:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo Sport incidentata da pirata poi fuggito!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 18:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Inanzitutto, ciao a tutti amici.

Quella ke vi stò raccontando, è la triste ma vera storia della mia bravo sport. 1 gennaio 2008 ore 4.30. Via Cento, Vigarano Mainarda (FERRARA). Uscendo dalla discoteca Empire, situata a pochi metri dalla via in cui ho parcheggiato l'auto, ho ritrovato la mia vettura (una nuova bravo sport nera) con la fiancata che dava sulla strada (sx) completamente rovinata. Il pirata è scappato e nessuno lo ha visto. Per prima cosa sono andato dalla pattuglia di carabinieri che era ferma davanti alla discoteca, ma siccome di sfiga non ne avevo avuto ancora abbastanza, il fato a voluto che propio in quel momento stessero arrestando un tossico di m**da. Al che io ho fatto il 113 con il cellulare... Ho spiegato la situazione all'operatore, ma l'unica cosa che ha fatto è stato dirmi di sporgere denuncia, poi mi ha spaccato giù il telefono. Già la mia rabbia era al limite, poi ci si mette anche questo... risultato ho spaccato il cellulare in mille pezzi. Cmq io non mi sono perso d'animo, e con il cellulare di un mio amico che era con me (che quindi può testimoniare che quando ho parcheggiato l'auto, la mia vettura era intatta e quando siamo tornati era completamente sfigurata) ho scattato diverse foto alla vettura. Successivamente sono andato al comando dei carabinieri di ferrara (prima di mettermi al volante ho fatto anche 2 alcool test che avevamo portato per sicurezza, che hanno dato entrambi esito negativo), che senza neanche uscire a vedere con chi stavano parlando, mi hanno detto di tornare il giorno seguente perchè non c'era nessuno per fare la denuncia e che tanto non cambiava niente. A quel punto con due maroni grandi come una casa, sono tornato a codigoro (dove abito) e sono andato alla caserma dei carabinieri, dove ho trovato un agente che si è degnato di guardare la mia macchina, ma che poi mi ha chiesto: lei è sicuro ke la macchina fosse parcheggiata? TRALASCIAMO... Poi mi ha detto di tornare il giorno seguente, ed è rientrato in caserma senza neanche degnarsi di rispondere alle mie domande. Tutta questa giornata, invece di andare in caserma "che tanto non cambia niente" l'ho passata a mettere annunci su internet, con la vana speranza che qualcuno abbia visto qualcosa (anche se hanno visto figuriamoci se gli importa qualcosa). Poi mi sono informato sull'assicurazione... sentite bene: siccome non ci sono graffi da chiave e vetri rotti, ma evidenti segni d'impatto con un altra vettura, viene considerato un sinistro. Come ben saprete il risarcimento di un sinistro lo da l'assicurazione della controparte... che in questo caso se l'è data a gambe (il mio più grande rimorso è quello di non averlo ucciso con le mie mani) QUINDI, siccome L’art. 19 lett. a) della legge 990/69 dispone che il risarcimento dei danni causati dalla circolazione dei veicoli, o dei natanti, per i quali a norma della detta legge vi è obbligo di assicurazione, nei casi in cui il sinistro sia stato cagionato da veicolo o natante non identificato, sia effettuato dal Fondo di garanzia e per esso da una Compagnia di assicurazioni all’uopo designata. Nell'ipotesi di cui alla lettera a) il risarcimento è dovuto solo per i danni alla persona. L'eventuale azione per il risarcimento del danno deve essere esercitata nei confronti della impresa designata come sopra. Alla fine della storia io lo prendo in quel posto e oltre al danno mi becco pure la beffa! MA VAFF.!!!!
:sfottere: :sparo: :ascia: :incazz: :randello: :azz: :ko:

Vi ho raccontato tutto questo, perchè apassionati della vostra macchina come me immagino possiate capire il mio stato d'animo e la mia situazione... :water:

Adesso il conto che devo pagare è salatissimo: 3500€ di carrozzeria (paraurti ant, pezzo dove c'è la freccia, le 2 sportelle, pezzo dietro alla sportella dietro, paraurti dietro e minigonna. tutto dalla parte sinistra) cerchio e gomme (visto ke ho 1 gomma tagliata, devo cambiarne 2 x forza, poi ci sono i 2 cerchi anteriori: uno completamente rovinato, il sx, poi con l'impatto la macchina si è attaccata al marciapiede, e indovina un pò... anche il destro si è graffiato, anche se di poco) totale gomme e cerchi da riverniciare: 600€

potete aiutarmi a trovare qualche pezzo? grazie. e mi auguro con tutto il cuore ke quello ke è successo a me, non capiti mai a nessuno di voi. se volete vedere le foto della mia macchina sfigurata (prendete un fazzoletto x le lacrime) andate su http://cristianmusacchi.spaces.live.com/blog/

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di Supercry87 il lunedì 7 gennaio 2008, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: bravo sport incidentata da pirata poi fuggito!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Massima solidarietà, la mia l'ho portata proprio oggi in carrozzeria (3 settimane di vita). 250€ di danni sulla fiancata sinistra provocati da ingnoti. L'ho trovata così all'uscita della palestra. Sempre bravo SPORT, forse è una maledizione!
Stessa cosa per me con le assicurazioni: ne ho di tutti i tipi, ma non rispondono per queste cose. Hai fatto bene a mettere annunci, anche se credo produrrano pochi risultati :(

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:cry: porca eva..

Ma mi domando.. possibile che nessuno abbia visto nulla?
Ca**o.. una botta del genere..

Oltre che spargere la voce il piu possibile, nella speranza di un fantomatico testimone, il mio consiglio è cercare tutte le telecamere presenti nella zona, vuoi quelle della città, vuoi quelle di negozi privati, banche.. e chiedere se è possibile visionare il nastro con un orario limitato (da quando l'hai lasciata giù a quando l'hai ripresa) nella speranza di trovare qualche traccia..

non so se questo sia fattibile o se possa servirti a qualcosa, però è tutto ciò che mi viene in mente per il momento..

Controllare le carrozzerie della zona deduco serva a poco... di solito lo vedo nei film.. bah..

Gente di :incazz:

Mi dispiace.

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 19:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Mi spiace! Il mondo e' pieno di str...i percio' ste cose possono sempre capitare,come del resto e' capitato anche a me in 2 occasioni (sportello ammaccato e parafango)....non condivido' pero' il vaffa alle forze dell'ordine.... :ko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 19:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
:ko:

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Ultima modifica di iamback il giovedì 10 gennaio 2008, 19:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 19:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Ultima modifica di iamback il giovedì 10 gennaio 2008, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 20:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Max solidairetà!!!
Pensa che una volta sono stato tamponato da uno che platealmete mi dichiara di circolare senza copertura obbligatoria RCA e che essendo disoccupato non poteva pagare!

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 20:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
iamback ha scritto:
Ah, un consiglio....il Vaf####lo puoi anche toglierlo, magari anche dal tuo blog...c'è un bell'articolo del codice penale che parla di vilipendio....poi fai un pò come ti pare.

Straquoto!

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

iamback ha scritto:
Ah, un consiglio....il Vaf####lo puoi anche toglierlo, magari anche dal tuo blog...c'è un bell'articolo del codice penale che parla di vilipendio....poi fai un pò come ti pare.

iamback ha scritto:

3- ti sei "fregato" da solo con l'assicurazione. E' normale che non ti risarcisce nessuno, hai fatto una denuncia di un sinistro, mica di un atto vandalico!

Se volevi il rimborso dovevi fare così:
- la fiancata è rovinata? Sembra una macchina? Bene, aggiungi qualche graffio fai da te;
- vai da carabinieri, fai la denuncia per atto vandalico contro ignoti;
- vai all'assicurazione e, se hai la polizza per atti vandalici e il danno supera di solito i 150/200 € (dipende dalla franchigia), ti mandano il perito e lui deciderà.

Ormai, non puoi fare nulla in quanto, da quel che ho capito, una denuncia l'hai già fatta.

Tu invece consigli di frodare l'assicurazione, e le forze dell'ordine, dichiarando il falso.
Però

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 20:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Ultima modifica di iamback il giovedì 10 gennaio 2008, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 20:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

iamback ha scritto:
Dichiaro il falso?
E perchè io ho visto che mi hanno tamponato? C'era qualcuno presente? Può darsi pure che l'hanno fatto intenzionalmente....

Non si tratta di fregare l'assicurazione, ma di cautelarsi facendo attenzione a come sporgere denuncia.

Una volta mi hanno distrutto l'interno di una Classe A per rubare la radio, ero coperto contro tutto, ma siccome non c'erano segni di effrazione ed erano entrati con la codifica del telecomando sai chi ha pagato i 1500 € di danni? Io...
Sai cosa mi ha detto l'assicuratore? "Prima di andare a fare la denuncia non potevi chiamare? Si sa che così non possiamo pagarti"....
Bene, se dovesse accadere di nuovo non preoccuparti che il vetro lo rompo io.

Certo, non ti dico che siccome ho l'auto nuova, ma un graffietto di 5 cm, mi graffio tutta la fiancata e poi faccio ripagare l'assicurazione...eh no, così no. C'è modo e modo di tutelarsi.

Dalle foto si capisce che è stato un incidente, ma tutti i torti ad iamback non gli si possono dare! Come non ci sono testimoni per l'incidente così non ci sono per dimostrare il contrario.

E poi come in qualsiasi esperienza di vita, sto imparando che l'onesto lo prende sempre nel c..o :angry:
Nonostante le esperienze negative però alcune persone continuano a "sbagliare" e quindi ad essere oneste. Quelle persone siamo noi che quando ci succede qualcosa denunciamo il vero perchè istintivamente siamo in buona fede. Poi con il senno di poi diciamo "ah se avessi fatto così?"
Questa è l'Italia buona...non politica.

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Sport
Alcuni anni fa con la vectra nuova (3000 km) ho preso un marcapiede è ho avuto un danno di 1500 €.

3 anni fa la grandine mi ha massacrato la 147 presa 6 mesi prima (1600 € di danno)
per fortuna ero assicurato è ho trovato un tirabolli formidabile

Visto i precedenti quando ho preso la Bravo mi sono messo la Kasco........

In questo caso il danno sarebbe stato interamente risarcito

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 21:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Provincia che vai polizza che applicano!
Beato te, ma l'Italia non è tutta eguale :(

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 21:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

iamback ha scritto:
- la fiancata è rovinata? Sembra una macchina? Bene, aggiungi qualche graffio fai da te;
- vai da carabinieri, fai la denuncia per atto vandalico contro ignoti;

iamback ha scritto:
Dichiaro il falso?
E perchè io ho visto che mi hanno tamponato? C'era qualcuno presente? Può darsi pure che l'hanno fatto intenzionalmente....

Se tu sei convinto di non dichiarare il falso, e di non frodare l'assicurazione... :lol:
Tu vai a sporgere denuncia per "atto vandalico contro ignoti", quando poi sei stato te a rigarti strategicamente la macchina, (quindi, dichiari il falso) in modo da far risultare atto vandalico un qualcosa che atto vandalico non è (ma è un sinistro effettuato da ignoti), e prendere i soldi dall'assicurazione (frodandola).

A mio modo di vedere non è un comportamento poi così corretto.
Che poi lo facciano tutti, e siano addirittura le assicurazioni stesse ad "invitarti" a raggirare i fatti, è un'altro discorso.

Mi sono permesso di far notare questa tua affermazione perchè un attimo prima inviti il povero ragazzo a non dare titoli alle forze dell'ordine (giusto èh, per carità... anche se in quei momenti le palline girano... e si dicono cose fin esagerate.. ma ciò non giustifica, è vero), e un'attimo dopo invece scrivi quelle parole..
mi è sembrato un pò un controsenso, tutto qua.
Ma è solo un mio parere.

Comunque sia... a discorso chiarito, torniamo in topic a dare solidarietà al ragazzo, e a discutere dell'episodio ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 21:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 0:38 
Non connesso

Rispondo a tutti con quest'unico post. Come mi avete consigliato ho censurato sia il mio messaggio, sia il blog, e colgo l'occasione x scusarmi se le mie parole hanno dato fastidio a qualcuno, ma capite anke la mia rabbia anche verso le forze dell'ordine... Se tu fai il più minimo errore sono subito pronti a fartela pagare, e stai tranquillo ke ti beccano. Quando invece x 1 volta nella tua vita hai bisogno te di loro, e ci riponi tutte le tue speranze, ti sbattono la porta in faccia. ke giustizia è questa?

Inanzitutto vorrei precisare ke alla fine della storia non ho potuto fare nessuna denuncia... ecco la risposta dei carabinieri:

"i fatti da Lei descritti, qualora non si profili un comportamento doloso, potrebbero anche non costituire reato e quindi sfuggire alle competenze delle Forze di Polizia. Le suggeriamo di rivolgersi alla Sua assicurazione per verificare ogni possibile adempimento che possa determinare un risarcimento del danno subito.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri"

X quanto riguarda farlo passare x un atto vandalico... dai ragazzi, chi voglio prendere in giro? anche un ceco capirebbe che è stato un impatto con un altro veicolo, poi se viene giù il perito, oltre a tutti i soldi ke devo pagare mi becco pure il penale x truffa...

Ma non potevano investire me e rompermi qualche osso? Con tutto il bene ke voglio alla mia macchina, da quando l'ho comprata in aprile, non ho fatto mai passare più di 10 giorni senza lavarla aspirarla e trattarla meglio di una ferrari, poi arriva il primo def.....e di turno e mi fa questo? Io sono solo un ragazzo ke lavora per 800€ al mese se va bene, ke aveva qualche soldo da parte e si è fatto un bel mutuo per potersi regalare la macchina dei suoi sogni. Fino a ieri ci stavo dentro, ma adesso oltre alla rata devo pagarmi anche i danni. Cosa credete ke mi rimanga in tasca alla fine del mese... :cappio: non si campa con l'aria... Certo voi mi risponderete: potevi pensarci prima alle conseguenze... facile parlare dopo, ma i fatti sono questi: io che rispetto le leggi sono nella m...a, mentre quelli ke se ne fregano sia della legge ke degli altri sono ancora in giro con la loro macchina :canna: e :ubriaco: e chissà a quante altre persone toccherà subire la mia sorte perchè le forze dell'ordine non fanno niente x fermarli :nervoso:

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 0:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Supercry, ti capisco e hai tutta la mia vicinanza... :cry:
Ma a cosa serve? Ormai qualcuno ha deciso che te dovevi avere questa sfiga... Spera solo che chi te l'ha provocata ne abbia una più grande... :P
A parte gli scherzi, penso che non ci puoi far niente, quello s :censo: o se n'è andato senza lasciare traccia e anche un ceco vedrebbe che non è atto vandalico...
Quindi, a parte la comprensione di noi bravisti, ti resta poco, :sorry: ...
Per il vaffa****o, comprendo il momento di rabbia, nonostante abbia la sorella poliziotta e il maggior ripetto delle forze dell'ordine... Dai, c***o, nella foga del momento ci sta!!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 1:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Ultima modifica di iamback il giovedì 10 gennaio 2008, 20:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 1:22 
Non connesso

Grazie ragazzi, anche se a voi le vostre risposte sembreranno di poco peso, x me hanno grande valore in quanto nel bene o nel male sono tutte sincere. Ho apprezzato tantissimo il vostro interessamento. Neanche vi conosco, ma vi reputo degli amici. GRAZIE

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 1:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Ultima modifica di iamback il giovedì 10 gennaio 2008, 20:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora