:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: da Stilo a Bravo (estetica a parte) ..conviene?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 10:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti,ho comprato una stilo 3 porte GT mjet 150 cv e quindi i giochi son fatti però pensavo magari tra un anno di passare alla bravo,stesso motore.Chiedo al forum..conviene?non considerando l'estetica che nella bravo è superlativa e nemmeno gli interni stupendi...x il resto mi conviene fare questo passaggio?mi rivolgo a chi è passato da stilo 3p a bravo...cambia molto la temuta di strada e tutto ciò che è connesso alla guida? (quindi non parliamo di estetica li ce poco da fare la bravo è stupenda!) grazie a chi può darmi la sua esperienza..

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: da una Stilo a una Bravo(estetica a parte)..Conviene?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 15:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
personalmente sono davvero 2 auto molto diverse e logicamente la bravo ha una tecnologia superiore alle Stilo (con la i) però dipende da te e da cosa cerchi... :bravofans:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: da una Stilo a una Bravo(estetica a parte)..Conviene?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 15:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2011
catia79 ha scritto:
personalmente sono davvero 2 auto molto diverse e logicamente la bravo ha una tecnologia superiore alle Stilo (con la i) però dipende da te e da cosa cerchi... :bravofans:

Molto diverse dipende da quale punto di vista visto che la stilo è la base su sui è nata la bravo.
Comunque fra tre anni ci saranno chissà quali macchine quindi è ancora presto per decidere..goditi la tua stilo ;)

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 17:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
certo che ti conviene pero ora nn ci pensare.. hai preso la stilo e gia te ne penti? goditela fino in fondo e quando ti sei scocciato della tua stilozza la bravo è la vettura ideale per la sostituzione :ok:

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 18:47 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

ispanico ha scritto:
certo che ti conviene pero ora nn ci pensare.. hai preso la stilo e gia te ne penti? goditela fino in fondo e quando ti sei scocciato della tua stilozza la bravo è la vettura ideale per la sostituzione :ok:

se dovessi cmabiare la mia STILOzza penso che la candidata ideale sarebbe proprio la BRAVOzza anche grazie alle sue 5 porte... cmq la STILO non si cambia eh eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 16:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Behhh io sinceramente già sono piaaaaano, piaaaaaaano, orientato verso la Croma, che con i nuovi fari si assomiglia di più alla Bravo che mi piasce. Ma la decisione la prenderò quando la Stilozza mi dirà BASTA, più di più non vado; e spero che ci sia una Brawo MW a questo punto:)

Althor

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 17:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Io aspetto di vedere come varierà il mercato del bi-fuel...

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
La mia Stilo 1.9 JTD MW ha quattro anni e si comporta in maniera esemplare. E comoda, spaziosa, originale ed ha un bagliaio enorme.
La Bravo è più bella, rifinita neglio negli interni ed ha assemblaggi più curati, però è meno originale della Stilo.
Inoltre tieni presente che a livello di meccanica la Stilo è sempre stata considerata un'ottima vettura e la nuova Bravo ne riprende la maccanica quasi in toto.
Io al posto tuo terrei la Stilo qualche anno.
Io terrò la mia MW ancora per molto, ne sono pienamente soddisfatto.

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 16:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Tieniti la Stilo.
La Bravo è bella, ma la Stilo 3p anche.
Certo una ha una linea + nuova, ma x il resto la Stilo è un 'ottima auto, anzi su alcuni materiali e finiture interne la Stilo è migliore, vedi plastiche alzacristalli e dintorni, ma anche il sistema di apertura del cofano.
Io ho una Stilo 3p e sto pensando di cambiarla solo perchè con la famiglia che cresce 5p sono + comode, altrimenti non ci pensavo nemmeno.
^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: da Stilo a Bravo (estetica a parte) ..conviene?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 21:08 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..adesso vi butto nel calderone anche la new Lancia Delta...

Stilo >> new Bravo o new Delta? eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 8:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ioGUIDOconSTILO ha scritto:

Beh! Con quello che costa la Delta, in pratica ci prendi una Bravo km0 + una Panda nuova!
Due auto al prezzo di una!
:D

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 9:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

La nuova Delta ha alcuni "difetti" della Bravo, gli stessi elencati sopra, ma x il resto è una gran macchina. Non solo è bellissima + dal vivo che in foto, ma sedendo sia davanti che dietro dà la sensazione di essere su una piccola limousine, x alcuni materiali e per la linea di cintura alta.
Frontalmente è un capolavoro.
In fatti non capiscono come abbiano potuto fare dei piccoli errori come l'asticella che tiene il cofano anteriore o altre stupidaggini x alcuni materiali secondari.
^_^

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
ioGUIDOconSTILO ha scritto:

new Delta :canna: :canna:

tornando IT: non ti conviene cambiarla tra un anno, ci perderesti troppo; tienila un po di piu(almeno 3); soprattutto considerando che la fiat le auto usato del suo stesso marchio te le valuta meno rispetto ad altre marche :huh: :huh:

un mio collega ha cambiato la Punto e voleva passare all GPunto: nelle varie conce fiat gli valutavano circa 1000€ in meno rispetto alle varie VW e Ford che aveva girato.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora