ha un'impostazione troppo sportiva? In ogni caso alla lunga una macchina poco diffusa o poco nota crea maggiori problemi in caso di riparazioni.
Inoltre, a mio parere l'estetica della macchina è importantissima per chi vuole tenersi la macchina per tanti anni. Se si acquistano macchine a fine produzione, o di quelle anonime anche se nuove, si rischia già dopo 5-6 anni di far la figura di chi gira col catorcio. L'unica esente da questo problema penso possa essere la 147, che ha una linea molto azzeccata e fra 10 anni credo sarà ancora bella.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora