:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
bruggio ha scritto:
Inizio Piccolo :ot: @zagial: mi confermi che con gli interni marmotta, anche la parte in pelle dell'impugnatura del volante (quella traforata, per capirci) è tendente al marroncino? Perchè guardando bene, sulla Emotion con interni grigi, la parte traforata del volante è leggermente più grigia, mentre invece il resto del volante è proprio in pelle nera.
Fine Piccolo :ot:

Bruno, io l'ho guardato attentamente il volante... A me sembra sembre nero!
Forse da l'impressione di essere più chiaro per i fori della pelle traforata...
Ma com'è con gli interni grigi?
C'è una foto dove si nota la differenza?

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
quoto... io ho gli interni marmotta ma l'impugnatura del volante resta nera... l'unica parte marrone è la zona dei pulsanti al volante...
posto una foto... notare la pulizia :D
http://img292.imageshack.us/img292/6418/dscf1847oz4.jpg

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 16:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Eh? Dov'è che sarebbe marrone?
Non è grigia?? :blink:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 17:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 13:18
Messaggi: 522
Località: MILANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
zagial ha scritto:
Eh? Dov'è che sarebbe marrone?
Non è grigia?? :blink:


grigia si si... sono io che ho il marrone nel cervello... mi pareva marroncino per colpa delle luci rosse interne

_________________
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 8:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Scusate, chiedo venia!
Sono io che ho le travecole.
Soltanto che sul volante in pelle, essendo traforata la parte dell'impugnatura sembra leggermente più chiara e quindi grigia. Ma sicuramente è solo un effetto ottico. In realtà la pelle è dello stesso colore nero del resto del volante.
Allora avevo ipotizzato che con gli interni marmotta anche il volante avesse questo effetto "bicolore" tendente però al marroncino.
In realtà mi sono lasciato ingannare da una foto della gallery di Bravista ( :ot: che nessuno sa che fine ha fatto :ot: )
cioè questa:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 1.jpg.html
Ma sicuramente è un effetto della foto non voluto, come pure su quest'altra foto, della tua gallery, Enrico.
http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/b ... 5.jpg.html
L'unico volante bicolore rimane quello della linea accessori:
http://gallery.stiloclub.it/v/fiatbravo ... e.jpg.html
Chiedo scusa ancora: ultimamente forse mi faccio un po' troppo pippe mentali! :temeno: :cappio:
Possiamo anche ritenere chiuso questo :ot:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Visto il titolo del topic (anche se vecchio) credo che questo sia il più adatto.
In un futuro forse non molto lontano (domanda a scopo puramente informativo) in famiglia sostituiremo la nostra Marea berlina 1.6 a metano e vorrei un parere su quale auto orientarsi. Ci servirà una macchina (a metano) che faccia lo stesso servizio della Marea:da usare quotidianamente per tutte le commissioni ecc... (almeno 25-30mila km all'anno) da sfruttare sotto il periodo invernale quando nevica e così via! Altri requisiti: a mia madre (che la guiderà principalmente) non piacciono le macchine piccole, e vista l'alimentazione a metano ci vorrebbe un buon motore per non "scendere a spingere" (almeno un 16v da 90cv). Visto anche il budget relativamente basso (4-5000€ al massimo da aggiungere l'impianto) l'idea è di prendere un buon usato a benzina degli "anni 2000". La scelta ideale per qualità prezzo sarebbe una Stilo 5porte ma credo che una Stilo3 porte e una MW siano più che sufficenti in famiglia :lau: tra le candidate che mi sono venute in mente ho pensato a:
Alfa 147 o 156 (max 1.6 tspark per i costi di gestione) che a benzina senza troppi km si trova a ottimi prezzi (anche restyling) ma dicono che la manutenzione sia frequente e costosa e che non amino gli impianti a metano... (??)
Fiat GrandePunto 1.4 95cv o 120cv (anche se le 16v sono introvabili e a pari prezzo credo si prendano auto migliori)
Fiat Bravo 1.4 90cv o 120cv(sarebbe l'ideale ma da quel che ho visto si va fuori budget per un esemplare messo discretamente, forse quando esce di produzione...)
Ford Focus 5p o Sw 1.6 16v post 2004 (viste passate esperienze mio padre eviterebbe volentieri la Ford ma chissà...)
VW Golf o Passat 1.6 (non mi piacciono e auto di 10 anni fa costano un botto ma dicono che vadano bene e non hanno problemi a metano)
Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore? C'è qualche altro modello in particolare da consigliarmi?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 21:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sono leggende metropolitane il discorso su Alfa che son costose di manutenzione ;) , per quanto riguarda la metanizzazione stesso discorso, ma per questo ti saprà dire meglio il tuo impiantista di fiducia, se vai sulle straniere ti troverai male di sicuro che quei motori non vanno....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Mio padre infatti non ama molto l'idea delle straniere per esperienze negative passate (anche se in quel caso l'impianto a metano era l'unica cosa che andava)...
Quindi in Alfa cose come la cinghia di distribuzione da fare ogni 60mila km, le candele che costano quanto mezza macchina o consumi d'olio eccessivi non sono vere?! :woot: ...ho visto che Alfa 147 1.6 tspark del 2008 (sotto i 100mila km e ben accessoriate) si prendono anche a 4000€ :blink: :woot: se l'impiantista mi assicura al 192,4% che il metano non da problemi credo che sarà la candidata più probabile!!!

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 22:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
no, non è vero, sono solo leggende..... -_- 4 Alfa avute in famiglia.....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 22:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 16:06
Messaggi: 157
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2011
Allestimento: Sport
La grande punto da 95 se è starjet lascialo perdere e non va bene manco a benzina figuriamoci a metano, ha una gestione particolare delle valvole che non digerisce nessuna manomissione. Per la 147 secondo me, dopo l'ok dell'impiantista vai alla grande...è una gran macchina

_________________
Foto e impressioni: viewtopic.php?f=6&t=31599


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2013, 13:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
La Grande Punto 95cv si è la 1.4 16v starjet (rare) non so se cammina ma sicuramente sarà meglio della Natural Power con il 1.4 8v 77cv (un chiodo)!!! La 147 è una gran macchina e si trova anche a meno della Gpunto....

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2013, 13:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 16:06
Messaggi: 157
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Come prestazioni è divertente,un mio amico ha la sport e ha l'assetto (di serie)abbastanza rigido e la misura delle gomme da 17 (sempre di serie con l'allestimento sport) è poco comune comporta e il prezzo degli pneumatici è un po' altino. Il problema penso sia la conversione a metano... Pensa che non si può neanche mappare la centralina...so che lui se potesse tornare indietro non la riprenderebbe, ora la madre ha preso la 1.4 gpl..effettivamente è ferma...

_________________
Foto e impressioni: viewtopic.php?f=6&t=31599


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2013, 18:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2012, 18:34
Messaggi: 200
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
certo le 147 twinspark digeriscono molto bene il metano!altrimenti grande punto t-jet se riesci a trovarla(stesso motore della mia) e se non hai fretta anche il 1.6 da 101cv della golf è un mulo
fatti un giro su metanoauto.com :ciao:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
A livello di bagagliaio che esigenza hai? C.e da valutarr anche questo ;-)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it