:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Acquisto Nuova Bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao a tutti!

Come molti di voi in questo forum mi sono innamorato della splendida creatura qual é la Nuova Bravo!

Sono prossimo all´acquisto, :evvai: ma prima di procedere avrei il piacere avere da persone piu´esperte di me e soprattutto da chi gia´l´ha acquistata :bravofans: utili consigli!

vorrei acuistare la versione diesel da 120cv allestimento Dynamic colore NERO PROVOCATORE!

I miei dubbi riguardano soprattutto:

1- consumi...(qui si sentono i valori piu´disparati)...ma quanto fa realmente a litro? :wacko:

2- E´vero che la vernice nera utilizzata tende ad opacizzarsi facilmente e quindi meglio optare per un piu´classico Grigio Bel ´tenebroso?

Cosa ne pensate...megio cambiare versione?
grazie a tutti per i preziosi conmsigli che sono sicuro non tarderanno a mancare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
I consumi non sono elevati per la cilindrata, anzi.
(Vedi la prova di Quattroruote nel numero di luglio, dove la Bravo è prima per risparmio sui consumi.)
Basta aver l'accortezza di non spingere sempre al massimo con l'acceleratore.
Se non circoli solo in città io ti consiglierei un mjet 150 cv, visto che non c'è una differenza grande sui consumi, ed il 120cv è destinato presto ad essere sostituito da cilindrate inferiori con la stessa potenza.

Il colore, bè dipende dai gusti. Nero e Rosso Metallizzato sono molto belli e si fanno notare ma sono sempre sporchi, basta una piccola gocciolina.. Non è comunque vero che si opacizzino, per lo meno nella mia esperienza.
Il grigio tenebroso personalmente non mi attrae molto, trovo invece molto bello il classico grigio metallizzato chiaro, che ha il notevole vantaggio di non sporcarsi mai ed essere facilmente rivendibile.

E' chiaro che queste sono soltanto le mie opinioni, vedi di fare la scelta che ti sembra più opportuna.. Ciao e a presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ok grazie del consiglio!

Effettivamente anche a me il grigio bel tenebroso non attira piu´di tanto ma la paura di ritrovarmi col solore rovinato mi terrorizza!

ma si sa quando arriveranno diesel di cilindrata piu´bassa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 10:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Il Mjet 1.6 dovrebbe arrivare l'anno prossimo, ma il 1.9 120cv lo trovo una valida alternativa...
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso, in quanto già dai 1500 giri la macchina spinge bene e per ora sono sui 14 km/l come consumi...
(la macchina ha 600 km)

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Equlibrata
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

I consumi sono in linea con quelli indicati da produttore quindi rassicuranti-....l'allestimento è quello scelto per 85% dagli ITALIANI con magari accorgimenti del tipo:CLIMA AUTOMATICO E CERCHI DA 17-il motore spinge bene già ai bassi regimi, è un buon compromesso ma la 150cv è un'altra cosa anche se consuma un pò troppo!
Nel totale è consigliabile se non sei uno smanettone.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2007, 14:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Io non sono d'accordo quando si dice che la bravo consuma in linea come gli ltri o addirittura che consuma poco..anzi io direi il contrario...facendo strada cittadina e statale io non ho mai superato i 14 e qualcosa a litro e vi posso assicurare che il piede pesante c'è l'ho solo in certe situazioni se no in media a 2000 giri cambio sempre marcia...poi per favore non prendiamo in considerazione quello che dicono i giornali perchè rispetto al vero utilizzo quotidiano i consumi da loro rilevati sono a dir poco fantascientifici.

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora