:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [OT] Esaurimento nervoso
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 20:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Scusate lo sfogo, ma con quest'auto mi sta venendo l'esaurimento nervoso...

Dai cerchi errati, all'attesa di UN mese per una frizione con l'auto smontata in concessionaria, al cassetto porta oggetti smontato, al bracciolo che mi e' rimasto in mano, al cambio traballante, alla retro che non entra, ai tergicristalli che a 90km/h hanno il morbo di parkinson, al volante che fa clack-clack, al volante che appena accesa l'auto anche con city e' piu duro di quello di un pullman, agli scricchioli quotidiani, al rumore anteriore...posteriore...

Per un danno subito da un ciclista che mi ha rotto il faro posteriore e rigato il paraurti, mi viene riparata l'auto, e mi ritrovo un faro ROSSO e uno ARANCIONE, e come se non bastasse...il paraurti e' di colore DIVERSO...blu notturno l'auto, blu nonsisacosa il paraurti..

Io non c'e' la faccio piu, mi sta venendo l'esaurimento, ODIO con tutto me stesso quest'auto maledetta e maledetto il giorno in cui ho scelto nuovamente Fiat.

Scusatemi, non sono stato molto... Bravo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [OT] Esaurimento nervoso
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 20:48 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Quando hai acquistato l'auto???? Appena uscita la Bravo?.....

Sarebbe necessario aspettare almeno 10/12 mesi affinchè vengano risolti i problemini delle auto appena uscite .....
I problemi di gioventù sono comuni a tutte le marche automobilistiche . Non me la prenderei più di tanto...

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 22:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
DaviS ha scritto:
Scusate lo sfogo, ma con quest'auto mi sta venendo l'esaurimento nervoso...

Dai cerchi errati, all'attesa di UN mese per una frizione con l'auto smontata in concessionaria, al cassetto porta oggetti smontato, al bracciolo che mi e' rimasto in mano, al cambio traballante, alla retro che non entra, ai tergicristalli che a 90km/h hanno il morbo di parkinson, al volante che fa clack-clack, al volante che appena accesa l'auto anche con city e' piu duro di quello di un pullman, agli scricchioli quotidiani, al rumore anteriore...posteriore...

Per un danno subito da un ciclista che mi ha rotto il faro posteriore e rigato il paraurti, mi viene riparata l'auto, e mi ritrovo un faro ROSSO e uno ARANCIONE, e come se non bastasse...il paraurti e' di colore DIVERSO...blu notturno l'auto, blu nonsisacosa il paraurti..

Io non c'e' la faccio piu, mi sta venendo l'esaurimento, ODIO con tutto me stesso quest'auto maledetta e maledetto il giorno in cui ho scelto nuovamente Fiat.

Scusatemi, non sono stato molto... Bravo.

Ti consiglio Lourdes con tutta la vettura.
Comunque,piu' che dirti di insistere affinche' ti mettano a posto tutti i guasti che hai avuto....insisti insisti e ancora insisti e,se non sono in grado in una officina autorizzata,cambia officina ma fatti mettere tutto a posto....
Ti spetta di diritto e,se non basta,metti di mezzo avvocati...vedi come la musica cambia e ti sistemano l'auto in men che non si dica.

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 23:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Io son del parere che se l'auto nasce sfigata è inutile disperarsi, se capitava a me lavrei già rivenduta, anche smenandoci 3000 euro. Tanto se metti di mezzo gli avvocati spendi la stessa cifra e risolto un problema ne esce un altro.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 12:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Mio padre aveva comprato un'auto che nel primo anno aveva dato diverse noie (dischi dei freni, condizionatore, verniciatura, specchietto staccato etc.) riparate a più riprese in garanzia. Pensavamo fosse una macchina mal costruita e intendevamo rivenderla appena possibile, convinti che avrebbe creato ancora più problemi invecchiando, invece non ne ha più dato e l'abbiamo tenuta tanti anni con grande soddisfazione.
Certo l'auto di DaviS sembra poter battere tutti i record, capisco la disperazione, però se l'assistenza risolve non bisogna perdersi d'animo.
Certo cambierei officina, perchè lasciare ferma l'auto per un mese in attesa di un pezzo mi sembra vergognoso.

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
aleguasp ha scritto:
Quando hai acquistato l'auto???? Appena uscita la Bravo?.....

Sarebbe necessario aspettare almeno 10/12 mesi affinchè vengano risolti i problemini delle auto appena uscite .....
I problemi di gioventù sono comuni a tutte le marche automobilistiche . Non me la prenderei più di tanto...

Questa risposta ha davvero poco senso. Molto poco.
Si sa che in generale è meglio aspettare che i difetti vengano fuori, ma a questo punto è la fiat che DEVE attendere la commercializzazione del prodotto e non l'utente che deve pazientare con l'acquisto.
I problemi di gioventù possono anche essere comuni, ma guarda caso sono molto simili ai problemi che ho avuto qualche anno fa con la Stilo JTD Type 0....che mi ha fatto pensare esattamente le stesse cose.
Io agirei per via legale.

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Io ho avuto una pessima esperienza con una Lancia Y. Non era un nuovo modello ma era semplicemente nata male e finita peggio. Dovesse capitarmi nuovamente una macchina sfigata al massimo la terrei fino alla copertura della garanzia, ma dopo la farei fuori! Questo è il mio pensiero!

Cmq adesso devi far voce grossa e farti sistemare l'auto. Se non riesci tramite officine autorizzate scrivi a Fiat oppure prendi un legale.

Hai tutta la mia comprensione!

New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Wind ha scritto:
Mio padre aveva comprato un'auto che nel primo anno aveva dato diverse noie (dischi dei freni, condizionatore, verniciatura, specchietto staccato etc.) riparate a più riprese in garanzia. Pensavamo fosse una macchina mal costruita e intendevamo rivenderla appena possibile, convinti che avrebbe creato ancora più problemi invecchiando, invece non ne ha più dato e l'abbiamo tenuta tanti anni con grande soddisfazione.
Certo l'auto di DaviS sembra poter battere tutti i record, capisco la disperazione, però se l'assistenza risolve non bisogna perdersi d'animo.
Certo cambierei officina, perchè lasciare ferma l'auto per un mese in attesa di un pezzo mi sembra vergognoso.

Per curiosità: che auto era?

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Una Ford Sierra 2.0i Ghia, con tutti gli optionals, acquistata un paio d'anni prima che uscisse di produzione, per cui non si trattava di problemi di gioventù e non era propriamente un'auto economica per giustificare tali difetti. Però li hanno aggiustati e poi per tanti anni è andata bene. Per cui, prima di sancire che l'auto è nata male o è sfortunata etc, sarebbe meglio aspettare un pò. Magari potrebbero essere nate male solo alcune parti, subito individuate e sistemate. Certo, se i difetti non cessano di presentarsi allora è un altro discorso.

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Spostato in Argomenti vari, tutto ed oltre, FAQ

Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 10:35 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Ribadisco la mia idea,nonostante alcuni del forum non siano dello stesso parere: le auto nuove possono dare problemini o anche problemoni e inoltre possono avere delle soluzioni/allestimenti che poi spesso vengono subito modificati (vedi apertura portellone col pulsante dall'abitacolo).
Dopo un anno o più di commercializzazione dell'auto i difetti vengono eliminati . E' duro da dire ma,nonostante i test fatti dalla casa produttrice, i principali testers sono i clienti.

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Allora te con il tjet sei nella stessa barca....spero non ti capiti mai una cosa del genere....

Dopo aver avuto la mia prima Stilo per 8 mesi, di cui 4 nelle varie officine fiat, l'ho data indietro completamente sfiduciato e ho avuto il coraggio di prenderne un'altra, abarth....

Certo, la seconda come problemi me ne ha dati 0, a parta il cedimento finale della pompa dell'olio che mi ha fatto "buttare" l'auto...

Ora, prima di prendere un'altra fiat, ci penso due volte, anche se gli ultimi modelli sono davvero belli....

Ma sia chiaro, io non mi metterò mai a fare il tester per la Fiat o per qualunque altra marca. Se pago, è giusto che mi venga concesso il prodotto integro e che venga ancor di più riparato con i dovuti criteri.
Queste sono grave pecche a livello costruttivo/vendita/assistenza, che vanno sicuramente discusse legalmente.
E non ci sono scuse.

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 13:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Mi spiace Davis sei ancora più jellato di me..incredibile...comunque sono pienamente d'accordo con chi dice che non è giusto che dobbiamo essere noi clienti a fare i test per le case costruttrici e che sulla bravo gli stessi difetti della stilo non sarebbero dovuti esserci...

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 13:40 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

iamback ha scritto:
Allora te con il tjet sei nella stessa barca....spero non ti capiti mai una cosa del genere....

Dopo aver avuto la mia prima Stilo per 8 mesi, di cui 4 nelle varie officine fiat, l'ho data indietro completamente sfiduciato e ho avuto il coraggio di prenderne un'altra, abarth....

Certo, la seconda come problemi me ne ha dati 0, a parta il cedimento finale della pompa dell'olio che mi ha fatto "buttare" l'auto...

Ora, prima di prendere un'altra fiat, ci penso due volte, anche se gli ultimi modelli sono davvero belli....

Ma sia chiaro, io non mi metterò mai a fare il tester per la Fiat o per qualunque altra marca. Se pago, è giusto che mi venga concesso il prodotto integro e che venga ancor di più riparato con i dovuti criteri.
Queste sono grave pecche a livello costruttivo/vendita/assistenza, che vanno sicuramente discusse legalmente.
E non ci sono scuse.

Sei totalmente sicuro che se compri un'auto di un'altra marca sarai sicuramente esente da vizi ?Della Smart,ad esempio,molti dicono che il motore arrivi agli 80.000 km e poi tiri le cuoia (ed è una mini-Mercedes). Se le auto fossero perfette non ci sarebbe bisogno della garanzia. Il fatto che Fiat dia la possibilità di avere 5 anni di garanzia (se spingi te la mettono nel prezzo dell'auto senza sborsare 1 euro)su un prodotto nuovo , uscito da pochi mesi, ti mette al sicuro da possibili problemi e lancia un bel segnale sul piano della qualità delle ultime Fiat (sulle ultime Toyota si è invece ridotta la garanzia da 5 a 3 anni). Anch'io ci ho pensato un pò a prendere la Tjet : è un motore nuovo che può dare,in quanto tale, qualche problema ma essendo rimasto senza macchina e non vedendo altre "belle" alternative sul mercato ho deciso di rischiare . Ho comunque preteso (e sottolineo preteso) 5 anni di garanzia .

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 13:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

aleguasp ha scritto:
iamback ha scritto:

E non ci sono scuse.

Sei totalmente sicuro che se compri un'auto di un'altra marca sarai sicuramente esente da vizi ?Della Smart,ad esempio,molti dicono che il motore arrivi agli 80.000 km e poi tiri le cuoia (ed è una mini-Mercedes). Se le auto fossero perfette non ci sarebbe bisogno della garanzia. Il fatto che Fiat dia la possibilità di avere 5 anni di garanzia (se spingi te la mettono nel prezzo dell'auto senza sborsare 1 euro)su un prodotto nuovo , uscito da pochi mesi, ti mette al sicuro da possibili problemi e lancia un bel segnale sul piano della qualità delle ultime Fiat (sulle ultime Toyota si è invece ridotta la garanzia da 5 a 3 anni). Anch'io ci ho pensato un pò a prendere la Tjet : è un motore nuovo che può dare,in quanto tale, qualche problema ma essendo rimasto senza macchina e non vedendo altre "belle" alternative sul mercato ho deciso di rischiare . Ho comunque preteso (e sottolineo preteso) 5 anni di garanzia .

Piccolo :ot:

Ribadisco quello che ho detto in un altro post: la GARANZIA SULLA BRAVO E' DI 5 ANNI compresa nel prezzo di listino dell'auto.

Fine :ot:

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 16:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Bè, siamo su due differenti correnti di pensiero....e vedo che non sono l'unico per fortuna a pensarla allo stesso modo.
Non te la prendere, ma fidati che su certe cose ci devi passare.
Quando cominciai ad avere tutti i problemi alla stilo (tra cui, 2 volte scatola sterzo, 1 volta il piantone, 1 volta la turbina, poi i collettori, poi il debimetro, 2 iniettori, barra stabilizzatrice, etc etc...) in soli 25.000km e come detto su 4 mesi in officina, mi estesero la garanzia a 4 anni per coprire eventuali problemi. E accettai. Ma dopo 2 mesi si spaccò la girante della turbina, e dopo un altro mese di officina decisi di darla dentro...

Ci fai ben poco di 5 anni di garanzia quando, se hai qualche problema, non puoi usare l'auto e l'auto sostitutiva è un miraggio.
Quando devi viaggiare per lavoro e sei costretto ad usare il treno.
Senza che nessuno si sia interessato per migliorare la situazione.

Il discorso che fai te, Fiat, Smart o altro, regge fino ad un certo punto. E stai parlando con uno che di marche bene o male ne ha camabiate tante.
80.000km per una normale Smart è un traguardo molto ambito.....di solito si rompono prima, ma questo si sa......sui 40.000 se tutto va bene. Ma molto, anzi tutto dipende da come la si usa l'auto. Regola che vale per tutte le auto, ma in modo particolare per la Smart.
Ad esempio, accendere l'auto e mantenere un basso numero di giri fino a quando non entra in temperatura, quando ci si firma non accelerare prima di spegnere altrimenti la turbina resta a secco e lasciarla girare qualche secondo al minimo, fare i tagliandi regolarmente....insomma, cose normali, che vanno perfezionate su un motore 600/700 turbo. Se lo fai per bene, arrivi come qualcuno anche a 150.000km tagliandandola normalmente.
Altrimenti, addio turbina, viva i trafilaggi di olio, etc etc......la maggior parte delle persone che hanno una smart sono ragazze che nulla sanno di motori e non hanno mai aperto il manuale d'uso.....basta vedere in giro, entrano in macchina, accendono e via a cannone. Ma sul manuale c'è scritto e se tu non lo rispetti....cavoli tuoi!

Parlando di auto grandi, all'inizio di quest'anno ho venduto una Bmw serie 3, proprio nel mese in cui ti 6 iscritto....che dire, aveva qualche problema, era nata male anche lei, ma ho avuto un auto sostitutiva (per lo + a gasolio, mentre la mia era a benzina) per ben 2 mesi...
Che dire, puoi anche avere problemi, ma sicuramente vieni trattato in modo diverso.

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 17:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Se non sbaglio, ad ogni volta che la concessionaria risolve male un problema e poi si ripete un'ulteriore volta potresti chiedere una macchina nuova. Non mi ricordo come funziona ma un amico mio ha preso una civic in Polonia. Immediatamente ha avuto problemi do corosione, mccanica e tutto il possible. Alla conce continuavano a riparare, lui si è stancato, ha scritto alla Honda minacando di scrivere anche ai giornali specializzati e nel arco di un mese ha ricevuto una civic nuova. So che ci sono leggi che regolano ste cose. Prova andare su altroconsumo.it, hanno dei legali gratis che conoscono la legge. Ovviamente essende la mamma Fiat non mi aspetterei di ottenere risultati buoni, ma tentare non andrebbe male.

Althor

Profilo  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 18:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Si? Compresa nel listino? Peccato che sia io che altri l'hanno dovuta pagare (posso presentare fattura) ed è riportato chiaramente che è DUE anni, salvo estensione di garanzia che ho sottoscritto. Se la regalano, in realtà è minor sconto. Posso esibire regolare fattura. (650€-sconto)

Profilo  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 18:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

emix2001 ha scritto:
Si? Compresa nel listino? Peccato che sia io che altri l'hanno dovuta pagare (posso presentare fattura) ed è riportato chiaramente che è DUE anni, salvo estensione di garanzia che ho sottoscritto. Se la regalano, in realtà è minor sconto. Posso esibire regolare fattura. (650€-sconto)

E' molto probabile che ci siano conce ( di mer..) che cercano di inchapp..... i clienti aggiungendo un costo che é già compreso nel prezzo di listino.

Ma la realtà é che la Bravo ha 5 anni di garanzia compresi nel prezzo, o meglio viene data l'estensione "5 stelle Fiat" a costo 0 euro.

Così era quando ordinai la mia (il venditore mi mostrò la circolare FIAT che diceva che tutte le Bravo devono essere vendute con il "5 stelle FIAT" a costo 0, indipendentemente dal tipo di pagamento/finanziamento) e da quanto ne so é così anche adesso.

Mi spiace se ti hanno fregato (te come gli altri), ma questa é la realtà dei fatti.

Profilo  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 18:56 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Allora........la garanzia di 5 anni costa 650 euro . Io ho visto personalmente la circolare in cui si specifica il costo dell'estensione da 2 a 5 anni ...ALTRO CHE GRATIS .....Aggiungo che spingendo si riesce ad ottenere un buon 10% di sconto + 5 anni di garanzia inclusi nel prezzo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora