:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo ritirata oggi, un paio di dubbi su km00 e garanzia
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2011
Ho ritirato oggi la macchina, il concessionario mi ha detto un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso.
Innanzitutto la macchina rimane intestata a loro per altri 3 mesi, anche se io ho un foglio attestante il passaggio di proprietà in corso, perchè mi ha detto che fiat sulle auto a km zero li obbliga a tenerla intestata a loro 6 mesi, mi suona strano.
La seconda sulla garanzia, ho chiesto di allungarla di altri 3 anni da 2 a 5, mi ha detto che lo faremo il 23esimo mese di garanzia, non ora, è normale?
grazie a tutti.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: bravo ritirata oggi: un paio di dubbi
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 18:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
mimec ha scritto:
Ho ritirato oggi la macchina, il concessionario mi ha detto un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso.
Innanzitutto la macchina rimane intestata a loro per altri 3 mesi, anche se io ho un foglio attestante il passaggio di proprietà in corso, perchè mi ha detto che fiat sulle auto a km zero li obbliga a tenerla intestata a loro 6 mesi, mi suona strano.
La seconda sulla garanzia, ho chiesto di allungarla di altri 3 anni da 2 a 5, mi ha detto che lo faremo il 23esimo mese di garanzia, non ora, è normale?
grazie a tutti.

Ciao

innanzitutto :clap: per la tua nuova creatura.. ovviamente meravigliosa!!!!

- per km00... il comportamento del Conce è un pò strano.. ma tu i soldi glieli dai tutti adesso o fra 3 mesi?

- per la garanzia è così... entro la scadenza (meglio pirma.. 2 settimane o un mese va bene) può prorogarla... io ho fatto così sulla mia Stilo.. prima dei 24 mesi allungata per altri 12... poi al 36° altri 12... adesso non so se adesso, nuove regole Fiat, si possono fare vari upgrade successivi come nel mio caso!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Bravo ritirata oggi, un paio di dubbi su km00 e garanzia
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 22:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
anche a me han detto la stessa cosa...che in teoria devono aspettare sei mesi infatti la mia aveva l'assicurazione fino a dicembre...che però è stata annullata...perchè l'ho presa un mese dopo l'immatricalozione...sto aspettando il passaggio...mi han dato il foglio anche a me....ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bravo ritirata oggi, un paio di dubbi su km00 e garanzia
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2008, 23:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Probabilmente i 6 mesi servono per non bloccare il mercato del nuovo.
Per quanto riguarda la garanzia è una tua scelta quando prolngarla. E' una domada che posi al customer care FIAT emi han detto che entro i 24 mesi la posso prolungare.
Quando lo farai attento al kmggio...con una piccola differenza lo puoi estendere a 150.000

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2008, 12:35 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Skyline ha scritto:
anche a me han detto la stessa cosa...che in teoria devono aspettare sei mesi infatti la mia aveva l'assicurazione fino a dicembre...che però è stata annullata...perchè l'ho presa un mese dopo l'immatricalozione...sto aspettando il passaggio...mi han dato il foglio anche a me....ciao

ma come funziona esattamente?

cioè tu la paghi adesso cash e per i mesi restanti di tuo non c'è nulla? e se sfiga vuole che il Conce fallisce?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2008, 12:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
l'estensione della garanzia poco prima della scadenza del 24° mese ha ovviamente un costo ben maggiore rispetto a se fatta all'atto dell'acquisto.
Ma secondo me conviene solo nel caso la macchina presenti qualche difetto non pienamente risolto, allora meglio non rischiare di trovarsi qualche riparazione costosa sul groppone

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2008, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Ciao a tutti,anche i ho acquistato la belva a KM O,era il 30 ottobre,ed il concessionario non mi ha ancora rilasciato l'atto di vendita(forse perchè è una Km 0 su misura?),anche il bollo non l'ho ancora pagato,perchè il concessionario mi ha dato 2 possibilità.

1-pagare il bollo intestandolo alla loro società :wacko: dopodichè loro mi rimborsano la mora.

2-attendere l'arrivo del documento che attesta la proprietà,pagare il bollo,ritornare da loro ;) e farsi rimborsare la mora.

Ora sono indeciso :blink: ,perchè all' ACI mi hanno detto che per evitare future rogne dovute al fatto che la tassa pagata alla regione lombardia per il conce ,è diversa dalla mia,e potrebbero in futuro chiedermi il pagamento anche dell'altra regione.

Voi che ne pensate? Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
allora la mia ragazza a settembre 2006 ha acquistato una idea a km0 nelle marche. bollo pagato per un anno in Piemonte (perchè l'auto era stata immatricolata dalla stessa fiat e poi girata al concessionario). Lei risiede a Roma.
Il bollo vale fino alla data di scadenza riportata, oltre la quale devi pagare quei mesi che ti separano fino al normale pagamento della tua regione ( nel nostro caso scadeva a dicembre e abbiamo pagato fino ad agosto, termine stabilito nel lazio per pagare normalmente il bollo). dopo di che continui a pagare con le scadenze solite (annuale) che ti da la tua regione.
E mai nessuno (aci) ci ha mai detto che il differente importo doveva essere integrato, e passato un anno, nessuno ha bussato alla porta :D

Immagine

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 13:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

la storia dei 6 mesi mi ricordo che valeva per l'usato dei dipendenti fiat.

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
emix2001 ha scritto:
la storia dei 6 mesi mi ricordo che valeva per l'usato dei dipendenti fiat.

Cioè... Che quelle km 0 fossero state intestate a dipendenti?
Ho capito male? Mi sembra un po' improbabile come eventualità...
:blink: :huh: :ph34r:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 16:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Forse dipende dal fatto che non hanno ancora il CDP e quindi finchè non gli arriva non possono effettuare il cambio di proprietà. (mi è successo con la prima stilo)
Ultimamente invece effettuano il passaggio abbastanza velocemente in genere in 30 giorni anche per macchine immatricolate recentemente (es. auto imm a 03/2007, acquistata 05/2007 ricevuto il CDP 06/2007)

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

eh lo so, ma ho visto farlo nella mia zona, perchè una delle novità del cambio di dirigenza fiat era la volontà di ridurre le km 0, il problema è che le bravo non si stanno vendendo, al di la dei numeri sbandierati a destra e a manca.

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 20:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

emix2001 ha scritto:
eh lo so, ma ho visto farlo nella mia zona, perchè una delle novità del cambio di dirigenza fiat era la volontà di ridurre le km 0, il problema è che le bravo non si stanno vendendo, al di la dei numeri sbandierati a destra e a manca.

ci posteresti i dati da cui desumi il tuo giudizio, cortesemente?
No perchè sai, essendo numeri, di teoria non c'è nulla, e avrai certamente letto qualche dato ufficiale trapelato da interauto news.
Da quei pochi dati che ho, (mancano diversi paesi UE e tutti gli extra UE) non è un successo ne non vende come ci stai decendo tu. E' in linea con le previsioni (70000 a fine 2007). E se le supera lo sarà di poco, idem se non ci arriva.
Non che non mi fidi delle tue fonti, però sai già svariate volte hai fatto commenti sulle vendite, senza postare mezzo dato (non vorrei che non hai neanche idea di dove vada cercato), scrivendo delle costronerie non da poco.
Ah, "me l'ha detto il mio amico che l'ha sentito dalla badante della mamma di Marchionne che lavora in concessionaria" non è conteplata come NUMERAZIONE

Quesito del giorno: è meno attendibile chi sbandiera i numeri (la casa costruttrice che ovviamente dice quel che gli conviene) o chi parla di vendira senza dati sulle vendite?
chi risponde esattamente vince una birra :brinda:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 23:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Non rispondo alle provocazioni, sopratutto di sconosciuti, se vuole mi contatti in privato, visto che di mestiere faccio l'analista finanziario e non copia incolla dai siti (non ne avrei il tempo). La mia azienda finanzia il gruppo fiat (è il nostro primo affidatario) e, facendo parte della comunità finanziaria qualcosina la so. Che la bravo venda a me, che sto cercando di venderla senza perderci troppo (sa, ho molti altri vizi), fa solo piacere. Alla mia azienda, ancora di più. Se vuol parlare di numeri, giovanotto, sono il mio mestiere, magari di ingegneria meccanica non ne capisco un cavolo, di numeri, visti i titoli e gli anni di esperienza, molto di più. Frequento questo forum per puro relax, lei invece mi pare che di forum ci viva. Ah, di bravo, in azienda, ne abbiamo una sessantina, e molte sono state già sostituite senza che dessero particolari problemi (dopo i sei mesi, le diamo via). Quest'auto mi era simpatica, dopo 6 mesi, molto meno. Ho voluto affrontare le traversie da normale consumatore, fin quando sono tollerabili. Uso l'auto solo per andare al lavoro, molto di più l'areo.
Cordiali saluti, e non si prenda troppo sul serio.

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 11:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

emix2001 ha scritto:
Non rispondo alle provocazioni, sopratutto di sconosciuti, se vuole mi contatti in privato, visto che di mestiere faccio l'analista finanziario e non copia incolla dai siti (non ne avrei il tempo). La mia azienda finanzia il gruppo fiat (è il nostro primo affidatario) e, facendo parte della comunità finanziaria qualcosina la so. Che la bravo venda a me, che sto cercando di venderla senza perderci troppo (sa, ho molti altri vizi), fa solo piacere. Alla mia azienda, ancora di più. Se vuol parlare di numeri, giovanotto, sono il mio mestiere, magari di ingegneria meccanica non ne capisco un cavolo, di numeri, visti i titoli e gli anni di esperienza, molto di più. Frequento questo forum per puro relax, lei invece mi pare che di forum ci viva. Ah, di bravo, in azienda, ne abbiamo una sessantina, e molte sono state già sostituite senza che dessero particolari problemi (dopo i sei mesi, le diamo via). Quest'auto mi era simpatica, dopo 6 mesi, molto meno. Ho voluto affrontare le traversie da normale consumatore, fin quando sono tollerabili. Uso l'auto solo per andare al lavoro, molto di più l'areo.
Cordiali saluti, e non si prenda troppo sul serio.

avevo risposto con un mezzo poema sottolinenando come fare l'analista non ha nesso sul sapere meglio degli altri i dati di immatricolazione, prima che escano (se non un vantaggio di 1 o 2 giorni, ma quelli dei modelli non usciranno prima di 2 mesi)
O sul fatto che se si scrive una cosa inesatta non si può pretendere che nessuna la faccia notare, perchè lei fa l'analista, perchè ha una bravo difettosa, o perchè scrive per relax
Ma poi mi sono detto che è inutile fare sta manfrina (che poi agli utneti, me per primo annoia).
Quindi se HA i numeri che lei Commenta li posti, altrimenti ne prendo atto e valuto che lei esprime giudizi sul nulla (ripeto la classifica per modelli non esce prima di 1 o 2 mesi, metre il14genniao usciranno i dati sui gruppi dell'acea. indiscrezioni già ci sono)
e le allego qui:
L'Acea rendera' noti i dati del mercato europeo del 2007 e di dicembre il 16 gennaio.

dicembre 2007 variazione su 2006
Fiat +8,9%
Renault +10,2% (85mila unità)
Hyundai +5,8%
Bmw +4,9%
Daimler +3,9%
Psa +1,8%
vendite di
VW -4,5%
Ford -1,1%
Gm -4,3%
Toyota -3,5%

anno intero:

Marca volume07 variazione quota07 (quota06)
Volkswagen 2,88 milioni -1,4% 19,4% (da 20,4% del 2006)
Ford 1,94 milioni 13,1% (a vendite stabili verso il 2006)
Psa 1,61 milioni +1,9% 10,9% (da 10,7%)
General Motors 1,5 milioni +0,3% 10,2%
Renault 1,20 milioni -5,4% 8,1% (da 8,6%) 7mila
Fiat 1,19 milioni +6,2% 8,0% (da7,6%)
Toyota 833.400 +6,3%
Bmw 915.400 +2,4% 6,2% (da6,1%)
Daimler 805.200 -1,2%
Hyundai 491.670 -5,7%

se serve posto i dati annuali di italia, germania, francia e spagna sulla bravo. ma comunque manca mezza europa e diversi paesi extra UE.
così finiamo le chiacchaiere e passiamo ai numeri che anche chi non è analista può capire senza andare a ripetizione

Immagine

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 12:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Allestimento: Emotion
Ok, calmi... :ok:
E sopratutto niente :ot:
Qui non si parlava di garanzia delle km 0?? ;)
Di vendite se ne parla qui http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=55&t=14228
o qui http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=44&t=14842

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 12:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

:ok: li posto li

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora