:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carta Fiat
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 10:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Salve ragazzi sfogliando un po sul sito fiat volevo chiederVi se qualcuno aveva acquistao questa carta fiat che funziona anche da carta di credito..nessuno c'e l'ha spero di non aver sbagliato post.ciao ragazzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 10:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Io non ce l'ho, anche perché ce ne ho già troppe di carte di credito...
Ma è una normalissima carta di credito revolving, cioé hai un plafond di spesa mensile di 1.500 € nel circuito Mastercard e 1.800 € per la rete Fiat (totale 3.300 €) che rimborsi a rate (di cui non sono riuscito a trovare l'importo - presumibilmente intorno agli 80 - 100 €). Il Tan (tasso annuo nominale) è del 14,90% e dice che non ci sono canoni fissi annuali. In più devi considerare le spese di invio estratto conto e il bollo sull'estratto conto, ma che sono poca roba... In più non hai commissioni (come invece ci sono sulle normali carte di credito) se acquisti carburante con la carta Fiat...
Boh, questi sono i tratti salienti!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:24 
Non connesso

Grazie zagial volevo chiederti..ma viene adebbitato sul mio conto..senza aprirne un altro giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 11:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Si si, la collegano al tuo conto nella tua banca...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 22 settembre 2007, 19:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
snello ha scritto:
Grazie zagial volevo chiederti..ma viene adebbitato sul mio conto..senza aprirne un altro giusto?

io ho quella alfa. Puoi scegliere all'atto della richiesta tra saldo o revolving (cioè quello che spendi subito ti viene preso tutto dopo 50 gg o a rate con relativo interesse).
L'ho usata una sola volta.

AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2007, 17:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
il revolving é una bestiaccia per milioni di italiani... se riuscite...statene alla larga!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 15:10 
Non connesso

perche kikko?spiegati un po meglio grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 15:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

perché ti fa usare soldi che fisicamente non hai... a tassi d'interesse elevati (14.5%)

é preferibile un normale carta di credito... o addirittura il bancomat...che ti fa fare solo acquisti dei quali puoi effettivamente poi rimborsare....

cmq per rendere più chiara la situazione... mi riservo di cercare materiale tramite la nostra consociata finanziaria e poi di postarlo!!!!
wikipedia ha scritto:
Le principali tipologie di carte di credito sono:

* Carta di credito bancaria: rappresenta il tradizionale strumento di pagamento emesso da una banca, generalmente come servizio aggiuntivo all'apertura di un conto corrente. Consente di dilazionare il pagamento della merce acquistata di un breve periodo, generalmente tra i pochi giorni ed i due mesi a seconda del contratto e senza oneri finanziari aggiuntivi per l'acquirente;

* Carta di credito revolving: rappresenta lo strumento di pagamento emesso da una banca o istituto finanziario che consente di rateizzare il pagamento della merce acquistata. La rateizzazione comporta un costo aggiuntivo per l'acquirente dovuto per la corresponsione degli interessi sul finanziamento;

* Carta di credito co-branded: rappresenta lo strumento di pagamento emesso da una banca o istituto finanziario in collaborazione con una terza azienda che facilita la distribuzione dello strumento presso la propria clientela ed offre servizi aggiuntivi volti alla fidelizzazione dei possessori della carta di credito. Il funzionamento è lo stesso di una carta di credito bancaria oppure revolving;

* Carta di credito prepagata: è una carta a scalare d'importo. Sostanzialmente è una sorta di borsellino elettronico che può essere ricaricato su richiesta del titolare. Per la particolarità del funzionamento non necessita di avere un c/c su cui essere appoggiata. Uno dei suoi utilizzi maggiori si ha per i pagamenti tramite internet, infatti l'eventualità di una sottrazione del codice mette a rischio solo gli importi caricati.

Le carte revolving [modifica]

Come accennato in precedenza le carte revolving consentono il pagamento attraverso rate che hanno anche una remunerazione del denaro prestato e degli oneri di gestione. Il mercato ha attualmente (marzo 2007) tassi medi del 17%. Gli oneri di gestione rappresentano un valore molto elevato stante l'elevata frammentazione degli utenti.

Il mercato in Italia [modifica]

Anche in Italia nel corso degli ultimi anni il mercato delle carte revolving sta conoscendo, così come in tutti i paesi più evoluti, un fortissimo sviluppo. Le aspettative di crescita sono, per il 2007, del ca. 20/25 %.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 17:54 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1400 16v 90
Volevo aprire la carta FIAT, ma quando ho visto il tasso d'interesse mi e' passata la voglia....

P.S.: ciao Kikko! Un altro gpuntista che pensa alla bravo :P ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2007, 19:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v tjet 150
Io ho la Carta Alfaromeo,
a saldo non si puà pagare, è obbligatoria la rateizzazione (con la quale ti prendono gli interessi).
Però sono riuscito a farmi fissare la rata a 500€ mensili così se spendo entro i 500€ pago in una sola volta senza interessi.
Rimane il grande vantaggio di avere l'assistenza stradale gratuita su qualsiasi mezzo a 2 o 4 ruote di qualsiasi marca basta che ci si trovi a bordo il proprietario della carta al momento della chiamata ed a me non sembra per niente male.

Ciao

PS la banca che emette la carta è Unicredit Clarima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
scusa, kikko, per chi lavori? c'è qualche altro qui nel campo bancario/finanziario?

OFF TOPIC e chiedo venia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 13:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

ildrugo74 ha scritto:
scusa, kikko, per chi lavori? c'è qualche altro qui nel campo bancario/finanziario?

OFF TOPIC e chiedo venia.

io non lavoro per un gruppo bancario/finanziario... ma siamo appoggiati ad un'agenzia per le pratiche finanziarie di recupero crediti...

agr_team ha scritto:
P.S.: ciao Kikko! Un altro gpuntista che pensa alla bravo Linguaccia

non ci penso proprio.... il giorno che esce la Gp dal mio parco auto...ci entrerà un alfa (GT, Junior, Brera...é ancora da decidere!!!!)

scusatr per :ot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 9:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

ildrugo74 ha scritto:

Io lavoro in banca, o meglio si può dire che ci lavoravo (anche se ci lavoro tutt'ora) perché da un anno non sono più in filiale ma in ufficio...
Comunque vi dico solo che pur essendo dipendente di banca e quindi avendo tutte le agevolazioni del caso (anche sulle carte Revolving) non ce l'ho nemmeno io una carta del genere! Uso solo quelle tradizionali o meglio il bancomat...
Sono un po' un'arma a doppio taglio, bisogna saperle usare bene!
:P
Quoto Kikko :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 13:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
anch'io sono del ramo, sono promotore finanziario e manco io uso le revolving. più che altro rispondono alla "moda" di pagare tutto a credito, solo che i tassi non sono agevolati come si può ottenere direttamente da finanziamenti fatti dai venditori (o finanziarie collegate).

Il punto è che prima o poi lo stesso macello che è successo in Usa e Gran Bretagna succederà anche da noi, la gente vuole vivere al di sopra delle proprie possibilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 18:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

vi allego una mail che mi ha mandato una gentilissima amica:

Cita:
...SIGH!!!...MA CHE HO FATTO DI MALE ..PER LAVORARE IN BANCA?????
CIAO....BUON LUNEDI'....
SPIEGA AL TUO AMICO...CHE LE CARTE REVOLVING SONO DI SOLITO L'ULTIMA SPIAGGIA...PER CHI NON CI ARRIVA....HANNO DI SOLITO UN TASSO ALTISSIMO...( LA NOSTRA INTORNO AL 14,40% ), LE ALTRE ANCHE PIU' ALTO...IN EFFETTI SI TRATTA DI UN PRESTITO CHE SI RESTITUISCE CON RATE MENSILI E CHE SI RICARICA PAGANDO MENSILMENTE LE RATE...CIRCOLO VIZIOSO...
ESEMPIO:
CARTA CIìON MASSIMALE DI 1000,00 EURO, LI SPENDO TUTTI....OGGI,
A NOVEMBRE PASSA LA PRIMA RATA DI 100 EURO, E LA MIA DISPONIBILITA' SULLA CARTA SI RICARICA DI 100 EURO, COSI' VIA ...ALL'INFINITO...
CERTO CHE SE NON SERVE UN PRESTITO E' MEGLIO FARE UNA CARTA DI CREDITO NORMALE, TUTTO QUELLO CHE SPENDO IN UN MESE LO DEVO RESTITUIRE PER INTERO IL MESE SUCCESSIVO...MA NON PAGO INTERESSI...
SPERO SIA CHIARO...IL LUNEDI' NON E' CHE SIA ANCORA MOLTO SVEGLIA....
BUONA GIORNATA, CIAO

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora