:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La new Bravo in Brasile per un test
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 14:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Test in corso per la bravo in Brasile e potrebbe debuttare già alla fine del 2008 con tjet 120 e 150cv, motori che probabilmente debuteranno prima sulla linea (lancio imminente)
La fiat vuole sfruttare la sua leadership introducendo anche vetture premium (la bravo è tale rispetto ai modelli in vendita)
Foto fornite dal Club Stilo brasiliano.... :ok:
di seguito l'articolo di italiaspeed, e sul sito trovate anche le foto scattate all'aereoporto

<<The Fiat Bravo has arrived in Brazil for its first evaluation tests ahead of its introduction into the South American country which could come as early as the end of this year.
The photos of the two Bravo models were taken in the Airport of Cumbica in the city of São Paulo, and the cars are now destined to be taken to the Fiat facility in Betim where Research & Development takes place as well as manufacturing. The photos are courtesy of a member of Clube Stilo, the Brazilian enthusiasts' club dedicated to the Fiat Stilo.
According to the member of Clube Stilo who took the photos the Digital Grey finished Bravo was fitted with 17- inch wheels and the higher European market specification 'Emotion' (Dynamic in the UK) trim package; while the Maranello Red painted model had 18-inch inch wheels was in 'Sport' trim. Revealing that both were fitted with the new 1.4-litre T-jet engine, the button marked 'Sport' was visible on the dashboards as well as twin exhaust exits.
The 1.4-litre T-Jet engine, currently available in 120 bhp and 150 bhp versions in the Bravo as well as 120 bhp in the Grande Punto, in Europe is eagerly awaited by the media in Brazil where Fiat is presently addressing its mid-size engine line-up. These will form the main thrust of the Bravo range when it arrives in Brazil, particularly so as diesel engines are not permitted on the market.
As the number one car manufacturer in Brazil, with a quarter market share, Fiat is looking to leverage its position by targeting the premium segment and bring the Bravo to Latin America is a key part of this strategy. The 1.4 T-Jet engine is also now being evaluated for the Linea (C-segment 3-box saloon) which is also due on the Brazilian market.
A comprehensive survey recently carried out online by Italiaspeed Brazil (http://www.italiaspeed.com.br) revealed that Brazilian car buyers demonstrated a clear preference for the Bravo range amongst Fiat models not presently manufactured or sold on the market, coming out ahead of the Panda, Croma, Sedici and the Car of the Year winning 500.<<

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La bravo in Brasile per un test
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 15:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Scusate l'ignoranza, ma in Brasile la maggioranza delle macchine va a alcool mi pare o qualcosa simile. Potrebbe essere che il Tjet sia gia pronto per questo combustibile?

Althor

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 16:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
se non sbaglio l'alcool va su motori diesel....ma non ne sono sicuro...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 16:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
A me sembrava che l'alcool andasse con la benzina, in una miscela (tipo all'80%)...
Non mi ricordo benissimo, ma mi sembra la usano pure su nei paesi Scandinavi...
O forse era il bioetanolo??

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 16:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ho detto una cacchiata.....l'etanolo va con la benzina ma la c'è pure il biodiesel

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 16:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
l' alcool al 99,9% và sui benzina... il famoso ETANOLO! (non quello rosa che comprate perchè contiene acqua)
Nei diesel invece funzionano biocarburanti come l' olio di semi tipo olio di colza o olio di semi di girasole... (anche quì ci sono tantissimi pareri discordanti, c'è chi dice che lo usa puro da una vita e non è mai successo niente, chi lo usa diluito con gasolio normale, e quelli che dicono di aver rotto la turbina)....
Secondo la mia opinione, per far funzionare a dovere un motore diesel a olio di colza o altro tipo bisogna installare dei kit appositi tipo ellsbett, che riscaldano l' olio a una certa temperatura per renderlo più fluido prima di essere iniettato nel motore....
Ricordo solo a tutti che Rudolf Diesel l' inventore dell' omonimo motore lo progettò per funzionare con olio di semi....
Inoltre per chi non lo sapesse il diesel può funzionare anche a metano!! ^_^
In ultimo vorrei fare un ultima considerazione, basta uscire un attimo dall' italia ed andare in Svizzera, Germania ecc... per trovare milioni di stazioni di servizio con pompe di Biodiesel (il Biodiesel è un carburante studiato ad hoc composto al 90% di olii vegetali) e udite udite l' inquinamento prodotto è inferiore più dell' 80% rispetto al gasolio!
Come mai in Italia non si trova??
Chiedete al caro Governo (che è la prima società petrolifera Italiana, dato che il 60% del prezzo del carburante sono accise tassate a loro volta, risalenti alla guerra di abissinia) e al cartello delle società petrolifere...
Pensate che l' italia è il secondo produttore di biodiesel europeo, e tutta la quantità prodotta viene esportata!!!
Poi si pensa a inventare il FAP e il DPF.....che non servono assolutamente a niente!!!!! Vi rendete conto?
Potremmo risparmiare sul carburante e inquinare l' 80% in meno, ma non sia mai!!! altrimenti il governo e il cartello dei petrolieri ci rimetterebbe troppo! :incazz:
Poi se beccano uno a infilare olio di colza nel serbatoio della sua macchina lo mettono in galera perchè evade la tassa sui carburanti...... no aspettate....... ma allora anche se metto della me_da dentra il serbatoio.... e mi beccano... MI METTONO IN GALERA!!! :randello: Ma dopo che ho comprato la macchina, pagata salata e tassata, pago la tassa di proprietà ecc.. ecc. MA SARO' LIBERO DI METTERE QUEL CHE CA__O MI PARE NEL SERBATOIO DELL MIA AUTO!!!!!! :incazz: :incazz:

scusate lo sfogo e l' OFF TOPIC :ot:

Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 17:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
:wacko: :blink:
Che confusione...
Sarà perché ti amo!!!
(Bravo, eh) :bravo:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 17:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Sul biodiesel purtroppo sono d'accordo con Fidel. Non mi va di cambiare cibo in combustibile per le macchine. Purtroppo prendo un impianto gpl o metano per risparmiare. So che è un discorso demagogico ma non ci posso personalmente fare niente. é il minimo di coscenza che ho.

Il che non toglie il discorso dal governo dei ladri e delle companie petrolifere troppo arrichite (la tassa sul abissynia credo che l'hanno gia tolta se non sbaglio)

Scusate anche a me l :ot:

Ma tornando al discorso: I tjet possono andare sia a bezina sia ad alcool? Sono combustibili complementari o ci sno da fare delle modifiche nei motori?

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La new Bravo in Brasile per un test
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 19:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
..giusto poco tempo fà è stata presnetata in Brasile la Stilo my2008

Immagine

Immagine

e ne parliamo qui viewtopic.php?f=9&t=14049

sul fronte Stilo in Brasile c'era solo la 5 porte e solo con motori benzina.. i diesel mi sa che lo usano veramente solo per i trattori.. li fanno anche la Marea "Turbo"

ricordo che siamo collegati con il Club Stilo Brasile

:ph34r: cmq le foto di ItaliaSpeed.com :ph34r:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in alta risoluzione qua > http://www.italiaspeed.com/2008/cars/fi ... llery.html

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 20:55 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
per chi nn fosse registato al Clube Stilo (e quindi non può accedere al topic) ecco altre foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 21:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Vuoi vedere che mo tolgono la Stilo anche dal mercato Brasiliano!

Verde cristallo 745,cerchi 17 pentarazze,pneumatici Goodyear F1 gonfiati con Azoto,deflettori aria,mascherina MY06,lampade Simoni Racing LRX Sport:anabbaglianti,abbaglianti e fendi,antenna Shark by Calearo,autoradio cd originale,trasmettitore FM con porta usb,slot memory card,uscita mp3,tergi aerotwin,plafoniera posteriore con ideogrammi illuminati,presa 12v nel vano refrigerato,tappeti con logo FIAT,portaoggetti/portaocchiali lato guida by FIAT Croma,cassettino posacenere,aletta parasole lato guida con specchio,volante originale in pelle....

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora