:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vi prego consigliatemi preventivo bravo nuova via internet
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 10:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Ford
Modello: Qubo
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Ciao a tutti, posto, su consiglio di un moderatore quest’offerta che mi è stata fatta sul nuovo per chiedervi consiglio

Qualche giorno fa sono venuto a contatto via internet con una ditta di torino (esiste ho verificato alla camera di commercio) che compra le auto per darle alle concessionarie in giro per l'europa e fa questo servizio anche per privati da due anni a sta parte il fatto è che prendono chessò 1000 bravo tutte uguali quindi a prezzo stracciato... hanno costi di gestione ridotti rispetto ad un concessionario.
Di mio interesse sarebbe l’offerta sulla bravo t-jet 150 emotion con in piu vernice metallizzata, mp3, poggiabraccio posteriore, blue & me e ruota di scorta a 16.600 euro nuova ancora da immatricolare, ovviamente con garanzia ufficiale della casa con valore in tutta europa.
la ditta sembra seria e il finanziamento è ottimo ma non obbligatorio (17200 euro in 6 anni rate mensili da 293 euro, meglio di fiat, 17200 perché sono 450 euro di immatricolazione e 200 di spese per il prestito in sei anni restituisci 21000), volendo posso pagarla in contanti usando un altro finanziamento...

note dolenti: nell’opuscolo non vengono menzionati cruise control e sensori di parcheggio che secondo me quindi mancano e i cerchi sono quelli da 16 e non da 17. i colori a scelta sono avorio vanitoso, grigio bel tenebroso e grigio caldo.

lo sconto è più di 6000 euro dal listino (1000 euro il valore delle cose che mancano, se mancano veramente, lunedi chiedo...)

anticipo 1000 euro resto alla consegna.
se l’auto fosse diversa dal contratto mi ridanno i soldi se invece non la voglio io senza valido motivo si tengono mezza caparra.... mi sono dimenticato di chiedere i tempi di consegna (in se l’auto che ordini ancora non esiste, al prossimo ritiro di tante bravo dalla fiat ritirerebbero anche quella che ordini, quindi non è in pronta consegna…)

i miei dubbi sono se fidarmi, come spiegare tra qualche anno a chi me la compra come mai ha i cerchi da sedici (di sicuro) e gli manca il cruise control e i sensori di parcheggio (penso sia cosi ma da confermare) nonostante sia un'emotion...

vale la pena per 6000 euro di sconto (in realtà 5000 visti gli optional che mancano) il disturbo di andare a torino (350 km circa andata e 350 ritorno), il rischio sui 1000 euro iniziali e i compromessi sulla vettura? Andrei a torino due volte preferibilmente, una per l’anticipo e poi il ritiro, voi vi fidereste a mandare la caparra via banca?!?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: vi prego consigliatemi preventivo bravo nuova via internet
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 11:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allora secondo me vale la pena eccome, anche se gli manca il cruise (per me poi abbastanza inutile) e i sensori, che puoi montarci in qualsiasi momento. 5000 o 6000 euro di sconto sul nuovo non te li farà mai nessuno, approfittane.

Sempre che la società di cui parli sia seria (come hai affermato). I cerchi da 16 sono un'opzione della Emotion, non avrai niente da spiegare.

Per il resto spiegerai la verità, che hai fatto un affare e lo farai fare anche a chi comprerà la tua auto.

La caparra via Bonifico Bancario non ha più rischi di altre forme di pagamento, ossia se la società è seria tu hai la ricevuta bancaria (o telematica) del bonifico, e nella causale ci descriverai che si tratta di una caparra per l'acquisto di un auto, e inserirai tutti i dati del beneficiario. Se non è seria, hai comunque i loro riferimenti bancari e la prova che hai dato l'acconto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vi prego consigliatemi preventivo bravo nuova via internet
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ildrugo74 ha scritto:
Allora secondo me vale la pena eccome, anche se gli manca il cruise (per me poi abbastanza inutile) e i sensori, che puoi montarci in qualsiasi momento. 5000 o 6000 euro di sconto sul nuovo non te li farà mai nessuno, approfittane.

Sempre che la società di cui parli sia seria (come hai affermato). I cerchi da 16 sono un'opzione della Emotion, non avrai niente da spiegare.

Per il resto spiegerai la verità, che hai fatto un affare e lo farai fare anche a chi comprerà la tua auto.

La caparra via Bonifico Bancario non ha più rischi di altre forme di pagamento, ossia se la società è seria tu hai la ricevuta bancaria (o telematica) del bonifico, e nella causale ci descriverai che si tratta di una caparra per l'acquisto di un auto, e inserirai tutti i dati del beneficiario. Se non è seria, hai comunque i loro riferimenti bancari e la prova che hai dato l'acconto.

Concordo pienamente con quanto detto da "ildrugo"!
Anche se mancasse il cruise (che io invece trovo utilissimo) ed i sensori di parcheggio, cose che puoi comunque montare successivamente, alla fine avresti uno sconto a dir poco eccezionale.
Del resto, se hai già fatto tutte le verifiche circa l'esistenza e la consistenza della società, prenotala subito...

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 12:37 
Non connesso

ciao a tutti,
allora per dovute verifiche sulla società intendo:
-verificato che esistano col nome dato come ditta registrata per il "fisco"
-il sito della ditta è un sito "di lavoro" cioè non è uno specchietto per le allodole, ma solo una pagina dove fare il login (immagino serva ai venditori che vogliono ordinare le auto)

per la caparra vorrei approfondire il mio pensiero:
o vado fino a torino per darla a mano e vedo che le auto esistono e la ditta è fisicamente presente (allora sono tranquillo perchè non credo che mettano in piedi il tutto per fregare 1000 euro)
oppure mando via banca e so che legalmente la ricevuta vale ma parliamoci chiaro: da chi vai per mille euro? spese, preocupazioni, noie legali per cosa? forse tra qualche anno ne ricevi indietro un pò? non credo valga la pena per mille euro!!!

riguardo a ciò che manca: i cerchi sono un peccato esteticamente ma mi conviene nel cambio gomme quindi amen.
i sensori di parcheggio meglio che manchino cosi ne metto di migliori.

ma il cruise control mi sta proprio qui :azz: :incazz: quello proprio non me lo dovevano togliere :temeno: :randello: :sparo: :ascia:

ho letto qualcosa sul forum per l'aftermarket ma era abbastanza inconcludente e non ho capito ne quanto costa ne se si può fare, al limite anche in un centro fiat!!!

per i colori la volevo rossa ma non c'è anche questo è strano: il rosso è gratis e non c'è? forse perchè fiat ne vende tante di suo e quindi in queste offerte a basso costo non permette il rosso come opzione (alla ditta di torino che poi le rivende intendo...)

riguardo al finazniamento cosa ve ne pare?

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 14:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

diogene823 ha scritto:

note dolenti: nell’opuscolo non vengono menzionati cruise control e sensori di parcheggio che secondo me quindi mancano e i cerchi sono quelli da 16 e non da 17. i colori a scelta sono avorio vanitoso, grigio bel tenebroso e grigio caldo.

Qui in Italia, nella versione emotion gli accessori da te menzionati vengono dati di serie, anche i cerchi di serie mettono quelli da 16, ma poi, a quanto ho visto, escono tutte con quelli da 17.
Oppure, visto che questa ditta si occupa di vendere auto per i mercati esteri, sono auto con qualche optional in meno.
Per il colore, questo è lo sconto da pagare, cioè ordinano un tot di macchine uguali e per quello gli viene fatto lo sconto maggiore ed il ragionamento è: o la prendi così, oppure te la compri come vuoi tu.

Comunque chiederei un dettaglio delle dotazioni di serie, e avendo qualche dubbio chiederei a loro.

Specchi abbattibili elettricamente

Ordinata il 02 / 02 / 2008 Arrivata in conce il 04 / 03 / 2008 Ritirata il 13/03/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 17:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Per quanto riguarda gli accessori di serie, per esser certo di cosa ci sia "dentro" queste Bravo, fatti mandare un elenco di questi su loro carta intestata, sui cui viene specificato ciò che è di serie; elenco che poi farai allegare al contratto di acquisto.

Per il finanziamente non saprei... io solitamente li utilizzo esclusivamente se a tasso zero o, al max con qualche spesa di poco conto, come ad esempio quello che fece FIAT a gennaio (10.000€ a tasso zero in 3 anni con solo 250€ di spese).

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2008, 19:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

peetersardo ha scritto:
diogene823 ha scritto:

Qui in Italia, nella versione emotion gli accessori da te menzionati vengono dati di serie, anche i cerchi di serie mettono quelli da 16, ma poi, a quanto ho visto, escono tutte con quelli da 17.
Oppure, visto che questa ditta si occupa di vendere auto per i mercati esteri, sono auto con qualche optional in meno.
Per il colore, questo è lo sconto da pagare, cioè ordinano un tot di macchine uguali e per quello gli viene fatto lo sconto maggiore ed il ragionamento è: o la prendi così, oppure te la compri come vuoi tu.

Comunque chiederei un dettaglio delle dotazioni di serie, e avendo qualche dubbio chiederei a loro.

di serie sulla Emotion ci sono i 17, poi si può optare gratis per i 16

Profilo  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 9:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Quoto rescogitans,
fatti elencare per filo e per segno tutti i dettagli dell'allestimento.
Okkio che in giro sul mercato ho visto tante "Dynamic" camuffate da "Emotion".
Oltre a cerchi e cruise control, puoi verificare se effettivamente è una Emotion da:

- Filo cintura e maniglie porta esterne cromate
- Interni tecnotweed (antracite o marmotta)
- Luci interne effetto night-design (led su plafoniera interna e su maniglie porta interne)
- E ricorda: non menzioni mai il Climatizzatore Automatico Bi-Zona, che l'Emotion ha di serie, la Dynamic no.

Se tutti questi dettagli fossero ok, non mi spiegherei per quale motivo manca il CruiseControl, però sarebbe un buonissimo affare. Altrimenti sarebbe il prezzo 'giusto' della Dynamic con qualche accessorio (Blue&Me).

;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 10:37 
Non connesso

bruggio ha scritto:
Quoto rescogitans,
fatti elencare per filo e per segno tutti i dettagli dell'allestimento.
Okkio che in giro sul mercato ho visto tante "Dynamic" camuffate da "Emotion".
Oltre a cerchi e cruise control, puoi verificare se effettivamente è una Emotion da:

- Filo cintura e maniglie porta esterne cromate
- Interni tecnotweed (antracite o marmotta)
- Luci interne effetto night-design (led su plafoniera interna e su maniglie porta interne)
- E ricorda: non menzioni mai il Climatizzatore Automatico Bi-Zona, che l'Emotion ha di serie, la Dynamic no.

Se tutti questi dettagli fossero ok, non mi spiegherei per quale motivo manca il CruiseControl, però sarebbe un buonissimo affare. Altrimenti sarebbe il prezzo 'giusto' della Dynamic con qualche accessorio (Blue&Me).

;)

grazie per i consigli, il clima bizona c'è.

riguardo al tuo elenco lo chiederò anche se dubito che la signorina lo sappia;
forse allora mi conviene andare a torino di persona per dare la caparra cosi verifico su quelle che hanno li se è effettivamente un'emotion o una dynamic camuffata, anche se pagarsi anche il clima bizona fa decadere la convenienza di camuffare una dynamic in emotion...

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
sarò strano..ma io andrei sempre in una concessionaria ufficiale!è vero che 6000 euro di sconto non te li fa nessuno,ma gia il fatto che ti danno una emotion,senza alcuni accessori,che probabilmente prendono in un mercato estero a me non convince piu di tanto!Quando la vai a rivendere come funzionerà??
mahh...pensaci bene!

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 11:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

diogene823 ha scritto:
grazie per i consigli, il clima bizona c'è.

riguardo al tuo elenco lo chiederò anche se dubito che la signorina lo sappia;
forse allora mi conviene andare a torino di persona per dare la caparra cosi verifico su quelle che hanno li se è effettivamente un'emotion o una dynamic camuffata, anche se pagarsi anche il clima bizona fa decadere la convenienza di camuffare una dynamic in emotion...

Non è sempre vero: molte auto aziendali acquistate in stock mettono come optional il clima bizona e la Fiat glieli fa pagare la metà rispetto all'optional da listino, se su uno stock di auto consistente.
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ottimo,

scusa se è ok...ma la Bravbo lho già, trattano anche le 500 per caso?

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 14:12 
Non connesso

allora ho notizie fresche:
per hucchio: non trattano la 500. ma perchè hai scritto "ottimo, scusa se è ok"

le auto sono particolari nel senso che se le fanno fare senza alcuni accessori:
nella loro offerta sono elencate le cose che ci sono, mentre quelle che non ci sono si dividono tra dimenticanze nel preventivo ed effettive mancanze della vettura (ad esempio il cruise control non c'è scritto e manca veramente, gli inserti cromati su filo cintura mancano nel preventivo ma in teoria ci sono nella vettura) comunque prima di firmare qualcosa mi fornirebbero la lista dettagliata e ovviamente posso vedere la macchina di persona.

riporto tutto quello che manca nell'offerta fattami, TENETE CONTO che le caratterizzazioni estetiche ci dovrebbero essere comunque a detta loro, mentre optional veri e propri come sensori di parcheggio e cruise control mancano:

-maniglie esterne cromate (dimenticanza secondo loro)
-retrovisori esterni sbrinabili etc (secondo me manca davvero)
-retrovisori esterni colore vettura (dimenticanza secondo me)
-inserti cromati su filo cintura (dimenticanza secondo loro)
-cerchi il lega da 17 (sono da 16)
-maniglie interne porta cromo (dimenticanza secondo me)
-tessuti tecnoweed (secondo me mancano proprio)
-anelli cromati su strumentazione (dimenticanza seconso me)
-quadro strumenticon trip computer e sitema my car (spero dimenticanza)
-specchi su antine parasole (mah secondo me mancano)
-cassetto portaoggetti passeggero (secondo me manca)
-sensori di parcheggio (mancano)
-cruise control (manca)
-cinture con pretensionatore etc(sicuro una dimenticanza)
-fendinebbia con funzione cornering (spero vivamente sia una dimenticanza)

secondo loro sarebbe meglio prendere la sport che risulta la più completa tra tutte le loro offerte:
rossa, interni tessuto sail rosso, clima bizona, blue e me nav, alzacristalli posteriori, ruotino di scorta, mp3, hi-fi cpn amplificatore, cerchi da 17, e tutto ciò che caratterizza la versione sport al prezzo di 17.800 euro (23000 il listino circa).

ma la più fornita sarebbe il mjet 1900 da 150 cavalli versione sport a 18.150 euro (no nav e clima bizona).

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 14:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Mah! :machestaiadì: :machestaiadì:
Sono sempre più perplesso: sicuramente sarà qualche versione particolare, magari destinata in origine a qualche mercato estero, poi dirottate anche in Italia, ma se mancano tutte queste cose secondo me non può essere definita "Emotion" almeno per come intendiamo (e intende FIAT) gli allestimenti per il mercato italiano!
Calcola che una caratteristica della Bravo in generale, cioè in TUTTI gli allestimenti, è di avere i pannelli porta rifiniti con lo stesso tessuto dei sedili e di avere la fascia plancia coordinata (grigia, antracite o nera) con effetto "Spazzolato" per la Base e la Active, e con effetto "Carbon-Look" dalla Dynamic in su.
Ti consiglio di vedere la macchina di persona per darti un'idea di quello che veramente è:
Tessuto Axel (antracite o marmotta) -> Base o Active + fascia plancia effetto spazzolato
Tessuto Inox (antracite o marmotta) -> Dynamic (otional pelle nera o marmotta) + fascia plancia effetto "Carbon-Look"
Tessuto Tecnotweed (antracite o marmotta) -> Emotion (optional pelle nera o marmotta)
Tessuto Sail (bicolore rosso-nero o blu-nero) -> Sport o Dynamic con Pack Sport (optional pelle nera con impunture rosse o blu)

:bravofans:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
io sono sempre piu convinto ke...lascerei perdere!!m sembra tutto molto strano!!perchè togliere volutamente dalla macchina certi accessori,che sarebbero utili??boh..

Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 15:09 
Non connesso

bruggio ha scritto:
Mah! :machestaiadì: :machestaiadì:
Sono sempre più perplesso: sicuramente sarà qualche versione particolare, magari destinata in origine a qualche mercato estero, poi dirottate anche in Italia, ma se mancano tutte queste cose secondo me non può essere definita "Emotion" almeno per come intendiamo (e intende FIAT) gli allestimenti per il mercato italiano!
Calcola che una caratteristica della Bravo in generale, cioè in TUTTI gli allestimenti, è di avere i pannelli porta rifiniti con lo stesso tessuto dei sedili e di avere la fascia plancia coordinata (grigia, antracite o nera) con effetto "Spazzolato" per la Base e la Active, e con effetto "Carbon-Look" dalla Dynamic in su.
Ti consiglio di vedere la macchina di persona per darti un'idea di quello che veramente è:
Tessuto Axel (antracite o marmotta) -> Base o Active + fascia plancia effetto spazzolato
Tessuto Inox (antracite o marmotta) -> Dynamic (otional pelle nera o marmotta) + fascia plancia effetto "Carbon-Look"
Tessuto Tecnotweed (antracite o marmotta) -> Emotion (optional pelle nera o marmotta)
Tessuto Sail (bicolore rosso-nero o blu-nero) -> Sport o Dynamic con Pack Sport (optional pelle nera con impunture rosse o blu)

:bravofans:

eh per forza dovrò vederle di persona, il mio problema è che per ora non riesco a capire la differenza tra i vari interni da te elencati, il mio conce ha giusto una bravo emotion, e null'altro, non sono mai entrato nelle varie versioni conscio di quale versione fosse, il sito fiat non riporta delle foto chiare dei vari interni.

vorrei far notare a tutti però che qui si discute su mancanze di 1500- 2000 euro al massimo a fronte di uno sconto di 6000 euro e non è nemmeno tutto cosi matematico mi spiego:
ad es i sensori di parcheggio li valuto 500 euro, quindi dai 6000 euro di sconto devo scalare 500 per i sensori, quindi lo sconto è di 5500.
non è proprio cosi perchè se io con 300 euro mi monto dei sensori più sensibili ho lo sconto di 5700 euro ma con dei sensori più sensibili...
oppure, per esempio, manca chesso il filo cinture cromato? era meglio averlo e pagare l'auto chessò 100 euro in più o non averlo e avere lo sconto? penso meglio lo sconto...
gli specchi su antine parasole, se ne monto io due con il biadesivo industriale non svolgeranno comunque la funzione?
oppure il portaoggetti sotto il sedile passeggero, stupendo, lo vorrei tantissimo, ma vale la rinuncia ad uno sconto del genere?!?
non so ci sto riflettendo davvero molto, non penso ad altro.

forse è meglio avere uno sconto inferiore e prendere la versione sport più completa... (5200 euro di sconto cioè 22% di sconto contro 26% di sconto della emotion).

il mio dubbio più grande è sull'usato:
se la prendi di listino in conce a 23000 dopo 5 anni la rivendo a chessò 10000.

questa emotion dell'offerta a quanto? a 9000 va bene, a 8000 può andare ma una svalutazione superiore allora non ci stò più!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 15:12 
Non connesso

IoriCorse ha scritto:
io sono sempre piu convinto ke...lascerei perdere!!m sembra tutto molto strano!!perchè togliere volutamente dalla macchina certi accessori,che sarebbero utili??boh..

beh la ditta di torino non fatica ad ammettere che se le sono fatte fare apposta per loro senza quelle cose che secondo loro non sono cosi indispensabili, spingendo più su un prezzo ridotto che su una dotazione completa.

anche tu se ordini 1000 bravo alla fiat puoi chiederle senza cruise control e sensori di pargheggio a fronte di uno sconto sulla fornitura, è normale, legale e non serve andare sui mercati esteri per avere questo fenomeno.

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 15:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
diogene823 ha scritto:
beh la ditta di torino non fatica ad ammettere che se le sono fatte fare apposta per loro senza quelle cose che secondo loro non sono cosi indispensabili, spingendo più su un prezzo ridotto che su una dotazione completa.
anche tu se ordini 1000 bravo alla fiat puoi chiederle senza cruise control e sensori di pargheggio a fronte di uno sconto sulla fornitura, è normale, legale e non serve andare sui mercati esteri per avere questo fenomeno.

:o: :blink: :ph34r: :alienff: :unsure: :wacko:
Ma sei sicuro?
Io non penso che la Fiat stravolga la linea di produzione, anche fosse un ordine di 1000 Bravo...
Secondo me sono Dynamic camuffate da Emotion...
Basta che vedi il profilo cromato a filo cintura e le luci Night Design dentro...
E comunque io andrei in un bel concessionario che conosci!!
:ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 15:23 
Non connesso

zagial ha scritto:
diogene823 ha scritto:

:o: :blink: :ph34r: :alienff: :unsure: :wacko:
Ma sei sicuro?
Io non penso che la Fiat stravolga la linea di produzione, anche fosse un ordine di 1000 Bravo...
Secondo me sono Dynamic camuffate da Emotion...
Basta che vedi il profilo cromato a filo cintura e le luci Night Design dentro...
E comunque io andrei in un bel concessionario che conosci!!
:ok:

hai perfettamente ragione fiat non stravolgerebbe mai la linea di produzione...
ma sei sicuro che omettere i sensori di parcheggio o il cruise control sia uno stravolgimento della linea di produzione?
una cosa è cambiare l'auto un altra è non montare un accessorio; l'auto semplicemente salta quella parte della catena di montaggio.

sinceramente ho il anch'io il dubbio che sia una dynamic travestita da emotion, ma permettetemi di ricordarvi che la differenza di prezzo a pari motore tra emotion e dynamic è di 1000 euro, non 6000!!!!! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2008, 15:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Appunto!
Io nella vita ho imparato a destreggiarmi tra prezzi, listini e preventivi per non farmi fregare, ma ho anche imparato che sconti troppo forti sono segno di poca trasparenza e secondo me potrebbero nascondere qualche trabocchetto (tipo l'IVA non evasa per le macchine d'importazione).
Fai tu, io non mi fiderei.
Fatti un giro in altre concessionarie per capire la differenza di colori/allestimenti/tessuti.

Se ne fai un puro discorso economico, ci può stare, ma controlla bene con quella cifra che cosa ti danno, perchè a quel punto fai prima a comprarti una Dynamic, con gli optional che vuoi, da un concessionario o filiale ufficiale FIAT.
In concessionaria, comunque per confronto, puoi chiedere qualche preventivo: non guardare solo i prezzi di listino, perchè le concessioanrie hanno parecchio margine su cui giocare.
Calcola comunque che un 12-13% di sconto FIAT te lo fa anche sul contratto "PattoChiaro": io facendo tutto "ufficialmente" presso un concessionario FIAT ho ottenuto uno sconto di quasi 3000€ e c'ho messo tutto quello che VOLEVO sulla macchina!

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora