:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quasi un anno di Bravo: Pregi e difetti....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 12:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Ciao a tutti,
chiamo i colleghi bravisti a fare un elenco dei pregi e difetti della propria bravozza.
La mia esperienza:

Bravo 1.4 T-jet 150 cv Emotion Blu Notturno, imipianto Soudn System e lettore mp3, targata il 27/09/07, ad oggi 14.500 km...

DIFETTI
Abitacolo:
- rivestimento "carbon look" della plancia, bello che dannatamente delicato: sul lato passeggero sono comparse sue macchie da sfregamento (ho ovviato mantenendo la zona "lubrificata" con prodotti poco aggressivi)
- sedile di guida: scricchiola
- pannello porta lato guida: il rivestimento in tessuto simil alcantara ha perso un po' di lucentezza e c'è qualcosa che vibra all'interno in presenza di bassi a determinate frequenze emessi dall'impianto audio
- pomello del cambio: mi è letteralmente rimasta in mano la placchetta con l'indicazione delle marce, che ho scoperto essere fissata al pomello con uno strato scandaloso di biadesivo....

Carrozzeria:
- la verniciatura blu notturno è di una delicatezza incredible: si graffia solo a guardarla (limitatamente alle zona verniciate in lamiera)
- ho il classico flebile rumorino che proviene dal bagagliaio (portellone o cappelliera)

Meccanica e Elettronica
- Nessun problema rilevato......

PREGI
Abitacolo: posizione di guida perfetta e rivestimento dei sedili robusto e facile da pulire

Carrozzeria: la verniciatura delle parti in plastica è totalmente opposta a quella delle parti in metallo, testata in vari urti ne parcheggi, anche di sensibile entità: neanche l'ombra di un graffio o di una piega

Meccanica e Elettronica: consumo di benzina contenuto (sul misto porto almeno 14.5 km/litro), consumo gomme relativamente limitato (però ho fatto montare cerchi da 16 con gomme 215...).

Questo è quanto... fin'ora...
Saluti.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora