:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In concessionaria mai una bravo sport
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, ho appena acquistato una bravo sport, per cui in questo periodo ho girato molte concessionarie fiat.....la cosa che ho riscontrato è che nessuno è riuscito a farmi vedere una bravo sport.....tutti mi hanno detto che non tenevano quel modello perchè ne vendono pochi!

A voi sembra giusto? Se uno vuol vedere sotto gli occhi, salire e magari guidare una sport non può farlo.....almeno nella provincia di bologna!!!
Nei concessionari, in esposizione hanno quasi sempre una dynamic, se ne hanno una in consegna forse ti fanno vedere una emotion, ma di sport neanche l'ombra!

All'Alfa Romeo, per la 147, avevano tutti i modelli in esposizione, ed è sempre gruppo fiat.
La Bravo, quando la presentarono, mi ricordo che i concessionari avevano tutti una sport in bell'evidenza!!!
Concordate con me oppure questa cosa capita solo in provincia di Bologna??????

Fiat Bravo Sport Grigio Argentovivo interni sail rosso 1.9 mjet 150cv con: alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, clima bi-zona, Sky-Dome, Blue&Me Nav, filtro antiparticolato, ruotino di scorta!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: In concessionaria mai una bravo sport
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2011
ciao,
mi spiace ma da dove sei?
io ne ho girate 4-5 tra padova, vicenza e verona e su 2 ho trovato in mostra la versione sport non la 150cv ma la 120...
cmq non devi essere inca è decisione della concessionaria vedere su quale investire...
ciao

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
catia79 ha scritto:
...ho trovato in mostra la versione sport non la 150cv ma la 120...

Allora era la Dynamic + Pack Sport...
Comunque sono dei c :censo: i, perché la politica di Fiat sarebbe di vendere sopratutto le Top di gamma (alias Emotion e Sport) mentre tanti concessionari puntano ancora sul cliente "medio" che prende la macchinina Fiat, sguarnita di optionals e orpelli, o al massino una versione media come la Dynamic, e ordinano per la pronta consegna delle versioni mediocri, in barba alle tantissime richieste di Emotion e Sport...
Però non penso sia tanto difficile trovare una Sport, questa macchina è molto richiesta dai giovani, che gradiscono in particolar modo questa versione...

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 11:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Dove ho preso io l'auto c'era una bravo sport rossa... e io invece volevo la emotion grigia... :huh: ... è la legge di murphy

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
probabilmente la scelta dei conce è quella di tenere le versioni più facilmente vendibili (mi pare che la percentuale sia quasi del 60% di dynamic e del 30% di emotion, mentre la sport e la Active si dividono il rimanente).

io in giro ne vedo abbastanza di sport, effettivamente però quando girai per prendere la mie, in conce non ne vidi nemmeno una (erano dynamic o emotion, sempre)

FIAT BRAVO 1.6 MJT 120cv Dpf | EMOTION |Nero provocatore|Interni Tecnotweed antracite | Antifurto volumetrico e perimetrale | Appoggiabraccia posteriore | Ruota di scorta | Blue&Me e presa Usb | Specchietti richiudibili | Presa 12 volt nel baule | Radio Mp3 | KM 87.000 (maggio 2012)

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 16:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
cavaj ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena acquistato una bravo sport, per cui in questo periodo ho girato molte concessionarie fiat.....la cosa che ho riscontrato è che nessuno è riuscito a farmi vedere una bravo sport.....tutti mi hanno detto che non tenevano quel modello perchè ne vendono pochi!

A voi sembra giusto? Se uno vuol vedere sotto gli occhi, salire e magari guidare una sport non può farlo.....almeno nella provincia di bologna!!!
Nei concessionari, in esposizione hanno quasi sempre una dynamic, se ne hanno una in consegna forse ti fanno vedere una emotion, ma di sport neanche l'ombra!

Ciao! Di che zona sei?
Perchè io sono fra Modena e Bologna, e il caso vuole che ho sempre e solo provato Bravo Sport sia M-Jet che T-Jet... direi strano!! Però sotto la provincia di Modena...

Come ha già detto qualcuno, ovviamente, essendo la versione Sport più particolare, è più difficile trovarla in pronta consegna o in prova, è preferibile avere una versione più facilmente vendibile...

Stesso ragionamento anche per le altre case automobilistiche... quando cominciai a guardarmi intorno per l'acquisto della nuova auto, ero indeciso fra Honda Civic Type-R e Fiat Bravo T-Jet Sport... le Bravo erano disponibili in prova tutte, della Civic Type-R invece... neanche l'ombra!!
Cioè tutti l'avevano in esposizione, ma un modello in prova non esisteva dalle mie parti..

:ot: Poi visto il crescere della benzina ho dovuto inevitabilmente escludere la Honda per via dei consumi ( :cry: ) anche se mi attirava mooooolto...!! :ot:

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 17:27 
Non connesso

cavaj ha scritto:

Sono decine di migliaia di euro investiti e senza certezza di rientro in tempi brevi. Io non li biasimo. Metti che ne comprassero una ed il cliente dopo essersela spupazzata a destra e manca gli chiede un altro colore (quindi un ordine ex novo). E' una scelta economica del singolo concessionario.

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 19:36 
Non connesso

Se venivi a comprare in concessionaria da me. abbiamo in esposizione una bellissima bravo sport tjet rosso maranello.........

cmq e' vero si tende ad avere in pronta consegna le versioni per fare i volumi cioe le dynamic.......

-Fari Xeno.
-Ski Dome.
-Sensori di Parcheggio Posteriori.
-Tetto bicolore.
-Autoradio doppio din con Navi/Dvd/Dvx/Tv/Mp3/Bluetooth ecc.
-5 Anni di garanzia.
Venditore FIAT/ALFA/LANCIA/ABARTH/FIAT PROFESSIONAL

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 8:56 
Non connesso

So benissimo anch'io che è una scelta economica....però penso che il cliente dovrebbe avere la possibilità di vedere e toccare con mano la versione che preferisce....a maggior ragione quando un auto come la bravo, a mio avviso, differisce molto (sia negli interni che all'esterno) tra la versione sport e le altre (e comunque anche la emotion è molto più bella della dynamic).
In più penso che se un cliente non è super informato su tutte le versioni, quando vede sotto gli occhi una emotion oppure una sport potrebbe anche preferirle e decidere di spendere quel migliaio di euro in più.
In conclusione, visto che una macchina nuova non si acquista tutti i giorni(almeno per molti è così) penso sia molto più bello toccarla con mano!

Fiat Bravo Sport Grigio Argentovivo interni sail rosso 1.9 mjet 150cv con: alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, clima bi-zona, Sky-Dome, Blue&Me Nav, filtro antiparticolato, ruotino di scorta!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 11:46 
Non connesso

cavaj ha scritto:
In conclusione, visto che una macchina nuova non si acquista tutti i giorni(almeno per molti è così) penso sia molto più bello toccarla con mano!

Certo hai ragione, ma cerca di capire che ci sono 5 allestimenti diversi, una decina di colori, circa 5 interni e 3 tipologie di cerchi. Se dovessero far toccare con mano tutte le versioni, tutti gli allestimenti e tutti gli optional disponibili avrebbero bisogno di migliaia di metri quadri d'esposizione (solo per la bravo) ed investire centinaia di migliaia di euro. Io ad esempio, vorrei vedere la differenza di colore ma non posso chiedere che le abbiano tutte. Credo sia normale. Hanno una versione base e poi spazio all'immaginazione o al passaparola (amici, auto in città, ecc).

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 12:32 
Non connesso

So benissimo che non possono tenere tutte le possibili combinazioni tra allestimenti, colori, ecc...
Però una dynamic, una emotion e una sport (tralasciando la active che esteticamente non è tanto diversa dalla dynamic) potrebbero tenerle...non penso che per una concessionaria sia così impegnativo dal punto di vista economico avere tre macchine!
Per i colori, a mio parere, non è così importante perchè se ne vedono tante di bravo per strada che è possibile vedere le differenze anche in questo modo!

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 10:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
zagial ha scritto:
catia79 ha scritto:
...ho trovato in mostra la versione sport non la 150cv ma la 120...

Allora era la Dynamic + Pack Sport...
Comunque sono dei c :censo: i, perché la politica di Fiat sarebbe di vendere sopratutto le Top di gamma (alias Emotion e Sport) mentre tanti concessionari puntano ancora sul cliente "medio" che prende la macchinina Fiat, sguarnita di optionals e orpelli, o al massino una versione media come la Dynamic, e ordinano per la pronta consegna delle versioni mediocri, in barba alle tantissime richieste di Emotion e Sport...
Però non penso sia tanto difficile trovare una Sport, questa macchina è molto richiesta dai giovani, che gradiscono in particolar modo questa versione...

forse perchè si accorgono che quando presentano un conto da 25.000 e passa il cliente Fiat gira e se ne va :P

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 10:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Anno: 2007
alebri78 ha scritto:
forse perchè si accorgono che quando presentano un conto da 25.000 € e passa, il cliente Fiat gira e se ne va :P

Direi... Il tipico cliente medio Fiat!
Non tutti, non io per esempio...
Poi ovviamente tiro sullo sconto! :P

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

zagial ha scritto:
alebri78 ha scritto:
forse perchè si accorgono che quando presentano un conto da 25.000 € e passa, il cliente Fiat gira e se ne va :P

Direi... Il tipico cliente medio Fiat!
Non tutti, non io per esempio...
Poi ovviamente tiro sullo sconto! :P

lo sconto lo tirano tutti, ma io personalmente se devo spendere quella cifra su una fiat, vado sulla croma direttamente. Se mai passero alla bravo lo farò quando probabilemte sarà a fine carriera e te la tirano dietro

Profilo  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 20:39 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..da me qui dispersi a nord-est di Bravo Sport ne hanno in Conce (e sono solo due nella zona)...

..adesso hanno anche una Emotion Dual Logic e spero che arrivi la SportDrive..

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2008, 8:56 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 105
in romagna ho notato sta cosa: fino a fine 2007 qualche sport in concessionaria si trovava, ma da quando sono usciti i 1.6 non ne ho più viste, non so il perchè.
tra l'altro anche quando c'erano non erano per niente spinte, addirittura un conce mi voleva far credere che non era una sport ma una emotion...non c'è da stupirsi che di sport qua in giro praticamente non ce ne siano!

Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 20:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

nelle concessionarie + grosse delle mie zone hanno il modello sport esposto, ma in magazzino hanno molte Dynanic, qualche Emotion e raramente l'Active.
Giustamente tengono le più vendute, cioe le Dynamic.

Profilo  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

e cmq a roma le stilo hanno smesso di metterle in conce già dal 2005 :angry: . e di bravo (peraltro versioni normali) sempre e solo 1 (quando c'è). Onestamente fatico a capire la logica (ammesso che ci sia). Che senso ha esporre 2 avvolte 3 panda diverse solo nel colore, idem con la GPunto e non esporre la Bravo? è piu facile vedere esposta la croma... bah

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora