:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Auto arrivata il 2 dicembre e non ancora consegnata
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 10:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2012
Ciao a tutto il Forum,
volevo esporvi il mio caso: il 03 novembre ho acquistato la mia bravosa.. :lol:
Mamma Fiat la consegna al concessionario il giorno 02 dicembre 2007 a Colaneri (Auto e Co. s.r.l.) di via prenestina a Roma. Non appena vista l'auto e saldata via bonifico (il giorno 04 dicembre 2007) chiedo al venditore di immatricolarla subito e di non aspettare il 2008, poichè avevo una certa urgenza, ma il concessionario subito mi dice che considerato la mole di lavoro che hanno prima del 21 gennaio la mia auto non potrà essere immatricolata. chiedo allora di fare il piu in fretta possibile ma sempre il solito fantasioso venditore mi diche che: "la motorizzazione i primi giorni dell'anno non immatricola poichè fanno l'inventario. " "ma come, - dico io- la mia precedente auto era stata immatricolata il 02/01/2003 e non mi pare l'avessero immatricolata a motorizzazione chiusa... :ko: Vabbe, cmq tornando al mio caso ieri vado in concessionaria per sentire quando e' prevista la consegna della mia bravosa, :) risposta del solito venditore: 28 GENNAIO 2008 <_< ?!? Si avete capito bene : un'auto ,arrivata in concessionaria il giorno 2 dicembre ,uscirà per essere consegnata all'acquirente il giorno 28 gennaio 2008 (circa 2 mesi!!!!!!!). Una cosa inaccettabile, dico io, espongo al venditore le mie ragioni (tra l'altro da contratto Auto e Co. ha 15 gg lavorativi dal saldo per consegnare l'auto, che il giorno 28 saranno abbondantemente scaduti), e il venditore , fantasiosissimo, stavolta mi dice che avendo aspettato gennaio ora dovrò attendere un altro pochino. Ma come - aggiungo io - io avevo espressamente chiesto di immatricolare l'auto non appena saldata e lui sapete cosa mi ha risposto: " sai, immatricolare un'auto a dicembre non e' buono noi aspettiamo sempre gennaio (come per dire a dicembre vendite=0 ?!? ma per piacere!!!!)..
Morale della favola ho insistito affinche mi consegnino l'auto al più presto possibile e sicuramente non il 28 gennaio p.v. ma quello che mi fa veramente incaz@are sono tutte le fregnaccie che il venditore mi voleva propinare neanche fossi sceso dalla montagna del sapone.. : :ubriaco:
1 Colaneri o meglio Auto e Co. S.r.L. a sentire questo venditore sembrerebbe che nel mese di dicembre non immatricola nessuna auto perchè: " e' un peccato"
2 sembrerebbe che la motorizazzione (a sentire tal venditore) dal giorno 1 /1 di ogni anno nuovo al giorno 8/1 circa e' solita sospendere le immatricolazioni perche "fanno l'inventario"

Ora vorrei una vostra opinione a riguardo ma soprattutto un po di solidarietà da un acquirente delusissimo dal comportmento di queste concessionarie che prima di vendere ti pulirebbero il c@lo pur di vendere una 500 , poi appena concluso il contratto di vendita se ti incotrano neppue ti salutano..
Scusate la lunghezza del form ma avevo proprio bisogno di sfogarmi.. :( :incazz: :sfottere: :incazz: :incazz: :incazz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Auto arrivata il 2 dicembre e non ancora consegnata
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 10:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Massima solidarietà!
:( :( :(
Un trattamento del genere è da denuncia. Addirittura posso dirti che il venditore del conce a cui mi sono rivolto io (una FILIALE FIAT) quando ho chiesto un preventivo per i primi di dicembre, voleva a tutti i costi rifilarmi una pronta-consegna, perchè loro cercano SEMPRE di sottoscrivere più contratti possibile entro fine anno per i bilanci.
Se avessi accettato, adesso avrei già la mia Bravo T-Jet Emotion, immatricolata una settimana prima di Natale.
Però non ho accettato :P , per via degli optional a cui non rinuncio.
Io segnalerei la cosa a tutte le possibili voci in capitolo.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 10:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2006
mi sembra assurdo, la mia auto è arrivata a fine novembre, immatricolata e ritirata i primi di dicembre, senza alcun problema... l'unica nota positiva può essere che così hai una macchina di un anno + nuova, ma ciò nn toglie che il loro comportamente è a dir poco assurdo!!!

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 11:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
per me l'unica spiegazione è che per dicembre avevano già raggiunto il target minimo che la casa gli impone per avree un determinato trattamento. E forse non avendo abbastanza contratti da evadere per gennaio, hanno deciso di posticipare la tua in modo da coprirsi.
buona fortuna

PS: grazie Guido

Immagine

Ultima modifica di RS6plus il giovedì 3 gennaio 2008, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2011
Allestimento: Sport
E' una cosa assurda! Io procederei per via legale. A me l'auto è stata immatricolata e consegnata nel giro di 4 giorni...c'è da dire però che l'immatricolazione l'ha eseguita proprio la concessionaria On Line, tanto che mi hanno stampato loro il libretto e il CDP. Secondo me il tempo limite ammissibile è attorno ai 10 gg, dopo di che io andrei in concessionaria con un fucile e farei una strage! :sparo:

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 12:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Se puoi fa due cose:
1) Fai scrivere una lettera di reclamo dal tuo legale indirizzandola al concessionario ed alla FIAT (racc. A/R);
2) Anticipa il tutto via telefono al call centre della FIAT.

Io per un problema di garanzia ho dovuto procedere così e nel giro di qualche ora mi hanno risolto il problema.

Ciao

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 15:13 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

giornoooooooooo

stiamo attenti a fare nomi&cognomi dato che qualcuno potrebbe essere "segnalato" (non da noi ovviamente) per diffamazione, calunnia etc etc... è triste ma purtroppo è così ed è già successo! occhio!

la cosa migliore è contattare il customer-care e segnalare la cosa faccendo a loro nomi e cognomi oppure scrivere al Blog ufficiale della Bravo (dato che è gestito direttamente dal Marketing Fiat) alla casella info@quellichebravo.it

per il resto nn posso nn quotare i precedenti interventi... da un lato immatricolare nel 2008 (se uno non ha urgenza dell'auto NB!!!) piuttosto che negli ultimi giorni del 2007 è meglio

..ma l'auto l'hai vista? cioè l'hanno in concessionaria?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51 
Non connesso

Ben vengano le denunce.. siamo qui ad aspettarle a braccia aperte.. :D
quello sin qui esposti sono solo dati oggettivi, riscontrabili e documentabili...

Cmq a chi interessasse : pochi minuti fa mi ha chiamato il venditore fantasioso di cui sopra, dicendomi che, a seguito della mia richiesta di ieri sera la direzione di Auto e Co. S.r.l. ha anticipato l'immatricolazione della mia auto al giorno 17 gennaio. ho risposto che per me gia era segno di interessamento da parte della concessionaria, che apprezzavo lo sforzo e che ero moderatamente soddisfatto per il compromesso raggiunto.

forse se domani faccio seguire una lettera dal mio legale rappresentante può darsi che dal 17 gennaio passeremo al 10... boh..
cmq io mi accontento dello sforzo e aspetterò fino al 17.
Cmq grazie a tutti per la solidarietà e l'interesse dimostrato per il mio caso..
:ok:

IoGuidoConStilo ha scritto:
.....ma l'auto l'hai vista? cioè l'hanno in concessionaria

si certo il giorno 04/12/07 ed era bellissima... uno schianto .. e l'ho rivista pure il giorno 27/12/2007 solo che era molto meno bella...
infatti (non lo avevo scritto prima ma ora lo aggiungo) la seconda volta che ho visto la mia car nel concessionario c'era un bel cartello (che ho immediatamente provveduto a fotografare) con su il prezzo di vendita (naturalmente più basso di quello che ho pagato io, e per giunta neppure riferibile alla mia macchina, bensì ad un diesel) immediatamente sono entrato in concessionaria e mi sono , gentilmente, fatto sentire chiedendo delucidazioni.
La signorina alla reception mi ha detto che: " evidentemente era rimasto lì.." seppur, -aggiungo io- la volta prima non c'era!?!
il venditore fantasioso invece mi ha detto che: " tutte le auto devono avere su il cartello perche per legge devono riportare gas inquinanti e non mi ricordo piu cosa.. (la cosa strana e' che solo la mia car e un'altro paio su 50 circa avevano tal cartello)...
ora sentendo : "per legge devono" e non mi dici che legge è, a me, laureando in giurisprudenza, già mi fai venire le :incazz:
e poi mi vuoi proprio coglionare (scusate) dire che per legge devono avere un cartello (potra pure essere vero) ma non un cartello con su scritto vendesi gli optional etc...
non vedo l'ora di prendere la mia car e prometto che no i tornero mai più...

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 17:44 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..visto che il tuo Conce sta tirando numeri.. prima di fartela consegnare: controlla tutto e di più, non andare la sera a prenderla ma a pieno giorno così le fai le pulci...

...poi lo stesso una bella lettera al Customer Care di Fiat non gliela risparmierei (con tutti i dettagli) ..alla fine ti ha trattato da cani! :ko:

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..visto che il tuo Conce sta tirando numeri.. prima di fartela consegnare: controlla tutto e di più, non andare la sera a prenderla ma a pieno giorno così le fai le pulci...

Quoto in pienissimo! Se cìè qualche minima cosa che non va, saranno i tipi che si scrolleranno di dosso ogni tipo di responsabilità!

...poi lo stesso una bella lettera al Customer Care di Fiat non gliela risparmierei (con tutti i dettagli) ..alla fine ti ha trattato da cani! :ko:

Se vogliamo che FIAT migliori dobbiamo il nostro contributo. Spesso non sanno tutto ciò che accade presso le loro concessionarie e/o officine autorizzate e solo noi clienti, mediante i nostri reclami, possiamo segnalar loro eventuali disservizi subiti. D'altronde i soldi che ci chiedono (a seguito di contrattazione, ovvio) non sono falsi per cui quello che dobbiamo avere ce lo devono.

Ma poi mi domando e dico: di solito i concessionari sono solerti nello "smammare" le auto arrivate per far posto nei garage e/o piazzali...il tuo forse ha spazio da vendere?....boh! :blink:

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
stefanocanarias ha scritto:
...si certo il giorno 04/12/07 ed era bellissima... uno schianto .. e l'ho rivista pure il giorno 27/12/2007 solo che era molto meno bella... infatti (non lo avevo scritto prima ma ora lo aggiungo) la seconda volta che ho visto la mia car nel concessionario c'era un bel cartello (che ho immediatamente provveduto a fotografare) con su il prezzo di vendita (naturalmente più basso di quello che ho pagato io, e per giunta neppure riferibile alla mia macchina, bensì ad un diesel) immediatamente sono entrato in concessionaria e mi sono , gentilmente, fatto sentire chiedendo delucidazioni...

Scusa eh... Quindi per tutto questo tempo è stata pure esposta al pubblico la tua macchina??

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 12:26 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

zagial ha scritto:
Scusa eh... Quindi per tutto questo tempo è stata pure esposta al pubblico la tua macchina??

nn vorrei fare il rompiballe... ma nn è che ha tenuto la tua in mostra perchè nn aveva altre Bravo da esporre? o magari, addirittura (ma ti augurno viavmante di no) da far provare a potenziali clienti?

vai di lettera a Mamma Fiat... se non ci si lamenta Fiat non può migliorare!

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:24 
Non connesso

zagial ha scritto:
stefanocanarias ha scritto:
...si certo il giorno 04/12/07 ed era bellissima... uno schianto .. e l'ho rivista pure il giorno 27/12/2007 solo che era molto meno bella... infatti (non lo avevo scritto prima ma ora lo aggiungo) la seconda volta che ho visto la mia car nel concessionario c'era un bel cartello (che ho immediatamente provveduto a fotografare) con su il prezzo di vendita (naturalmente più basso di quello che ho pagato io, e per giunta neppure riferibile alla mia macchina, bensì ad un diesel) immediatamente sono entrato in concessionaria e mi sono , gentilmente, fatto sentire chiedendo delucidazioni...

si era esposta ma non al pubblico. nel piazzale del concessionario defilata ed impossibilitata ad uscire poiche bloccata da molte altre macchine..
forse qualcuno che passa di li la guarda, non credo ci entri dentro (anche se la macchina e' sempre aperta) però non credo assolutamente che l'abbiano fatta provare a qualcuno (o almeno cosi spero)

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:25 
Non connesso

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
zagial ha scritto:

nn vorrei fare il rompiballe... ma nn è che ha tenuto la tua in mostra perchè nn aveva altre Bravo da esporre? o magari, addirittura (ma ti augurno viavmante di no) da far provare a potenziali clienti?

vai di lettera a Mamma Fiat... se non ci si lamenta Fiat non può migliorare!

di bravo ce ne sono un altro paio (ma tutte senza skydome) poi ci sono miriadi di panda idea etc. insomma la macchina non si muove ( o cosi dovrebbe essere)

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 9:48 
Non connesso

Stamattina telefonata del concessionario: Auto immatricolata, pronta alla consegna, lunedi ore 11 ritiro della stessa.. :woot:

:D NON VEDO L'ORA E NON STO PIU NELLA PELLE. :woot:

Ora, usando le parole già lette da qualche altro utente in smaniosa attesa: "Ma quando arriva lunedì!?!"

Aiutoooo non so proprio se riuscirò a resistere cosi tanto (in fondo ho atteso solo 75 giorni dall'acquisto :P e 45 per immatricolarla <_< ..)
paradossalmente c'ha messo meno fiat a produrla (30gg) che colaneri a consegarla (45gg)

P.s. secondo me l'ha immatricolata un bradipo.... (o raga 45 cinque giorni quando altre concessionarie in 4-5 giorni le fanno, forse da colaneri non conoscono il - e 4-5 lo leggono tutto attaccato 4 5)......
:ko:

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 20:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Certo non so cosa avrei fatto altuo posto....
la mia per fortuna in 40 gg è arrivata ed in 4 me la immatricolano... il 26 gennaio sarà mia :P

Fiat Bravo 1.9 M.jet 150Cv Sport Rosso Maranello: Blue&Me Nav, Climatizzatore B-zona, Sensori di parcheggio, Sky-Dome, Vetri elettrici posteriori con sensore antipizzicamento, Vetri posteriori oscurati, Antifurto volumetrico, Ruotino di scorta, Presa 12V nel portabagagli

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Auto arrivata il 2 dicembre, il 21/01 consegnata
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 10:42 
Non connesso

Finalmente :evvai: ieri, come concordato, alle 12 avevo gia il mio sedere sul sedile anteriore lato guidatore della mia new Bravo.. :canna: tutto contento tutto felice e pronto a provare il piacere di questa fantastica auto...
Appena possibile posterò tante belle foto della mia meravigliosa creatura.. :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 10:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Bravo e complimenti!!!
Mi raccomando, foto a più non posso...
Ormai i NewBravisti stanno disertando la sezione delle Foto...
:cry: :randello: :temeno: :incazz:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 10:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Quoto zagial!
La vogliamo rimpinguare un po' questa sezione Gallery?
Forza, ragazzi!
:P

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Ciao e Auguriiii!!!
Purtroppo la consegna della mia creatura è slittata di qualche giorno... (come immaginavo :incazz: )
Ancora auguri e posta tante foto :evvai: :evvai: :evvai:

Saluti

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora